Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2008, 00:53   #141
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
per gli hd samsung basta inviarli alla savedata di roma (sul loro sito troverai tutte le info) unitamente ad un bonifico di 13e (che comprende le spese di spedizione) e in una ventina di giorni risolvi....
__________________
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ...
Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w
Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 07:30   #142
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da zetec Guarda i messaggi
per gli hd samsung basta inviarli alla savedata di roma (sul loro sito troverai tutte le info) unitamente ad un bonifico di 13e (che comprende le spese di spedizione) e in una ventina di giorni risolvi....
Ok grazie mille... allora non mi preoccupo se dovesse chiudere il negozio, contatterò direttamente savedata!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:36   #143
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ok grazie mille... allora non mi preoccupo se dovesse chiudere il negozio, contatterò direttamente savedata!
raga un disco samsung da 120GB si è bruciato (ha fatto fumo )
ho controllato il S/N qui
http://erms.samsungusa.com/customer/...D=0&PROD_ID=-1
e mi dice che la garanzia scade a maggio 2008 perfortuna, pero' non ho lo scontrino e il negoziante me lo ha chiesto!
come faccio?
invio il disco a savedata?
costa solo 13€ di bonifico compresa la spedizione?
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook

Ultima modifica di SirioU77 : 15-03-2008 alle 15:18.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:48   #144
lupri
Senior Member
 
L'Avatar di lupri
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
Messaggi: 1583
ho mandato un hard disk maxtor in garanzia alla segate, hanno ricevuto l'hard disk (che ho mandato in un loro centro italiano)e mi hanno rispedito l'hard disk nuovo ma è stato spedito il 22 gennaio e ancora niente!

DIAMONDMAX 10
7200 S ATA
160 GB
Received:Yes

-------------

DIAMONDMAX 10 7200 S ATA 160 Refurbished
Status: shipped

date shipped: Jan 22, 2008
carroer: EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD
Shipment Number: 94857xxx

è possibile magari fare un tracking o i tempi è normale che siano cosi lunghi?
__________________
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna
lupri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 10:23   #145
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
io ho un HD Maxtor da 80gb PATA con i famosi clap clap metallici...visto che è ancora in garanzia mi suggerite di mandarglielo?? come faccio a spiegargli il problema visto che ho fatto la procedura per la sostituzione e non mi hanno chiesto da nessuna parte il problema che aveva il mio disco??!?
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:07   #146
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
io ho un HD Maxtor da 80gb PATA con i famosi clap clap metallici...visto che è ancora in garanzia mi suggerite di mandarglielo?? come faccio a spiegargli il problema visto che ho fatto la procedura per la sostituzione e non mi hanno chiesto da nessuna parte il problema che aveva il mio disco??!?
per creare RMA è richiesto il codice di errore prodotto dal test, se il test lo passa , e ti fa solo clak clak, se proprio vuoi fartelo cambiare dovresti mandare in corto circuito il disco, non penso te lo cambio per il solo clak clak!
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:11   #147
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da lupri Guarda i messaggi
ho mandato un hard disk maxtor in garanzia alla segate, hanno ricevuto l'hard disk (che ho mandato in un loro centro italiano)e mi hanno rispedito l'hard disk nuovo ma è stato spedito il 22 gennaio e ancora niente!

DIAMONDMAX 10
7200 S ATA
160 GB
Received:Yes

-------------

DIAMONDMAX 10 7200 S ATA 160 Refurbished
Status: shipped

date shipped: Jan 22, 2008
carroer: EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD
Shipment Number: 94857xxx

è possibile magari fare un tracking o i tempi è normale che siano cosi lunghi?
prova
Vai su www.dhl.it
A sinistra, sotto il campo Ricerca Spedizione, clicca su Altre opzioni di ricerca.
Tra le varie opzioni disponibili seleziona Euro Express Reference
Nello spazio bianco inserisci il numero di spedizione fornito da Seagate e clicca su Invia
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:03   #148
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
per creare RMA è richiesto il codice di errore prodotto dal test, se il test lo passa , e ti fa solo clak clak, se proprio vuoi fartelo cambiare dovresti mandare in corto circuito il disco, non penso te lo cambio per il solo clak clak!
no a me la procedura non ha chiesto da nessuna parte che tipo di problemi aveva il mio HD!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:14   #149
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
no a me la procedura non ha chiesto da nessuna parte che tipo di problemi aveva il mio HD!
ma il test lo hai fatto? lo supera?
perchè loro lanciano quello e se lo passa ti tornano indietro il tuo disco a carico tuo!
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:23   #150
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
raga un disco samsung da 120GB si è bruciato (ha fatto fumo )
ho controllato il S/N qui
http://erms.samsungusa.com/customer/...D=0&PROD_ID=-1
e mi dice che la garanzia scade a maggio 2008 perfortuna, pero' non ho lo scontrino e il negoziante me lo ha chiesto!
come faccio?
invio il disco a savedata?
costa solo 13€ di bonifico compresa la spedizione?
up ragazzi, nessuno sa rispondermi?

spiego meglio, io avevo preso nel 2004 un disco Samsung da 120gb dopo 2 anni si è bruciato son andato dal negoziante e mi ha dato questo disco da 160gb nuovo!
tecnicamente sto disco dovrebbe partire con la garanzia del 2004, (quindi ormai scaduta)
il negoziante giustamente mi ha detto che non ho + diritto alla garanzia, però controllando il seriale in quel sito il nuovo disco da 160 è ancora in garanzia (anche se per poco)
è attendibile secondo voi quel sito?
che mi consigliate di fare?
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 11:53   #151
NMarco
Senior Member
 
L'Avatar di NMarco
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Messaggi: 3904
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
ma il test lo hai fatto? lo supera?
perchè loro lanciano quello e se lo passa ti tornano indietro il tuo disco a carico tuo!

tranqui ho fatto meglio...gli ho dato una bottarella di microonde ora manco si accende più...cosi vado sul sicuro!!!
__________________
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:12   #152
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
tranqui ho fatto meglio...gli ho dato una bottarella di microonde ora manco si accende più...cosi vado sul sicuro!!!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:01   #153
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
Scusate ma per controllare un hd samsung per vedere la garanzia come fate?
Io sono andato qui http://erms.samsungusa.com/customer/...D=0&PROD_ID=-1 ma mi dice che la garanzia e' scaduta dieci anni fa! Ma e' stato prodotto a febbraio 2008!
Sono andato sul sito della Savedata, ma c'e' un form senza che mi dice nulla.
Insomma, se non ho fattura o scontrino, posso avvarlermi della garanzia?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:16   #154
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8055
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
c'è qualcuno che può darmi una mano?
unità ricondizionata significa che è uno guasto riparato.
la garanzia dovrebbe scadere al termine di quella originaria e non al momento della sostituzione.
mi preoccupa il fatto che il DIAMOND MAX dovrebbe essere un Maxtor e non un Seagate.

Io ho mandato un HITACHI, dovrebbero avere spedito l'11. Sapete quanto tempo ci mette ad arrivare??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 20:49   #155
fredericks
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Ciao...volevo chiedere una cosa....

Ho un hard disk maxtor pata da 160 gb in garanzia già sostituito una volta (dalla maxtor).
Lo vorrei sostituire di nuovo, perchè ha mostrato gli stessi problemi di quello vecchio...solo che quello vecchio era ormai da buttare...questo qui...fa un clic metallico che preannuncia la morte imminente...ma ancora funziona...inoltra nei test...dopo avere riparato due volte i settori danneggiati...ora passa i test di lettura....
Ho scritto alla seagate spiegando la situazione e un tizio mi ha risposto che dipende da me se farmelo sostituire o tenermelo...
Allora ho deciso di sostituirlo (anche se sul sito seagate c'è sempre il messaggio che mi mette paranoie che se uno rispedisce prodotti non danneggiati è considerato frode), visto che gliel'ho chiesto due volte e mi ha detto che potevo spedirlo.
Allora mi sono armato di coraggio e ho deciso di farlo.
La procedura è fastidiosa a limiti estremi quasi come quella della maxtor. La volta scorsa per fortuna ho potuto usare l'advanced rma, quindi mi hanno spedito loro l'hd, e ho usato lo stesso imballaggio.
Seagate lo fa solo negli USA, quindi, per farla breve sono riuscito a trovare l'occorrente per imballarlo.

Ora...mi hanno assegnato l'rma, ma leggo al punto 4:
4. A T1 document must accompany the shipment if applicable (notify your agent).
OK...faccio una ricerca e sembrerebbe essere il documento di trasporto (ddt). Ma devo incollarci il documento sopra lo scatolo? O ignoro la cosa? E dove lo posso trovare il documento in questione?

Secondo voi...mi fanno problemi se l'hard disk non è ancora da buttare? D'altro canto mi sono già fatto assegnare l'rma

Spero di non avere replicato una domanda già fatta...ma facendo la ricerca non ho trovato nulla...Se è così chiedo scusa
Grazie in anticipo
Federico
fredericks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:55   #156
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Thommy_Yorke Guarda i messaggi
qualcuno sa perché la mia garanzia è spirata dopo il ricondizionamento?
si perchè ti avranno dato un'altro disco riparato e suppongo che si son dimenticati di aggiornarlo sul loro database
mandagli una mail in caso, dove spieghi il problema!
hai diritto alla garanzia del tuo vecchio disco!
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:58   #157
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Scusate ma per controllare un hd samsung per vedere la garanzia come fate?
Io sono andato qui http://erms.samsungusa.com/customer/...D=0&PROD_ID=-1 ma mi dice che la garanzia e' scaduta dieci anni fa! Ma e' stato prodotto a febbraio 2008!
Sono andato sul sito della Savedata, ma c'e' un form senza che mi dice nulla.
Insomma, se non ho fattura o scontrino, posso avvarlermi della garanzia?
è quello che mi sto chiedendo da giorni pure io, a me il negoziante mi ha detto che pure per mandarlo alla casa produttrice serve lo scontrino

quel link lo hai visto dal mio post?
perche io l'ho trovato su un forum facendo una ricerca su google, e non sono molto sicuro dell'attendibilità!

nessuno sa niente?
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:23   #158
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
Il link l'ho preso dalle prime pagine.
Ma cioè nessuno davvero sa nulla?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:57   #159
SirioU77
Senior Member
 
L'Avatar di SirioU77
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Il link l'ho preso dalle prime pagine.
Ma cioè nessuno davvero sa nulla?
una settimana che chiede e nessuno sa rispondere!

cmq leggendo la faq di savedata si capisce qualcosa, alle 16:00 chiamo al numero verde e chiedo + info!
http://www.savedata.com/Garanzie/FAQ.html
__________________
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] []
se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook

Ultima modifica di SirioU77 : 19-03-2008 alle 22:09.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:01   #160
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19288
Ok, allora fammi sapere per favore!
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v