Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2008, 19:27   #1
leo.Dis
Member
 
L'Avatar di leo.Dis
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 118
Riconoscimento HD esterni USB

Salve a tutti,
ho scoperto di avere problemi col mio notebook sulle porte USB.
Ho due HD ide da 300 GB montati uno su un box Morstar MS-SF35 (ide e sata) e l'altro su un box Morstar MS-SF35 (solo ide).
Improvvisamente, prima di andare in ferie quello montato sull'box ide mi si è sputtanato.
Ho avuto una brutta infezione da Bagle, e altre, e mi ci è voluto parecchio per sistemare il notebook.
Ora bisogna mettere mano a questo problema.
Di 5 partizioni (la 1' di 7 GB Fat32 e le altre NTFS) improvvisamente ho visto solo le prime due, mentre le altre, con una montagna di dati, come spazio non formattato. Sapendo che sarebbe stato un lavoro molto lungo il recupero dei dati, l'archivio delle foto ecc..., (una volta feci da dos un format per errore su una partizione da 40 GB) ho lasciato perdere per mettermici dopo le ferie. Ora dopo un lavoro di oltre 10 giorni ininterrotti ho recuperato i dati delle partizioni sull'altro HD, con il PC desktop e vari programmi (Data Recovery, Recover My Files e PCI Inspector).
Il problema è che mentre il Desktop mi vede i due HD esterni senza problemi il notebook manco a parlarne. Lo stesso Partition Table Doctor che sul desktop mi vede tutte le partizioni (le prime due buone e le altre tre cattive) sul notebook non vede neanche l'HD.
Windows XP Professional MCE del notebook dopo molto tempo carica solo due partizioni di 0 (zero!!!) bite.
Come si può fare per riparare il SO senza dover reistallare da capo?
Il fatto è che le chiavette le carica senza problemi...
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:40   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Che cosa strana questa...

Fammi capire, le partizioni incriminate le hai rifatte da zero, eppure non le legge?

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:04   #3
leo.Dis
Member
 
L'Avatar di leo.Dis
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 118
No, non ho toccato l'HD rovinato, l'ho sono scansionato con i programmi e salvato le cartelle e i files che ho potuto sull'altro HD vuoto e normale. Il bello è che il notebook il disco con 2 partizioni buone e 3 rovinate me lo vede, segnando due lettere di unità ma di zero bytes, mentre il disco buono con 3 partizioni dove ho salvato i dati del primo non me lo vede, mi dice periferica sconosciuta e che windows non la riconosce.
Questo avveniva già nei giorni scorsi, mentre salvavo i dati col PC e adesso che ho fatto il salvataggio vorrei provare a risolvere questo difetto.
Fra l'altro il PC è molto vecchio, tanto che a montarci dentro questi dischi, me li vede come se fossero da 127 GB e non 300, però li vede bene come esterni.
Nel PC ho Windows XP Pro SP1 con supporto per poter essere istallato su un supporto esterno USB, mentre nel notebook che ha 1 anno ho Win XP Pro MCE penso SP2 aggiornato costantemente....
Non vorrei reistallare il SO...
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v