Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2021, 08:44   #5761
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Sono degli imbroglioni. Se non ti iscrivi ti propongono dei prezzi.
Mi avevano proposto 4,74€, mai il tuo 4,10.
Dopo l'iscrizione è aumentato a 5,10 e se vai nel listino trovi la conferma, come da immagine allegata.
TRUFFATORI!
ho appena rispedito ieri!



pagato 5 euro come al solito.

l'altro ieri avevo fatto un ordine, che poi ho dovuto cancellare, contattata l'assistenza, annullato in dieci minuti o poco più.
(leggi tempi record)
sinceramente non so di cosa stai parlando.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 16-05-2021 alle 08:50.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 08:59   #5762
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ho appena rispedito ieri!



pagato 5 euro come al solito.

l'altro ieri avevo fatto un ordine, che poi ho dovuto cancellare, contattata l'assistenza, annullato in dieci minuti o poco più.
(leggi tempi record)
sinceramente non so di cosa stai parlando.
Nel messaggio precedente trovi i dati. Prova a metterli e vedi cosa ti dice. A me meno di 5,13€+ iva non viene, prima di iscrivermi veniva 4,74€, quindi sono imbroglioni, perché ti propongono dei prezzi che una volta iscritto non sono più veritieri.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 09:06   #5763
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Nel messaggio precedente trovi i dati. Prova a metterli e vedi cosa ti dice. A me meno di 5,13€+ iva non viene, prima di iscrivermi veniva 4,74€, quindi sono imbroglioni, perché ti propongono dei prezzi che una volta iscritto non sono più veritieri.
io nel messaggio non trovo niente.
comunque imbroglioni mi pare un parolone.
se non sei iscritto ti propongono dei prezzi, magari non te li propongono tutti.
ma io di solito non vado su certi siti senza essere iscritto, quindi il problema non mi tange e non lo vedo come un problema.

facciamo una prova...
inserisco dati in questo modo (prova ad inserirli anche tu uguali ai miei)

SCATOLA MEDIA



a me appare questo



quindi ripeto:
(purtroppo) non so di cosa stai parlando
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 12:20   #5764
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Nel messaggio precedente trovi i dati. Prova a metterli e vedi cosa ti dice. A me meno di 5,13€+ iva non viene, prima di iscrivermi veniva 4,74€, quindi sono imbroglioni, perché ti propongono dei prezzi che una volta iscritto non sono più veritieri.
Ho provato anche io, mi sono appena registrato e la tariffa minima è 5,13€ + IVA...

@gabriello2501: ma sei registrato come privato?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 14:33   #5765
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Il sito ha problemi

Il sito ha evidenti problemi, poiché dopo tre tentativi, mettendo i tuoi stessi dati mi è uscito questo:



0,82€ cosa è? (la spediscono col piccione?!?)
Soprattutto a te esce 4,10€ a me non scende al di sotto di 4,27€. Perché?
Ovviamente mi sono registrato come privato.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 14:46   #5766
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Si vede che per questo strano sito ci sono clienti e clienti...
Se ho capito bene bisogna registrarsi, se no farei la prova anche io
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:49   #5767
danio.78
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 111
Ciao ragazzi, devo spedire un pacco voluminoso, 73 kg e misure 149*53*49, cosa consigliate?
Ho fatto un pò di preventivi ma vengono fuori prezzi spropositati, dai 90 ai 140 euro.
Solo spediamo.it con pallet mi viene 32 euro, come mai questa differenza? grazie
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:50   #5768
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Buongiorno a tutti,
fino al mese scorso era possibile sul portale Paccofacile.it spedire una raccomandata a/r tramite SDA.
Ne ho spedite almeno una trentina.
Oggi quest'opzione non c'è più.
Avete alternative con opzione a/r?

Grazie mille!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:42   #5769
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
fino al mese scorso era possibile sul portale Paccofacile.it spedire una raccomandata a/r tramite SDA.
Ne ho spedite almeno una trentina.
Oggi quest'opzione non c'è più.
Avete alternative con opzione a/r?

Grazie mille!
Ciao,

ho fatto una prova su paccofacile e mi viene fuori il corriere sda, anche con raccomandata 1.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:49   #5770
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao,

ho fatto una prova su paccofacile e mi viene fuori il corriere sda, anche con raccomandata 1.
Ciao!
Raccomandata 1 c'è, consegna 1gg lavorativo,
non c'è l'opzione A/R con ricevuta di ritorno
(prima presente)
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 21:28   #5771
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Ragazzi ma per la Svizzera possibile che mi da prezzi assurdi? Ho fatto qualche preventivo e il minimo che trovo è 35€. Cavolo con 12€ ho spedito in Irlanda.
Qualche consiglio?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 08:02   #5772
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Ragazzi ma per la Svizzera possibile che mi da prezzi assurdi? Ho fatto qualche preventivo e il minimo che trovo è 35€. Cavolo con 12€ ho spedito in Irlanda.
Qualche consiglio?
purtroppo sfizzera è "fuori" EU mentre Irlanda è in Europa.
poi veramente è assurdo.
Ho spedito in America a 20 euro e in Sfizzera ce ne vogliono di più...



ad esempio su spedire.com e paccofacile siamo intorno alle 25 euro minimo.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 19-05-2021 alle 08:05.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:06   #5773
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Si si, ma anche essendo fuori EU mi sembra esagerato, è qua dietro alla porta. Inoltre pensavo avessero cmq qualche accordo con EU riguardo alle merci in entrata e uscita.

Per la dogana invece sai dirmi come funziona? Chi la paga e come?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:19   #5774
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Si si, ma anche essendo fuori EU mi sembra esagerato
pure a me sembra molto esagerato.
spedii in Svizzera tempo fa, non mi pare costasse così tanto, ma forse ricordo male o forse sono aumentati i costi.

la dogana la paga chi riceve a chi consegna il pacco
(mai pagato una dogana al postino/corriere? a me è successo svariate volte)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:43   #5775
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Cioè chi riceve il pacco paga la dogana al corriere, giusto? Io che spedisco non devo pagare niente?

Inoltre ci sono moduli da compilare?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 10:58   #5776
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Cioè chi riceve il pacco paga la dogana al corriere, giusto? Io che spedisco non devo pagare niente?
chi riceve paga la dogana.

Quote:
Inoltre ci sono moduli da compilare?
ovviamente.
ce ne sono eccome.
questo è un esempio:
https://support-ebay.packlink.com/hc...ome-compilarla
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 19-05-2021 alle 11:01.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:11   #5777
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi

ovviamente.
ce ne sono eccome.
questo è un esempio:
https://support-ebay.packlink.com/hc...ome-compilarla
Grazie mille. Per tua esperienza conviene dichiarare il valore reale dell'oggetto per non avere problemi o magari anche più basso? Oppure si potrebbe mettere qualcosa tipo campione gratuito, regalo ecc?
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:19   #5778
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Grazie mille. Per tua esperienza conviene dichiarare il valore reale dell'oggetto per non avere problemi o magari anche più basso? Oppure si potrebbe mettere qualcosa tipo campione gratuito, regalo ecc?
in quello di packlink che ho linkato dicono che gratuito/regalo non è possibile.
per il valore vedi te, se non si può dimostrare potresti pure mettere quello che ti pare, se invece il valore è dimostrabile, magari è meglio mettere quello reale.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 12:33   #5779
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Questa domanda sarebbe opportuno farla all'acquirente. Visto che sarà eventualmente lui quello che dovrà pagare i balzelli.
Ogni nazione ha franchige autonome e in base ad esse l'acquirente darà una risposta diversa.
Io dichiaro quel che mi dicono loro se loro mi rispondono che non importa dichiaro il valore reale, agli americani di solito frega niente, tanto hanno franchige altissime, mentre in Asia\Oceania frega di più
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:09   #5780
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Capisco, ma se per dire per una cpu io dichiaro un modello piuttosto che un altro in dogana immagino non possono sapere quale modello esatto si trova all'interno del pacco. Per cui il valore dichiarato potrebbe essere quello reale, ma il modello esatto no.
Sbaglio qualcosa? Può succedere che il pacco venga aperto per accertarsi se il prodotto dichiarato è conforme a quello che c'è nel pacco?

Ultima modifica di gertuzz : 19-05-2021 alle 13:12.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v