Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2020, 21:31   #1
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
Truffa Growan PARTE 2: mi ha scritto in pvt da un altro account!

Ciao a tutti, la discussione precedente ( https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2913165 ) è stata chiusa.
Ormai ho dato definitivamente persi i 250 euro, e mi ritrovo con un monitor rotto o perchè era imballato male, o perchè growan ha deciso di truffarmi...una delle due... ma volevo solo dirvi che mi ha risposto per due volte da due nuovi account in pvt.. almeno siete tutti al corrente...
Non mi dilungo più di tanto:

Wangro (bannato)

"Tu guarda se devo crearmi un account provvisorio per rispondere ad una persona che si comporta in questo modo...

Il fatto che mi sia tolto dal forum sono per scelte personali, e non certo per altro...

Detto questo, quando ti scrissi che avrei cercato di trovare una soluzione, ma che in quel periodo non avrei potuto, cosa non ti fu chiaro? Pensi che avrei potuto risolvere in breve tempo?

Poi, se ti dico che il monitor spedito a te era perfetto è perché era così, non ho mai spedito merce difettosa e dico mai, non sono stupido né disonesto...

Il numero di telefono ho dovuto cambiarlo per altri motivi, dato che avevo persone poco raccomandate che mi rompevano le @@, quindi ho dovuto bloccare tutto in attesa di cambiare numero, ti avrei contattato non appena avrei avuto i soldi, se proprio devo raccontarti anche le mie cose personali...

Il monitor era intatto prima della spedizione come da foto inviate e come precisato, secondo il pacco è arrivato intatto come anche specificato dal corriere, quindi nulla vieta che tu lo abbia potuto rompere accidentalmente, e nonostante questo avrei cercato la soluzione...

Quindi nonostante abbia cercato di fare ciò mi diffami in quel modo e parli anche di denunciare persone estranee alla faccenda; se uno ti dice che in quel periodo non può farlo, devi avere solo pazienza...

Poi sappi che, nel caso mi arrivasse qualche denuncia o altro, te ne arriverebbe una anche a te per diffamazione, e se per 200 euro volessi finire in tribunale, libero di farlo; e preciso che, se mettessi altre persone in mezzo, ti posso garantire che riceveresti una lettera instant dal mio studio legale...

Per me è chiusa qui e te la sei cercata tu, io la soluzione l'avrei cercata perché se ti dico ti aspettare e di non scrivere su un forum, non capisco davvero questa cosa che hai fatto..."


MIA RISPOSTA

Ma io dico una cosa.. mettiti un momento gentilmente nei miei panni! Per favore! Ricevo un monitor rotto, anche dopo le due spedizioni col fatto che prima era rotto poi non era quello rotto il mio ecc ecc.. mi dici che mi risarcisci, mi blocchi su WhatsApp, e mi blocchi le chiamate ( se provo da un altro numero squilla ) e ti togli da Hrw e non rispondi nemmeno alle mail? Cosa mai devo pensare Cristian? Io ti ho dato fiducia!!!! Per trenta giorni! Bastava un semplice messaggio!!!! Ogni tanto ci s scritto porta pazienza!!! Invece niente .. ci sono rimasta male e alla fine dei conti ci perderò 250 euro !


Sua risposta da Nuovo account GROWAN2

Purtroppo l'altro profilo, per qualche motivo non va più, quindi ho dovuto ri-creare questo solo se devi rispondere, ma lo tengo giusto questi due giorni, poi ho chiuso perché non seguo più questo forum, ho altro da fare, ed infatti mi hanno avvisato per quello che avevi scritto...

Se hai già risposto all'altro messaggio copia/incolla qui, e ribadisco, io non ho truffato nessuno, hai fatto tutto da solo facendoti strane idee e partendo in quarta, diffamandomi senza motivo...

Fossero passati mesi e mesi ti avrei capito, e non ti avrei lasciato così tanto tempo senza risposte, ma non dopo che ti avevo precisato che non era periodo e che avresti dovuto avere pazienza; se avessi potuto darti una data, l'avrei fatto...

Detto questo, ribadisco che dopo quello che hai fatto non meriti nulla, soprattutto dopo che ci eravamo accordati...
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 02:34   #2
pattinik
Senior Member
 
L'Avatar di pattinik
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 835
Storia allucinante! Le sue spiegazioni sono a dir poco infantili...
"Per quello che hai fatto non meriti più nulla"

Hai la mia solidarietà! Purtroppo come ribadito nel thread precedente, con gli acquisti privati si va molto in "fiducia".

La frustrazione rimane, ma col tempo ci metterai una pietra sopra. E' un peccato per la splendida comunità del forum.

In bocca al lupo!
pattinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 08:39   #3
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
Ma veramente ragazzi... Che tristezza.. oltre il danno la beffa.. mi blocca ovunque sparisce.. scrivo sul forum l'accaduto.. e "non meriti più nulla per quello che hai fatto"... Che amarezza
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 09:58   #4
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Quote:
Originariamente inviato da pattinik Guarda i messaggi
Storia allucinante! Le sue spiegazioni sono a dir poco infantili...
"Per quello che hai fatto non meriti più nulla"

Hai la mia solidarietà! Purtroppo come ribadito nel thread precedente, con gli acquisti privati si va molto in "fiducia".

La frustrazione rimane, ma col tempo ci metterai una pietra sopra. E' un peccato per la splendida comunità del forum.

In bocca al lupo!
I truffatori di bassa lega sono tutti così, infantili con tanto di pseudo-giustificazioni morali. I meccanismi e le tecniche sono sempre le solite : prima cercano di temporeggiare e confondere la situazione, poi trovano mille scuse, perchè oltre a truffare vogliono anche restare "puliti", poi quando li sgami e li minacci rivelano la loro vera natura di mocciosi. Alla fine non puoi farci niente, per loro è quasi una questione di principio, i soldi truffati non si restituiscono mai anche a costo di beccarsi una denuncia
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 10:32   #5
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
Io volevo lasciare perdere.. ma visto che ormai i soldi non li rivedo, e che mi prende in giro fino all'ultimo messaggio, io la denuncia la faccio! non ci guadagnerò nulla non lo faccio per i soldi! Lo faccio perchè se no mi sento proprio fesso!!! tanto ho foto del pacco e screen dei messaggi! che amarezza.. grazie a tutti del supporto ...
Da parte sua non cè mai stata la volontà di ripagarmi! se no mica mi bloccava il numero e si toglieva dal forum! bastava un messaggio ogni tanto con scritto di pazientare! e ora mi che ho scritto l'accaduto sul forum, "visti i miei comportamenti" non mi da più nulla.... che tristezza
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 10:38   #6
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3013
Quote:
Originariamente inviato da aleks_388 Guarda i messaggi
Io volevo lasciare perdere.. ma visto che ormai i soldi non li rivedo, e che mi prende in giro fino all'ultimo messaggio, io la denuncia la faccio! non ci guadagnerò nulla non lo faccio per i soldi! Lo faccio perchè se no mi sento proprio fesso!!! tanto ho foto del pacco e screen dei messaggi! che amarezza.. grazie a tutti del supporto ...
Da parte sua non cè mai stata la volontà di ripagarmi! se no mica mi bloccava il numero e si toglieva dal forum! bastava un messaggio ogni tanto con scritto di pazientare! e ora mi che ho scritto l'accaduto sul forum, "visti i miei comportamenti" non mi da più nulla.... che tristezza
Comunque io segnalerei la cosa anche a paypal, non ti rimborseranno, però potrebbero sempre cancellare l'account del truffatore.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 12:14   #7
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Comunque io segnalerei la cosa anche a paypal, non ti rimborseranno, però potrebbero sempre cancellare l'account del truffatore.
Hai ragione assolutamente.. procedo
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 13:25   #8
D0CT0R
Junior Member
 
L'Avatar di D0CT0R
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Milano
Messaggi: 13
Ma come, prima non ha soldi e poi “fa arrivare lettere dal SUO studio legale”?
D0CT0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 20:04   #9
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Mi spiace tantissimo. Growan purtroppo oltre a essere una persona infantile, avendolo visto qualche volta sul forum, si è poi reputata ridicola, almeno da quello che ho letto nella parte 1 di questo thread...

Per farla breve, se lui ha prenotato la spedizione assicurata, deve essere lui ha contattare la ditta della spedizione e farsi rimborsare per poi versarti i soldi..
Comunque tutta la situazione mi è sembrata paranormale.

Anche se io ho come la sensazione che questo monitor già era rotto in partenza... Di conseguenza non ha potuto richiedere il rimborso e sicuramente non ha nemmeno la prova di acquisto per confermare il valore effettivo del monitor al momento del riscatto dell assicurazione stessa.

In ogni caso, so che per 200 e passa euro non si smuove niente, ma una denuncia alla polizia postale la farei, anche per evitare in futuro che altri utenti possano essere fregati.
Perché una volta segnalato alla seconda o terza non scappa
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:36   #10
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
RAGAZZI AGGIORNAMENTO:

Mi sto sentendo con Growan, credo che da parte sua ci sia la volontà di risarcirmi a metà! Io ho accettato e se così fosse non c'è problema a lasciarmi tutto alle spalle! Non voglio portare rancore o altro, voglio sempre vedere il lato positivo! se da parte sua c'è volontà di risolvere ben venga e sono pronto a stringergli la mano!
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:49   #11
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Ovvio. Così ci guadagna i tuoi 100 euro più i 200 del pacco assicurato...

Ma scusa avresti potuto pagare la metà e scegliere una spedizione normale, hai scelto L assicurata... qual è il senso??

Deve far valere L assicurazione e pagarti L intera somma. Anzi io al posto tuo gli farei pagare anche la spedizione visto che di è comportata in maniera truffaldina è dire poco
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:55   #12
nicfit
Senior Member
 
L'Avatar di nicfit
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Messaggi: 4332
Premesso che spero si risolva nel modo "più meglio possibile" , volevo fare una domanda pratica: l'assicurazione sul pacco non ha nessuna validità? Cioè, ti hanno fatto pagare un servizio che (secondo loro) non è nemmeno applicabile al materiale che è stato spedito? Sul sito brt trovo poco o nulla sull'assicurazione di spedizioni con loro...


edit: ho scritto mentre scriveva razor , ma mi pare avessi detto nella discussione precedente che bartolini non avrebbe pagato nulla per l'assicurazione e la spedizione l'avevi organizzata tu, quindi non credo possa rivalersi il "mittente" in ogni caso, giusto?

p.s. suppongo anche questa discussione verrà presto chiusa dai moderatori, ma qualche dettaglio pratico potrebbe aiutare "la community" ad evitare situazioni simili o a gestire meglio alcuni aspetti delle compravendite..

Ultima modifica di nicfit : 25-05-2020 alle 09:59.
nicfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:27   #13
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ovvio. Così ci guadagna i tuoi 100 euro più i 200 del pacco assicurato...

Ma scusa avresti potuto pagare la metà e scegliere una spedizione normale, hai scelto L assicurata... qual è il senso??

Deve far valere L assicurazione e pagarti L intera somma. Anzi io al posto tuo gli farei pagare anche la spedizione visto che di è comportata in maniera truffaldina è dire poco
Ragazzi la spedizione l'ho prenotata io su spediamo.it! niente di niente l'assicurazione vale solo sullo smarrimento, su danni occulti o altro, viene rimborsato solo in caso di merce nuova con fattura di acquisto sul nuovo, o merce in riparazione sempre previo fattura di acquisto.

Ragazzi, se da parte di growan cè volonta di sanare la situazione anche facendo metà per uno io ci metto una pietra sopra.
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:29   #14
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1350
Quote:
Originariamente inviato da nicfit Guarda i messaggi
Premesso che spero si risolva nel modo "più meglio possibile" , volevo fare una domanda pratica: l'assicurazione sul pacco non ha nessuna validità? Cioè, ti hanno fatto pagare un servizio che (secondo loro) non è nemmeno applicabile al materiale che è stato spedito? Sul sito brt trovo poco o nulla sull'assicurazione di spedizioni con loro...


edit: ho scritto mentre scriveva razor , ma mi pare avessi detto nella discussione precedente che bartolini non avrebbe pagato nulla per l'assicurazione e la spedizione l'avevi organizzata tu, quindi non credo possa rivalersi il "mittente" in ogni caso, giusto?

p.s. suppongo anche questa discussione verrà presto chiusa dai moderatori, ma qualche dettaglio pratico potrebbe aiutare "la community" ad evitare situazioni simili o a gestire meglio alcuni aspetti delle compravendite..
L'assicurazione è per lo smarrimento.. purtroppo su articoli usati e vendite tra privati se cè qualcosa che non va non rispondono.. che tristezza
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 11:58   #15
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11438
Quote:
Originariamente inviato da aleks_388 Guarda i messaggi
Ragazzi la spedizione l'ho prenotata io su spediamo.it! niente di niente l'assicurazione vale solo sullo smarrimento, su danni occulti o altro, viene rimborsato solo in caso di merce nuova con fattura di acquisto sul nuovo, o merce in riparazione sempre previo fattura di acquisto.

Ragazzi, se da parte di growan cè volonta di sanare la situazione anche facendo metà per uno io ci metto una pietra sopra.

Se la spedizione viene assicurata e dimostri il valore della stessa tramite scontrino o fattura loro devono essere obbligati a farti il rimborso se durante il trasporto il pacco viene danneggiato...

Se poi growan, almeno da quanto hai spiegato tu, al momento di dare il pacco al corriere gli è caduto il monitor e si è rotto... Allora altro che venirti incontro, la spedizione non doveva nemmeno partire e avrebbe dovuto chiamarti e farti immediatamente il rimborso..

Vabbè se poi tu sei contento della presa dei fondelli da parte dell utente e ti accontenti di aver buttato i soldi, questa è una tua scelta.

Ma venir a dire che ti sta venendo in contro dopo quello che ci hai raccontato mi viene da ridere
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:30   #16
Menzoberranzan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 382
Io sinceramente tra il ricevere 100 euro e presentare denuncia...non ci penserei 2 volte...non importa dei 100 euro...fallo strippare un pò...dopo quello che ha fatto, che ha detto e come si è comportato, le scuse che ha portato avanti..imbarazzante..ho avuto a che fare con tizi così...bella denuncia e si sono dopo rifatti vivi rimborsando TUTTO, non metà.

Quindi secondo me, a te una denuncia non costa nulla, 100 euro non ti cambiano la vita. Vai con la denuncia. Posso mandarti anche un template che ho usato io, se riesco a ritrovarlo, a suo tempo.
__________________
Balduran di Midgard
Menzoberranzan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 14:52   #17
Bonex
Senior Member
 
L'Avatar di Bonex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Se la spedizione viene assicurata e dimostri il valore della stessa tramite scontrino o fattura loro devono essere obbligati a farti il rimborso se durante il trasporto il pacco viene danneggiato...

Se poi growan, almeno da quanto hai spiegato tu, al momento di dare il pacco al corriere gli è caduto il monitor e si è rotto... Allora altro che venirti incontro, la spedizione non doveva nemmeno partire e avrebbe dovuto chiamarti e farti immediatamente il rimborso..

Vabbè se poi tu sei contento della presa dei fondelli da parte dell utente e ti accontenti di aver buttato i soldi, questa è una tua scelta.

Ma venir a dire che ti sta venendo in contro dopo quello che ci hai raccontato mi viene da ridere
Quoto assolutamente... ti sta facendo fesso e contento!
Prima cosa il corriere, che hai pagato tu, è obbligato a rimborsarti, sta cosa dell'usato non ha senso, perchè hai pagato per un servizio e quindi dato che, secondo Growan, il monitor era integro alla partenza e loro l'hanno rotto spetta a loro rimborsarti quanto dichiarato in bolla.
Il fatto che ti renda la 100€ per lui è un guadagno perchè se pure ti ha truffato non ci perde niente.

Comunque sono andato sella pagina dell'assicurazione di spediamo.it e c'è scritta la procedura:
1) lettera di vettura in oggetto
2) fattura di acquisto del bene comprovante il valore dello stesso
3) nota di credito o fattura di sostituzione (documento comprovante il reintegro al destinatario del valore del bene)
4) in caso di danneggiamento dichiarazione redatta dal destinatario con la descrizione del danno (su documento firmato)
5) in caso di danneggiamento le foto del pacco e del bene danneggiato

Ed è vero: "È possibile assicurare esclusivamente prodotti nuovi e ove è comprovabile il valore dell'oggetto con i documenti di riferimento." ma non ha valore perchè se io ti do un oggetto e tu me lo rompi nonostante l'imballaggio è tua la colpa a prescindere da quello che ce scritto li... non puoi liberartene scrivendo che solo se è nuova rimborsate.

Io avrei piuttosto fatto mandare una lettera al sito dall'avvocato dicendo che questa cosa del nuovo è ridicola e poi in caso causa al corriere e al sito stesso tramite giudice di pace e vedevi come pagavano sia il monitor che le spese.
__________________



Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |




Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 15:40   #18
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
se rimborsassero prodotti usati sai quante truffe ci sarebbero ai danni del trasportatore?!

E' vero che bisognerebbe sentire entrambe le campane, ma dai fatti da te esposti mi sembra chiaro che ti ha truffato fin dal principio, e non è assolutamente colpa del vettore.
Quel monitor era partito già rotto... fine!

E lui deve rimborsarti, ed è meglio per lui, il karma prima o poi ti presenta il conto.
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 17:45   #19
Drydenz
Member
 
L'Avatar di Drydenz
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 174
Sottoscrivo quanto detto da altri, procedere con la denuncia se non dovesse rimborsarti l'intera cifra, il rimborso a metà è solo un "fesso e contento".

Dal modo in cui ti ha risposto, le scuse che ha dato etc risulta palese che sia lui quello in difetto, pure fosse partito sano e arrivato rotto = lo hai imballato male. I monitor che acquistiamo tutti i giorni (nuovi o ricondizionati) prima di arrivare in casa nostra hanno viaggiato in ogni dove tra camion e magazzini di produttori, rivenditori e corrieri, se un monitor lo imballi come si deve arriva sano, fine.

So che è facile parlare quando i soldi\tempo\sbattimento è di qualcun altro, è assolutamente vero, ma dopo questa tiritera tutto ciò che non sia un totale rimborso o una denuncia equivale ad una beffa.
__________________
Ho fatto affari con : jovaz, StIwY, memory_man, fabry180384, stefanonweb, donfranco77, Luk388, Corrado83, polipetto86, sinergine
Drydenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 14:13   #20
Bonex
Senior Member
 
L'Avatar di Bonex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Terra Sarda
Messaggi: 2462
Beffa delle beffe?
Ho contattato spediamo.it e ho chiesto se spedendo una TV posso assicurarla e mi hanno risposto letteralmente: non effettuiamo questo tipo di spedizione.
Alla mia replica dicendo che se io la ordino inserendo misure e acquistando l'assicurazione essa parte quindi come mai e la loro risposta è stata la seguente: per tipologia merce, fragile non spedibile
Ma dove c'è scritto che non è spedibile? nel sito non c'è indicato nulla... sono dei paraculo e basta.
E quindi andate al diavolo! Meglio tnt-click per spedire così
__________________



Asus TUF A15 (2023) FA507XI | AMD Ryzen 9 7940HS @4.8GHz | RAM 32GB DDR5 | Samsung 990 PRO 4TB + Kingston Fury 1TB | 15" FHD IPS 144Hz |
| RTX 4070 + AMD Radeon 780M | Wi-Fi 6(802.11ax) + BT 5.3 | Windows 11 HOME X64 |
| Asus ROG XG32VQR + Samsung Odyssey G5 32" | Corsair K100 AIR WIRELESS RGB with Logitech G903 & Logitech G PowerPlay |
| LG NanoCell 55NANO806PA | Sony PS5 with 980 PRO 2TB - PSN: Thebek87_ | -> Le mie trattative <- |




Bonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v