Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2008, 12:38   #1
Barx001
Member
 
L'Avatar di Barx001
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 32
Problema Raid su KV8 Pro-3rd Eye

Ciao a tutti ho un piccolo problema e spero di poterlo risolvere.
Ho una mobo KV8 Pro-3rd Eye che ha 2 porte Sata e ho un HD di 120 Gb conneeso sulla prima porta, sulla seconda ho messo un HD da 500 Gb della WD ma non viene trovato nulla di nulla ho provato di tutto ho aggiornato bios, controller Raid ma niente non viene trovato in nessun caso.
Piccola precisazione se lo lascio connesso non viene visto all'avvio del pc che però si blocca e riavvia al caricamento di windows lo stacco e ritorna tutto Ok.
Come posso risolvere avete delle idee grazie

Edit: Ragazzi risolto in pratica L'HD da 500 Gb aveva un Sata di seconda generazione e quindi ho dovuto bloccare il trasferimento a 150 MB/s e va tutto a meraviglia tutto grazie ad un semplice jump

Ultima modifica di Barx001 : 24-08-2008 alle 14:40.
Barx001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:51   #2
Agp power
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Barx001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un piccolo problema e spero di poterlo risolvere.
Ho una mobo KV8 Pro-3rd Eye che ha 2 porte Sata e ho un HD di 120 Gb conneeso sulla prima porta, sulla seconda ho messo un HD da 500 Gb della WD ma non viene trovato nulla di nulla ho provato di tutto ho aggiornato bios, controller Raid ma niente non viene trovato in nessun caso.
Piccola precisazione se lo lascio connesso non viene visto all'avvio del pc che però si blocca e riavvia al caricamento di windows lo stacco e ritorna tutto Ok.
Come posso risolvere avete delle idee grazie

Edit: Ragazzi risolto in pratica L'HD da 500 Gb aveva un Sata di seconda generazione e quindi ho dovuto bloccare il trasferimento a 150 MB/s e va tutto a meraviglia tutto grazie ad un semplice jump
Beh.. Caspita ho lo stesso identico problema.Con lo stesso HD.
La mobo però è una K8V Se deluxe.Attaccato il WD da 500 GB SATA2 al controller non se lo fila neanche di striscio.Come hai risolto? Mi aiuteresti più nello specifico.Dove devo metterlo quel maledetto JUMPER? Io ho letto che per i sata per master e slave non c'è bisogno di ponticelli... DOvrebbe fare tutto lui..

Graaaazie.
Agp power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 13:42   #3
Agp power
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 40
Ho trovato un disegno di un vecchio HD nel quale veniva spiegato come ridurre la banda del SATA2 a quella del SATA.Bisognava chiudere OPT1 cioè bisognava mettere un ponticello sui pin 5 e 6 dell'HD.Ho provato a metterlo sul mio WD da 500GB ma niente.. chi mi helpa..


EDIT
Il disegno era sbagliato.. Era di un altro HD.Sul sito della WD ho trovato quello esatto ed ho risolto grassssie lo stesso..

Ultima modifica di Agp power : 26-08-2008 alle 11:11.
Agp power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v