Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-12-2005, 18:07   #61
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Ciao, merula è vicinissimo a dove abito io, tu di dove sei?
Come negozio è fornitissimo, e i prezzi non sono male.
Per iniziare io mi sento di consigliarti pienamente le yamaha (non solo quella che vendo io, a proposito, ti piace? ) che come rapporto qualità/prezzo sono infinitamente superiori a squier, eko e altre chitarre economiche.
Se ti piace il metal vai assolutamente sugli humbucker, il ponte mobile te lo consiglio solo se prendi una chitarra già un po' più buona, altrimenti dà solo grane...

Comunque se non sei troppo distante la mia yamaha te la faccio provare volentieri, senza impegno, e poi mi dici se ti piace...

Ciao!
__________________
voodoo child è offline  
Old 17-12-2005, 18:21   #62
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ciao, merula è vicinissimo a dove abito io, tu di dove sei?
Come negozio è fornitissimo, e i prezzi non sono male.
Per iniziare io mi sento di consigliarti pienamente le yamaha (non solo quella che vendo io, a proposito, ti piace? ) che come rapporto qualità/prezzo sono infinitamente superiori a squier, eko e altre chitarre economiche.
Se ti piace il metal vai assolutamente sugli humbucker, il ponte mobile te lo consiglio solo se prendi una chitarra già un po' più buona, altrimenti dà solo grane...

Comunque se non sei troppo distante la mia yamaha te la faccio provare volentieri, senza impegno, e poi mi dici se ti piace...

Ciao!
Ciao, io sono di Biella.
Ho visto la tua yamaha rgx820r, ma non me ne intendo molto.. puoi dirmi le caratteristiche?
A quanto la vendi?
Quote:
Comunque se non sei troppo distante la mia yamaha te la faccio provare volentieri, senza impegno, e poi mi dici se ti piace...
non ne sarei capace
Comunque grazie lo stesso, molto gentile
Ciao!
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 17-12-2005, 21:26   #63
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ecco quello che hai appena detto mi da lo spunto per aprire una parentesi che volevo aprire da un po: la prova strumento

la prova prima dell acquisto è d obbligo, come si puo valutare uno strumento senza averlo toccato con mano? come ci si puo fidare altrimenti?

beh e se io non sapessi valutare? mi possono anche far provare una strato del 62 ma 1) per me non suonera poi cosi distante dalla mia 012 e 2) cosa ci suono per provarla? la scala di do maggiore?

questo mi porta a pensare: "mi comprero una chitarra nuova solo quando avro ben chiaro cosa sia il suono della mia attuale (scadente) e quindi sapro valutare meglio"; ma nel frattempo, se decidessi di anche solo provare cosi a skazzo una chitarra decente, come potrei provarla in maniera produttiva?
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 17-12-2005, 21:40   #64
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ecco quello che hai appena detto mi da lo spunto per aprire una parentesi che volevo aprire da un po: la prova strumento

la prova prima dell acquisto è d obbligo, come si puo valutare uno strumento senza averlo toccato con mano? come ci si puo fidare altrimenti?

beh e se io non sapessi valutare? mi possono anche far provare una strato del 62 ma 1) per me non suonera poi cosi distante dalla mia 012 e 2) cosa ci suono per provarla? la scala di do maggiore?

questo mi porta a pensare: "mi comprero una chitarra nuova solo quando avro ben chiaro cosa sia il suono della mia attuale (scadente) e quindi sapro valutare meglio"; ma nel frattempo, se decidessi di anche solo provare cosi a skazzo una chitarra decente, come potrei provarla in maniera produttiva?
Beh, la chitarra và provata in 2 maniere diverse :

1 - dal lato meccanico funzionale.
2 - dal lato artistico e/o di gradimento.

Nel primo caso, si prova che la chitarra non abbia difetti,
vedi la guida di http://www.guitarmigi.it/setup.aspx

Nel secondo caso dipende da che suono si cerca, magari c'è
chi si trova meglio con una les paules oppure c'è chi adora la strato !
Insomma alla fine bisogna provare un pò di tutto per farsi un' idea
di come suonano le varie chitarre, e che tipo di sensazione danno.
Se puoi, ti consiglio di provare molte chitarre diverse ...
Gibson, Fender, Jackson, Yamaha, Ibanez, ecc. ecc.

Ciao
Goldrake_xyz è offline  
Old 17-12-2005, 22:11   #65
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
eheheh il fatto è che il mio punto di riferimento sono i distorti, che non puoi provare quando te la fan provare (non è che si mettono a darti catene di effetti o ampli allucinanti da attaccarci solo per fartela provare)...ma i sound che voglio riprodurre sono piu di uno e altamente differenti fra loro...per esempio, fra pantera e sepultura ci passa un abisso, strumentazioni diverse, eppure stesso genere musicale...poi mi piacciono i fear factory, altro universo ancora...per i soli non saprei neanche immaginare che suono mi piaccia, non ne conosco neanche uno...posso dire, si questo pezzo mi piace (ascoltando), ma non sarei mai in grado di evincerlo provando una chitarra qualsiasi con un ampli qualsiasi...per questo credo che sia il caso che mi compri una chitarra solo quando saro in grado di distinguere i suoni e gia li sara difficile...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 17-12-2005, 23:45   #66
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
eheheh il fatto è che il mio punto di riferimento sono i distorti, che non puoi provare quando te la fan provare (non è che si mettono a darti catene di effetti o ampli allucinanti da attaccarci solo per fartela provare)...
E chi l'ha detto? Nei negozi io ho provato di tutto, con ampli dai cagoni valvestate o transistor ai valvolari buoni, anche testa cassa, con pedali o senza pedali. Basta chiedere, ci mancherebbe anche che non ti facciano provare la chitarra col distorto
BadMirror è offline  
Old 18-12-2005, 13:16   #67
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
eheheheh allora da ora in poi saro l incubo dei negozianti di strumenti
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 18-12-2005, 14:38   #68
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
eheheheh allora da ora in poi saro l incubo dei negozianti di strumenti
Goldrake_xyz è offline  
Old 18-12-2005, 14:42   #69
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 972
Domandina ....
Quale sarà il regalo di natale che vi farete (o vi farete fare) ?
Io x mè pensavo a ..... ...... Questo !
Goldrake_xyz è offline  
Old 18-12-2005, 14:50   #70
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Domandina ....
Quale sarà il regalo di natale che vi farete (o vi farete fare) ?
Io x mè pensavo a ..... ...... Questo !
Molto probabilmente la chitarra elettrica, devo vedere quale (forse la pacifica 112 della yamaha)
@voodoo child: a quanto la vendi?
__________________
[Thread CHIMICA] <-- Click
[Laboratori chimica casalinghi] <-- Click
Snipy è offline  
Old 18-12-2005, 14:52   #71
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Domandina ....
Quale sarà il regalo di natale che vi farete (o vi farete fare) ?
Io x mè pensavo a ..... ...... Questo !
accattatevillo, è troppo forte
Alabamasmith è offline  
Old 18-12-2005, 15:16   #72
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
io uso il condizionale poiche non potro (finanze deboli), ma se volessi sperperare i miei risparmi penso che punterei su un a guitar nuova, oppure mi rovinerei, per un ampli...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 18-12-2005, 16:23   #73
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
Domandina ....
Quale sarà il regalo di natale che vi farete (o vi farete fare) ?
Io x mè pensavo a ..... ...... Questo !
Poca roba, prob una cinghia buona di pelle e imbottita e probabilmente quaclhe cavo George L's. Per il resto non saprei neanche regalarmi


(a bè, in realtà un regalo me lo sto per fare da solo ora che ci penso, un ultimo pedale parecchio modificato per finire il mio setup effetti )
BadMirror è offline  
Old 18-12-2005, 16:29   #74
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
e proprio qui vi volevo...
i miei si sono offerti di farmi un regalo a mia scelta di massimo 100€, io avrei intenzione di investirli su qualche effetto per la chitarra, ovviamente se il prezzo è maggiore non è un problema...
il fatto è, avendo già un tubescreamer e la distorsione interna del mio hughes&kettner blue edition 60r, per ora mi pare di stare apposto così riguardo a distorsioni... mi fa gola ancora una distorsione bella pesante stile metal che sia buona per i riff con palm mute, ma dato che col gruppo facciamo un genere più leggero, non vorrei sprecarla...reverbero sto apposto con quello dell'ampli, delay o wah non mi dispiacerebbero, soprattutto un bel crybaby, ma d'altro canto, benchè mi spartisca alcuni assoli con l'altro chitarrista, sono più un secondo chitarrista, e da tale non vorrei utilizzare poco tali effetti... anche se non ci starebbero male di accompagnamento...
non so che pesci prendere... mi farebbe piacere impacchettarmi da solo un pedale e metterlo sotto l'albero per poi aprirlo il 24 notte e fare la faccia sorpresa dicendo "uaaaah bello non me l'aspettavo!"
mi ha anche sfiorato l'idea di procurarmi un jack wireless per togliermi l'impiccio del cavo... ma non la vedo come una gran priorità per ora...
orsù proponete, mostratemi prodotti interessanti e cantatemi di mitologici accessorii, andate miei prodi!
Adrian II è offline  
Old 18-12-2005, 17:30   #75
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
COn "jack wireless" capisco cosa intendi ma con 100 euro ci prendi solo roba scadentuccia e ti pappa un bel pò di suono.

Se vuoi uno wah con 100e se cerchi bene in giro ti prendi tranquillamente un JH1 (avendoli avuti entrambi ti posso dire che lo preferisco al cry baby classico, è meno stridulo e fa più "wah" già normalmente, se poi lo modifichi come ho fatto io hai un pedale veramente ottimo), al massimo costerà poco di più.

Per quanto riguarda altri effetti dai un occhio agli Electro harmonix, sono scesi parecchio di prezzo, certo intorno ai 100e ce ne sono pochi, cmq controlla lo stesso cosa c'è perchè sono ottimi pedali.

Però non è detto che "devi comprare un pedale perchè hai i soldi", questa si chiama gas , valuta bene anche se ti servono accessori o altro, lo so che un pedale è più ganzo, ma anche piccole cose come cavi (buoni), cinghie, corde o altro possono servire e devo dire che non costano bruscolini al giorno d'oggi se fai una somma.
BadMirror è offline  
Old 18-12-2005, 19:44   #76
thotgor
Senior Member
 
L'Avatar di thotgor
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Messaggi: 1145
io ho qualche centinaio di euro da parte, li tengo finchè non mi viene in mente su cosa spenderli
__________________
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione
something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down
L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita
thotgor è offline  
Old 18-12-2005, 23:44   #77
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
io ho qualche centinaio di euro da parte, li tengo finchè non mi viene in mente su cosa spenderli
anch'io in genere ragiono così, ma ogni volta che metto qualcosa da parte va a finire sempre che lo spendo quasi tutto per qualche pensiero per la mia lei
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
COn "jack wireless" capisco cosa intendi ma con 100 euro ci prendi solo roba scadentuccia e ti pappa un bel pò di suono.
la mia paura è proprio quella: di mettere su una buona attrezzatura tra pedali ampli e chitarra per poi trovarmi con un "cavo" che rende quanto una radiolina da spiaggia...

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se vuoi uno wah con 100e se cerchi bene in giro ti prendi tranquillamente un JH1 (avendoli avuti entrambi ti posso dire che lo preferisco al cry baby classico, è meno stridulo e fa più "wah" già normalmente, se poi lo modifichi come ho fatto io hai un pedale veramente ottimo), al massimo costerà poco di più.

Per quanto riguarda altri effetti dai un occhio agli Electro harmonix, sono scesi parecchio di prezzo, certo intorno ai 100e ce ne sono pochi, cmq controlla lo stesso cosa c'è perchè sono ottimi pedali.
hmm... gli electro harmonix non li ho mai ascoltati...vedendo qualche immagine mi danno molto l'idea di artigianale..non mi dispiacciono... darò un po' un'occhiata in giro...chissà
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Però non è detto che "devi comprare un pedale perchè hai i soldi", questa si chiama gas , valuta bene anche se ti servono accessori o altro, lo so che un pedale è più ganzo, ma anche piccole cose come cavi (buoni), cinghie, corde o altro possono servire e devo dire che non costano bruscolini al giorno d'oggi se fai una somma.
il fatto è che pian piano ho trovato della cavetteria che mi soddisfa, uso un'unica cinghia fatta a dovere, mai sganciata dalla chitarra per evitare di allentare la presa , un ampli più che ottimo per me e una chitarra principale che da 2 anni non mi ha mai tradito, e suscita ancora invidia tra gli amici
corde, forse dovrei investire un po' in ricerche... attualmente uso le ernie ball hybrid 009 046, non mi sembrano male ma ho avuto la sfortuna di trovarmi a suonare in luoghi sporchi e polverosi ed in condizioni disastrose ogni volta che le montavo, quindi ho riscontrato una durata non soddisfacente...questa muta la sto trattando meglio, vediamo cosa sanno fare ste ernie ball...
ora mi manca solo l'effettistica... sto pian piano accettando l'idea di abbandonare il vecchio multieffetto, che oramai uso solo come accordatore e elimino dalla catena subito dopo accordato, siccome mangiucchia un po' di suono... insomma sto valutando la scelta dei pedali singoli...un altro pianeta... diciamo che ora la priorità sarebbe quella di creare una sonorità soddisfacente per le mie ignoranti orecchie... il fatto è che ci sono tante di quelle prove che vorrei fare e così poche occasioni di sfruttare al massimo ogni pedale potenzialmente acquistabile...

Ultima modifica di Adrian II : 18-12-2005 alle 23:46.
Adrian II è offline  
Old 19-12-2005, 01:27   #78
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Cmq sia concentrati sui pedali e lascia perdere il radiomicrofono, magnano, il buon vecchio cavo (di qualità) imho resta ancora la soluzione migliore

Per la cronaca, ho comprato un'altra chitarra stasera
ahaha, no dai, non è per me, l'ho presa per un'altra persona che deve fare un regalo, una Squier bianca niente di che
BadMirror è offline  
Old 19-12-2005, 01:41   #79
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Bad visto che te ne intendi dimmi un pò qualche cavo di marca per il momento sto utilizzando i Pink Pro..di roba buona buona ?
In questa settimana andrò a provare uno Yamaha T100 mi hanno detto che ha una preamplificazione da paura(7 preamplificatrici) e quattro finali (se si rivalvola faccio un mutuo...)ed in più la testa è soldano..
conosci??
BILLY911 è offline  
Old 19-12-2005, 09:18   #80
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
ho ascoltato un sample del wah jimi henxdrx, davvero non male! il sample della versione accoppiata al fuzz poi è spettacolare...di wah non ne capisco molto, ma immagino che lavorandoci un po' si possano fare davvero cose carine!
intanto in mattinata approfitto, faccio un giretto per negozi e chissà che ne viene fuori...
Adrian II è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v