Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2014, 15:52   #1
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1005
COLLEGAMENTO IN RETE PC. ROUTER E LETTORE BLURAY

Salve chiedo una informazione: sarebbe possibile collegare tramite cavo di rete direttamente il PC al lettore bluray da tavolo passando per il router (o anche senza passare attraverso il router). la richiesta è motivata dal fatto che il mio lettore bluray da tavolo (sony bdp s480) non riesce a leggere in maniera adeguata alcuni file video personali che invece vengono correttamente letti dal Pc, ecco che stavo pensando di ovviare a questo problema collegando in rete PC e lettore Bluray, in quanto ho pensato che in questo modo è il pc che trasmette il file video al lettore il quale si occuperebbe della sola riproduzione del file sul televisore a mezzo cavo hdmi appunto.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:01   #2
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Non credo che il lettore bluray in questione supporti la riproduzione di streaming multimediali, o di file condivisi in rete. Se hai una smart tv fai prima ad utilizzare Miracast, ovvero dire al pc di riprodurre il file multimediale che ti interessa direttamente sulla tv tramite wifi.
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:03   #3
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1005
purtroppo non ho una smart tv, quindi non c'è nulla da fare, il problema di questi lettori da tavolo è che non è possibile integrare altri codec o smanettare sul loro sistema operativo, vanno presi così come sono e basta.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 16:13   #4
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Allora non puoi far nulla, non è possibile far visualizzare dal lettore bluray uno streaming video tramate lan. Se non puoi attaccare direttamente il pc al televisore la cosa più economica che mi viene in mente è acquistare qualcosa coma Google Chromecast che permette appunto di usufruire dello streaming tramite wifi.
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 19:24   #5
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Allora non puoi far nulla, non è possibile far visualizzare dal lettore bluray uno streaming video tramate lan. Se non puoi attaccare direttamente il pc al televisore la cosa più economica che mi viene in mente è acquistare qualcosa coma Google Chromecast che permette appunto di usufruire dello streaming tramite wifi.
scusa, concordo su chromecast e aggiungo plex ma il suo lettore sembra avere la ethernet e leggere in streaming, quindi se lo mette in rete tramite router legge i video da pc con lo stesso plex come server, no?
dovrebbe essere questo il lettore:
http://www.amazon.it/Sony-BDP-S480-L.../dp/B004M8R982

per il collegamento potrebbe prendere una powerline da 23 euro. Ma forse economicamente tanto vale prendere il chromecast a 35 euro, dipende da lui quale scelta ritiene migliore.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 29-12-2014 alle 19:26.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:44   #6
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
scusa, concordo su chromecast e aggiungo plex ma il suo lettore sembra avere la ethernet e leggere in streaming, quindi se lo mette in rete tramite router legge i video da pc con lo stesso plex come server, no?
dovrebbe essere questo il lettore:
http://www.amazon.it/Sony-BDP-S480-L.../dp/B004M8R982

per il collegamento potrebbe prendere una powerline da 23 euro. Ma forse economicamente tanto vale prendere il chromecast a 35 euro, dipende da lui quale scelta ritiene migliore.


ciao ho letto ora il tuo post e confermo che il lettore è quello, quindi se utilizzo un cavo di rete volante dovrei riuscire nell'intento? All'occorrenza ho anche due powerline che al momento non utilizzo, ma potrei riutilizzarle, cosa mi consigli come migliore risultato?
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 10:34   #7
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
ciao ho letto ora il tuo post e confermo che il lettore è quello, quindi se utilizzo un cavo di rete volante dovrei riuscire nell'intento? All'occorrenza ho anche due powerline che al momento non utilizzo, ma potrei riutilizzarle, cosa mi consigli come migliore risultato?
se hai già cavi e possibilità di collegamento conviene provarci così riesci senza spese. Il cavo di rete diretto al router è la soluzione migliore ma dipende dalla praticità se cioè è vicino, altrimenti prova con le powerline ma dipende dalla loro velocità. Dovresti avere buoni risultati comunque. prova plex però su pc che usi da server che fa anche un encoding all'occorenza e riduce il bitrate se necessario.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 12:42   #8
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1005
quindi se ho capito bene: collego tramite cavo di rete il lettore bluray al router, il pc è già collegato in rete, poi scarico plex per pc, quindi dovrei tramite lettore bluray (che è collegato alla TV un Panasonic al plasma 42s20 tramite cavo hdmi) poter accedere al contenuto dell' hard disk del mio pc e quindi procedere alla visione dei miei filmati, giusto? Aggiorno questa discussione: ho installato plex media server e plex home theater (vanno installati tutti e due?) andando sul lettore bluray vedo l'icona di plex ma all'interno non trovo nulla credo dipenda dal fatto che non ho inserito nelle cartelle appropriate i miei file video. Qualcuno può dirmi come devo configurare questo programma? Inoltre volevo sapere se è un programma sicuro nel senso che non vorrei che qualcuno si intrufolasse in maniera futiva sul mio pc tramite questo programma. Grazie

Ultima modifica di angelo968 : 01-01-2015 alle 11:18.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v