Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2021, 21:01   #50461
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6040
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Forse è Teams, su un utente ho chiuso teams da task manager ed ho disconnesso.

Ora da taskmanager non è attivo l'utente disconnesso.

.

non uso teams, è legato a office?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 21:26   #50462
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
Un problema stranissimo su un pc con win10 aggiornatissimo.
Non si arresta piu', cioe' dopo l'arresto ogni volta si riaccende da solo subito dopo. Nessun errore negli eventi. Ho queste due informazioni una dopo l'altra:

Sistema operativo arrestato all'ora di sistema ‎2021‎-‎06‎-‎02T19:30:08.438309100Z.

Sistema operativo avviato all'ora di sistema ‎2021‎-‎06‎-‎02T19:30:49.500000000Z.

Sempre cosi'. Non ci sono dispositivi che lo risvegliano, ho disattivato tutto.
Non c'e' l'avvio rapido. Non ci sono timer di attivazione.
Ho ripristinato anche i default del bios.
Che cavolo succede? Mai successo nulla del genere.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 22:11   #50463
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ci sono dispositivi che lo risvegliano, ho disattivato tutto.
Non c'e' l'avvio rapido. Non ci sono timer di attivazione.
Ho ripristinato anche i default del bios.
Che cavolo succede? Mai successo nulla del genere.
Apri il prompt dei comandi con i diritti di amministratore e digita:

powercfg /requests

Nei risultati ci dovrebbe essere l'ultimo comando eseguito che ha risvegliato il pc.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 09:35   #50464
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Neanche a me
E neanche a me, su due diversi notebook con Windows 10 Pro, sia con barra meteo attiva (meno di un'oretta), che con la barra meteo disattivata (tutti i giorni dopo l'aggiornamento )
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 11:22   #50465
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Apri il prompt dei comandi con i diritti di amministratore e digita:

powercfg /requests

Nei risultati ci dovrebbe essere l'ultimo comando eseguito che ha risvegliato il pc.
No, niente di niente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 12:32   #50466
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
No, niente di niente.
Ciao, hai provato a guardare nelle impostazioni (gestione periferiche) della scheda di rete, se ci sono delle voci riguardo WOL (wake-on-lan) o magic packets?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 15:45   #50467
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il bug non mi si presenta pure con la barra meteo attivata.
si presenta con due condizioni. news and interest disabilitata e visualizzazione non al 100%. se ce l'hai attiva di sicuro non si presenta il bug

a me lo fa in tutti i pc, ma non tanto nelle icone a destra vicino all'orologio, quanto nella barra di ricerca in basso a sinistra, in pratica appare e scompare la lente e ci sono artefatti nel campo di ricerca....
https://ibb.co/nM7d0t8

è scandalosa sta cosa....io ci ho messo un giorno ad accorgermi della combinazione dei due fattori che causa il problema...semplicemente confrontando la situazione con altri pc in casa che non danno il problema.....

possibile che non vengano testati sti aggiornamenti???? settimane e settimane ad annunciare il nuovo widget, che il 99% delle persone disabilita subito, stando ai feedback dei forum vari.....e poi quando esce crea rogne.....ed un normalissimo utente con 4 pc a disposizione ci mette 1 giorno ad accorgersi che qualcosa è cambiato dopo quell'aggiornamento......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 03-06-2021 alle 15:51.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:23   #50468
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si presenta con due condizioni. news and interest disabilitata e visualizzazione non al 100%. se ce l'hai attiva di sicuro non si presenta il bug
Deve esserci qualche altra condizione poiché ho la visualizzazione al 125% e il bug non si presenta indifferentemente dall'attivazione o disattivazione della barra meteo.
Forse influiscono i driver video? CPU? Adesso ho Intel e scheda grafica integrata.

Ultima modifica di Styb : 03-06-2021 alle 16:30.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:26   #50469
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Deve esserci qualche altra condizione poiché ho la visualizzazione al 125% e il bug non si presenta indifferentemente dall'attivazione o disattivazione della barra meteo.
Forse influiscono i driver video? CPU?
questa situazione ce l'hai adesso perchè hai provato, o stabile?
perchè se attivo la nuova caga....ehm barra....e poi la disattivo il problema non c'è fino al successivo riavvio.
devi avere queste due condizioni e usare il pc normalmente.....non si presenta sempre subito, questo voglio dire.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 16:53   #50470
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho un portatile Asus X5DIJ a cui devo sostituire l'HDD con un SSD Crucial MX500 da 256 GB. Ho smontato e sostituito tutto, però non riesco a far avviare il sistema, preciso che l'ssd non ha bisogno di essere inizializzato o formattato perché ha già installato il SO, lo stavo usando su un altro computer fino a qualche giorno fa.

Il bios del portatile Asus lo vede correttamente l'ssd Crucial e le impostazioni sono settate per far sì che il boot si faccia dall'ssd ma non va, mi esce la classica scritta in basso.



Escludo che il problema sia dell'ssd, dato che come ho già detto era in un altro portatile che ho usato fino a ieri e funzionava, e per essere più sicuro l'ho anche collegato ad un pc fisso ora e funziona. Se ricollego invece il vecchio HDD parte tranquillamente.

Quale credete possa essere il problema? Aggiornamento del bios? Ma se fosse stato un problema di bios in teoria l'ssd non doveva nemmeno riconoscerlo, no?
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:07   #50471
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18190
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho un portatile Asus X5DIJ a cui devo sostituire l'HDD con un SSD Crucial MX500 da 256 GB. Ho smontato e sostituito tutto, però non riesco a far avviare il sistema, preciso che l'ssd non ha bisogno di essere inizializzato o formattato perché ha già installato il SO, lo stavo usando su un altro computer fino a qualche giorno fa.

Il bios del portatile Asus lo vede correttamente l'ssd Crucial e le impostazioni sono settate per far sì che il boot si faccia dall'ssd ma non va, mi esce la classica scritta in basso.
Mi facci indovinare, l'altro computer è con BIOS ed il disco in MBR, questo Asus è con UEFI? O versavice?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:08   #50472
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18190
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Cioè è installato un sistema operativo con driver diversi da quelli del notebook in oggetto? Se sì mi stupirei se si fosse avviato senza problemi...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
In realtà con Windows 10 sarebbe pure normale, lo strano è quando non si avvia semmai.

Ovviamente bisogna tenere conto della problematica BIOS - UEFI.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:26   #50473
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Ciao, hai provato a guardare nelle impostazioni (gestione periferiche) della scheda di rete, se ci sono delle voci riguardo WOL (wake-on-lan) o magic packets?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si, nulla. Ma sembra una cosa sistematica. Cioe' do l'arresto, si spegne e dopo 2 secondi riparte. Sempre, mai aspetta di piu'. E' come se non riuscisse a spegnersi completamente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:51   #50474
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Cioè è installato un sistema operativo con driver diversi da quelli del notebook in oggetto? Se sì mi stupirei se si fosse avviato senza problemi...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Sì, è così. Quindi dici che basta formattare e installare di nuovo Windows?

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mi facci indovinare, l'altro computer è con BIOS ed il disco in MBR, questo Asus è con UEFI? O versavice?
No, il computer da cui ho preso questo SSD è un HP 250 G4, quindi vecchio e senza uefi, il computer dove voglio installare questo SSD è un Asus X5DIJ, sono entrambi laptop che non hanno bios uefi.
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 17:57   #50475
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19458
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si, nulla. Ma sembra una cosa sistematica. Cioe' do l'arresto, si spegne e dopo 2 secondi riparte. Sempre, mai aspetta di piu'. E' come se non riuscisse a spegnersi completamente.
incredibile, adesso non lo fa piu'
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:00   #50476
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18190
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
No, il computer da cui ho preso questo SSD è un HP 250 G4, quindi vecchio e senza uefi, il computer dove voglio installare questo SSD è un Asus X5DIJ, sono entrambi laptop che non hanno bios uefi.
Allora c'è qualche problema hardware oppure qualcosa che non so perché non l'hai detto

Dal messaggio di errore è chiaro che il computer non trova il codice necessario per fare il boot, se si trattasse solo di problemi di driver a causa di hardware diverso, dovrebbe fare il boot per poi andare in BSOD o altro errore. Ma il boot dovrebbe avvenire.


Prova a reinstallare Windows daccapo, con cancellazione delle attuali partizioni. Ci sta che così risolvi perché verrà ricreato un sistema di boot ex novo su quell'unità di archiviazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:29   #50477
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Allora c'è qualche problema hardware oppure qualcosa che non so perché non l'hai detto

Dal messaggio di errore è chiaro che il computer non trova il codice necessario per fare il boot, se si trattasse solo di problemi di driver a causa di hardware diverso, dovrebbe fare il boot per poi andare in BSOD o altro errore. Ma il boot dovrebbe avvenire.


Prova a reinstallare Windows daccapo, con cancellazione delle attuali partizioni. Ci sta che così risolvi perché verrà ricreato un sistema di boot ex novo su quell'unità di archiviazione.
Mmm credo di aver detto tutto, non so cosa posso aver mancato

Non capisco però come mai questo SSD che devo andare a mettere nel portatile Asus mi viene letto invece senza problemi sul PC desktop (computer di nuova generazione con bios uefi).

Comunque sì, farò come suggerito già da xxEmilioxx, monto l'ssd nell'Asus, lo formatto e installo Windows nuovamente. Vediamo se risolvo...
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:55   #50478
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9715
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Non capisco però come mai questo SSD che devo andare a mettere nel portatile Asus mi viene letto invece senza problemi sul PC desktop (computer di nuova generazione con bios uefi).
Anche questo è strano, e si può spiegare solo se l'unità SSD ha uno schema GPT e non MBR. Le unità GPT non possono essere avviate con bios legacy (non uefi).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:55   #50479
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
monto l'ssd nell'Asus, lo formatto e installo Windows nuovamente. Vediamo se risolvo...
se l'OS dovrà finire su questo ssd l'operazione è fattibile dall'installazione stessa di windows, elimini tutte le partizioni e procedi, sarà windows stesso a comunicarti la necessità di creare le relative partizioni (boot, ripristino, ecc), basta dirgli si e l'installazione andrà a compimento su di esso

solo per scrupolo, quando installerai windows scollega tutti gli altri dischi (se presenti), a volte purtroppo l'installatore sbarella e rischi di trovarti il boot/ripristino su un altro disco

e dato che ci sei e stai partendo ex novo da zero io imposterei il bios in Uefi e poi sceglierei lo schema partizionale Gpt (se possibile)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 07:58   #50480
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se l'OS dovrà finire su questo ssd l'operazione è fattibile dall'installazione stessa di windows, elimini tutte le partizioni e procedi, sarà windows stesso a comunicarti la necessità di creare le relative partizioni (boot, ripristino, ecc), basta dirgli si e l'installazione andrà a compimento su di esso

solo per scrupolo, quando installerai windows scollega tutti gli altri dischi (se presenti), a volte purtroppo l'installatore sbarella e rischi di trovarti il boot/ripristino su un altro disco

e dato che ci sei e stai partendo ex novo da zero io imposterei il bios in Uefi e poi sceglierei lo schema partizionale Gpt (se possibile)

ciao ciao
Non c'è l' Uefi .
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi

No, il computer da cui ho preso questo SSD è un HP 250 G4, quindi vecchio e senza uefi, il computer dove voglio installare questo SSD è un Asus X5DIJ, sono entrambi laptop che non hanno bios uefi.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Lamborghini 634: la nuova supersportiva ...
Lightroom, arriva la "gomma IA"...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v