Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 21:43   #40401
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2615
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.
Per sua scelta, non vuole niente usato
A 150€ trovava usati i 6S o massimo 7, sarebbe sicuramente interessante l’8 a 150€ nuovo visto il supporto software e che è ancora un buon telefono
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 23:39   #40402
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se arriva da un iphone 5S al prezzo che dici ci puoi comprare un iphone 8 nuovo che è poco più grande, o se vai sull'usato garantito, ci sono siti appositi per iphone, magari anche un X.
scusa ma dove lo vedi un iPhone 8 nuovo a 150?


Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 08:33   #40403
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Non ho scritto 150, lui ha scritto tra 150 e 180.
L'8 l'ho visto a 171 ma il riferimento sul sito prezzi era per il nuovo ma in effetti controllando sul sito è un ricondizionato. Sul nuovo mi sa che si va massimo sul 7 sui 200.

Se non vuole niente di usato e vuole un super compatto allora o spendi o ti arrangi con quello che c'è perchè se i terminali non ci sono non si hanno alternative.
Comunque ci sono ricondizionati (e garantiti), e secondo me è l'unica per quelle cifre.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 17-05-2021 alle 08:35.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 09:50   #40404
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Comunque passare da un iPhone ad un Android di fascia bassa non penso che si troverà granché bene.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 12:07   #40405
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Comunque passare da un iPhone ad un Android di fascia bassa non penso che si troverà granché bene.

...Anche perchè le aspettative saranno di avere un telefono che DEVE andare benissimo, visto che è nuovo, come andava benissimo il suo Iphone appena comprato.
Peccato che costava 800 euro appena comprato....

Lo dico perchè è successo lo stesso con un mio collega: cercava un muletto a poco prezzo, gli feci comprare l'8T a quattro soldi.... e si è subito lamentato che il suo Iphone 11 andava meglio 2 anni fa .
A parte che buona parte del suo "andava meglio" era semplicemente perchè "non riusciva a fare le cose come con l'Iphone", il fatto che un telefono costasse 1/8 dell'altro non era minimamente preso in considerazione.

!5 giorni fa è venuto per un consiglio per un telefono con tanta memoriaper suo figlio che fa un mare di foto e filmati. Mia risposta: fai ballare la carta, 1300/1500 euro senza manco il caricatore, Apple store e vivi sereno (e non smarroni me...)

Ultima modifica di ritpetit : 17-05-2021 alle 12:10.
ritpetit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 14:37   #40406
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
!5 giorni fa è venuto per un consiglio per un telefono con tanta memoriaper suo figlio che fa un mare di foto e filmati. Mia risposta: fai ballare la carta, 1300/1500 euro senza manco il caricatore, Apple store e vivi sereno (e non smarroni me...)
Grande!!!!
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:08   #40407
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Guarda a me è successo il contrario: mia suocera mesi fa ha avuto un problema con il suo iphone che è diventato inservibile, ed i suoi riparatori di fiducia erano chiusi causa covid, senza chiedermi nulla è andata a prendersi la cosa decente più economica che trovava in un grande negozio, ed era un note 8T.

Beh quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "ma lo sai che anche questo va benissimo, e ci faccio tutto come con l'Iphone", ed era una che credo abbia avuto solo iphone in vita sua...

Certo, conta anche il fatto che il telefono precedente che aveva tirato le cuoia era un iphone 6S, non proprio dell'anno scorso
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 16:21   #40408
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda a me è successo il contrario: mia suocera mesi fa ha avuto un problema con il suo iphone che è diventato inservibile, ed i suoi riparatori di fiducia erano chiusi causa covid, senza chiedermi nulla è andata a prendersi la cosa decente più economica che trovava in un grande negozio, ed era un note 8T.

Beh quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "ma lo sai che anche questo va benissimo, e ci faccio tutto come con l'Iphone", ed era una che credo abbia avuto solo iphone in vita sua...

Certo, conta anche il fatto che il telefono precedente che aveva tirato le cuoia era un iphone 6S, non proprio dell'anno scorso
ma alla fine se uno non ha esigenze particolari un telefono vale l'altro, che sia iphone o android (oddio diciamo quasi tutti, perchè le cinesate tipo cubot o gli alcatel, zte ecc. -che sempre cinesate sono- non sono buone neanche per il brodo ). è questo che molti adepti apple non riescono a capire, o fanno finta di non capire per fare i troll
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 06:06   #40409
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio in merito all’acquisto di un nuovo Smartphone per un mio familiare.
Il suo utilizzo sarebbe quello classico, telefonate, social, web, e niente altro di particolare.
Attualmente ha un modestissimo Wiko Jerry 3 che purtroppo è costretto a sostituire solo a causa della rottura accidentale dello schermo.
Sto quindi cercando un valido sostituto intorno ai 200€, ma più che per un discorso di prestazioni e fluidità, avrei bisogno di capire quale terminale potrebbe avvicinarsi di più dal punto di vista dell’interfaccia e dell’usabilitá.
Stavo valutando al momento uno Xiaomi Mi Lite 11 ed un Motorola Moto G5, cosa mi consigliate?
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 07:04   #40410
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio in merito all’acquisto di un nuovo Smartphone per un mio familiare.
Il suo utilizzo sarebbe quello classico, telefonate, social, web, e niente altro di particolare.
Attualmente ha un modestissimo Wiko Jerry 3 che purtroppo è costretto a sostituire solo a causa della rottura accidentale dello schermo.
Sto quindi cercando un valido sostituto intorno ai 200€, ma più che per un discorso di prestazioni e fluidità, avrei bisogno di capire quale terminale potrebbe avvicinarsi di più dal punto di vista dell’interfaccia e dell’usabilitá.
Stavo valutando al momento uno Xiaomi Mi Lite 11 ed un Motorola Moto G5, cosa mi consigliate?
Ciao, se proviene dal Jerry 3 qualsiasi dai 100€ ai 150 sarà un missile. Vedi in prima pagina, un Oppo A52/72 (se vuoi 128Gb), un Motorola qualsiasi della serie G10/20 o uno Xiaomi qualsiasi dal Note 8 Pro a 150 al Note 10 a 200

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:31   #40411
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Vorrei evitare di fargli prendere un nuovo telefono economico di fascia bassa simile che magari tra 1 o 2 anni lo costringa nuovamente a cambiare.
Per questo chiedevo suggerimenti tra i 2 modelli da me indicati o eventualmente altri di pari specifiche.
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:54   #40412
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Mamma mia il Wiko Jerry 3...
uscito nel 2018 con 1Gb di ram 16Gb di storage e Android Go (un successo !)
Era già olderrimo all'uscita, figurati dopo 3 anni !
Secondo me non è caduto accidentalmente ma intenzionalmente per passare a qualcosa di decente !
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 08:58   #40413
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Mamma mia il Wiko Jerry 3...
uscito nel 2018 con 1Gb di ram 16Gb di storage e Android Go (un successo !)
Era già olderrimo all'uscita, figurati dopo 3 anni !
Secondo me non è caduto accidentalmente ma intenzionalmente per passare a qualcosa di decente !
😂😂😂 Come non darti ragione… 😃
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:52   #40414
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Vorrei evitare di fargli prendere un nuovo telefono economico di fascia bassa simile che magari tra 1 o 2 anni lo costringa nuovamente a cambiare.
Per questo chiedevo suggerimenti tra i 2 modelli da me indicati o eventualmente altri di pari specifiche.
se ha fatto tanti anni con quel "coso" ne fa 4 tranquillamente con qualsiasi di pagina 1, io gli prenderei un Oppo A52 a 135 euro, la rom è semplice (anche se sotto sotto ci sono un sacco di opzioni ma di suo molto razionale) e con quei 64 GB di spazio (si può comprare una SD servisse in futuro da mettere al posto della seconda sim che non usa) ci sta tutto quello che vuole, tanto ne farà un uso base quindi è già una "Ferrari" e spende poco, se cadesse amen. In confezione c'è la custodia in silicone comunque ed è già buona cosa, se per esempio prendesse un Huawei la cover non c'è anche fosse un telefono da 500 euro.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:55   #40415
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
a voi!
https://www.hdblog.it/smartphone/art...ratteristiche/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 17:09   #40416
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2207
arrivato ieri il Realme 8 Pro (in sostituzione di un Huawei P10Lite peraltro perfettamente funzionante) e onestamente sono entusiasta.

Cercavo fondamentalmente fluidità nella navigazione e uno schermo discreto in un formato che fosse relativamente pratico (6.43'', poco più di 1 cm di lunghezza rispetto all'altro + o - a parità del resto come peso, larghezza etc) e sono rimasto estremamente contento del salto che è percepibile.
Realme UI 2.0 davvero fluida per quanto estremamente scarna insomma, è possibile che a 249€ ci sia di meglio ma personalmente non rimpiango la spesa.
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14AHP9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 17:16   #40417
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
8gb di ram e poi ha le memorie ufs 2.1 invece delle 3.1, a volte mi chiedo se ci sono o ci fanno. inoltre non c'è scritto il refresh del display, mi sa che è un misero 60hz
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 19:15   #40418
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Molto carino, ha solo due+1 camere posteriori
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 21:22   #40419
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
arrivato ieri il Realme 8 Pro (in sostituzione di un Huawei P10Lite peraltro perfettamente funzionante) e onestamente sono entusiasta.

Cercavo fondamentalmente fluidità nella navigazione e uno schermo discreto in un formato che fosse relativamente pratico (6.43'', poco più di 1 cm di lunghezza rispetto all'altro + o - a parità del resto come peso, larghezza etc) e sono rimasto estremamente contento del salto che è percepibile.
Realme UI 2.0 davvero fluida per quanto estremamente scarna insomma, è possibile che a 249€ ci sia di meglio ma personalmente non rimpiango la spesa.
4g+?

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 21:34   #40420
sio7682
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 21
io uso il telefono con funzione basi, un po di foto e poco altro
ho letto un po sul forum e rapporto qualità prezzo ho selezionato questi
Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB a 195
Xiaomi Poco X3 pro - Smartphone 128GB a 199
Se no per quello che devo fare io avete consigli migliori? Budget max 220 /230

cosa mi consigliate?

Ultima modifica di sio7682 : 18-05-2021 alle 21:36.
sio7682 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v