Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2014, 17:11   #41
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Mi iscrivo perché interessato all'acquisto
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 18:37   #42
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco messo in opera questo NAS e se nel complesso mi sembra ben fatto sia come hardware che come software devo però dire che è un po' rumoroso... devo ancora capire se è la ventola o l'HD, che per il momento è un 2,5" singolo in attesa dell'arrivo di un 3,5".
Ad ogni modo il problema più grosso che ho, per il momento, è che tramite wifi non riesco a superare i 3,5MB/s (ma questo è ovviamente un problema del router).
E' la ventola, ne parlavano anche nel forum tedesco. Tanto è vero che fino a poco tempo fa ti vendevano il NAS con abbinata una ventola silenziosa (Amazon), compra una ventola 10 € e sostituisci quella originale, ti cambia la vita.
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 08:30   #43
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Infatti avevo già pensato di smontarla perchè quello che mi dà fastidio è che fa un leggero ticchettio e vorrei capire a cosa è dovuto...
Però nel frattempo ho scoperto che esistono "cose" più adatte alle mie esigenze, leggasi router con porta USB, e sto pensando di rivenderlo e prendere un Netgear N300 o simile... da qui al w.e. decido... i problemi di velocità di trasferimento mi stanno un po' rompendo
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 09:46   #44
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Io attualmente vado a 3,5MB/s in wifi... però è ovvio che prima di cambiare tutto mi informo
Il fatto è che questi problemi col wifi stanno un po' ridimensionando le aspettative che avevo sull'uso del NAS... alcune cose che avevo progettato di fare non sono semplicemente possibili a queste velocità e non ho la possibilità di attacarmi col cavo
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W

Ultima modifica di ferro75 : 12-02-2014 alle 09:48.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:57   #45
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Per la ventola sembra che per chi ha problemi (strano quello del mio amico sembra inudibile) di ronzii o altre risonanze, Zyxel riconosca la sostituzione in garanzia a costo zero.
O rispedendo il prodotto in RMA o mandando una ventola di ricambio al cliente (che se la cambia da solo senza invalidare la garanzia).
La promozione però termina questo Ven (è iniziata a Dicembre però), dopo non saranno più accettate richieste (comunque una ventola silenziosa costa dagli 8 ai 15E non una fortuna) se non seriamente motivate (ora forse basta dire "per me è rumorosa" per avere il ricambio).

Il secondo lotto (non so se sia già in vendita, però l'arrivo di un secondo/terzo lotto spiegherebbe la scarsità che c'è di v2 in vendita nelle ultime 2 o 3 settimane) non ha/avrà il difetto.

PS
Alla promozione cambio ventola però mi sa che possono aderire solo chi l'ha comprato a Novembre o al max primi giorni di dicembre, ma bisognerebbe sentire Zyxel.
Per chi si fa il cambio ventola a proprie spese consigliano la Coolink SWiF2-80L più silenziosa ancora della ventola del nuovo lotto Zyxel (che dovrebbe essere una YS-TECH)

Ultima modifica di FabryHw : 12-02-2014 alle 12:16.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:21   #46
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
Io arrivo a 6 MB/s in wi-fi
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:16   #47
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
@ FabryHw: grazie per la dritta, proverò a informarmi

@ elettromix: anche 6MB/s per me sarebbero pochini... ero convinto che un wifi N fosse molto più veloce, non mi ero informato al riguardo
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:25   #48
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Ciao, ho da qualche mese questo NAS e mi trovo molto bene, ma ho un paio di dubbi:
  • E' possibile far "vedere" dei dispositivi Android come volume esterno? O comunque trasferire file via cavo sfruttando i protocolli MTP e simili? Ho due Nexus (4 e 7), se li collego alle porte USB i Nexus "capiscono" di essere collegati, vengono caricati, ma dalla consolle di amministrazione dello Zyxel niente.
  • Pur avendo Linux, ho sempre montato/acceduto alle cartelle vie smb. Oggi ho provato a configurare l'accesso via NFS, tutto ok ma... Mi piacerebbe mantenere le condivisioni attuali e che queste venissero esportate anche via NFS. Insomma, evitare di ricreare tutte le condivisioni. E' possibile?
  • Esistono adattatori o impiantini audio (un paio di casse...) ad hoc da collegare al NAS per la riproduzione audio? O l'unica è per forza sfruttare pc/tablet/smartphone?
Grazie!

EDIT(x2): per quanto riguarda il punto 2, è possibile modificare gli export NFS modificando il file "export" nella directory /etc del router... ad ogni riavvio mi perdeva la configurazione, quindi ho risolto avendo l'accortezza di effettuare le operazioni con il servizo nfs spento (anche se effettuavo comunque un riavvio del demone dopo le modifiche... mha) e modificando anche il file "sorgente" del symlink (/usr/local/zy-pkgs/etc/exports).
Ho trovato la maggior parte delle risposte su questo sito e quest'altro.
Uhm, perchè questo sembra un monologo?
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat

Ultima modifica di pildaceus! : 12-02-2014 alle 19:29.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:21   #49
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Le velocità reali dovrebbero essere circa la metà di quelle presunte, ovviamente sempre che non ci siano ostacoli o altri problemi nel mezzo.

Quindi che velocita si può raggiungere?
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:05   #50
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Infatti avevo già pensato di smontarla perchè quello che mi dà fastidio è che fa un leggero ticchettio e vorrei capire a cosa è dovuto...
Però nel frattempo ho scoperto che esistono "cose" più adatte alle mie esigenze, leggasi router con porta USB, e sto pensando di rivenderlo e prendere un Netgear N300 o simile... da qui al w.e. decido... i problemi di velocità di trasferimento mi stanno un po' rompendo
Vuoi un consiglio? lascia perdere il router con porta USB per attacarci hard disk.
Se ti va di metterci una stampate ok , ma per lo storage quella porta USB fa veramente skifo.
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:22   #51
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Ho contattato la zyxel per la ventola, vediamo se rispondono
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:36   #52
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da elettromix Guarda i messaggi
Quindi che velocita si può raggiungere?
Il mio amico è passato da 1-2MB/s con un router (mi pare Netgear DGN834 o DGN2000) circa 3-5MB/s con un altro router (mi pare Netgear DGN2200) fino ad arrivare a circa 9-11MB/s con l'ultimo router preso (TP-Link TD-W8970 con 3 antenne ma sempre solo N300).

Però sono tutti test fatti nella stessa stanza a meno di 2 metri in linea d'aria (e senza ostacoli) dal router
Lui usa il wireless anche quando magari sta sulla scrivania a mezzo metro dal Nas (e dal router), perché non gli piacciono i cavi a priori
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 18:42   #53
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ho contattato la zyxel per la ventola, vediamo se rispondono
Facci sapere perché anche il mio amico mi ha detto oggi che a fare i pignoli anche il suo fa un piccolo ronzio quando i dischi sono spenti (quando sono accesi non lo senti perché coperto dai dischi) e se è una cosa semplice ed a zero costi la cambia anche lui.

Il suo è stato comprato (da me) attorno al 20 Dic. quindi non saprei se rientra o meno nella promozione.
Però io non ho tempo da buttare in questi gg (e poi il NAS è suo ora) e lui non vuole sbattersi a cercare le info.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 23:59   #54
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
help

salve gente!
da qualche giorno sono impegnato a far funzionare il modulo pyload...
tutti tutti tutti i link che passo a pyload non vengono scaricati o meglio... viene scaricato un file di pochi kb e non il file relativo al link... ho provato con parecchi siti ma niente... cosa può essere?
naturalmente se passo un link ad un file... tipo http://archlinux.openlabto.org/archl...02.01-dual.iso che è un lnk diretto ad un file, beh, lo scarica senza problemi... sono proprio i link dei siti di hosting che non vanno!!!
help
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:02   #55
FBrice
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
Messaggi: 75
Domandina:
Avete provato ad usarlo x EMULE? Io sarei interessato ad un nas x download H24 da emule e ddlstorage.

Grazie in anticipo x le eventuali info
FBrice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 22:19   #56
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da FBrice Guarda i messaggi
Domandina:
Avete provato ad usarlo x EMULE? Io sarei interessato ad un nas x download H24 da emule e ddlstorage.

Grazie in anticipo x le eventuali info
Ciao, a direi il vero... ni.
Nel senso che ho provato ad installare il modulo, configurarlo, cercare un file e metterlo in download: tutto ok, ti confermo che funge... ma in realtà non lo uso, l'ho fatto solo come prova (all'occorrenza preferisco usare i torrent, e in questo caso confermo che funziona perfettamente)
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat

Ultima modifica di pildaceus! : 18-02-2014 alle 22:22.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 08:29   #57
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Zyxel non risponde sul problema della ventola rumorosa... certo che un'azienda che non ha nemmeno un numero di telefono per l'assistenza... mah
Mi arrangerò
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 09:15   #58
Flicker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 12
Sostituita, proprio ieri sera, la ventola stock con una "swif2 80L". Il cambiamento, in termini di rumore, e` decisamente apprezzabile.
Flicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:25   #59
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
salve gente!
a nessuno è ancora capitato il led rosso sui dischi?
smart dice zero problemi eppure stamattina era tutto ok, stanza buia e ho visto tutti i led del colore giusto (nas router e hw vario..)
proprio 2 minuti fa la mia signora tuona: "non funziona un piffero" (non così musicale, più ornitologico...)
mi giro verso il nas e led disco1 rosso (ho solo un disco wd red 3tb)
cerco di capirci qualcosa ma NAS starter utility non vede il nas...
l'unica cosa da fare è spegnerlo!
al riavvio tutto ok...

cosa può essere successo?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 10:32   #60
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da Flicker Guarda i messaggi
Sostituita, proprio ieri sera, la ventola stock con una "swif2 80L". Il cambiamento, in termini di rumore, e` decisamente apprezzabile.
ma sul serio senti rumorosa la ventola originale? io avverto distintamente le testine del disco ma il ronzio continuo della ventola è così flebile che faccio fatica a sentirlo...
a questo punto forse esistono veramente 2 tipi di ventole sul 325...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v