Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2015, 00:59   #1
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Asus Zenfone 2

Nessuno ne parla? ho appena prenotato il top di gamma, il modello ZE551ML, spedizione prevista entro il 22 aprile, prezzo 349€ da listino Asus.
L'ho prenotato qualche giorno fa sullo store ufficiale ricevendo un buono sconto da 30€, vincolato all'acquisto contestuale di un altro accessorio (io ho preso un mouse da 6 euro 40 euri per la cover ufficiale sono un tantino esagerati imho), quindi al netto 319€ sped inclusa.
Avevo già avuto modo di testare a fondo l'eccellente zenfone 5 ed ero indeciso se acquistarlo, ma quando hanno presentato questo la scimmia mi ha messo ko all'istante
Secondo me, allo stato attuale, sulla carta non c'è nulla di paragonabile sul rapporto prezzo/dotazione, mi piacerebbe che innescasse un ciclo virtuoso di rinnovamento dello statico mondo della fascia media dove i big osano molto poco. Farò una piccola recensione quando lo avrò fra le mani.

Edit: ecco le specifiche tecniche dei tre modelli disponibili in Italia dal listino ufficiale Asus:

ZE550CL (8GB/16GB) (Bianco/Nero)



CPU: Processore Intel® Atom™ Z2560 2x2 Dual-Core 1.6GHz con Intel Hyper-Threading Technology
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop con nuova ZenUI
Memoria: 2 GB LPDDR2 RAM
Display: Schermo 5” HD IPS 1280X720 Corning® Gorilla® Glass 3
Capacità di memoria: 8/16 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
Audio: MP3/WMV/3GP/AAC/FM Radio
Batteria: Batteria da 2.500 mAh fino a 28 ore di conversazione in 2G
Dimensioni: 148.1 x 71.5 x 10.9 ~ 3.9 mm (LxWxH)
Peso: 155g (with battery)
Memory Slot: MicroSD card (up to 64 GB)
Connectivity Technology: WLAN 802.11 b/g/n
USB: 2.0
Bluetooth: V4.0 + EDR + A2DP
SIM: One Micro SIM card
Standby Time: 360 hours(3G)
Talk Time: 28 hours(2G)
Video Playback: MPEG4, H.264, H.264 AVC, H.263, 3GP
Video Recording:MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP, VP8, VP9, H.263, H.264, 3GP
Navigation: GPS, GLONASS & AGPS
Audio Slot: 3.5mm
Messaging: SMS/MMS/Email
E-Mail: Google Mail/Exchange/POP3
Sensor: Accelerator/E-Compass/Proximity/Light Sensor
Reti: UMTS/WCDMA/LTE/HSPA+/EDGE/GPRS/GSM
Fotocamera: Fotocamera frontale da 2 MP - Fotocamera posteriore da 8 MP f/2.0 con Flash Led, Auto Focus

Camera features :
 Low-Light mode
 HDR mode
 Zero shutter lag
 Time Rewind
 Depth of Field
 MiniMovie
 ZenCircle

ZenUI features :
 Brand-new interface
 Multiple themes
 Tap Tap to wake up
 What's Next
 Do It Later
 Instant Updates via Google Play
 ZenLink

Colori: Black/White
Garanzia del produttore : 24 mesi
Prezzo listino Asus:
ZE550CL 8GB 179€
ZE550CL 16GB 199€



ZE550ML (16GB) (Bianco/Nero)



CPU: Processore Intel® Atom™ Z3560 Quad-Core 1.8GHz con Intel Gfx 6 Series Graphic chip
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop con nuova ZenUI
Memoria: 2GB LPDDR3 RAM
Display: Schermo 5.5” HD IPS 1280x720 Corning® Gorilla® Glass 3
Capacità di memoria: 16 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
Reti: UMTS/WCDMA/LTE/HSPA+/EDGE/GPRS/GSM
Batteria: Batteria da 3.000 mAh fino a 26 ore di conversazione in 2G / Supporto tecnologia BoostMaster
Dimensioni: 77.2 x 152.5 x 3.9 ~ 10.9 mm (WxDxH)
Peso: 170g (with battery)
Memory Slot: MicroSD card (up to 64 GB)
Modem: Intel 7262 + Intel 2230
Connectivity Technology: WLAN 802.11a/b/g/n/ac
USB: 2.0
Bluetooth: V4.0 + EDR + A2DP
SIM: Dual Micro SIM card - DSFA (Dual Sim Full Active)
Sensor: G-Sensor/E-Compass/Proximity/Ambient Light Sensor
Audio Slot: 3.5mm
Video Playback: MPEG4, H.264, H.264 AVC, H.263, 3GP
Video Recording:MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP, VP8, VP9, H.263, H.264, 3GP
Messaging: SMS/MMS/Email
E-Mail: Google Mail/Exchange/POP3
Navigation: GPS/GLONASS/QZSS/SBAS/BDS
Note: Supports BoostMaster fast charging (optional adapter required)
Fotocamera : Fotocamera frontale da 5 MP (wide-angle 85°) - Fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 doppio flash led Real Tone / Tecnologia PixelMaster

Camera features :
 Low-Light mode
 HDR mode
 Zero shutter lag
 Time Rewind
 Depth of Field
 MiniMovie
 ZenCircle

ZenUI features :
 Brand-new interface
 Multiple themes
 Tap Tap to wake up
 What's Next
 Do It Later
 Instant Updates via Google Play
 ZenLink

Colori: Bianco/Nero
Garanzia del produttore : 24 mesi
Prezzo listino Asus:
ZE550ML 16GB 249€



ZE551ML (32GB/64GB) (Argento/Rosso/Nero)



CPU: Processore Intel® Atom™ Z3580 Quad-Core 2.3GHz con Intel Gfx 6 Series Graphic chip
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop con nuova ZenUI
Memoria: 4GB LPDDR3 RAM
Display: Schermo 5.5” Full HD IPS 1920X1080 Corning® Gorilla® Glass 3
Capacità di memoria: 32 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
Reti: UMTS/WCDMA/LTE/HSPA+/EDGE/GPRS/GSM
Batteria: Batteria da 3.000 mAh con tecnologia BoostMaster: ricarica il 60% della batteria in 39 minuti
Dimensioni: 77.2 x 152.5 x 3.9 ~ 10.9 mm (WxDxH)
Peso: 170g (with battery)
Memory: MicroSD card (up to 64 GB)
Modem: Intel 7262 + Intel 2230
Connectivity Technology: WLAN 802.11a/b/g/n/ac
USB: 2.0
Bluetooth: V4.0 + EDR + A2DP, NFC
SIM: Dual Micro SIM card - DSFA (Dual Sim Full Active)
Navigation: GPS/GLONASS/QZSS/SBAS/BDS
Sensor: G-Sensor/E-Compass/Gyroscope/Proximity/Ambient Light Sensor
Audio Slot: 3.5mm
Video Playback: MPEG4, H.264, H.264 AVC, H.263, 3GP
Video Recording:MPEG-4 SP, MPEG-4 ASP, VP8, VP9, H.263, H.264, 3GP
Messaging: SMS/MMS/Email
E-Mail: Google Mail/Exchange/POP3
Note: The 18W BoostMaster adapter is included with 2.3GHz/4GB ZenFone 2 model only
Fotocamera: Fotocamera frontale da 5 MP (wide-angle 85°) - Fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 doppio flash led Real Tone / Tecnologia PixelMaster

Camera features :
 Low-Light mode
 HDR mode
 Zero shutter lag
 Time Rewind
 Depth of Field
 MiniMovie
 ZenCircle

ZenUI features :
 Brand-new interface
 Multiple themes
 Tap Tap to wake up
 What's Next
 Do It Later
 Instant Updates via Google Play
 ZenLink

Colori: Argento/Rosso/Nero
Garanzia del produttore : 24 mesi
Prezzo listino Asus:
ZE551ML 32GB 349€
ZE551ML 64GB 399€

Link forum Asus Zentalk:
http://www.asus.com/zentalk/forum.ph...display&fid=61

Link forum xda (root, sviluppo rom, modding, etc):
http://forum.xda-developers.com/zenfone2

Ultima modifica di gomax : 11-05-2016 alle 13:28. Motivo: Aggiornamento schede tecniche
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 08:34   #2
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Sul sito ufficiale lo danno disponibile. Come mai spediscono così tardi?
Ci sto facendo più di un pensierino, a quel prezzo ha caratteristiche da urlo.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 10:14   #3
giuseppe39
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 450
Il top gamma con il migliore rapporto prezzo/prestazioni del 2015. Se va bene anche solo la metà dello Zenfone 5 è un acquisto obbligato. Grande Asus!
__________________
Samsung Galaxy S3 ed S4
Nexus 7 2013
giuseppe39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:07   #4
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Sul sito ufficiale lo danno disponibile. Come mai spediscono così tardi?
Ci sto facendo più di un pensierino, a quel prezzo ha caratteristiche da urlo.
Perchè sono prenotazioni. Il lancio è previsto per il 13 aprile...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:29   #5
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
A me attira tantissimo, il prezzo è molto invitante.

Devo però dire che nutro un po' di dubbi circa il processore, ho paura che consumi un po' troppo. È un timore fondato?

Inoltre: 4GB di RAM saranno davvero utili? O si può optare per la versione con 2GB? Peraltro: tra questi due cambia solo il quantitativo di RAM installata o ci sono anche altre differenze?

PS=Visto che monta un Atom sarebbe interessante vedere se qualche modder riuscisse a piazzarci sopra Windows
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:43   #6
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Asus lo promette https://youtu.be/ekKM0xYDs2s vediamo se lo mantiene...
Al CES lo ZE551ML lo avevano annunciato in altre 2 varianti:
quella sullo store 4/32gb, una con 4/64gb e un'altra 2/32gb tutte con schermo da 401ppi.

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2015 alle 11:48.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:52   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A me attira tantissimo, il prezzo è molto invitante.

Devo però dire che nutro un po' di dubbi circa il processore, ho paura che consumi un po' troppo. È un timore fondato?

Inoltre: 4GB di RAM saranno davvero utili? O si può optare per la versione con 2GB? Peraltro: tra questi due cambia solo il quantitativo di RAM installata o ci sono anche altre differenze?

PS=Visto che monta un Atom sarebbe interessante vedere se qualche modder riuscisse a piazzarci sopra Windows
Guarda, ho i tuoi stessi dubbi sulla CPU. Personalmente 2gb di ritengo piu' che sufficienti per le mie esigenze. Devo dire che la batteria e' da camion quindi spero che duri almeno una giornata di uso pieno.

Un altro dubbio e' sulla maneggevolezza di quel padellone: per me i 5 pollici sono gia' grandi e li ritengo il limite massimo e non valicabile.

Purtroppo il sito di cyanogen mi conferma che la linea zenfone non e' supportato, peccato
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.

Ultima modifica di s0nnyd3marco : 31-03-2015 alle 11:58.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:09   #8
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Prima review della versione ZE550ML con Intel Z3560 64 Bit - 2GB/16GB - Lollipop - 5.5" HD 267ppi- 4G LTE - 3000mAh - che si vende a 249 euro.

La batteria dura più di un giorno nonostante i spippolamenti da test che si fanno per testare un nuovo telefono.

https://youtu.be/HVYMtgmOUO4?t=4m27s

C'è un memory leak che mostra meno memoria di quella che c'è in realtà probabilmente un bug software.
C'era anche un piccolo bug con la tastiera dei messaggi che ci metteva 3 secondi per apparire ma è stato fixato già il terminale sembra ben seguito...

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2015 alle 12:21.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:42   #9
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Prima review della versione ZE550ML con Intel Z3560 64 Bit - 2GB/16GB - Lollipop - 5.5" HD 267ppi- 4G LTE - 3000mAh - che si vende a 249 euro.

La batteria dura più di un giorno nonostante i spippolamenti da test che si fanno per testare un nuovo telefono.

https://youtu.be/HVYMtgmOUO4?t=4m27s

C'è un memory leak che mostra meno memoria di quella che c'è in realtà probabilmente un bug software.
C'era anche un piccolo bug con la tastiera dei messaggi che ci metteva 3 secondi per apparire ma è stato fixato già il terminale sembra ben seguito...
Devo dire che vederlo in mano al tizio sembra veramente troppo grande. Se si fossero fermati a 5" era meglio.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:04   #10
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Guarda, ho i tuoi stessi dubbi sulla CPU. Personalmente 2gb di ritengo piu' che sufficienti per le mie esigenze. Devo dire che la batteria e' da camion quindi spero che duri almeno una giornata di uso pieno.

Un altro dubbio e' sulla maneggevolezza di quel padellone: per me i 5 pollici sono gia' grandi e li ritengo il limite massimo e non valicabile.

Purtroppo il sito di cyanogen mi conferma che la linea zenfone non e' supportato, peccato
Hai ragione sul polliciaggio, ma personalmente, pur avendo mani abbastanza grandi, fatico con un 5", un 5.5" cambia poco.

Secondo me la batteria dovrebbe tenere, ma comunque con la funzione di ricarica rapida direi che si può stare abbastanza tranquilli. Soprattutto, se si optasse (come nel tuo caso) per la versione con 2GB di RAM, si avrà lo schermo HD in luogo del FHD e l'autonomia ne guadagna.

PS=qualcuno mi sa dire come funziona il codice sconto sul sito ASUS? Non riesco a capire, ho aggiunto al carrello il telefono e un accessorio (nel mio caso un paio di cuffie), ma non trovo nessun codice da nessuna parte, né nella mia mail né altrove.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:54   #11
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Funziona che arriva dopo un po' di giorni.
L'ho richiesto il 18/03 mi è arrivato il 24/03...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:07   #12
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hai ragione sul polliciaggio, ma personalmente, pur avendo mani abbastanza grandi, fatico con un 5", un 5.5" cambia poco.

Secondo me la batteria dovrebbe tenere, ma comunque con la funzione di ricarica rapida direi che si può stare abbastanza tranquilli. Soprattutto, se si optasse (come nel tuo caso) per la versione con 2GB di RAM, si avrà lo schermo HD in luogo del FHD e l'autonomia ne guadagna.

PS=qualcuno mi sa dire come funziona il codice sconto sul sito ASUS? Non riesco a capire, ho aggiunto al carrello il telefono e un accessorio (nel mio caso un paio di cuffie), ma non trovo nessun codice da nessuna parte, né nella mia mail né altrove.
Se hai prenotato il codice sconto nei giorni scorsi, a breve dovrebbe arrivarti una mail di asus col codice, devi aspettare qualche giorno.

Riflettevo sul fatto che già i prezzi al lancio sono ottimi, ma si tratta pur sempre di prezzi di listino, quindi nei prossimi mesi sarà facile trovarli online anche a 50-70€ meno, e quel punto rischia veramente di ridicolizzare buona parte della gamma galaxy&soci.
Sono fiducioso sull'autonomia, l'attuale zenfone 5 arriva tranquillamente a fine giornata con uso moderato, così come i giganteschi fonepad 7 con i vecchi atom (i quali non brillano di certo sul versante del consumo) che sono in giro da un paio di anni.
Personalmente negli ultimi tempi ho rivalutatole "padelle" da 5" e oltre: ho le mani molto grandi e mi trovo bene, lo schermo ampio aiuta la leggibilità e facilita la navigazione diminuendo la necessità di scroll&zoom.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:20   #13
ArChaNgeL94
Member
 
L'Avatar di ArChaNgeL94
 
Iscritto dal: May 2011
Città: A casa mia :)
Messaggi: 88
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, mi è appena "morto" il mio iphone 4 e adesso ho la necessità di cambiare telefono ed ero intenzionato a prendere lo zenfone 5, poi però sono arrivati i prezzi ufficiali dello zenfone 2 e così mi sono bloccato.
Contando che ho un budget limitato (180€ massimo ma meglio se spendo meno), vorrei sapere se ci sarebbe poi tanta differenza tra lo zenfone 5 e lo zenfone 2 entry level, quello base da 179€.
Le uniche differenze sostanziali tra i due terminali che ho notato sono: uno è più nuovo, ha lte (serve davvero?) e la batteria più capiente.
Contando che col telefono ci faccio un uso normale/lavorativo e non ho bisogno di tanta memoria interna (nell'iphone avevo 3,5gb occupati su 12 disponibili), niente giochi, tanta musica, 1 ora al giorno di telefonate in media e un po' di navigazione in internet, quale dovrei scegliere? Qualcuno di voi che magari ha provato lo zenfone 5 sa dirmi com'è?
__________________
Trattative concluse positivamente con: WarSide, maxreal, robarc22
ArChaNgeL94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:38   #14
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da ArChaNgeL94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, mi è appena "morto" il mio iphone 4 e adesso ho la necessità di cambiare telefono ed ero intenzionato a prendere lo zenfone 5, poi però sono arrivati i prezzi ufficiali dello zenfone 2 e così mi sono bloccato.
Contando che ho un budget limitato (180€ massimo ma meglio se spendo meno), vorrei sapere se ci sarebbe poi tanta differenza tra lo zenfone 5 e lo zenfone 2 entry level, quello base da 179€.
Le uniche differenze sostanziali tra i due terminali che ho notato sono: uno è più nuovo, ha lte (serve davvero?) e la batteria più capiente.
Contando che col telefono ci faccio un uso normale/lavorativo e non ho bisogno di tanta memoria interna (nell'iphone avevo 3,5gb occupati su 12 disponibili), niente giochi, tanta musica, 1 ora al giorno di telefonate in media e un po' di navigazione in internet, quale dovrei scegliere? Qualcuno di voi che magari ha provato lo zenfone 5 sa dirmi com'è?
Lo zenfone 5 arriva a fine giornata con uso moderato, forse usandolo come lettore musicale per 2 o 3 ore fatica un pò ad arrivare all'ora di cena. Consilgio l'entry level della nuova gamma, il processore più "fresco" e batteria più orestante dovrebbero garantirti una durata maggiore.

Ho visto adesso che hanno aggiornato il sito, sul top di gamma per chi prenota fino al 30 aprile includono la flip cover deluxe (prezzo 39€) in omaggio; inoltre il codice sconto adesso può essere usato per acquistare il solo telefono senza l'obbligo di inlcudere un accessorio nel carrello dello shop.
Per chi ha intenzione di prendere il top di gamma, è il momento perfetto: se avete lo sconto di 40€, con 319€ vi portate a casa un top di gamma inclusa la cover deluxe ufficiale.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:05   #15
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
oltre: 4GB di RAM saranno davvero utili? O si può optare per la versione con 2GB? Peraltro: tra questi due cambia solo il quantitativo di RAM installata o ci sono anche altre differenze?
Cambiano ram (dimezzata), memoria interna (dimezzata), processore (frequenza inferiore), display (hd invece che fhd) e sensori (niente nfc, niente giroscopio).
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:10   #16
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hai ragione sul polliciaggio, ma personalmente, pur avendo mani abbastanza grandi, fatico con un 5", un 5.5" cambia poco.
Sinceramente non capisco tutta questa mania dell'aumento delle dimensioni dello schermo e di assottigliamento dello spessore, rendendo la struttura sempre piu' delicata. Piuttosto che trovino il modo di ridurre la dimensione delle cornici al minimo e di infilarci una batteria decente (un po di spessore in piu' non mi urta).

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me la batteria dovrebbe tenere, ma comunque con la funzione di ricarica rapida direi che si può stare abbastanza tranquilli. Soprattutto, se si optasse (come nel tuo caso) per la versione con 2GB di RAM, si avrà lo schermo HD in luogo del FHD e l'autonomia ne guadagna.
Purtroppo quando si rimane senza batteria si e' sempre lontani da una presa di corrente, quindi si, la ricarica rapida aiuta, ma non risolve. Piuttosto una batteria sostituibile
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:39   #17
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco tutta questa mania dell'aumento delle dimensioni dello schermo e di assottigliamento dello spessore, rendendo la struttura sempre piu' delicata. Piuttosto che trovino il modo di ridurre la dimensione delle cornici al minimo e di infilarci una batteria decente (un po di spessore in piu' non mi urta).



Purtroppo quando si rimane senza batteria si e' sempre lontani da una presa di corrente, quindi si, la ricarica rapida aiuta, ma non risolve. Piuttosto una batteria sostituibile

Pienamente d'accordo, infatti reputo meglio qualche millimetro di spessore di in più con maggiore capacità della batteria e più resistenza piuttosto che sottilette scariche dopo mezza giornata.
Riguardo le cornici del display, sono a favore dell'assottigliamento ma non troppo, devo poter tenere in mano il telefono senza il rischio di potenziali falsi tocchi laterali, cosa che mi è già capitata (anche se poche volte) già con altri smartphone di fascia medio-bassa con cornici non proprio sottili.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:50   #18
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo, infatti reputo meglio qualche millimetro di spessore di in più con maggiore capacità della batteria e più resistenza piuttosto che sottilette scariche dopo mezza giornata.
Riguardo le cornici del display, sono a favore dell'assottigliamento ma non troppo, devo poter tenere in mano il telefono senza il rischio di potenziali falsi tocchi laterali, cosa che mi è già capitata (anche se poche volte) già con altri smartphone di fascia medio-bassa con cornici non proprio sottili.

Ciao
Si, chiaramente l'assottigliamento delle cornici non deve comprometterne l'usabilita'. Per me usabilita' >>>> design. E non dimentichiamo che uno smartphone deve resistere anche ad un eventuale caduta (non intendo full rugged da cantiere, ma manco che abbia la fragilita' di un uovo faberge').
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 15:57   #19
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Funziona che arriva dopo un po' di giorni.
L'ho richiesto il 18/03 mi è arrivato il 24/03...
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Se hai prenotato il codice sconto nei giorni scorsi, a breve dovrebbe arrivarti una mail di asus col codice, devi aspettare qualche giorno.
Purtroppo mi sono accorto dell'offerta solo oggi.

Se c'è qualcuno a cui avanza un buono sconto, sono disposto anche a pagare 10€ di ricarica

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Riflettevo sul fatto che già i prezzi al lancio sono ottimi, ma si tratta pur sempre di prezzi di listino, quindi nei prossimi mesi sarà facile trovarli online anche a 50-70€ meno, e quel punto rischia veramente di ridicolizzare buona parte della gamma galaxy&soci.
Sono fiducioso sull'autonomia, l'attuale zenfone 5 arriva tranquillamente a fine giornata con uso moderato, così come i giganteschi fonepad 7 con i vecchi atom (i quali non brillano di certo sul versante del consumo) che sono in giro da un paio di anni.
Personalmente negli ultimi tempi ho rivalutatole "padelle" da 5" e oltre: ho le mani molto grandi e mi trovo bene, lo schermo ampio aiuta la leggibilità e facilita la navigazione diminuendo la necessità di scroll&zoom.

Ciao
Sono d'accordo con te sul prezzo, meno sul discorso batteria: voglio dire, i Fonepad da 7" hanno pur sempre batterie più grosse no?

Comunque secondo me una giornata regge, almeno a leggere le poche cose che circolano sul web

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco tutta questa mania dell'aumento delle dimensioni dello schermo e di assottigliamento dello spessore, rendendo la struttura sempre piu' delicata. Piuttosto che trovino il modo di ridurre la dimensione delle cornici al minimo e di infilarci una batteria decente (un po di spessore in piu' non mi urta).
Sono d'accordo con te, ma purtroppo non decidiamo noi consumatori.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Purtroppo quando si rimane senza batteria si e' sempre lontani da una presa di corrente, quindi si, la ricarica rapida aiuta, ma non risolve. Piuttosto una batteria sostituibile
È vero, ma esistono sempre i PowerBank (peraltro ne ho uno, anche se piccolo)
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:07   #20
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Il 5.5" ha un prezzo ottimo ma lo scarto a priori per le dimensioni, ma purtroppo anche il 5" non scherza, mi sembra a occhio più ingombrante della media dei 5".

Poi purtroppo c'è anche qui la solita storia del modello più piccolo che è anche più scarso come hardware in generale (processore, camera, ecc), praticamente è uguale al "vecchio" zenfone 5
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v