Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2008, 22:47   #41
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Caro Fra.....che mi dici di questa invece???

http://www.anti-malware-test.com/?q=taxonomy/term/5
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:59   #42
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
doppio
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 09-11-2008 alle 15:04.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:00   #43
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
Caro Fra.....che mi dici di questa invece???

http://www.anti-malware-test.com/?q=taxonomy/term/5

Dunque, partendo dal presupposto che con il tempo mi sto rendendo conto che sia necessario prendere con le molle tutti i risultati di qualsiasi comparativa, vorrei farti notare alcune cose:

1) in questa pagina http://www.anti-malware-test.com/?q=node/54 ci sono le modalità di svolgimento del test e una frase mi ha subito fatto fare "pensieri" "The following malicious programs were selected for the test (names are given according to Kaspersky Lab classification")

2) I test sono stati fatti all'interno di Virtual Machine, il che può essere utile in molti casi, ma questo tipo di test deve essere eseguito, a mio parere, al di fuori delle VM; questo perchè i programmi Antivirus sono "particolari" e per funzionare al top devono essere provati fuori dalle VM (se leggi, ad esempio, il file readme di BitDefender c'è scritto che non è compatibile con VMware).

3) Le impostazioni usate sono quelle di default, anche qui per me è un "errore": un software dovrebbe essere testato al pieno delle sue capacità, con le impostazioni al massimo. Un produttore può lasciare impostazioni di default più tolleranti rispetto ad un altro.

4) Mi sembra mooolto strano che NOD32 (tanto per non citare sempre BitDefender) abbia raggiunto lo 0%.


Poi ognuno trae le sue conclusioni, fatto sta che sui PC che uso, di virus nemmeno l'ombra, da anni ormai.

Così come quando si sceglie un'auto, non fidatevi troppo di quello che dicono i vari "quattroruote" di turno
__________________
Io uso BitDefender 2010

Ultima modifica di frasaian : 09-11-2008 alle 15:02.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:48   #44
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Dunque, partendo dal presupposto che con il tempo mi sto rendendo conto che sia necessario prendere con le molle tutti i risultati di qualsiasi comparativa, vorrei farti notare alcune cose:

1) in questa pagina http://www.anti-malware-test.com/?q=node/54 ci sono le modalità di svolgimento del test e una frase mi ha subito fatto fare "pensieri" "The following malicious programs were selected for the test (names are given according to Kaspersky Lab classification")

2) I test sono stati fatti all'interno di Virtual Machine, il che può essere utile in molti casi, ma questo tipo di test deve essere eseguito, a mio parere, al di fuori delle VM; questo perchè i programmi Antivirus sono "particolari" e per funzionare al top devono essere provati fuori dalle VM (se leggi, ad esempio, il file readme di BitDefender c'è scritto che non è compatibile con VMware).

3) Le impostazioni usate sono quelle di default, anche qui per me è un "errore": un software dovrebbe essere testato al pieno delle sue capacità, con le impostazioni al massimo. Un produttore può lasciare impostazioni di default più tolleranti rispetto ad un altro.

4) Mi sembra mooolto strano che NOD32 (tanto per non citare sempre BitDefender) abbia raggiunto lo 0%.


Poi ognuno trae le sue conclusioni, fatto sta che sui PC che uso, di virus nemmeno l'ombra, da anni ormai.

Così come quando si sceglie un'auto, non fidatevi troppo di quello che dicono i vari "quattroruote" di turno
Ti quoto Fra!!!
Ti rendi conto che non c'è una, E DICO UNA, comparativa in rete e sulle riviste che sia simile all'altra???
Dico io ma un povero utente alle prime armi con il pc diventa scemo al volo se deve decidere per l'acquisto di un av.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:59   #45
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Effettivamente non è un campo dove i confronti sono molto omogenei, per questo io dico che le versioni di prova sono fondamentali, insieme all'esperienza.
Poi se una comparativa dirà che il proprio antivirus è mediocre, ma sul sistema da anni non si hanno virus, penso che la cosa importante sia il proprio feedback.
Per me Bitdefender resta un ottimo prodotto, non lo preferisco in assoluto solo perchè mi ha causato alcune grane in passato col SO, ma in fatto a sicurezza, nulla da obiettare.
E di fatto seguo questo 3D, pur avendo un altro prodotto.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:29   #46
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Da oggi BD mi dice che il sito di hwupgrade è phishing e devo metterlo in white list...succede anche a voi?
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:52   #47
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
Io la barra del Phishing non la uso ...ma mi sembra improbabile che HWUP sia Phishing.........domanda, perchè nun vedo l'icona nella trayBar di Bitdefender Antivirus 2009???? l'antivirus e in funzione e attivo....si può fare qualcosa???

CiauZZ
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 13:30   #48
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
Io la barra del Phishing non la uso ...ma mi sembra improbabile che HWUP sia Phishing.........domanda, perchè nun vedo l'icona nella trayBar di Bitdefender Antivirus 2009???? l'antivirus e in funzione e attivo....si può fare qualcosa???

CiauZZ
Da oggi si è ripreso avrà avuto uno svarione...

per la traybar, prova così: apri il prompt di dos (se hai vista devi aprirlo come amministratore), vai sulla cartella di bitdefender 2009 (program file/bitdefender/bitdefender 2009) e scrivi vsserv /stop.

Aspetta qualche istante e i servizi di BD si arresteranno, dopodichè scrivi vsserv /start per farli ripartire.

Se continui a non vedere l'icona, assicurati che nelle impostazioni generali abbia selezionato "carica bitdefender all'avvio".

Fammi sapere ciao!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 14:46   #49
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
No purtroppo ho provato il procedimento da te consigliato ma non è cambiato nulla..
L'antivirus è attivo e perfettamente aggiornato come vedi.



Nella traybar (XP SP3 32 Bit) non c'e' niente!.....ho disabilitato da DOS e riavviato,sempre da DOS i servizi dell'antivirus ma niente da fare.....



Adesso che guardo bene mi è sparita anche l'icona "ATI" del control center.....che faccio reinstallo CCC di ATI oppure Bitdefender 2009 Antivirus???
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:13   #50
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
No purtroppo ho provato il procedimento da te consigliato ma non è cambiato nulla..
L'antivirus è attivo e perfettamente aggiornato come vedi.



Nella traybar (XP SP3 32 Bit) non c'e' niente!.....ho disabilitato da DOS e riavviato,sempre da DOS i servizi dell'antivirus ma niente da fare.....



Adesso che guardo bene mi è sparita anche l'icona "ATI" del control center.....che faccio reinstallo CCC di ATI oppure Bitdefender 2009 Antivirus???
Molto strano...ma non ti è mai apparsa o è andata via? perchè alle volte succede poi ritornano (questo in generale, anche con altri programmi)

Se vuoi provare, disinstalla (www.bitdefender.com/uninstall) e reinstalla, ma fossi in te me ne sbatterei

ciao!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:54   #51
Pippoz72
Member
 
L'Avatar di Pippoz72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 148
Purtroppo non e' mai comparsa!.......

A sto punto me ne sbatto e continuo a usarlo come mi hai consigliato.....

Grazie 1000 per l'aiuto prezioso!
Pippoz72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:39   #52
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
Purtroppo non e' mai comparsa!.......

A sto punto me ne sbatto e continuo a usarlo come mi hai consigliato.....

Grazie 1000 per l'aiuto prezioso!
Figurati, l'importante è che funzioni...me lo aveva fatto una volta con la 2008.

Se proprio ci tieni, puoi provare a disinstallarlo e reinstallarlo ma...non ci perderei tempo, ciao!
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 10:04   #53
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pippoz72 Guarda i messaggi
Purtroppo non e' mai comparsa!.......

A sto punto me ne sbatto e continuo a usarlo come mi hai consigliato.....

Grazie 1000 per l'aiuto prezioso!
prova a fare ctrl+alt+canc e termina il servizio seccenter.exe (è l'interfaccia grafica) e fai doppio click su un collegamento per riaprire la dashboard. Tentar non nuoce
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:06   #54
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Anche se non mi fido molto delle comparative, può essere interessante dargli uno sguardo:
http://anti-virus-software-review.toptenreviews.com/

PS

forse non lo avevo scritto, ma mi sono accorto di due novità, la prima è il sito in italiano di bitdefender ( www.bitdefender.com/it ) la seconda è un sito interessante sulle minacce, creato da bitdefender ma che contiene informazioni su tutto il mondo della sicurezza informatica, si chiama malware city ( http://www.malwarecity.com/ ) è carina anche la mappa dei virus nel mondo.
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:48   #55
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Sta giungendo al termine la mia licenza Kis e sono in testing di bitdefender 2009 Total, per ora nessun problema, come al solito testandolo il sistema è una piuma.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:55   #56
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Virus brutto e cattivo!

Ciao a tutti ho ricevuto questa news, non so se è la sezione giusta, ma è davvero interessante, questo virus è bastardissimo!


BitDefender rileva un Virus Worm conosciuto che causa nuove infezioni

Win32.Worm.Downadup usa nuovi espedienti per divulgarsi senza essere facilmente rilevabile

BUCHAREST, Romania – 19 Gennaio, 2009 – Win32.Worm.Downadup, un worm che si diffonde sfruttando una vulnerabilità nel servizio di Windows RPC Server , è stato rilevato da BitDefender®. Il Worm Downloadup (chiamato anche Conficker o Kido) non è una novità. Ha fatto la sua prima apparizione a fine novembre 2008, sfruttando la vulnerabilità MS08-067 per diffondersi senza ostacoli nei networks locali. Il suo proposito era quello di installare software finti di sicurezza sui computers infettati.

A fine dicembre, i laboratori BitDefender Labs hanno scoperto una nuova versione di questo Worm chiamato Win32.Worm.Downadup.B. Il Malware ha ora una nuova lista di caratteristiche, che hanno aumentato la sua pericolosità.

Questo worm usa ora le chiavette USB per diffondersi. Copiandosi in una cartella casuale all’interno della directory RECYCLER, usata dal cestino di Windows, crea un file autorun.inf nella cartella root del drive, il worm si esegue automaticamente se l’autorun è abilitato.

Questa minaccia, modifica anche alcune funzioni TCP, bloccando l’accesso ai siti di sicurezza, filtrando ogni indirizzo con determinate stringhe di carattere. Questo lo rende difficile da individuare, poiché non è possibile ottenere informazioni dal computer infetto. Inoltre, rimuove tutti i diritti di accesso degli utenti, eccetto l’uso di file eseguibili e directory, per proteggere i suoi file.

Il Worm è stato creato per evitare di essere rilevato dagli antivirus, lavorando con API poco usate, per evitare le tecnologie di virtualizzazione. Disabilita i Windows updates e alcune parti di traffico della rete per facilitare la sua diffusione.

Win32.Worm.Downadup.B ha un algoritmo di generazione di dominio simile a quello trovato in un botnets tipo Rustock. Compone 250 domini ogni giorno e controlla tutti gli update o altri file prima che vengano installati.

Grazie al suo sistema di aggiornamento dei domini, un buono schema di protezione e alle molte persone che non tengono aggiornati i loro sistemi, questo worm ha le potenzialità per diventare un rivale di altri botnets come Storm o Srizbi.

Per altri dettagli tecnici visita il blog di Malwarecity: http://www.malwarecity.com/blog.html e la descrizione del virus: http://www.bitdefender.com/VIRUS-100...nadup.Gen.html
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:09   #57
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Da oggi BD mi dice che il sito di hwupgrade è phishing e devo metterlo in white list...succede anche a voi?
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:39   #58
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
A me è da un pò che non lo fa più, ho controllato e non è nemmeno nella white list...mistero
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:52   #59
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
A me è da un pò che non lo fa più, ho controllato e non è nemmeno nella white list...mistero
No no a me lo fa ancora se lo tolgo dalla white.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:13   #60
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
No no a me lo fa ancora se lo tolgo dalla white.

Adesso che mi ci fai pensare, da quella volta ho cambiato pc, quindi sul pc nuovo ho rifatto l'installazione...sarà stato quello. Chissà perchè però
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v