Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2009, 13:37   #21
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Vedo che qui ognuno ha le sue legittime esigenze... però non mi sembra il caso di parlare di inutile solo perchè non le ha centrate in pieno.

Per quanto mi riguarda, è l'evoluzione che aspettavo.
Permette di avvicinarsi al netbook che vorrei...

1) 9"
2) 1 GB di RAM (se serve lo porto a 2)
3) SSD 32GB (decentemente veloce, come quella 50/90 del nuovo 901) su sata
4) Wifi (ovvio)
5) Tablet con touchscreen (multitouch per ora mi sembra utopico, ma se si può...)
6) Ottima batteria (con questa piattaforma, se mi fa 10-12 ore wireless reali sarebbe perfetto)
7) Spessore contenuto (con questa piattaforma si può ottenere)
8) Silenzioso (anche se non del tutto passivo)
9) Costo entro i 400€

Come opzionali aggiungerei:
10) hdspa e/o gps
11) risoluzione un po' più elevata (1280 come il gigabyte M912 non mi dispiacerebbe)
12) un secondo lettore SD interno (giusto se dovesse servire per espandere lo storage)
13) supporto fullHD

Ovviamente tutto insieme potrebbe essere un po' troppo... ma desiderando non serve mettersi troppi limiti
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:38   #22
olivobestia
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 45
Da un certo punto di vista è un bene che le prestazioni del nuovo Atom siano simili a quelle del vecchio: se non fosse così seven sarebbe più pesante di vista.
olivobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:08   #23
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 826
Ma alla fine le prestazioni sono sempre quelle degli atom attuali , che sono gia' decisamente limitate, e lo erano pure l'anno scorso
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:29   #24
=Cipo2003=
Member
 
L'Avatar di =Cipo2003=
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 250
ma ci saranno anche mobo da desktop tipo la Littlefall anche? ci aggiornerei volentieri il muletto
__________________
Cipo
=Cipo2003= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 20:00   #25
Nemesis1984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Messaggi: 882
Finalmente qualcosa di interessante nel campo, processori e piattaforme più prestanti e consumi letteralmente dimezzati.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 02:21   #26
lEg0l4z
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 84
-_-"

scusate se mi permetto di dissentire.. ogni volta che vedo un commento su qualcosa che riguarda gli atom rimango un po interdetto... gente che vuole macchine con prestazioni di un portatile anche solo di due anni fa, di dimensioni tra i 10 e i 12", con lettori ottici e storage per considerevoli (magari ssd con prestazioni di un certo livello), supporto per flussi fullHD (su un monitor che non ha una risoluzione nativa full HD grande poco più di un francobollo? a che pro? lo devi attaccare alla tv? un box per hd da attaccare alla tv come mediacenter no?), una durata di batteria superiore alle 6 ore e una svedese ventiquattrenne disponibile entro e non oltre i 400-450€?

a me non sembra che si voglia il progresso per il bene dell'umanità come sbandierato quanto la possibilità di avere tutto spendendo il minimo possibile! io ho un dell inspiron 910 (aka mini9) per quello per cui è concepito è praticamente perfetto. fanless, piccolo, carino e leggero. ha solo un punto di svantaggio (che potrebbe, e lo dico come grande estimatore di linux, essere dovuto al sistema operativo considerando quanto fa schifo il plugin flash per linux.. non ho installato e non voglio installarci XP o qualunque altro OS perchè non ha senso spendere soldi in una licenza che, se presa retail persa parecchio sul prezzo totale ma magari con windows è fluido anche nella riproduzione degli flv) non permette di visualizzare in maniera sempre fluida i video in streaming sul web, sopratutto se in fullscreen. questo fa parte delle cose per cui sono fatti e quindi qui dovrebbero migliorare!

questi pc costano, e devono costare poco. non possiamo pretendere che facciano troppo. siamo seri.. se i netbook avessero le caratteristiche e il prezzo che molti qui vorrebbero chi comprerebbe notebook di fascia media/bassa? non dico nessuno, ma molti meno... fa comodo avere un portatile leggero con la batteria che dura mezza giornata e che costa 500€! portatili di quelle dimensioni e con prestazioni più basse dei loro coetanei hanno sempre avuto costi MOLTO più alti. se i netbook raggiungessero le prestazioni di ultraportatili con processori ulv costando praticamente nulla quel segmento di mercato non esisterebbe più... avere la botte piena e la moglie ubriaca è bello, ma non sempre è possibile. le prestazioni si pagno.. sarebbe come commentare una news su una cpu low end che costa 30€ e lamentarsi perchè ha prestazioni molto inferiori rispetto a una da 90!

P.S.
500€ per me non sono pochi in senso stretto.. mio malgrado non ho una pianta di banconote da 5 sul balcone.. è mezzo stipendio. se ci tolgo l'affitto me ne rimangono un centinaio per il mese. ma rispetto a 1500/2000€ di un ultraportatile "serio" sono briciole...
lEg0l4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:15   #27
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da lEg0l4z Guarda i messaggi
scusate se mi permetto di dissentire.. ogni volta che vedo un commento su qualcosa che riguarda gli atom rimango un po interdetto... gente che vuole macchine con prestazioni di un portatile anche solo di due anni fa, di dimensioni tra i 10 e i 12", con lettori ottici e storage per considerevoli (magari ssd con prestazioni di un certo livello), supporto per flussi fullHD (su un monitor che non ha una risoluzione nativa full HD grande poco più di un francobollo? a che pro? lo devi attaccare alla tv? un box per hd da attaccare alla tv come mediacenter no?), una durata di batteria superiore alle 6 ore e una svedese ventiquattrenne disponibile entro e non oltre i 400-450€?

a me non sembra che si voglia il progresso per il bene dell'umanità come sbandierato quanto la possibilità di avere tutto spendendo il minimo possibile! io ho un dell inspiron 910 (aka mini9) per quello per cui è concepito è praticamente perfetto. fanless, piccolo, carino e leggero. ha solo un punto di svantaggio (che potrebbe, e lo dico come grande estimatore di linux, essere dovuto al sistema operativo considerando quanto fa schifo il plugin flash per linux.. non ho installato e non voglio installarci XP o qualunque altro OS perchè non ha senso spendere soldi in una licenza che, se presa retail persa parecchio sul prezzo totale ma magari con windows è fluido anche nella riproduzione degli flv) non permette di visualizzare in maniera sempre fluida i video in streaming sul web, sopratutto se in fullscreen. questo fa parte delle cose per cui sono fatti e quindi qui dovrebbero migliorare!

questi pc costano, e devono costare poco. non possiamo pretendere che facciano troppo. siamo seri.. se i netbook avessero le caratteristiche e il prezzo che molti qui vorrebbero chi comprerebbe notebook di fascia media/bassa? non dico nessuno, ma molti meno... fa comodo avere un portatile leggero con la batteria che dura mezza giornata e che costa 500€! portatili di quelle dimensioni e con prestazioni più basse dei loro coetanei hanno sempre avuto costi MOLTO più alti. se i netbook raggiungessero le prestazioni di ultraportatili con processori ulv costando praticamente nulla quel segmento di mercato non esisterebbe più... avere la botte piena e la moglie ubriaca è bello, ma non sempre è possibile. le prestazioni si pagno.. sarebbe come commentare una news su una cpu low end che costa 30€ e lamentarsi perchè ha prestazioni molto inferiori rispetto a una da 90!

P.S.
500€ per me non sono pochi in senso stretto.. mio malgrado non ho una pianta di banconote da 5 sul balcone.. è mezzo stipendio. se ci tolgo l'affitto me ne rimangono un centinaio per il mese. ma rispetto a 1500/2000€ di un ultraportatile "serio" sono briciole...
*
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:48   #28
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Ottima la riduzione dei consumi "complessivi" da 16 a 7 Watt; così come la riduzione pesante delle dimensioni.

Ora l'ideale sarebbe tirar su un bel netbook di questo tipo:
1) Diagonale lcd 12"
2) 2GB di RAM
3) HDD 80/120GB (SSD o altro)
4) Wifi
5) Masterizzatore DVD
6) Ottima batteria
7) Costo entro i 400€

potrebbe durare anche più di 10 ore...contando che i nuovi MacBook 13", con Intel Core 2 Duo, sono dichiarati 7/8 ore...

rimango sempre dell'idea che questi netbook per essere realmente utili devono durare molto, ma proprio molto.
E costare poco, ma proprio poco poco... Adesso, tralasciando tutti i vantaggi di un netbook rispetto ad un normale notebook 15" (portabilita' soprattutto)... 400 euro per uno schifino che non va un cavolo, e' piccolo per utilizzi prolungati e dura 6 ore se va bene...

Ora come ora cosi' come tra qualche anno, se vuoi un pc come dici tu dai punti 1 a 6... Pc come MacBook Air o Dell XPS da 13" o pc simili...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:09   #29
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
un po più potenti, con schermi un po più grandi....abbiamo inventato i notebook partendo dai netbook.

concordo con chi considera il vero problema le pretese della gente per i netbook. in poche parole vorrebbero pc tipo i sony da 12" ma col prezzo del netbook.... concordo anche sulla svedese.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:21   #30
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
cpu al 100%

raga ma è normale che la mia cpu (ho un MSi U100, quindi N270, credo) schizzi al massimo quando faccio le videochiamate con skype (e da lì non si schioda) ????
E se faccio chiamate solo audio è comunque prossima al 40%!
Non credevo che il flusso dati fosse così peso da processare.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:58   #31
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
a me non dispiace per nulla l'atom, e mi aspetto che con questo dimezzamento del consumo escano netbook del tipo:
schermo 11" (il max possibile per farci stare una tastiera full size fino al bordo)
risoluzione 1280x800
peso entro 1,2kg
bluetooth e HSUPA integrato
GPS facoltativo integrabile
durata batteria 10 ore

è solo poco più di quanto offra il mercato al momento, e penso che compagnie come Acer possano proporre soluzioni del genere tra i 300 e i 400euro
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:00   #32
neopanta
Member
 
L'Avatar di neopanta
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 111
cercavo info sul n450 e ora che le ho lette dico PENOSO Davvero PENOSO, ma che serve si i net avranno durata maggiore con la batteria, ma nn credo che a qualcuno servano 10-15 ore di autonomia magari un + realistico 4-6 ore si che gia con gli attuali net si raggiungono, le 4 ore con alcuni net anche con batterie a 3 celle, ma cappero sto n270 son 2 anni che gira fa schifo prestazionalmente il mio notebook con T7300 di 3 anni fa viaggia 6-7 volte tanto rispetto al N270!!!!!!!!! certo è un 15,6 e pesa 2,5Kg cappero ma è cosi difficile fare un net con cpu decente che ci faccia aprire 2-3 programmi in scioltezza o vedere Filmati HD almeno 720p in senza far lavorare la cpu al 100% e Fluidamente?? nn ditemi ION x favore che un net con ION costa almeno 450 euro un net deve costare poco x me nn oltre i 300 euro la filosofia iniziale era quella ora x vendere net a 400-500 euro hanno pure alzato i prezzi dei notebook medi se ci avete fatto caso, ma cappero son solo io che la penso cosi??
__________________
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi
neopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1