Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-06-2007, 13:25   #21
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
La mia esperienza............. leggere fino in fondo grazie

Sul mio PC, ho fatto girare per un anno gentoo senza problemi e poi arch linux per un paio di mesi senza problemi.
Poi ho installato kubuntu; freeze totali del sistema circa 3-4 volte la settimana e in più vari crash delle applicazioni.
Un po' deluso da questa tanto blasonata distro, ho postato nel forum chiedendo se fossi l'unico ad avere questi problemi ed ho visto che ero in affollata compagnia.
Un bel giorno mi sono sognato di fare un test della ram ed ho scoperto di avere un banco di ram (kingston) bacata.
Da quando ho sostituito il banco di memoria, non ho più avuto problemi di nessun tipo.
C'era chi si lamentava anche che ktorrent si bloccava ogni sempre ma io dopo aver sistemato la ram ho lasciato acceso il pc per 10 giorni a scaricare roba con ktorrent e non ha mai crashato.
Non so se la ram si è guastata in contemporanea all'installazione di kubuntu o se per colpa di kubuntu , però so che da quando ho sistemato quel problema vivo felice e spensierato
Messaggio riceuto. Vado di memtest.

Comunque è noto che Linux rompa gli hd, fonda le schede video, bruci i processori, danneggi i monitor e pare che metta pure incinta le vergini sopra ai 18 anni ....
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline  
Old 30-06-2007, 13:36   #22
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
e pare che metta pure incinta le vergini sopra ai 18 anni ....
E' per quello che ho iniziato a studiare linux.
Voglio capire come fa
Comunque sono tutti i vantaggi dell'open
stefanoxjx è offline  
Old 30-06-2007, 13:37   #23
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Ero io quello del ktorrent in crash continuo, oltre al freeze quando attaccavo il disco usb sulle porte del case...

Risolto tutto: son passato a pclos!!

Ciauz!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline  
Old 30-06-2007, 13:54   #24
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
uh... avremmo mica tutti la ram sbusona??
mbhà ... vado di memtest ... resta il fatto che solo su Kubuntu mi fa 'sta roba...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline  
Old 30-06-2007, 14:06   #25
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
uh... avremmo mica tutti la ram sbusona??
mbhà ... vado di memtest ... resta il fatto che solo su Kubuntu mi fa 'sta roba...
Tenete presente che a me memtest diceva che la ram andava bene, poi un bel giorno si è bloccato definitivamente e il pc non voleva più saperne di accendersi.
A quel punto prova di quà e prova di là è saltato fuori che era un problema della ram che era andata del tutto.
Sostituito quel banco sono spariti anche i miei problemi!!
stefanoxjx è offline  
Old 30-06-2007, 15:33   #26
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
La situazione è ben diversa, almeno la mia.

Prima, con suse, qilinux e frugalware mai problemi. Con kubuntu problemi.
Ora con pclos nessun problema....

Penso proprio che non sia la ram!!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline  
Old 30-06-2007, 15:42   #27
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ho appena fatto una oretta di memtest ... con ram e FSB pure overclokkati ... e con sto caldo bestia che c'è ...

NADA ! E' PERFETTA!

e infatti fedora va benissimo ...
cos' come Suse, Mandriva, Gentoo, ETCETCTETC---
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline  
Old 30-06-2007, 15:45   #28
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx Guarda i messaggi
Tenete presente che a me memtest diceva che la ram andava bene, poi un bel giorno si è bloccato definitivamente e il pc non voleva più saperne di accendersi.
A quel punto prova di quà e prova di là è saltato fuori che era un problema della ram che era andata del tutto.
Sostituito quel banco sono spariti anche i miei problemi!!
allora è ufficiale: KUBUNTU o PORTA SFIGA o é il primo caso di di SO che "brucia" i componenti... ... se restavi con la vecchia distro non cambiavi la RAM
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline  
Old 30-06-2007, 15:48   #29
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
allora è ufficiale: KUBUNTU o PORTA SFIGA o é il primo caso di di SO che "brucia" i componenti... ... se restavi con la vecchia distro non cambiavi la RAM
Beh, tanto era in garanzia
Comunque, per il momento della mia kubuntu sono contento (dopo il cambio di ram )
stefanoxjx è offline  
Old 30-06-2007, 18:16   #30
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Quote:
Comunque, per il momento della mia kubuntu sono contento (dopo il cambio di ram
Be......non dirlo forte.....
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline  
Old 30-06-2007, 19:03   #31
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
siamo tutti qua a gufare...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline  
Old 30-06-2007, 20:44   #32
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
provata su 5 diversi computer

intel core duo 1.83 ghz, nvidia 7300
intel core 2 duo 1.8 ghz, nvidia 8400
amd athlon 1500+, nvidia mx 440
amd athlon 2400+, ati mobility di merda
amd duron 1000 mhz, non ricordo che scheda video

mai nessun problema.

quindi o sono io particolarmente fortunato, o qualcuno particolarmente sfigato e forse un po' prevenuto, oppure qualcun'altro ancora ipocrita, come gente che fino ad un mese fa diceva WOW FIGO HO TROVATO LA DISTRO PERFETTA PER ME DOPO ANNI ED ANNI DI RICERCA, e ora se ne esce con siamo tutti qui a gufare contro ubuntu(atteggiamento molto costruttivo nonchè parecchio utile per la comunità).
-Slash è offline  
Old 30-06-2007, 21:39   #33
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
Quote:
qualcun'altro ancora ipocrita, come gente che fino ad un mese fa diceva WOW FIGO HO TROVATO LA DISTRO PERFETTA PER ME DOPO ANNI ED ANNI DI RICERCA, e ora se ne esce con siamo tutti qui a gufare contro ubuntu(atteggiamento molto costruttivo nonchè parecchio utile per la comunità).
Evidentemente lo ha deluso nelle aspettative
capita
A me delude invece la politica.......molto poco comunitaria
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 30-06-2007 alle 21:51.
1mPHUNit0 è offline  
Old 30-06-2007, 21:48   #34
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642

veramente stavo solo e semplicemente scherzando con stefano ... siamo vicini di casa... e col lavoro che fa di ram e PC da configurare ne vede... fa ridere che proprio il suo di casa gli faccia 'sti scherzi ...




azzo, ragazzi, è una distro, mica una ragione di vita...
se va ben, sennò andrà la prossima release, sennò ci sono decine di distro.
certo che mi dispiace non usarla o avere la possibilità di farlo se lo desiderassi (malgrado certe mie idee su canonical, le stesse che ho su novell e
che non m'hanno impedito d'usare suse per anni ... NON SONO COSI' TALEBANO !!! ... sennò starei su OSX )


capisco anche il fervore che ci mette mpunito per debian ... un tantinello geek da assalto, ma capisco, così come è ovvio che slash che usa ]buntu su molte macchine gli sembri impossibile che su certe non vada, malgrado tutto, e che anzi si senta un po' "attaccato" quando si sputa sul piatto dove lui ci mangia - e bene -.

insomma ... volemose bbbbene .... c'è eventualmente un mondo di finestre da spaccare là fuori ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 30-06-2007 alle 21:57.
Fil9998 è offline  
Old 30-06-2007, 21:55   #35
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Ho su 3 pc Ubuntu Feisty installato sopra, tra cui sempre acceso da mulo/mediacenter.

Mai avuto un problema
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline  
Old 01-07-2007, 00:24   #36
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

veramente stavo solo e semplicemente scherzando con stefano ... siamo vicini di casa... e col lavoro che fa di ram e PC da configurare ne vede... fa ridere che proprio il suo di casa gli faccia 'sti scherzi ...




azzo, ragazzi, è una distro, mica una ragione di vita...
se va ben, sennò andrà la prossima release, sennò ci sono decine di distro.
certo che mi dispiace non usarla o avere la possibilità di farlo se lo desiderassi (malgrado certe mie idee su canonical, le stesse che ho su novell e
che non m'hanno impedito d'usare suse per anni ... NON SONO COSI' TALEBANO !!! ... sennò starei su OSX )


capisco anche il fervore che ci mette mpunito per debian ... un tantinello geek da assalto, ma capisco, così come è ovvio che slash che usa ]buntu su molte macchine gli sembri impossibile che su certe non vada, malgrado tutto, e che anzi si senta un po' "attaccato" quando si sputa sul piatto dove lui ci mangia - e bene -.

insomma ... volemose bbbbene .... c'è eventualmente un mondo di finestre da spaccare là fuori ...
Come si suol dire "il troppo stroppia", e sentire sempre quella battutine, per quanto scherzose, ripetute come un disco rotto ogni santo topic dopo un po' comincia anche a dare sui nervi.

La misura ci deve essere in ogni cosa.....
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
Old 01-07-2007, 01:51   #37
1mPHUNit0
Senior Member
 
L'Avatar di 1mPHUNit0
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 834
E tu saresti il misurato?
Vai va
__________________
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2
1mPHUNit0 è offline  
Old 01-07-2007, 11:26   #38
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da 1mPHUNit0 Guarda i messaggi
E tu saresti il misurato?
Vai va
A parte che non ricordo di aver mai detto di essere misurato, sai com'è: io sono ben conscio di essere un semplice essere umano che può cadere in errore, non mi arrogo la convinzione di essere una divinità infallibile, conoscitrice del bene, del male e del senso della vita e della morte come te.

Beh divinità, con rispetto parlando: "vai va" vallo a dire a tua sorella, e non permetterti di prenderti certe confidenze che nemmeno mi hai mai visto in faccia.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
Old 01-07-2007, 12:46   #39
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Signori, mi dispiace che questa discussione stia degenerando, non era mia intenzione nè denigrare Ubuntu (che, ripeto, uso anche in versione server) nè di lanciare flames.

Evidentemente ci sono delle piccole imcompatibilità con certo hardware, che, mi auguro, vengano risolte, tutto qui.

Se fossi un arbitro di calcio vi chiederei di darvi la mano, ma sono convinto che si sia trattato solo di punti di vista divergenti.

Giusto?

P.S:
Posso dire 'vista' su questo forum ? (battuta idiota per sdrammatizzare).
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline  
Old 01-07-2007, 14:59   #40
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
Signori, mi dispiace che questa discussione stia degenerando, non era mia intenzione nè denigrare Ubuntu (che, ripeto, uso anche in versione server) nè di lanciare flames.

Evidentemente ci sono delle piccole imcompatibilità con certo hardware, che, mi auguro, vengano risolte, tutto qui.

Se fossi un arbitro di calcio vi chiederei di darvi la mano, ma sono convinto che si sia trattato solo di punti di vista divergenti.

Giusto?

P.S:
Posso dire 'vista' su questo forum ? (battuta idiota per sdrammatizzare).
Il problema non è chi dice "la tal distro mi da questo problema", non esiste una distribuzione perfetta, non è Ubuntu, non è Gentoo e non è Debian, problemi ce ne possono essere e non c'è nulla di male ne nel farli notare ne nel cambiare distribuzione se con quella di prima scelta non si riesce a risolvere, anzi sarebbe stupido il contrario; quello che da sui nervi sono sedicenti portatori di verità che sparano frecciatine e denigrano con argomentazioni del tipo "$nomedistro è la vera distro, il resto è fuffa", magari facendo commenti palesemente OT solo per il gusto di dire "$nomelatradistro fa schifo", e dimostrandosi totalmente incapaci di argomentare, o di contro argomentare a quanto detto da altri (vedi un certo mio topi a cui ancora nessuno ha risposto punto per punto).

Spiace anche a me che un tread nato per risolvere un problema, o confrontarsi su di esso sia degenerato in questo modo visto che è colpa anche della mi incapacità a star zitto quando leggo certe cavolate o vedo certi atteggiamenti totalmente fuori dal mondo :/
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v