Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2022, 12:24   #43741
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Ha da poco ricevuto Android 12 e un ulteriore aggiornamento recente ha portato le patch di sicurezza al mese di aprile, anche se non tutti ancora lo hanno ricevuto (io tra questi).

Edit: meg mi ha anticipato
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 15:15   #43742
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6132
Anche il mio 52S aziendale si è aggiornato qualche settimana fa ad Android 12 e patch di Aprile, a parte la MAREA di roba Samsung preinstallata, è un gran telefono (forse un pelo energivoro e tendente a scaldare).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 16:01   #43743
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Anche il mio 52S aziendale si è aggiornato qualche settimana fa ad Android 12 e patch di Aprile, a parte la MAREA di roba Samsung preinstallata, è un gran telefono (forse un pelo energivoro e tendente a scaldare).
Ma infatti mi sa che il difetto principale del A52s è la batteria, da quanto leggo in giro. Arrivi giusto a sera, con utilizzo normale, mi pare
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 19:16   #43744
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ti consiglio appena arriva, di non configurarlo subito, ma skippare le fasi, collegarlo al wifi, scaricare tutti gli aggiornamenti software (con wifi) in modo da avere la Realme Ui 3 Android 12 e patch di aprile.. da quel momento, reset di fabbrica da menu impostazioni/backup e ripristino e al riavvio metterai dati e recupero eventuale backup google.. così da averlo bello pulito e aggiornato senza inutili residui installazioni e aggiornamenti da andorid 11 a 12
Fatto tutto.
Ma non è tutto oro quel che luccica, sarà pure un best buy ma pecca in cose che a mio avviso sono essenziali per un telefono.
Senza che nessuno lo tocchi passa in modalità vibrazione automaticamente quando gli pare a lui, ho perso già diverse chiamate perché non sentivo la vibrazione pur non avendola mai inserita. Un'altra pecca è quella di avere un audio molto basso anche a volume massimo, per chi talvolta deve usarlo in vivavoce è necessario che abbia l'udito di un animale selvatico per ascoltare bene chi è dall'altro lato del telefono.
Per ora dopo diversi giorni di utilizzo ho riscontrato queste manchevolezze, per il resto tutto ok.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 08:07   #43745
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Fatto tutto.

Ma non è tutto oro quel che luccica, sarà pure un best buy ma pecca in cose che a mio avviso sono essenziali per un telefono.

Senza che nessuno lo tocchi passa in modalità vibrazione automaticamente quando gli pare a lui, ho perso già diverse chiamate perché non sentivo la vibrazione pur non avendola mai inserita. Un'altra pecca è quella di avere un audio molto basso anche a volume massimo, per chi talvolta deve usarlo in vivavoce è necessario che abbia l'udito di un animale selvatico per ascoltare bene chi è dall'altro lato del telefono.

Per ora dopo diversi giorni di utilizzo ho riscontrato queste manchevolezze, per il resto tutto ok.
Ciao, per l'audio, prova ad attivare la modalità sviluppatore (impostazioni informazioni dispositivo, versione tap continuo su numero build), poi torni nelle impostazioni, impostazioni di sistema, opzioni sviluppatore) , all'interno, scorrendo le voci, rimuovere il limite del volume togliendo la spunta da "abilita volume assoluto". Riavvia e verifica se il volume in generale sia speaker, sia BT è aumentato. Per il resto, al netto di qualche piccolo bug (quello della vibrazioni sinceramente non l'ho sperimentato perché ho un wearable e silenzio sempre sia telefono che vibrazioni) non c'è nulla di meglio nella fascia dei 230€.


Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 08:59   #43746
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma infatti mi sa che il difetto principale del A52s è la batteria, da quanto leggo in giro. Arrivi giusto a sera, con utilizzo normale, mi pare
aspettiamo un A53s allora
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 12:20   #43747
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
aspettiamo un A53s allora
Se tutto va bene forse adotterà anche il nuovo 7 gen 1 atteso per la seconda metà dell'anno, anche se se molti rumors non lo fanno gridare al miracolo rispetto a 778G se non l'adozione dei nuovi core arm v9, un pò dovuto anche al pp di samsung che si è dimostrato ottimo per densità ma come efficienza energetica abbastanza penoso...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:12   #43748
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6493
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se tutto va bene forse adotterà anche il nuovo 7 gen 1 atteso per la seconda metà dell'anno, anche se se molti rumors non lo fanno gridare al miracolo rispetto a 778G se non l'adozione dei nuovi core arm v9, un pò dovuto anche al pp di samsung che si è dimostrato ottimo per densità ma come efficienza energetica abbastanza penoso...
ahahah secondo me lo hanno fatto apposta dopo aver letto il tuo post!!!

https://www.hdblog.it/hardware/artic...-plus-gen-1-7/

anche se alla fine tra presentazione, produzione ed implementazione lo vedremo comunque realmente nella seconda metà/fine di quest'anno!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 10:14   #43749
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
ciao ragazzi, mentre cerco il P30 giusto per me , mi sapreste anche indicare un telefono per la mia anzianissi(missi)ma mamma, dato che il suo S4 mini ha smesso di funzionare?

requisiti fondamentali: piccolo, leggero, pochissime funzioni (tel, whatsapp, email) e soprattutto facilissimo da usare.

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 10:34   #43750
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
CUT
requisiti fondamentali: piccolo, leggero, pochissime funzioni (tel, whatsapp, email) e soprattutto facilissimo da usare.

grazie
Mi pare che siano le stesse caratteristiche che avevi chiesto pure per te, non è che nel frattempo siano usciti molti altri telefoni mini...
Prova a fare una cosa, vai qui:
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari
metti i tuoi filtri, tipo limiti di peso, dimensioni, prezzo ecc che cerchi e vedi cosa ti esce così ti rendi conto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 21-05-2022 alle 10:43.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 10:43   #43751
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mi pare che siano le stesse caratteristiche che avevi chiesto pure per te, non è che nel frattempo siano usciti molti altri telefoni mini...
Prova a fare una cosa, vai qui:
https://www.kimovil.com/it/confronta-cellulari
metti i tuoi filtri, tipo peso, dimensioni, ecc che cerchi e vedi cosa ti esce così ti rendi conto.
va bene che non ho grandi necessità, ma le necessità di mia mamma non hanno nulla a che fare con quanto serve a me. lei lo accende al mattino, lo prende in mano 4 volte, e nel corso della giornata farà due telefonate e 4 messaggi, stop.
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 10:45   #43752
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Prendo il redmi in offerta sul sito ufficiale a159 etanti saluti. Se cerchi piccolo allora devi spendere, o prendere ricondizionati e sperare che funzionino

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 11:41   #43753
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
va bene che non ho grandi necessità, ma le necessità di mia mamma non hanno nulla a che fare con quanto serve a me. lei lo accende al mattino, lo prende in mano 4 volte, e nel corso della giornata farà due telefonate e 4 messaggi, stop.
Avevo anche evidenziato in neretto nel quote su cosa verteva il problema (piccolo, leggero) e che telefoni mini trovi quel che trovi... quindi non sulle "modalità" di utilizzo.
Hai fatto un giro al link che ti ho messo per farti una idea di cosa potresti trovare con le limitazioni di peso e dimensioni?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 15:43   #43754
speleopippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Prendo il redmi in offerta sul sito ufficiale a159 etanti saluti. Se cerchi piccolo allora devi spendere, o prendere ricondizionati e sperare che funzionino
quel telefono, e come lui il 99,9% di quel che c'è in giro ora, è troppo grande e pesante per me...a mia mamma spezza il polso!
pertanto mi chiedevo, viste le minime necessità, se non ci fossero dei dispositivi, anche di marche non usualmente consigliate qui e con hw che altrimenti sarebbero considerati troppo scarsi.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Avevo anche evidenziato in neretto nel quote su cosa verteva il problema (piccolo, leggero) e che telefoni mini trovi quel che trovi... quindi non sulle "modalità" di utilizzo.
Hai fatto un giro al link che ti ho messo per farti una idea di cosa potresti trovare con le limitazioni di peso e dimensioni?
yes https://www.kimovil.com/it/confronta..._dr+value.1536

Con i filtri inseriti (<150g, <150mm, <150 eu, <3 anni, almeno 1,5 gb di ram) non c'è quasi niente. Il cubot lo avevo pensato persino per me, ce l'ha un amico che ha sempre avuto sony piccini e ha detto che non si trova male.
Non so però il sistema operativo ed il funzionamento siano semplici per mammà!

Oppure Huawey Y5P, di cui invece non so nulla.

In casa Samsung, visto che mamma aveva S4 mini, con quelle caratteristiche, bisogna risalire almeno al 2017 (J3) o prima (J5, S5)...
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 20:29   #43755
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Purtroppo il trend delle dimensioni è quello. Tua mamma ha la borsetta, il polso non se lo spezza sicuro... si deve solo abituare.... oppure puoi pensare a iphone mini. Le Marche sconosciute vuol dire usa e getta. A quel punto cerca di aggiustare quello che ha e punto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 22:47   #43756
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
smartphone per mamma'

salve, mia madre ultrasettantenne deve cambiare smartphone con una certa urgenza.
non seguo da anni il mercato smartphone, per cui praticamente non ne so più niente.

ha un Honor 7 5 ("liscio", prima versione) di quando Honor era la sottomarca economica di Huawei e per meno di 300 euro ti dava un buon telefono Android di gamma medio alta.

se non ricordo male lo pagò 299 euro a ottobre 2015(con e offerte huawei/honor su vMall che ti scontavano 50 euro sul prezzo normale).


uso:
telefonate, whatsapp, yahoo mail, facebook, qualche foto, vivavoce bluetooth in automobile(quello di un'autoradio Android PX5 cinese).


budget direi il meno possibile(200-300 euro ...di più solo se davvero ne vale la pena, di meno non fa mai male).

fino a un paio di anni fa avrei detto Xiaomi, ma ora leggo dei problemi col sensore di prossimità...

richieste principali:
batteria buona e possibilmente che sia in grado di fare automaticamente foto leggibili quando si scatta con mano poco ferma un oggetto a brevissima distanza(etichette, fogli A4, dettagli di piccoli oggetti ...).

e che sia, per quanto possibile, facile da usare.


avete idee/suggerimenti?


grazie mille
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 24-05-2022 alle 12:41.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 23:45   #43757
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
CUT possibilmente che sia in grado di fare automaticamente foto leggibili quando si scatta con mano poco ferma un oggetto a brevissima distanza CUT
Più che altro per questo forse può essere di aiuto un dispositivo con stabilizzazione ottica.
Tra i dispositivi con OIS ti direi di iniziare a valutare questi due:
-realme 9 Pro+ 6/128 (appena uscito) lo trovi 280/300. Cam Sony IMX766 con OIS, super amoled, wifi 6, BT 5.2, 5G.
-Samsung Galaxy A52s 5G 6/128, lo trovi sui 250 (occhio alle offerte). Cam Sony IMX682 Exmor RS con OIS, amoled, wifi 6, BT 5.0, 5G.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 00:03   #43758
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da Fross
avete idee/suggerimenti?
... leggi la PRIMA PAGINA... trovi scritto tutto e di più
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 11:41   #43759
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
io direi s52s oppure honor 50, giusto per restare in casa honor, anche se dal 5 ne è passato di tempo, l'interfaccia potrebbe apparire comunque diversa, e a quel punto a52s potrebbe comunque essere migliore, costa meno, e le foto sono un pelo meglio di sera o all'ombra.. anche se honor ha più memoria
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 09:25   #43760
Fross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Più che altro per questo forse può essere di aiuto un dispositivo con stabilizzazione ottica.
Tra i dispositivi con OIS ti direi di iniziare a valutare questi due:
-realme 9 Pro+ 6/128 (appena uscito) lo trovi 280/300. Cam Sony IMX766 con OIS, super amoled, wifi 6, BT 5.2, 5G.
-Samsung Galaxy A52s 5G 6/128, lo trovi sui 250 (occhio alle offerte). Cam Sony IMX682 Exmor RS con OIS, amoled, wifi 6, BT 5.0, 5G.
grazie a tutti per le risposte.


ecco, neanche di fotocamere degli smartphone ci capisco molto...


c'è molta differenza [i]"Cam Sony IMX766 con OIS" e
"Cam Sony IMX682 Exmor RS con OIS"
a parità di Cam contano solo le sue caratteristiche hardware o anche l'implementazione software di un produttore di smartphone piuttosto che di un altro può fare la differenza?


parlo comunque di photo "punta e scatta" in automatico, dubito che mia madre si metterà a navigare ogni volta nei menu della fotocamera...

P.s. le foto vengono poi inviate tramite whatsapp(se non addirittura scattate direttamente da whatsapp)
__________________
cpu Intel E8400 su Gigabyte Ep45-UD3R rev1.0, ram 8GB OCZ Reaper 1066+, dissipatore cpu Zerotherm Zen Zf120, vga 9600GT, ali Corsair HX520W, SSD Intel X25-M g2 160GB ...

Ultima modifica di Fross : 23-05-2022 alle 10:44.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v