Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-09-2005, 16:21   #41
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Salve ragazzi ho una domandina per voi!!!!
E siccome oggi è il mio compleanno dovrete accontentarmi per forza cerco un programma con drum machine con preset già pronti..cioè con tempi già fatti come le drum machine meccaniche della zoom in modo che sul pc faccia semplicemente dei collage di tempi per avere una base su cui suonare..ad esempio prendo il preset con un qualsiasi tempo gli dico di farlo suonare 6 volte poi ci aggiungo il break e poi altro ancora..esiste qualcosa del genere con preset già pronti???mi hanno detto che il reason è buono ma non lo conosco..fa sta roba???grazie in anticipo
BILLY911 è offline  
Old 26-09-2005, 17:06   #42
(C6o6Bhc!
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena
Messaggi: 79
Visto che qui si parla di chitarre e robaccia analoga, posto la mia strumentazione.



Ho anche un Boss DS-1, ma attualmente è in prestito
(C6o6Bhc! è offline  
Old 27-09-2005, 01:58   #43
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
avete mai provato una chitarra OLP??dovrebbe essere la copia delle music man come la epiphone della gibson e la squier della fender..a vederle non sono così male..mi sembrano decenti soprattutto la mm1 con floyd rose...qualcuno sa dirtmi di più???
BILLY911 è offline  
Old 27-09-2005, 02:17   #44
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
avete mai provato una chitarra OLP??dovrebbe essere la copia delle music man come la epiphone della gibson e la squier della fender..a vederle non sono così male..mi sembrano decenti soprattutto la mm1 con floyd rose...qualcuno sa dirtmi di più???
penso che abbiano gli stessi pregi e difetti delle chitarre economiche in genere...
ma non ti eri preso la wolf ?



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 27-09-2005, 09:45   #45
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Sala prove in affitto mensile:
Sapete se esistono?
Quanto si paga in media?
Dove trovarle?

Grazie!
Kernel32 è offline  
Old 27-09-2005, 18:53   #46
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
edit: sbagliato io
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo

Ultima modifica di Pugaciov : 28-09-2005 alle 16:47.
Pugaciov è offline  
Old 27-09-2005, 18:58   #47
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
edit: sbagliato io
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 28-09-2005, 00:52   #48
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
ragazzi per il mio compleanno la mia fidanzata mi ha regalato una olp ernie ball mm1 la cosa strana che sul sito della casa la chitarra ha solo un controllo volume invece la mia ha volume e tono..cmq la chitarra ha il corpo in tiglio,manico in acero canadese e tastiera in acero 22 tasti..sono sorpreso da come una chitarra del genere si faccia suonare così bene..la cosa che mi ha sorpreso è il manico,non solo è un unico pezzo (non come l'ibanez rg con la paletta incollata)ma è molto scorrevole e comodo,si impugna molto bene il ponte mi sembra decente e si piega senza tentennamenti..ma la cosa che mi sembra strana che una chitarrina del genere suoni così bene con il mio v-amp2 ha degli armonici paurosi eppure i pick-up sono cagosi ..devo indagare..domani la smonto e vedo se c'è qualcosa di non originale visto che la guitar era usata è probabile che abbiano fatto qualche modifica cmq sono molto felice e soddisfatto del mio nuovo giocattolino
BILLY911 è offline  
Old 28-09-2005, 01:12   #49
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
Salve ragazzi ho una domandina per voi!!!!
E siccome oggi è il mio compleanno dovrete accontentarmi per forza cerco un programma con drum machine con preset già pronti..cioè con tempi già fatti come le drum machine meccaniche della zoom in modo che sul pc faccia semplicemente dei collage di tempi per avere una base su cui suonare..ad esempio prendo il preset con un qualsiasi tempo gli dico di farlo suonare 6 volte poi ci aggiungo il break e poi altro ancora..esiste qualcosa del genere con preset già pronti???mi hanno detto che il reason è buono ma non lo conosco..fa sta roba???grazie in anticipo
UPPETE!!!
BILLY911 è offline  
Old 28-09-2005, 12:34   #50
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
ciao a tutti
svendo pick up dimarzio

serie humbucker manico ponte più singolo centrale dimarzio modelo ibz(serie usata da satriani,questa seria ha suoni cattivi)
vendo 65€ + spese di spedizione

serie humbucker manico ponte più singolo centrale della ibanez v7/v8/s7
(serie di pick up montato sulle vecchie ibanez e molto ricercati,questa serie ha dei suoni piu orientati al rock)
60€ + spese i spedizione

vendo pure ponte originale floyd roseII nero completo di leva a 65€ pi le spese
ciao
aunktintaun è offline  
Old 28-09-2005, 22:43   #51
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
vendo questa simpatica chitarrina 7 corde


se qualcuno fosse interessato nn esitate a contattarmi in pvt
ciaoooooooooo

ma dove si trova sto negozio gigante super fornito ?

I negozi nella mia città hanno si e no 5 chitarre e 3 bassi !

ecco perchè la mia ESP l'ho comprata ad Oslo
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline  
Old 29-09-2005, 14:41   #52
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Ieri ho ripreso la chitarra dal liutaio con il set EMG 81/85 montati: a differenza di quando avevo montati i DiMarzio Super Distortion, lo strumento ha paradossalmente riacquisito quel suono un pò sgranato dei paf originali, ma con una botta ed un volume belli grossi, soprattutto per quanto riguarda il pickup al manico. L'unico timore che avevo è che la chitarra perdesse in dinamica, ma invece così non è stato, anzi, rispetto ai suddetti DiMarzio, il suono, leggermente più compresso, è più aperto e brillante e con un sustain infinito.

Ho provato la chitarra con un Fender Twin a 6 coni, con Snarling Dog "Black Dog" e Advance OverCatDrive giallo e ho tirato fuori dei bei suoni blues, mentre, sicuramente per la tipologia dell'ampli, i suoni più distorti erano quasi zanzarosi e freddi.

Differente invece una testata Carlsbro da 50W, su cassa 4X12 Ultrastack BG412V della Behringer, la quale, con gli stessi pedali, mi ha permesso di ottenere sia suoni vintage sia suoni da metal estremo, il tutto con una definizione del suono molto netta e con un rumore di fondo praticamente inesistente.
Mi ha impressionato molto anche la cassa 4X12 che, a dispetto del prezzo (270€ compreso IVA) non sfigura affatto, per stessa ammissione del liutaio, a fianco di una più blasonata (e costosa) Marshall 1960, facendo, naturalmente, i dovuti paragoni.

E' stata poi la volta del mio Laney LC50, provato con la sua distorsione e con Ibanez Tube Screamer TS-9 e il discorso non si è allontanato dalla prova con il Carlsbro, eccetto per le sonorità un pò più scure caratteristiche dell'amplificatore.

L'ultima prova l'ho fatta con il V-Amp2 della Behringer ed il suono che ne è venuto fuori non è stato affatto male, anzi ho tirato fuori sonorità da un canto simil Metallica/Slayer/Zakk Wylde e dall'altro suoni puliti, sporcati da un leggero chorus, degni delle ballate più smielate con l'EMG-81 e con l'EMG-85 un suono pari pari a One dei Metallica.

Dunque, a conti fatti, l'accoppiata è chiaramente per sonorità hard rock, ma non disdegna per niente situazioni più vintage e bluesy e in più si tirano fuori dei puliti molto cristallini e definiti.

A presto samples!

The Clansman è offline  
Old 29-09-2005, 14:55   #53
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=367457
dateci un okkiata
ciao
aunktintaun è offline  
Old 29-09-2005, 14:55   #54
petelicchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
ma dove si trova sto negozio gigante super fornito ?

I negozi nella mia città hanno si e no 5 chitarre e 3 bassi !

ecco perchè la mia ESP l'ho comprata ad Oslo
Essemusic a Montebelluna (TV) www.essemusicstore.com la "mecca" dei musicisti, ci sono stato un paio di settimane fa per provare alcune chitarre altrove introvabili!

Piuttosto che mi dite delle fender relic? Io ne ho provata una e ho avuto un impressione mediocre: buon suono ma scarsa suonabilità!

Riccardo
petelicchio è offline  
Old 29-09-2005, 15:19   #55
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7602
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi, non avendo negozi seri e disponibili qui vicino, non riesco più a trovare questi plettri


Dunlop Tortex Jazz M3

Ma dalle vostre parti si trovano?
Up
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline  
Old 29-09-2005, 15:46   #56
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da petelicchio
Essemusic a Montebelluna (TV) www.essemusicstore.com la "mecca" dei musicisti, ci sono stato un paio di settimane fa per provare alcune chitarre altrove introvabili!

Piuttosto che mi dite delle fender relic? Io ne ho provata una e ho avuto un impressione mediocre: buon suono ma scarsa suonabilità!

Riccardo
bah, questi modelli estremi sono spesso più degli specchietti per le allodole che altro secondo me, non tanto per il relic (questione di gusti) quanto per tutto il resto, alla fine la finitura particolare distoglie l'attenzione da quelle che sono le cose importanti, come vedi l'hai provata e non era niente di che.
Però c'è anche da dire che se è la suonabilità che non ti ha colpito, bè è anche vero che di strato veramente "comode" forse non ce ne sono
BadMirror è offline  
Old 29-09-2005, 15:46   #57
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Up
Si, mi sembra di averli visti ieri in un negozio qui da me
BadMirror è offline  
Old 29-09-2005, 16:20   #58
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Meglio ESP EX 400 o Jackson King V?

Come da titolo, quale, dunque, è la migliore di queste due per suonare metal? Serve ad un mio amico... se avete qualche altra chitarra da consigliare, fatelo pure! Grazie.
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline  
Old 29-09-2005, 16:32   #59
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Come da titolo, quale, dunque, è la migliore di queste due per suonare metal? Serve ad un mio amico... se avete qualche altra chitarra da consigliare, fatelo pure! Grazie.
ciao
quanto ha da spendere il tuo amico??
io ho da vender una squier showmaster 7 corde che è cattiva al punto giusto per fare metal e raba anche più cattiva
la vendo a 220€+le ss
cmq facci sapere il budget che vediamo come aiutarti
ciaoooo
aunktintaun è offline  
Old 29-09-2005, 16:36   #60
The Clansman
Senior Member
 
L'Avatar di The Clansman
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Come da titolo, quale, dunque, è la migliore di queste due per suonare metal? Serve ad un mio amico... se avete qualche altra chitarra da consigliare, fatelo pure! Grazie.

se ho visto bene, al di là della forma, differente per le 2 chitarre e della tastiera, 24 tasti per la jackson e 22 per la ESP/LTD



tra la Jackson King V e la LTD EX400 c'è anche una discreta differenza di prezzo, circa 300$ in più per quest'ultima...

http://www.music123.com/ESP-EX-400-i126062.music http://www.stevesmusiccenter.com/JacksonJS30KV.html

io preferirei la ESP/LTD, in virtù anche delle meccaniche Grover e dei pickups EMG, fermo restando che la Jackson faccia comunque chitarre rispettabilissime...

The Clansman è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v