Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2008, 16:59   #1
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
Samsung hr773 774 775

Ho comprato questo recorder settimana scorsa, non ho tanta esperienza e non riesco a trovare nessuna discussione. Vi espongo i problemi incontrati
-Porta USB : legge soltanto hd esterni e chiavette usb con vecchio file system FAT32 e non ntfs (tale modifica si può effettuare sull'hd esterno tramite software gratuiti)
-Non sono ancora riuscito a visualizzare i canali digitali sul recorder e non riesco perciò a registrare digitale. Oltre al cavo hdmi occorre la scart? e come vanno collegati avendo sul samsung le40m87 con digitale interno, sul manuale non è specificato.Non riesco a registrare su hdd i DVD originali in formato diverso da divx, come si può ovviare? il firmware che si trova sul sito è in inglese? mi incasina tutto? Pensavo fosse tutto più facile anche con la funzione anymet ma uso ancora tutti e due i telecomandi.

Ultima modifica di totonne : 30-11-2008 alle 17:06.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:28   #2
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da totonne Guarda i messaggi
-Porta USB : legge soltanto hd esterni e chiavette usb con vecchio file system FAT32 e non ntfs
E' così per tutti i DVDR con USB.
Quote:
Originariamente inviato da totonne Guarda i messaggi
-Non sono ancora riuscito a visualizzare i canali digitali sul recorder e non riesco perciò a registrare digitale. Oltre al cavo hdmi occorre la scart?
Sì, il cavo scart è necessario per la registrazione da TV.
(leggi questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1802)

Quote:
Originariamente inviato da totonne Guarda i messaggi
Non riesco a registrare su hdd i DVD originali in formato diverso da divx
Non si può.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:23   #3
fabluf
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
samsung dvd-hr773

Mi aggancio qui per non aprire un nuovo topic (spero sia giusto )
Possiedo anch'io un samsung DVD-HR773 e ho un problema con la funzione time-shift, quella che permette di vedere un programma mentre lo sta registrando (comodissimo se suona il telefono o peggio il citofono )
Purtroppo quando rivedo la registrazione capita che sparisca l'audio subito dopo l'inizio, poi di solito torna dopo una ventina di secondi, ma non sempre. Ovviamente con 20 secondi di buco audio (se va bene) la funzione risulta poco pratica
Vorrei sapere da chi ha questo modello se ha o aveva il mio stesso problema e se l'aggiornamento del firmware potrebbe risolverlo o se esiste qualche workaroud (non si sa mai).

ciao e grazie per l'attenzione.
fabluf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:00   #4
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
Cioè devo accendere il televisore sul canale da registrare e selezionare l'ingresso video (di solito l'AV1, cioè dove è collegata la scart) sul recorder.... e quindi non posso pensare di programmare una registrazione dal digitale con timer.
Non c'è un modo per mandare il segnale decodificato dalla TV al DVD recorder senza che si debba restare sul canale acceso?
Grazie siete stati gentilissimi e veloci.
Alla prossima

Ultima modifica di totonne : 30-11-2008 alle 21:47.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 21:56   #5
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da totonne Guarda i messaggi
...
e quindi non posso pensare di programmare una registrazione dal digitale con timer.
Non c'è un modo per mandare il segnale decodificato dalla TV al DVD recorder senza che si debba restare sul canale acceso?
Il TV deve essere acceso.
Per la registrazione con il timer, devi programmare anche il TV, in modo che si accenda all'ora corretta sul canale da registrare (il TV samsung dovrebbe avere questa funzione).
Sul DVDR programmi la registrazione sul canale AV1 (dove è collegato il TV).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 08:41   #6
scatola
Junior Member
 
L'Avatar di scatola
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il TV deve essere acceso.
Per la registrazione con il timer, devi programmare anche il TV, in modo che si accenda all'ora corretta sul canale da registrare (il TV samsung dovrebbe avere questa funzione).
Sul DVDR programmi la registrazione sul canale AV1 (dove è collegato il TV).
O su AV2 se hai ad esempio il decoder satellitare o terrestre attacato alla seconda scart cosi eviti la tv accesa ma solo il decoder.
Faccio una domanda , Che ho già fatto nel altro post ma.... :
Nessuno ha provato a collegare un hd superiore a 200gb via usb
Perchè non sono sicuro che riesca a leggerlo
Grazie
ciao
scatola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:43   #7
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da scatola Guarda i messaggi
O su AV2 se hai ad esempio il decoder satellitare o terrestre attacato alla seconda scart cosi eviti la tv accesa ma solo il decoder.
Faccio una domanda , Che ho già fatto nel altro post ma.... :
Nessuno ha provato a collegare un hd superiore a 200gb via usb
Perchè non sono sicuro che riesca a leggerlo
Grazie
ciao
Il TV LCD Samsung ha il decoder interno è proprio questo che voglio sfruttare, secondo me ci sarà il modo di farlo: Forse con qualche aggeggio elettronico particolare?
Forse collegando l'antenna direttamente al TV? e la scart uscita TV >> ingresso DVD rec? forse con due ingressi antenna tv separati? pensiamoci
Ho collegato fin a 120 GB e funziona perfettamente ma se voglio vedere il film facendolo leggere dall hd esterno la procedura è molto lenta ...ma ci devo riprovare
Grazie comunque.

Ultima modifica di totonne : 01-12-2008 alle 16:47.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 17:16   #8
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da totonne Guarda i messaggi
Il TV LCD Samsung ha il decoder interno è proprio questo che voglio sfruttare, secondo me ci sarà il modo di farlo: Forse con qualche aggeggio elettronico particolare?
...
Considera che, per il DVDR, il decoder del TV è esattamente come un qualsiasi altro decoder esterno.
Se tu collegassi un DVB-T esterno al DVDR come faresti a vedere e registrare i canali digitali? Selezionando AV2 sul DVDR (e chiaramente il decoder deve essere acceso se no non funziona )...
Con il TV è la stessa identica cosa.
E' il limite del DVDR senza DTT integrato: nessun aggeggio elettronico potrà fargli sintonizzare il DTT se non c'è.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 22:51   #9
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
OK in effetti il dvdr non ha il decoder interno e non può leggere i canali digitali da se, era questo il concetto che non riuscivo ad elaborare. Ci sono arrivato finalmente ma ancora non riesco a vedere i canali digitali dal dvdr probabilmente la scart pur essendo a 21 poli non fa il suo dovere. A proposito ma un HDMI che trasmetta anche il segnale TV invece della scart non l'hanno ancora inventato?

Ultima modifica di totonne : 01-12-2008 alle 22:54.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:19   #10
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 498
Ragazzi ho appena comprato anche io questo dvdr che mi sembra molto lento poco intuitivo... cmq apparte questo ho 2 problemi:
1) funziona tutto bene tranne la programmazione: se imposto un prog da registrare su HDD per un certo orario si accende la iconcina rossa classica di programma, quando è ora che parta pero inizia a lampeggiare.. sul libretto istruzioni trovo che quando fa cosi vuol dire che il hd è pieno ma è ASSURDO! lho appena comprato il dvdr! che cosa potrei fare?
2) ho parecchia interferenza: se guardo dal dvdr i canali della antenna(cioe con l'antenna collegata solo al dvdr) va bene ma non benissimo, appena attacco il cavo antenna anche al TV inizia a esserci una grossa interferenza cioe vedo che passa sotto a quello che sto guardando rai uno...

Raga datemi un consiglio, piu che altro sul primo problema!

Ah se per caso non riesco mi conviene prendere il mySky? alla fine fa tutto da solo con doppio tuner digitale...

GRAZIE!
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:52   #11
scatola
Junior Member
 
L'Avatar di scatola
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena comprato anche io questo dvdr che mi sembra molto lento poco intuitivo... cmq apparte questo ho 2 problemi:
1) funziona tutto bene tranne la programmazione: se imposto un prog da registrare su HDD per un certo orario si accende la iconcina rossa classica di programma, quando è ora che parta pero inizia a lampeggiare.. sul libretto istruzioni trovo che quando fa cosi vuol dire che il hd è pieno ma è ASSURDO! lho appena comprato il dvdr! che cosa potrei fare?
2) ho parecchia interferenza: se guardo dal dvdr i canali della antenna(cioe con l'antenna collegata solo al dvdr) va bene ma non benissimo, appena attacco il cavo antenna anche al TV inizia a esserci una grossa interferenza cioe vedo che passa sotto a quello che sto guardando rai uno...

Raga datemi un consiglio, piu che altro sul primo problema!

Ah se per caso non riesco mi conviene prendere il mySky? alla fine fa tutto da solo con doppio tuner digitale...

GRAZIE!
Anch'io c'è lo da 2 mesi e ti posso dire , che il mio è lento nella accensione ma poi ....
Per il tuo punto 1 ti posso dire che è normale , lampeggia per qualche secondo e poi incomincia a registrare , tu pensa che Io pensavo , scusa il gioco di parole, che era normale cioè un avviso di inizio registrazione .

Per il 2 , non ho nessun problema , hai provato a cambiare cavi cose del genere ??

Se poi mi dici che vuoi passare a mysky è un altro discorso ,
Cmq sky c'è lo anch'io è l'unico inconveniete è che hai due aggeggi accesi invece che uno.
ciao
scatola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:04   #12
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da scatola Guarda i messaggi
Anch'io c'è lo da 2 mesi e ti posso dire , che il mio è lento nella accensione ma poi ....
Per il tuo punto 1 ti posso dire che è normale , lampeggia per qualche secondo e poi incomincia a registrare , tu pensa che Io pensavo , scusa il gioco di parole, che era normale cioè un avviso di inizio registrazione .

Per il 2 , non ho nessun problema , hai provato a cambiare cavi cose del genere ??

Se poi mi dici che vuoi passare a mysky è un altro discorso ,
Cmq sky c'è lo anch'io è l'unico inconveniete è che hai due aggeggi accesi invece che uno.
ciao
allora ho chiamato la samsung e mi hanno detto che puoi programmare la registrazione solo dopo averlo spento: cioè non inizia a registrare se non lo hai spento e mi sembra una cosa assurda.. Infatti poi ho provato ed è tutto apposto..
Il discorso di mysky però costa 84€ all'anno visto che sono 7€ al mese.. Boh non saprei cosa mi conviene.. Ah in caso allaediaworld se glielo porto indietro il samsung mi danno un buono acquisto e non isoldi giusto?
grazie mille..
per il secondo problema farò venire l'antennista e vediamo che dice
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:26   #13
scatola
Junior Member
 
L'Avatar di scatola
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
allora ho chiamato la samsung e mi hanno detto che puoi programmare la registrazione solo dopo averlo spento: cioè non inizia a registrare se non lo hai spento e mi sembra una cosa assurda.. Infatti poi ho provato ed è tutto apposto..
Il discorso di mysky però costa 84€ all'anno visto che sono 7€ al mese.. Boh non saprei cosa mi conviene.. Ah in caso allaediaworld se glielo porto indietro il samsung mi danno un buono acquisto e non isoldi giusto?
grazie mille..
per il secondo problema farò venire l'antennista e vediamo che dice
Ma , quello che devi spegnerlo dopo averlo programmato , non ti posso rispondere , perchè le registrazioni che ho fatto , le ho fatte appunto perchè non ero a casa e dunque era spento .

A me la cosa che mi da più fastidio è che non ti da il tempo rimanente di un divx , e anche che , se fai scorre i filmati (divx) sul hdd , non ti fa vedere il tempo totale ma solo mb accupati.

Per il discorso di Mysky mi sembra un pò diverso :
1) devi avere 2 calate(fili) indipendenti dalla parabola o montare un lnb speciale (adesso non ricordo il nome).
2) i 7€ non si pagano più , sono compresi nel costo dell'abbonamento , però c'è il costo di attivazione del servizio , se non ricordo male 99€ o 149€ .
Cmq sul loro sito c'è scritto.
ciao
scatola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 07:32   #14
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
Ciao,
io ho un HR 757: confermo che il Samsung DEVE ESSERE SPENTO, se no le registrazioni con il timer non partono. E' proprio fatto così.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:53   #15
PaNicko
Junior Member
 
L'Avatar di PaNicko
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 26
Aggiornamento firmware

Salve a tutti, ho da poco acquistato il SAMSUNG HR773 e volevo sapere se conviene aggiornare il firmware, quello che si trova sul sito della Samsung è affidabile?
Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie!
PaNicko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 14:58   #16
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da PaNicko Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco acquistato il SAMSUNG HR773 e volevo sapere se conviene aggiornare il firmware, quello che si trova sul sito della Samsung è affidabile?
Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie!
ciao, io ho gia provato, ho masterizzato il cd con il firmware ma essendo appena comprato ha gia l'ultimo firmware il nostro hr773
vai tranquillo, purtroppo è un po lentino pero va abbastanza bene
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 22:39   #17
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
Eccomi di nuovo quì, come ho scritto in precedenza ho collegato il DVDR ad un LCD della Samsung e volendo utilizzare il telecomando del televisore anche per registrare, alcune funzioni senza passare da AnyMet non vengono eseguite o non sono presenti pur essendo i telecomandi simili (menù dvdr, registrazione, pausa). Probabimente questo succede perchè nell'abilitare il telecomando ho inserito un codice generico della samsung (114 mi sembra), perchè non sono riuscito a trovare il codice specifico del dvdr da inserire nel telecomando del tv lcd. Qualcuno lo conosce?

Ultima modifica di totonne : 13-12-2008 alle 22:50.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:46   #18
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
@ totonne

Se il tuo TV LCD samsung gestisce la rete anynet+ (tramite HDMI) devi seguire la procedura di collegamento che trovi sul manuale TV.
Senza anynet+ non puoi controllare il DVDR con il telecomando TV, puoi invece controllare il TV con il telecomando DVDR come descritto a pag. 16/17 del manuale.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:57   #19
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
E' proprio questo il punto. Il mio tv e il relativo telecomando gestisce la rete anymet e possiede, oltre al tasto anymet, altri tasti che si possono programmare per il videoregistratore ecc, c'è anche il tasto rosso per poter registrare direttamente. Quello che chiedo a qualcuno più scoppiato di me, sono i codici che si inseriscono nel telecomando per abilitare tutte le funzioni del dvd dal telecomando tv.
I codici sono riportati sul libretto delle istruzioni ma bisogna avere la pazienza di inserirli e testarli per vedere quale di essi abilita tutte le funzioni telecomando tv>>>dve recorder e finalmente buttare via il telecomando del dvdr.
Grazie ancora.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 21:59   #20
totonne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 24
E' proprio questo il punto. Il mio tv e il relativo telecomando gestisce la rete anymet e possiede, oltre al tasto anymet, altri tasti che si possono programmare per il videoregistratore ecc, c'è anche il tasto rosso per poter registrare direttamente. Quello che chiedo a qualcuno più scoppiato di me, sono i codici che si inseriscono nel telecomando per abilitare tutte le funzioni del dvd dal telecomando tv.
I codici sono riportati sul libretto delle istruzioni ma bisogna avere la pazienza di inserirli e testarli per vedere quale di essi abilita tutte le funzioni telecomando tv>>>DVDR recorder e finalmente buttare via il telecomando del dvdr.

Un'altro problema che vorrei risolvere:
Videoregistratore collegato con Scart al DVDR, visualizzo la cassetta e la registro in HDD o su DVD ma non su HD esterno collegato tramite USB. Questo non mi consente di registrare direttamente la cassetta VHF su HD esterno.
Allora registro VHF su HDD e lo salvo, poi trasporto il film da hdd a hd esterno tutto questo per poi gestirlo ne PC.....ma..... mi sembra na..

....senza i codici posso continuare ad esistere.
Grazie ancora.

Ultima modifica di totonne : 18-12-2008 alle 22:17.
totonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v