Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2009, 12:27   #221
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 10-09-2010 alle 14:50.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:55   #222
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
IMPORTANTE: non utilizzate la Search Bar integrata, anzi eliminatela! (informazioni)
Era già da molto tempo che mi ripromettevo di chiedertelo, ma me lo son sempre dimenticato

In pratica, anche stando all'articolo a cui rimandi, la ricerca mediante tale barra restituisce una query string riportante alcune informazioni reali. Bene (anzi, maluccio! ), quest'ultime si limitano solo a client, lingua e codifica dei caratteri o c'è altro? In pratica, come si analizza e cosa si deduce da questo URL (quello presente nell'articolo)?

http://www.google.com/search?q=linux&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a


(purtroppo, sono farraginoso, ma sarei curioso di sapere quali sono i parametri che stabiliscono le informazioni - es.: aq=t > ricerca tramite barra integrata)
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:25   #223
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 18:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:16   #224
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
..i parametri inviati dovrebbero essere quelli inerente l'user agent..
Appunto. Personalmente, non vedo altri riferimenti oltre a browser, lingua e codifica dei caratteri

Posso dirti per certo che xB Browser, ad esempio, non è impostato per ovviare al problema nonostante la funzione per spoofare lo user agent (restituisce sempre =org.mozilla:en-US:official&client=firefox-a).

Quote:
..funzionlità suggest di google (introdotta con le nuove REST api) attiva di default (non solo nella search bar).
Cos'è, una sorta di aucompletamento? Che grado di invasività potrebbe avere?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 12:05   #225
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 18:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 14:37   #226
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
..oppure non usare/nascondere la searchbar, oppure tutti e 3
In generale, stando a quanto detto, il pericolo è pur sempre minimo (in realtà, anche quelle info reali potrebbero sembrare spoofate... non so se rendo l'idea ).

Quote:
..Ma xerobank utilizza la versione inglese US di firefox, quindi è già "spoofato" di suo..
Sì, ma se usi un user agent indicante IE come client, ad esempio, ti restituisce sempre Firefox nella stringa. Ora, se si limita a quelle 3 sole informazioni, il problema è minimo, no?

Quote:
..in pratica tutto quello che scrivi in quella barra viene loggato (tipo keylogger)...
3 brevi domande: introdotta in FF3 o anche nelle precedenti versioni (non mi è mai capitato di notare qualcosa di 'sospetto', anche perché non uso molto la bar)? Comunica qualcosa in remoto? Si tratta di una funzione disattivabile?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 15:57   #227
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 18:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:18   #228
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
sì, se cambi ua poi ci sarà una discrepanza..
In che senso? Il sito X saprà che 10 min. prima usavi IE su Windows e 20 min. dopo FF su Linux? Non ho capito

Quote:
..comunica con i server di google..
Mai notata questa cosa (quelle pochissime volte che l'ho usata, 'nessuno' mi ha 'suggerito'). Suppongo, dunque, che comunichi al momento stesso della ricerca e non successivamente.

Comunque, utilizzando browser diversi (uno per Tor e l'altro per la normale navigazione), il problema risulterebbe più o meno così?

Quote:
20/04/2009 > Google sa che FF:US:Linux (1.2.3.4) ha cercato > supergiovane
22/04/2009 > Google sa che IE:FR:Vista (5.6.7.8) ha cercato > figu
24/04/2009 > Google sa che SM:IT:Win2000 (9.10.11.12) ha cercato > argento vivo
Insomma, non so se sarebbero in grado di rilevare che si tratti della stessa macchina (suppongo di sì, a questo punto), ma non risalirebbero a te (rimane, comunque, un aspetto da considerare)... o no?

Dimenticavo di completare la mia considerazione: certo che, in caso di ID univoco della macchina, se cercassi Figo in chiaro e, poi, ti domandassi come sia sua moglie con Tor... Google verrebbe a conoscenza della provenienza reale di tali richieste

Ultima modifica di Ignorante Informatico : 24-04-2009 alle 16:32.
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 18:45   #229
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 18:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 00:10   #230
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
La versione portable di Firefox (e non solo) viene rilasciata con alcuni plug-in già abilitati. Sono i seguenti: Adobe Acrobat, i due Microsoft DRM, Mozilla Default Plug-in, Shockwave Flash e Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library (solamente Yahoo Application State Plugin è disabilitato).

Ora, per evitare probabili leak, non sarebbe il caso di disabilitarli tutti?


(di preciso, il plug-in di Mozilla cosa fa?)
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:40   #231
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 18:06.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:03   #232
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Gli altri plugin menzionati invece non fanno parte di Firefox..
Però, non mi era mai capitato di vedere quei plug-in né con Firefox rinforzato (merito della guida), non portable, né con un'installazione classica (merito dell'HIPS?), sempre non portable.

Rimane pur vero che ho utilizzato la versione portable (non destinata a Tor) in una VM che uso più per applicazioni multimediali che per altro (sarà per quello).
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:38   #233
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Puro esercizio statistico

Allora, partendo da una lista pubblica dei router Tor disponibili in quel momento ed escludendo le porte note (80, 443, 9001-9004, 9030-9033, 9100), ho fatto una piccola statistica delle porte più usate. Ne è venuto fuori quanto segue:

Codice:
9090   >  12/1395  >  22-1183 Kb/s

19001  >   5/1395  >  56-2350 Kb/s
8080   >   5/1395  >  36-1183 Kb/s

Escluse le altre per numero esiguo.
Con un ulteriore filtraggio, secondo precisi requisiti (almeno 5gg. di uptime e Directory Server e/o Stable Server e/o Hidden Directory Server e/o Guard Server), ho ottenuto:

Codice:
9090   >   5/1395  >  22-1183 Kb/s

19001  >   2/1395  >  230-750 Kb/s
8080   >   1/1395  >     1183 Kb/s
Pare il caso di includere, in eventuali regole del FW, anche le porte suddette? Inoltre, non sarebbe opportuno utilizzare la funzione, inclusa in Vidalia, che consente di indicare le porte specifiche autorizzate dal FW (in modo che Tor contatti solo i nodi facenti uso di tali porte)?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:52   #234
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Ignorantellooooo ciao!

"provengo" dal thread sulle extensions http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post27380065

.... che sono i nodi ??????? Guarda che io non faccio l'ingegnera eh


no, no, impossible nel senso che era molto lenta, eppure io c'ho una 7 mega
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...

Ultima modifica di LaSheikka : 07-05-2009 alle 19:54.
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:56   #235
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ignorantellooooo ciao!
Quanto tempo che non ci si sentiva

Quote:
..che sono i nodi ??????? Guarda che io non faccio l'ingegnera eh
Beh, nemmeno io son ingegnere... né un professionista IT (al massimo, posso vantarmi di conoscere la tabellina del 2 e qualche preposizione articolata ). Lo schema è semplice e ben spiegato nella documentazione ufficiale; ti basta seguire questi passaggi:

NAVIGAZIONE NORMALE: PC de LaSheikka >>> digita www.hwupgrade.it >>> HW Upgrade raggiunto direttamente

NAVIGAZIONE CON TOR: PC de LaSheikka >>> digita www.hwupgrade.org (vediamo chi coglie la sfumatura ) >>> Nodo 1 (di entrata) raggiunto con connessione protetta >>> inoltra la richiesta >>> Nodo 2 raggiunto con connessione protetta >>> inoltra la richiesta >>> Nodo 3 (di uscita) raggiunto con connessione protetta >>> inoltra la richiesta >>> www.hwupgrade.org raggiunto con connessione non protetta, ma non saprà chi ha effettuato la prima richiesta (TU).

Quote:
..impossible nel senso che era molto lenta, eppure io c'ho una 7 mega
Come ho scritto nell'altro thread, è normale. Tor non nasce allo scopo di allietare l'utente con una navigazione veloce ed anonima, ma si occupa solo di soddisfare la seconda condizione

Poi, se sei fortunata o se adotti delle impostazioni specifiche, puoi anche beccare i nodi con più banda a disposizione.
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:18   #236
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Quanto tempo che non ci si sentiva


Beh, nemmeno io son ingegnere... né un professionista IT (al massimo, posso vantarmi di conoscere la tabellina del 2 e qualche preposizione articolata ). Lo schema è semplice e ben spiegato nella documentazione ufficiale; ti basta seguire questi passaggi:

NAVIGAZIONE NORMALE: PC de LaSheikka >>> digita www.hwupgrade.it >>> HW Upgrade raggiunto direttamente

NAVIGAZIONE CON TOR: PC de LaSheikka >>> digita www.hwupgrade.org (vediamo chi coglie la sfumatura ) >>> Nodo 1 (di entrata) raggiunto con connessione protetta >>> inoltra la richiesta >>> Nodo 2 raggiunto con connessione protetta >>> inoltra la richiesta >>> Nodo 3 (di uscita) raggiunto con connessione protetta >>> inoltra la richiesta >>> www.hwupgrade.org raggiunto con connessione non protetta, ma non saprà chi ha effettuato la prima richiesta (TU).


Come ho scritto nell'altro thread, è normale. Tor non nasce allo scopo di allietare l'utente con una navigazione veloce ed anonima, ma si occupa solo di soddisfare la seconda condizione

Poi, se sei fortunata o se adotti delle impostazioni specifiche, puoi anche beccare i nodi con più banda a disposizione.
ma certo che sto tor è veramente micidiale eh ? Io "comune mortale" tra nodi, catene e sfumature non c'ho capito una emerita maxxa

e poi ultimamente ho notato che firefox mi occupa tantissima ram..com'è possible ? oddio..ora è 259.000 che caspita eh ??????????

3 schede soltanto ho aperte !
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:35   #237
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
..tra nodi, catene e sfumature
OOPS, colpa mia... ho trasformato un discorso informatico in S&M

Quote:
..ultimamente ho notato che firefox mi occupa tantissima ram..com'è possible ?
Molte estensioni installate e/o, nelle altre due schede, la visione di filmati da YouTube ed affini potrebbero essere un possibile motivo... non so
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:39   #238
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
OOPS, colpa mia... ho trasformato un discorso informatico in S&M


Molte estensioni installate e/o, nelle altre due schede, la visione di filmati da YouTube ed affini potrebbero essere un possibile motivo... non so


ho tanti componenti aggiuntivi, NoScript, AdBlock plus, BetterPrivacy, Wot, e tanti altri...

a che ti riferivi..all'album dei Metallica ?
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:47   #239
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
a che ti riferivi..all'album dei Metallica ?
Certo... riferito a quello se si considera soltanto l'avviso in basso a destra

Riguardo a Firefox, non saprei dirti di più: non mi è mai capitata una quota del genere


(la sai lunga, tu )
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:48   #240
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 10-09-2010 alle 14:49.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v