Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2021, 21:05   #29421
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Joe 69

Secondo me le comparazioni si possono fare a parità di condizioni (modem e condizioni esterne).

Quindi le può fare l'utente singolo e per lui hanno una specifica validità.
ma solo ed esclusivamente per lui.

Se l'utente 1/2/3 hanno si medesimi modem da provare m risultati diversi ma sono anche ovviamente diverse le condizioni esterno che determinano i risultati non è possibile far nessun paargone sensato/utile.

Visto inoltre che qualsiasi risultato di qualsiasi altro utente non è applicabile alla propria situazione.
Vero e concordo.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:29   #29422
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ah ah ah, come ti capisco, io a volte, sopra pensiero, magari aggiorno o comunque modifico qualche cosa che poi necessita di riavvio, appena va giù tutto, senti subito le lamentele anche con lo Streaming TV dalle altre stanze.

Meno male che per adesso riesco a far credere loro che non sono io ma è il provider che ogni tanto aggiorna in automatico.

Quello che mi salva è che almeno gli Smartphone, quando crolla la rete Wifi, vanno in automatico sulla rete del gestore mobile.
mia moglie mi da la colpa di qualsiasi problema alla connessione, anche il minimo rallentamento... mi chiede sempre: Ma stai facendo qualcosa?
A sua discolpa... Io quando devo aggiornare aggiorno....
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 09-11-2021 alle 10:36.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 11:26   #29423
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Ciao ragazzi,

mi è arrivata poco fà la mail di conferma dell'attivazione di TIM Super fibra, che ha velocità di upload di 300MBps ma ancora rilevo un velocità di 100 MBps...ho anche effettuato un riavvio del mio 7590.

Devo fare qualcos'altro?
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 12:01   #29424
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi è arrivata poco fà la mail di conferma dell'attivazione di TIM Super fibra, che ha velocità di upload di 300MBps ma ancora rilevo un velocità di 100 MBps...ho anche effettuato un riavvio del mio 7590.

Devo fare qualcos'altro?
Sollecitare!
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 12:20   #29425
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Sollecitare!
e come ti sbagli...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 14:06   #29426
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1818
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
e come ti sbagli...
C'è una procedura che ho letto su internet che bisogna modificare il valore di upload del fritz. Cerca fritz upload 300mbps. Io sto aspettando la ftth e non lo ancora fatto.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 14:08   #29427
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi è arrivata poco fà la mail di conferma dell'attivazione di TIM Super fibra, che ha velocità di upload di 300MBps ma ancora rilevo un velocità di 100 MBps...ho anche effettuato un riavvio del mio 7590.

Devo fare qualcos'altro?
controlla qui: https://fritz.box/support.lua
metti 1000000 400000
e pigia il bottone a dx. non serve riavvviare.
se ancora non va a 300 in up significa che non hanno cambiato il profilo.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 14:13   #29428
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1818
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
controlla qui: https://fritz.box/support.lua

metti 1000000 400000

e pigia il bottone a dx. non serve riavvviare.

se ancora non va a 300 in up significa che non hanno cambiato il profilo.
Si è questa
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:23   #29429
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Forse sono anchio nelle vostre stesse condizioni, mi hanno proposto 1Gbit fibra Sky wifi tramite Openfiber ad un buon prezzo.

Naturalmente vogliono regalarmi il modem ma io non voglio sostituire il mio 7590, anche perchè ho il controllo delle valvole termostatiche in casa.

Quindi mi hanno detto che mi danno uno scatolino che è il convertitore da fibra a eternet ma non so quanto è grande questo convertitore.

Ad ogni modo che dite... si fa il passo?

Fabio
Attenzione che se rimane confermato quello asserito in altri forum, entro qualche mese Sky WiFi passerà a ipv6 only con Map-T

Ergo poi ci vorrà un router che supporti Map-T, il loro ovviamente lo fa, il 7590 NO!! (mi pare)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:37   #29430
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Attenzione che se rimane confermato quello asserito in altri forum, entro qualche mese Sky WiFi passerà a ipv6 only con Map-T

Ergo poi ci vorrà un router che supporti Map-T, il loro ovviamente lo fa, il 7590 NO!! (mi pare)
Mi pare che vi siano in atto manovre sempre più palesi a farti prendere il loro modem...del resto Fritz è un po' indietro con wifi6 (in Italia) e con le connessioni superiori a 1GBps
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:54   #29431
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
A parte che non ho più aderito, sono ancora sotto contratto con tim fino a maggio 2022 pena penali che non ricordo a quanto ammonta.

Cmq mi girano le scatole avere un modem e un router pagano un occhio della testa che funziona cmq molto bene. Altro trasformatore attacato alla presa
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:01   #29432
itsrv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
A parte che non ho più aderito, sono ancora sotto contratto con tim fino a maggio 2022 pena penali che non ricordo a quanto ammonta.

Cmq mi girano le scatole avere un modem e un router pagano un occhio della testa che funziona cmq molto bene. Altro trasformatore attacato alla presa
Eh già...io ho preso il 7590 la settimana scorsa...e di fatto è già vecchio (no wifi6 max. 1GBps) ma qual'è l'alternativa?

Prendere un qualcosa che costa molto di più per avere il wifi 6 (che posso risolvere con un hotspot aggiuntivo) e la possibilita di contrattualizzare più di un GBps.

Ma poi serve tutta questa banda?

Non so...mi sembrano manovre commerciali al fine...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 18:13   #29433
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
Mi pare che vi siano in atto manovre sempre più palesi a farti prendere il loro modem...del resto Fritz è un po' indietro con wifi6 (in Italia) e con le connessioni superiori a 1GBps
Ma è indietro proprio tutta l'italia a questi collegamenti, la maggior parte sta su FTTC ed elemosina i 100 mega...

Prima che la FTTH diventi standard ne passerà...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 21:48   #29434
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mia moglie mi da la colpa di qualsiasi problema alla connessione, anche il minimo rallentamento... mi chiede sempre: Ma stai facendo qualcosa?
A sua discolpa... Io quando devo aggiornare aggiorno....
Beh, uno mica può aspettare le 4 di notte per aggiornare, fai benissimo.

P.S. però, mi raccomando, stai attento a non esagerare con le interruzioni, sai che sanno essere molto vendicative.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 21:51   #29435
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma è indietro proprio tutta l'italia a questi collegamenti, la maggior parte sta su FTTC ed elemosina i 100 mega...

Prima che la FTTH diventi standard ne passerà...
Si, pensa che nonostante io sia sul confine di un grande capoluogo di provincia e che la città dove abito abbia circa 60.000 abitanti, la FTTH al momento non è prevista e la FTTC da 200 Mbps non è ancora a tappeto su tutto il territorio.

Meno male che a casa mia arriva.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 22:14   #29436
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, pensa che nonostante io sia sul confine di un grande capoluogo di provincia e che la città dove abito abbia circa 60.000 abitanti, la FTTH al momento non è prevista
Strano, ma neanche entro il 2026 ?

Perché essere in una città con oltre 60.000 abitanti vuol dire essere nella top 110 città italiane per popolazione.
E con FiberCop che ne farà 2600 o più (ora non ricordo il numero) davo per scontato che queste 110 fossero tutte dentro.

Anche la mia città è poco oltre i 60.000 abitanti ed infatti per FCop siamo schedulati per il 2023 (lavori già in corso 10 Armadi fatti ed 11 in lavorazione, forse 120 armadi FTTC in città ora non ricordo)

Ultima modifica di Yrbaf : 11-11-2021 alle 23:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 09:01   #29437
forbidden
Member
 
L'Avatar di forbidden
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
Messaggi: 175
registro attività in entrata indirizzi ip

ciao a tutti,

vorrei avere un registro delle attività in entrata
del traffico del mio 7590,
come potrei fare?

nella sua interfaccia l'unico registro disponibile
e anche accurato tiene traccia solo delle modifiche
che vengono effettuate a livello software,
invece avrei bisogno di un log in cui figurino
tutti gli ip in entrata, meglio se specificano anche
la porta e il client

di cosa ho bisogno esattamente secondo voi?

TROVATO: http://192.168.178.1/html/capture.html

come non detto, grazie a tutti cmq
__________________
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280

Ultima modifica di forbidden : 10-11-2021 alle 09:16. Motivo: aggiornamento
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 12:26   #29438
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Salve di nuovo. oggi, finalmente ho resettato il mio 7590 e riconfigurato, tutto ok sia telefono che il resto, ho creato un account con il mio indirizzo email, insomma tutto funziona. Però, al riavvio, alla voce eventi ottengo questo errore: " Errore MYFRITZ!: errore nella risoluzione DNS del nome MYFRITZ!" pare si riferisca a qualcosa riguardo l' account, ma non ci ho capito nulla, potete aiutarmi? Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 09:25   #29439
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4206
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Strano, ma neanche entro il 2026 ?

Perché essere in una città con oltre 60.000 abitanti vuol dire essere nella top 110 città italiane per popolazione.
E con FiberCop che ne farà 2600 o più (ora non ricordo il numero) davo per scontato che queste 110 fossero tutte dentro.

Anche la mia città è poco oltre i 60.000 abitanti ed infatti per FCop siamo scedulati per il 2023 (lavori già in corso 10 Armadi fatti ed 11 in lavorazione, forse 120 armadi FTTC in città ora non ricordo)
Si non prevista nel breve da nessun provider, non ridere ma i Call center giocano ancora definendo fibra la FTTC, ma nessuno va oltre i 200 Mbps.

Alla fine quando chiedi espressamente la fibra fino in appartamento, allora tutti cascano dal pero e mi dicono che mi chiameranno appena si saprà una data precisa.

Se poi penso che forse 10 anni fa, o giù di li, stavano interrando Teleriscaldamento e fibra ottica, poi, per un cambio di giunta e litigi vari tra ambientalisti e non per la centrale termica che produceva anche elettricità, perché secondo alcuni poteva essere fonte di inquinamento, alla fine tutto cancellato e praticamente quasi metà del paese ha il teleriscaldamento e la fibra e l'altra metà è rimasta ferma al passato. Incredibili cose all'italiana.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:36   #29440
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Prova a vedere nel link che inserisco, se dal database infratel è iprevista la tua città e la tua via nella copertura in FTTH, se indica >1000 sei apposto.
https://theedoran.github.io/mappatura2021
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v