Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2022, 00:00   #3361
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Mi sembra che in questo thread ( od altrove ) sia stato discusso. "forse" c'e' 1 o 2 specifiche chiavette che possono funzionare, prodotte quando il modem era nuovo.

Ufficialmente tin non ha previsto offerte in questo senso , per cui non ha rilasciato dati.

Non esistono firmware moddati
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 00:15   #3362
masterhunter
Member
 
L'Avatar di masterhunter
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 57
Buonasera due domandine veloci veloci

Firmware alla 2.1.2

1) Se faccio il reset di fabbrica potrei usarlo con altri operatori?

2) E' normale che usi il protocollo http e non l'https per gestirlo?

Ultima modifica di masterhunter : 21-02-2022 alle 13:08.
masterhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 00:49   #3363
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Buona sera; ho d3ciso di passare da tim a fastweb, per comodità posso continuare ad usare il modem sercomm; se si ci sono delle operazioni da eseguire?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 10:51   #3364
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
È stato già tutto discusso, con una ricerca troverete tutto ciò che vi serve.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2022, 11:41   #3365
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Ho trovato che deve essere sbloccato con il firmware2.0 poi si possono inserire i dati.
Io l'ho già aggiornato.
Per bloccarlo se non ho capito male deve essere riportato a fabbrica e finalmente potrò inserire i dati.
La questione è che non trovo una lista di dati da inserire per FW
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 23:02   #3366
Lluke72
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 1
Disconnessioni continue

Buonasera a tutti,
sono nuovo su questo forum, e dopo aver letto (quasi) tutte le cento e passa pagine mi sembra (dico mi sembra ma potrei sbagliarmi) di non aver trovato risposte al mio problema.
In sintesi: faccio contratto con TIM per fibra FTTC profilo 100Mb, riesco con l'operatore a non farmi appioppare il modem visto che ormai nella ditta dove lavoro ne ho collezionati alcuni, ormai inutilizzati, tutti di TIM.
All'installazione collego quindi un modem VD625 SMART MODEM (dopo averlo resettato), lui fa le sue cose e si collega, velocità relativamente buona vista i circa 500 metri dalla cabina (circa 65/20). Ma subito il giorno dopo inizia ad avere continue disconnessioni, guardando il log ne conto circa una ventina al giorno: "PPPoE error: DSL synchronization lost". Faccio varie prove, poi mi decido ad aprire subito una chiamata: escono i tecnici, controllano il segnale a casa, vanno all'armadio, vedono anche loro le disconnessioni registrate nel loro sistema, ma siccome vedono che dal modem parte un cavo ethernet che va ad un AccesPoint cablato danno la colpa a quello (inutile spiegargli che ho già fatto la prova di escluderlo), a fantomatici conflitti di indirizzi IP (nella mia azienda gestisco una rete con quasi 80 indirizzi IP ma di questi problemi non ne ho mai avuti), o al modem difettoso anche se praticamente nuovo, ma non possono certo cambiarlo visto che non è nel contratto...
Andati via recupero un altro modem TIM più datato, il mitico Tecnicolor TG789 "colapasta", lo collego e... in effetti questo non si disconnette più per quasi un mese! Non ha una bella interfaccia e pochi strumenti di gestione, niente log (e non ne vuole proprio sapere di limitare gli indirizzi IP nel DHCP), ma pazienza, almeno è molto stabile... e poi mi tocca dar ragione ai tecnici: non so come mai ma si vede che il modem era difettoso...
Ma ecco che mi capita un amico che abbandona TIM e si ritrova anche lui con un bel modem VD625 AG Combo di neanche 2 anni, usato ma funzionante fino alla settimana prima: mi illumino e lo provo subito! Lo installo, perfetto, sembra funzionare!! ...anzi no: dopo circa 18 ore dall'installazione inizia anche lui a disconnettersi continuamente esattamente come l'altro...
...mi tocca rimettere in funzione il "colapasta"...
Ora mi chiedo: qualcuno ha qualche idea di perchè il VD625 non ne vuole sapere di funzionare su questa linea mentre quello più datato funziona benissimo? Mi devo rassegnare o ci può essere un motivo? Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui e a chi avrà qualche idea!
Lluke72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 08:58   #3367
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ogni linea ha storia a sè ed episodi di questo genere possono capitare. il VD625 ed il TG789VAC v2 in realtà uscirono a suo tempo nel medesimo periodo.

Potrebbe banalmente essere anche la ciabatta che usi che risulta difettosa da sottoalimentare l'alimentatore del Sercomm ma non del Technicolor.
Potrebbe anche essere buona idea chiamare il 187 e chiedere all'assistenza di effettuare un refresh del firmware del Sercomm e vedere se acquista stabilità.
Adesso non ricordo la versione più recente.

Guarda, di utenti che hanno avuto instabilità con modelli di terze parti ben più blasonati, ne abbiamo visti. Alla fine della fiera è buona cosa valutare il tempo e risorse disponibili per sistemare la linea vs accettare un modello di modem diverso ma stabile per la specifica linea.

C'è dopotutto anche chi utilizza solo la parte DSL di un modemrouter e poi per il routing utilizza tutt'altro router mediante la porta WAN in cascata. Era uno dei metodi storici per rendere stabile questo Sercomm.
Certo, se trovassi qualcuno da cui farti prestare un Tim Hub (DGA4132) o Technicolor AG EVO (DGA 4130), potresti avere un'ulteriore verifica.

Sì, è buona cosa quando si fanno intervenire i tecnici Tim, evitare di tenere collegati accessori di terze parti per evitare la contestazione che ti hanno fatto.

Tieni presente che in casi eccezionali è possibile chiedere un profilo a 12 dB SNR con SOS attivo (vedi prima pagina FAQ del thread VDSL Tim FTTC) che tra l'altro spesso viene attivato automaticamente nel caso in cui il cliente si metta a smanettare.... è evidente tuttavia che una tale opzione taglia la portante e passaresti a 45-50 Mbps /20 Mbps.
Ma prima di pensare a simili soluzioni, se esiste un modem con cui la tua linea rimane stabile, penserei a quella strada.

Mi permetto di ricordarti che nella FAQ del thread VDSL di Tim FTTC esistono anche dei riferimenti per monitorare nel corso del tempo lo stato di una linea con DSLStats (serve telnet e modem specifici) oppure con ModemParser di vanel86.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-03-2022 alle 09:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 12:04   #3368
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Salve, il Sercomm sbloccato potrebbe gestire adeguatamente un profilo da 200MB, o mi conviene sostiturlo?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 12:12   #3369
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Il sercomm funziona con un profilo a 200 , ma limita la linea a 100.
Per cui se la domanda e' se funziona senza problemi : si'
Se la domanda e' se sfrutta la linea al massimo : no

Poi bisogna vedere la velocita' massima ottenibile, che dipende da distanza e diafonia... la mia 200mb va a 50 - 52, ad esempio, ed il modem non cambia il risultato ottenuto
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 12:21   #3370
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Il sercomm funziona con un profilo a 200 , ma limita la linea a 100.
Per cui se la domanda e' se funziona senza problemi : si'
Se la domanda e' se sfrutta la linea al massimo : no

Poi bisogna vedere la velocita' massima ottenibile, che dipende da distanza e diafonia... la mia 200mb va a 50 - 52, ad esempio, ed il modem non cambia il risultato ottenuto
In questo post ero già intervenuto fornendo specifiche: con il Sercomm a 620m dalla cabina stavo intorno ai 60 sceso poi a 45 nell'ultimo anno e con profilo 17dB.

Ora passerò a FW che mi prometto un profilo 35dB con modem libero quindi banalmente volvo sapere tra i due chi era più performante, fermo restando che a livello di routing, lan interna, etc.. il Sercomm si è sempre comportato degnamente e per questo non lo vorrei sostituire.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 13:15   #3371
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
a quella distanza, non ottieni di piu' di quanto tu gia' abbia con il sercomm... al massimo se il chipset e' piu' compatibile con l'onu guadagni qualcosa, ma solo qualcosina.

A me, passare dal sercomm ( che ho tenuto come spare ) ad un hub+ zte (che supporta i 200) non ha cambiato niente sul piano velocita'.
Posso invece affermare che il sercomm tendeva a rinegoziare 10 volte in meno ( questo hub tende a rinegoziare tra le 150 e le 320 ore, il sercomm solo le poche volte che si bloccava e richiedeva un restart ).

Personalmente suggerirei di restare con il sercomm, e risparmiare qualche euro
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 13:21   #3372
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Ho installato ora il Fastgae di marca Huawei e a livello di ping e di primi test non è cambiato nulla.
La FW mi ha detto di aspettare qualche gg e poi richiedere tramite operatore il c ambio con il vecchio modem.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 14:15   #3373
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Cambio di che cosa? Del profilo o di rimettere il vecchio modem cioè il Secomm a parità di profilo fino a 100M (17a)?
Se non è cambiato nulla e non hai bisogno di funzionalità specifiche del Sercomm, rimani con il modem dell'operatore, se non ha un costo.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-04-2022 alle 14:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2022, 15:26   #3374
cesare:88
Member
 
L'Avatar di cesare:88
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Viterbo
Messaggi: 77
Si è aggiornato da solo alla 2.2.0
Me ne sono accorto dalla disconnessione.
Al momento pare tutto invariato.
cesare:88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 18:28   #3375
jupiter2022it
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 1
accesso GUI web da esterno

Ciao a tutti,
scusatemi ma non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo.

Ho necessità di accedere alla GUI web dall'esterno. Con il servizio dyndns.it ho generato il mio host e l'ho correttamente registrato e attivato nella sezione dyndns del router.

Sono andato alla sezione Port Mapping ma qui non mi da la possibilità di impostare "se stesso" come device a cui girare sulla porta 80 (GUI web del router) la chiamata che arriva dall'esterno sulla porta 80. Nella lista di device ci sono solo tutti quelli collegati via wifi o ethernet al router.

Non trovo il modo di riuscirci.

Potete aiutarmi?

Ultima modifica di jupiter2022it : 27-08-2022 alle 10:16. Motivo: Correzione di termini
jupiter2022it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 18:12   #3376
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao ragazzi,
non mi sembra di aver trovato nella pagina iniziale la domanda.
Nella pagina iniziale c'è link per trasformare il router come AP con collegamento LAN-LAN.
E' possibile farlo con collegamento WIFI-WIFI?

Al momento lo faccio con un vecchio TP-link e volevo farlo col VD625, ma ho paura che navigando nella UI del VD625 non ci sia la possibilità.
Grazie!
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 15:50   #3377
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Ho questo modem da 4 anni circa (adesso ho la 200mb). Vi volevo chiedere se il FRITZ!Box 7530 AX WI-FI 6 possa essere un sicuro miglioramento sia per sfruttare i 200mb sia perché l’attuale modem non copre benissimo una parte della casa.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 16:55   #3378
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Ho questo modem da 4 anni circa (adesso ho la 200mb). Vi volevo chiedere se il FRITZ!Box 7530 AX WI-FI 6 possa essere un sicuro miglioramento sia per sfruttare i 200mb sia perché l’attuale modem non copre benissimo una parte della casa.
Chiaramente si, ovviamente per sfruttarlo al meglio, dovresti avere dispositivi client con WiFi 5Ghz o Wi-Fi 6.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 17:52   #3379
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Questo prodotto è indegno per quanto riguarda la parte routing, motivo per cui prima di accantonarlo lo avevo affiancato ad un router decente per quanto riguarda WIFI e LAN.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2022, 18:16   #3380
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Chiaramente si, ovviamente per sfruttarlo al meglio, dovresti avere dispositivi client con WiFi 5Ghz o Wi-Fi 6.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Chiaramente i dispositivi client devono poter sfruttare la rete ma come raggio di copertura dovrebbe essere migliore in ogni caso rispetto al Sercomm? Vorrei cambiare sia per sfruttare i 200mb del mio abbonamento (il Sercomm arriva a 100) sia per migliorare la copertura. Poi avrei anche bisogno di collegare un ripetitore per il piano di sotto e prenderei tutto fritzbox a quel punto.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v