Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2016, 11:07   #1
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
[MAME] Romset

Ciao a tutti, sto facendo pulizia di tutte le roms, per le varie console i romset no-intro che si trovano vanno bene, per il mame alla lunga ne ho trovati 3 della versione che ho (168 Arcade, 168 Home, 168 Full) ma non trovo da nessuna parte la differenza
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono e quale è quello più valido per un uso normale? (immagino dal nome possa essere l'home ma vorrei la conferma)

Grazie
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 13:10   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
non ho mai sentito questa differenza.
ma da dove le hai scaricate?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 14:28   #3
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
E' tutta la mattina che cerco, ho trovato questo SITO con i dat di tutte le varie versioni, e per la mia ci sono quei 3 che ho indicato prima.
Sto facendo una prova con quello home, passo dai 30 e passa mila a 1449....vediamo.....
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 21:59   #4
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
ma quelli sono relativi agli artwork, non alle roms...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 08:57   #5
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
I database che i 3 dat andavano a creare avevano infatti dati un po incomprensibili!
Continuando a cercare ho trovato questo SITO con alcuni dat che questa volta sembrano avere i dati corretti anche se l'ultima versione parla di 140 (io ho la 168)
Ho visto che ci sono anche altri software che dovrebbero permettere di filtrare le rom in base a quello che si desidera (RomLister ad esempio) ma richiede alcuni ini e mame.exe che non ho controllato di avere (al momento ho solo il mameui nella mia macchina)
Adesso provo con uno dei nuovi dat che ho trovato, ad un primo controllo su romcenter parla di 9000 giochi contro i 32000 che ho,eventualmente non vada bene neanche questo conoscete per caso dei dat già esistenti con filtri, che ne so, senza lingue orientali?Senza giochi slot? Con i giochi a partire da anni più o meno recenti?

(voglio fare questo filtraggio perchè stavo mettendo tutte le varie rom su EmulationStation, scrap di tutto, collegamento alla tv tramite pc, in futuro da valutare eventualmente un raspberry, ma data la mole del mame il programma si impalla quando cerca di caricare un xml da 32000 elementi )

Ultima modifica di RuKa : 21-04-2016 alle 09:02.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 09:34   #6
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto facendo pulizia di tutte le roms, per le varie console i romset no-intro che si trovano vanno bene, per il mame alla lunga ne ho trovati 3 della versione che ho (168 Arcade, 168 Home, 168 Full) ma non trovo da nessuna parte la differenza
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono e quale è quello più valido per un uso normale? (immagino dal nome possa essere l'home ma vorrei la conferma)

Grazie
è una distinzione che si è venuta a creare da quanto mame ha integrato mess.

home: sono le rom di sistema delle console/home computer
arcade: è il set mame "tradizionale"
full: è la fusione delle due.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 14:16   #7
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Dalle prove che ho fatto il dat recuperabile da questo SITO è valido, lo ho caricato tramite RomCenter, pulito a fondo le rom e aggiungendole ad EmulationStation l'xml che ora viene creato è funzionante (4500 rom)
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:22   #8
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7448
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Dalle prove che ho fatto il dat recuperabile da questo SITO è valido, lo ho caricato tramite RomCenter, pulito a fondo le rom e aggiungendole ad EmulationStation l'xml che ora viene creato è funzionante (4500 rom)

logiqx sono anni che non viene più aggiornato.
se costruisci il set con quella versione e poi lo usi con la 168 alcuni (molti) giochi non andranno.
ma non fai prima a generare il dat direttamente dall'eseguibile?

Ultima modifica di randorama : 21-04-2016 alle 15:25.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:23   #9
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
logiqx sono anni che non viene più aggiornato.
se costruisci il set con quella versione e poi lo usi con la 168 alcuni (molti) giochi non andranno.
ma non fai prima a generare il dat direttamente dall'eseguibile?
Probabilmente sbaglierò qualcosa ma avevo provato anche quello, dat dall'eseguibile, creazione database in romcenter e pulizia delle rom ma non cambiava praticamente quasi nulla, restavano tantissime rom che poi non facevano caricare da ES l'xml.
Con il dat della versione di quel sito le rom vengono snellite e dalle prove che ho fatto funionano, magari qualcuna ne mancherà e se me ne accorgessi ho comunque il backup da andare a recuperare
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 20:53   #10
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è una distinzione che si è venuta a creare da quanto mame ha integrato mess.

home: sono le rom di sistema delle console/home computer
arcade: è il set mame "tradizionale"
full: è la fusione delle due.
grazie per la spiegazione.
ecco perchè non la conoscevo, sono fermo alla 0.162...

puoi provare anche utilizzando http://www.progettoemma.net/
puoi fare una ricerca in base al romset che hai e filtrare per esempio solo le rom funzionanti o solo gli originali, il sito poi ti dà la possibilità di crearti un .dat da utilizzare con un rom manager.
l'ho fatto quando mi sono creato un romset per il cab di solo rom funzionanti e imperfette...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty

Ultima modifica di Krusty : 21-04-2016 alle 21:00.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 16:59   #11
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Alla fine dopo varie prove ho trovato la soluzione che mi sembra valida, tramite romlister e le opzioni che permette di scegliere,ho fatto una lista di rom in base alla versione che ho attualmente e me le sono copiate in un percorso a scelta.
E' un po confuso nelle impostazioni ma una volta capito dove andare a mettere le mani è molto valido.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v