Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-07-2005, 21:33   #41
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
grazie, sto leggendo tutto e stampando quello che trovo interessante, e poi mi ci metto sotto.
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 05-07-2005, 22:14   #42
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
orca.....gia estivo???? ci sono anche io!!! era un po che seguivo a spizzichi e smozzichi che c ho avuto due settimane di lavoro intenso......sono un po preoccupato perche credo di essermi arenato con la pratica......devo contattare il maestro quanto prima, o qualcuno che mi obblighi a studiare!!! che ne dite??
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 06-07-2005, 10:59   #43
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Dico che fai bene, un maestro serve
BadMirror è offline  
Old 06-07-2005, 11:54   #44
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
ragazzi, vorrei acquistare una chitarra, la mia prima chitarra..Ho zero esperienza, ho fatto un pò di pratica con la chitarra acustica, ma poco poco.

Mi piacerebbe suonare principalmente metal, ma anche hard rock.

Ho visto che in giro le B.C. Rich non costano tantissimo, sui 300-400€, sono buone chitarre secondo voi? vale la pena prenderle? hanno anche una forma che mi piace tantissimo, tamarrissima. ...

Mi potete dire che attrezzatura serve per iniziare a suonare? ampli e distorsore possono bastare? oltre ovviamente alla chitarra.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 06-07-2005, 12:38   #45
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
ragazzi, vorrei acquistare una chitarra, la mia prima chitarra..Ho zero esperienza, ho fatto un pò di pratica con la chitarra acustica, ma poco poco.

Mi piacerebbe suonare principalmente metal, ma anche hard rock.

Ho visto che in giro le B.C. Rich non costano tantissimo, sui 300-400€, sono buone chitarre secondo voi? vale la pena prenderle? hanno anche una forma che mi piace tantissimo, tamarrissima. ...

Mi potete dire che attrezzatura serve per iniziare a suonare? ampli e distorsore possono bastare? oltre ovviamente alla chitarra.

ti consiglio una usata. Trovi ottime usate su quel prezzo.

dai un occhiata su

www.mercatinomusicale.com
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 12:47   #46
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
ragazzi, vorrei acquistare una chitarra, la mia prima chitarra..Ho zero esperienza, ho fatto un pò di pratica con la chitarra acustica, ma poco poco.

Mi piacerebbe suonare principalmente metal, ma anche hard rock.

Ho visto che in giro le B.C. Rich non costano tantissimo, sui 300-400€, sono buone chitarre secondo voi? vale la pena prenderle? hanno anche una forma che mi piace tantissimo, tamarrissima. ...

Mi potete dire che attrezzatura serve per iniziare a suonare? ampli e distorsore possono bastare? oltre ovviamente alla chitarra.
Ciao, se ti interessa sto vendendo una yamaha rgx820r . Non è una delle solite yamaha economiche, è molto ben rifinita e suona benissimo, la usava blues saraceno. L'ho tenuta benissimo ed è in perfette condizioni tranne che per un paio di inevitabili segnetti d'usura, se vuoi ti mando foto dettagliate. Ti posto una foto, se la cosa ti interessa mandami un pvt e ti do tutte le info che vuoi...

ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 06-07-2005, 12:55   #47
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Aggiungo che è perfetta come sonorità per fare rock, hard rock e metal, il suono è molto potente e definito.
Per iniziare chitarra e ampli sono d'obbligo, se l'ampli è buono (o meglio ha un suono che ti piace) puoi anche fare a meno del distorsore e sfruttare la distorsione dell'ampli.
In alternativa invece dell'ampli puoi prendere un simulatore di ampli (pod o vamp) con cui puoi suonare in cuffia o collegato allo stereo di casa o al computer (questi aggeggi sono comodissimi per registrare e per studiare senza ompere i timpani a famigliari e vicini di casa): oltre a simulare varie tipologie di ampli hai anche tutti gli effetti che si possono immaginare (riverbero, delay, chorus, phaser, ecc).
Diversi di noi hanno queste cose (io ho un pod, aunkt e dnarod un vamp, badmirror ha un x-vamp -stessa cosa del vamp ma in formato pedaliera-...) anche se molti lo usano solo per registrare o studiare di notte perchè per il resto hanno ampli veri.

ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 06-07-2005, 13:23   #48
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
quanto la vendi tanto per info?
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 13:40   #49
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Devo prendere una nuova chitarra e sono propenso per una Jackson DKMG Dinky..quello che mi preoccupa è il manico,non ne conosco la qualità..sotto la paletta ha la classica "coda di rondine" che hanno molte chitarre con manico bolt-on??inoltre il ponte visto che è proprietario della jackson è di ottima fattura?la tastiera fa schifo??cosa ne pensate in generale di questo strumento? su quella fascia di prezzo (circa 800 euro)in alternativa dove potrei indirizzarmi?avevo pensato anche ad una jim reed..Grazie in anticipo.
BILLY911 è offline  
Old 06-07-2005, 15:26   #50
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
una domanda....

dando un occhiata in giro per belle canzoni, molte sotto forma di accordi... ora, certi descrivono alcuni accordi poco usali nei file txt tipo....

Am7 3 0 2 0 1 3


che significa??

Cioè, come lo uso?

grazie
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 15:49   #51
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
una domanda....

dando un occhiata in giro per belle canzoni, molte sotto forma di accordi... ora, certi descrivono alcuni accordi poco usali nei file txt tipo....

Am7 3 0 2 0 1 3


che significa??

Cioè, come lo uso?

grazie
lo fai così:
mignolo prima corda 3° tasto, indice seconda corda 1° tasto, medio quarta corda 2° tasto e anulare sesta corda 3° tasto,
Eraser #85 è offline  
Old 06-07-2005, 15:54   #52
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
ragazzi, vorrei acquistare una chitarra, la mia prima chitarra..Ho zero esperienza, ho fatto un pò di pratica con la chitarra acustica, ma poco poco.

Mi piacerebbe suonare principalmente metal, ma anche hard rock.

Ho visto che in giro le B.C. Rich non costano tantissimo, sui 300-400€, sono buone chitarre secondo voi? vale la pena prenderle? hanno anche una forma che mi piace tantissimo, tamarrissima. ...

Mi potete dire che attrezzatura serve per iniziare a suonare? ampli e distorsore possono bastare? oltre ovviamente alla chitarra.

Forse come chitarra QUESTA

potrebe fare al caso tuo..in giro si trova sulle 330€..le BC non mi sono mai piaciute più di tanto..io te le sconsiglio quelle economiche,poi ovviamente sono gusti personali

Cmq per cominciare ti basta un amplificatore e un bel distorsore tipo boss MT-2 (Metal Zone )che si trova sui 100€..BYE
BILLY911 è offline  
Old 06-07-2005, 15:56   #53
Symbolic
Senior Member
 
L'Avatar di Symbolic
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Messaggi: 1673
Am7 significa La minore settima .. cioe

__________________
remake the world with a devilish touch
Symbolic è offline  
Old 06-07-2005, 16:16   #54
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Forse come chitarra QUESTA

potrebe fare al caso tuo..in giro si trova sulle 330€..le BC non mi sono mai piaciute più di tanto..io te le sconsiglio quelle economiche,poi ovviamente sono gusti personali

Cmq per cominciare ti basta un amplificatore e un bel distorsore tipo boss MT-2 (Metal Zone )che si trova sui 100€..BYE

Quanti Watt possono bastare? c'è una marca in particolare che dovrei prendere? caratteristiche essenziali?

Per le B.C.Rich non conosco la qualità, ma mi attira tantissimo la forma, davvero tamarra, io ho visto quelle da 350€, ma ce ne sono anche da 600-700€, volevo sapere in generale se la qualità delle B.C.Rich è buona.
Però anche la jackson non è male.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 06-07-2005, 16:41   #55
Symbolic
Senior Member
 
L'Avatar di Symbolic
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Messaggi: 1673
dipende quanto vuoi spedere .. io andrei su una chitarra usata ma tenuta bene .. l'importante è che suoni bene e che nn frigga sui capotasti

l'ampri basta un 30w qualsiasi per cominciare .. costa poco.

poi dipende dall'approccio .. se vuoi imparare a suonare la chitarra io consiglio di partire con una classica coi cordoni di nilon cosi fai forza sulle dita!

parere personale

se vuoi partire in quarta subito prenditi una jackson o un ibanez e un ampli da 50w in su .. meglio se valvolare .. per un po dovresti essere a posto
__________________
remake the world with a devilish touch
Symbolic è offline  
Old 06-07-2005, 16:57   #56
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
ok grazie. Ma ha qualche senso la sigla che ho scritto io? cioè, c'è un modo per interpretarla?

Ho capito cheè l'accordo di settima minore, ma i numeretti...?
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 16:58   #57
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ciao, se ti interessa sto vendendo una yamaha rgx820r . Non è una delle solite yamaha economiche, è molto ben rifinita e suona benissimo, la usava blues saraceno. L'ho tenuta benissimo ed è in perfette condizioni tranne che per un paio di inevitabili segnetti d'usura, se vuoi ti mando foto dettagliate. Ti posto una foto, se la cosa ti interessa mandami un pvt e ti do tutte le info che vuoi...

ciao!

Prima di tutto, di dove sei?
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 06-07-2005, 17:00   #58
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
dipende quanto vuoi spedere .. io andrei su una chitarra usata ma tenuta bene .. l'importante è che suoni bene e che nn frigga sui capotasti

l'ampri basta un 30w qualsiasi per cominciare .. costa poco.

poi dipende dall'approccio .. se vuoi imparare a suonare la chitarra io consiglio di partire con una classica coi cordoni di nilon cosi fai forza sulle dita!

parere personale

se vuoi partire in quarta subito prenditi una jackson o un ibanez e un ampli da 50w in su .. meglio se valvolare .. per un po dovresti essere a posto

Come tetto massimo direi 800-1000€, non di più. Ho già fatto un pò di esperienza con una chitarra classica, sforzi disumani per fare qualche accordo, bisognava premere con forza, ma alla fine qualcosa combinavo.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline  
Old 06-07-2005, 17:02   #59
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Come tetto massimo direi 800-1000€, non di più. Ho già fatto un pò di esperienza con una chitarra classica, sforzi disumani per fare qualche accordo, bisognava premere con forza, ma alla fine qualcosa combinavo.

io ho tutte le dita che mi fanno male a furia di provare

Ho visto un libro carino della mondadori in giro, a 19€.... mi pare si chiami metodo moderno per la chitarra. E' diviso in 39 capitoli con diversi esempi tratti dal rock classico! quasi quasi poi me lo prendo...
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 06-07-2005, 17:05   #60
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Prima di tutto, di dove sei?

mi pare sia di napoli
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v