Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2012, 07:32   #81
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Io le viti non le ho messe, vi sono quattro buchetti sull'hard disk che collimano con lo "shassi'", è facilissimo da montare, ricordati di formattare l'hard disk dal player e di installare i software forniti dal player se vuoi utilizzare il player dal pc in ftp e per avere la schermata di torrent.....
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 22:41   #82
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
sarà facile, ma comuqnue è spiegato nelle istruzioni?

ok arriva l'hard disk lo monto e lo formatto dal player e dopo ci installo i software che mi suggerisce il player.. ho detto bene?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 12:51   #83
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Si, tutto corretto.....
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:43   #84
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
curiosità, ma al pc si collega tramite usb o tramite wi fi?

comunque dovrebbe arrivarmi entro lunedì, così la pianto di fare domande
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 14:48   #85
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Lo devi collegare tramite lan o wifi, le uscite usb sono per inserire degli hard disk esterni..... La procedura per collegarlo al pc se hai win 7 nn è semplicissima, io dopo tanto l'ho trovata su un altro forum..... e alla fine l'ho collegato, ricordati di assegnare al player un "IP" fisso sul router, "NON AUTOMATICO" altrimenti non si collegherà....... se riesco a trovare il sito con la spiegazione te la posto....
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 15:16   #86
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ah bene.. lo collego via lan in caso .. tanto non li tengo distanti.. se poi mi dici che via wi fi otterrei le stesse prestazioni allora va bene, il modem wi fi in fondo ce l'ho ! tu come lo usi? come consigli?

si se mi trovi questa guida e me la posti te ne sarei grato.. eventualmente anche via mp..

grazie
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 19:51   #87
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Questa è la procedura che ho copiato da un altro forum.....
Puoi vedere i file del pc dal lettore e viceversa.......

Ps. non mi assumo responsabilità.... (cmq a me funziona)...

"Con Windows 7 usate questa procedura:

- Aprire criteri di sicurezza locali "esegui --> secpol.msc"
- Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"
1) Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
2) Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"
- Attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2". Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato".
- Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" e selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"
- Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al BT. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
- Infine riavviare il computer"

stampatela ed eseguila passo passo

Ultima modifica di iome75 : 06-07-2012 alle 13:02.
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:18   #88
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ciao, ma è vero che i telecomandi hanno tutti le scritte cinesi? anche i vostri?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 12:35   #89
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Le serigrafie sui alcuni tasti sono in cinese.
Ma sul telecomando (non sul tasto) c'è la scritta in inglese.

Per ulteriori info: primo post. Manuale utente (inglese)

http://www.adsl4all.net/public/Multi...User_Guide.pdf

Ultima modifica di Bovirus : 09-07-2012 alle 13:19.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:17   #90
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
non capisco allora perchè i 2 rivenditori online facciano vedere il telecomando senza scritte cinesi...


edit

bovirus ma che mi fai vedere il telecomando di questa guida non è cinese!!!!!! appunto!

Ultima modifica di grandefratello : 09-07-2012 alle 13:24.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:02   #91
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
i rilievi sui tasti sono in cinese, mentre sopra è scritto in inglese....
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 21:04   #92
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
come mai sto vedendo canale5 in 4:3 anche se impostato in 16:9 (tv ovviam 16:9)?

ma perchè c'è un ritardo audio/video enorme rispetto alle altre tv/decoder ?

sbaglio o il segnale è più debole rispetto ad altri decoder portando ogni tanto ad uno squadrettamento?

mi sa tanto che è stato un pessimo acquisto anche questo...


ah e comunque mai visto in vita mia un prodotto che impiega 10 secondi netti per cambiare canale, nemmeno nelle primissime tv che trasmettevano in digitale....

Ultima modifica di grandefratello : 09-07-2012 alle 21:30.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 22:34   #93
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Mis a tanto che stai facendo delle affermazioni generiche.

Un certo ritardo rispetto ad altri decoder è normale.

Io ho due Tv e nessuno dei due è sincronizzato rispetto all'altro.

Come ti è stato detto la resa di questi apaprecchi dipende anche dalla qualità del tuo impianto TV e dal tuo cablaggio.

Io ho un impianto a posto un cablaggio fatto in un certo modo e non ho problemi TV.

Prima di comprare un prodotto, bisgnorebbe comrpendere cos'è quali sono le sue caratteristiche e i suoi requisiti (vale per qualsiasi prodotto).

Altrimenti qualsiasi prodotto sarà per te insoddisfacente.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 07:28   #94
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Io non sopporto chi debba difendere a prescindere.. sia negoziante che prodotto.

Bovirus, io non credo proprio che qualsiasi prodotto per me sarà insoddisfacente, avevo un hdd recorder samsung ed era un gioiello puro.. il miglior prodotto mai avuto..
Per i miei ho comprato un decoderino cinese da 15 euro e funziona alla grande..
Quindi non a dire che non mi soddisfa nulla perchè non è così...

Ho chiesto come mai vedo alcuni canali in 4:3 e non mi hai detto nulla, forse questo si può risolvere, ma io non son riuscito visto che sia tv che player sono impostati su 16:9.

Non è normale invece che ci sia un ritardo enorme.. posso comprendere un ritardo di mezzo secondo.. ma non di almeno 5 secondi netti !!!!!

Riguardo lo squadrettamento, mi funziona la tv, mi funziona il decoder e invece per il player è colpa dell'impianto tv?

E poi come fai a dire che sto dicendo delle cose generiche? Sto proprio affermando il vero e che riguarda questo player.. Lo hai mai scritto che ci vogliono 10 secondi netti per cambiare canale? Hai fatto diverse recensioni ma da nessuna parte l'ho letto. Mi chiedo se ha senso dover impiegar così tanto per un cambio canale.. la tv non ha più senso così.. in particolare se si è abituati a far zapping diventa impossibile...
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 07:55   #95
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Non è una difesa a prescindere.

Probabilmente prima di acquistare ho letto e mi sono documentato e so cosa sono i mediabox come sono fatti e cosa mi devo apsettare.

Dalle tue affermazioni si può comprendere che tu non abbia comrpeso la filosoifia dei mediabox (non solo BlueTimes) in commercio.

Fai un paragone con un prodotto commerciale (che ha un altra filosofia e alter caratteristiche) e con un decoderino cinese (che è altro prodotto non HD).
Se vuoi fare un paragone fai un paragone omogeneo con un altro emdiabox di un altra marca o prova a fare una prova con un decoder HD (magari di un cerop prezzo) e poi vediamo.

Il decoder HD ha bisogno per funzionare di un segnale pulito e di un certo livello. Se il tuo impianto o il tuo cablaggio non sono adatti avrai un segnale al limite dello squadrattamento.

Non ci mette 10 secondi per cambiare canale, ma non capsico nenache qiuesto discorso. Cosa fai una gara del cambio canale?
Esiste il comando ENTER che ti fa vedere l'elenco canali e con il +/- tio sposti nell'elenco canali.

Nelle impostazioni video se non ricordo male (non ho stoomano ild ecoder) c'è una opzione Zoom che va disabilitata.

Ultima modifica di Bovirus : 10-07-2012 alle 07:57.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 09:02   #96
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Bovirus, anche io ho letto molto. è un anno che leggo! Anche tu ti sei accorto dei topic che ho aperto e delle tante domande fatte qui.. ne ho anche fatte privatamente su ebay ad alcuni acquirenti... e sono stati in molti a rispondere di usarlo come decoder pvr per poter registrare dalla tv...

...eppure nessuno mi aveva detto queste cose.. anzi ripensandoci uno mi ha detto che per il cambio canale ci volevano circa 20 secondi, ma io non ho creduto.. e comunque pensavo ke andando su e giù o attraverso la lista canali almeno il cambio canale sarebbe stato più rapido... invece no! è impossibile guardare la tv con un un cambio canale di 10 secondi netti e un ritardo di visione di altri 5 secondi netti!

probabilmente non ho capito la filosofia dei mediabox, ma una lentezza nel rispondere ai comandi così esagerate è inammissibile secondo me! e non credo c'entri la filofia dei mediabox..

il confronto con il decoderino da 15 euro l'ho fatto per dire che è molto più performante di questo! ma ho provato anche quello hd e mi spiace contraddirti ancora, ma non è come dici tu e il ritardo rimane! e il segnale è sicuramente sempre buono!

bovirus, ma tu l'hai mai guardata la tv? hai mai fatto zapping? che senso ha rispondermi che esiste una lista canali dove posso cambiare canale? quello lo so anch'io.. ma 10 secondi non hanno senso! non è una gara, giusto, ma se impiega una vita è giusto cronometrarlo per capire fino a dove si può spingere l'assurdità.

comunque l'opzione zoom è già disabilitata.. qualcuno sa risolvermi questa cosa del 4:3 16:9 o non c'è soluzione?

comunque chiedo scusa, ma dopo la spesa affrontata, la rabbia per un prodotto di questo livello è tanta.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 18:56   #97
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Scusate se mi intrometto in questa discussione tra suocere (scherzo);
Grandefratello tu devi capire che questo prodotto non è un decoder x vedere la tv, è un decoder x registrare e x vedere film dall'hdd o dal pc, se ci vuole qualche secondo in più per cambiare canale, chi se ne frega........ Se vuoi il decoder che cambia i canali subito devi andare al centro commerciale dove ne troverai a bizzeffe, questo è un decoder per registrare, (non penso che dieci anni fa vedevi la tv dal videoregistratore a cassette).....
Non so se riesci a capirmi, se vuoi vedere i vari canali lo farai dalla tv, ma se devi registrare qualcosa, si presume già cosa devi registrare (es. stasera film su canale 5).... QUESTO E' UN PRODOTTO CHE SERVE SOLO A REGISTRARE!!!!!!
Per quanto riguarda i 16/9 prova a impostare la funzione video 1080 60hz e 1080 24 hz(attiva)....
Ma cmq troverai sempre un pò di nero sui lati, ma non è 4/3 è 16/9 ...... (Lo fa anche a me)....
Se sei insoddisfatto lo puoi sempre restituire e farti ridare i soldi......
Sono a disposizione x chiarimenti.......
Spero di nn essere stato maleducato ma mi sembra che sia io che bovirus sono due settimane che ti diamo consigli...... Se vuoi un decoder performante che registri e faccia quello che dici tu li fa la pioneer, ma costano circa 600 eurazzi, altrimenti aspetta che i prezzi scendano e prendi qualcosa di + commerciale....... Ti ripeto che il bt x registrare è ottimo.........

Ultima modifica di iome75 : 10-07-2012 alle 19:02.
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 07:19   #98
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5381
Pur non possedendo questo prodotto, mi intrometto per esporre il mio punto di vista.
Riguardo all'affermazione che servono solo per registrare non sono daccordo, se hai un TV senza DTT questi media player hanno il vantaggio di avere il doppio sintonizzatore, per permettere la visione e la registrazione, l'obiettivo di chi si orienta su questo tipo di media player è avere un apparecchio versatile che permetta di registrare, vedere programmi TV e collegarsi con il PC.
Riguardo al ritardo nella trasmissine del programma DTT è comune, anche altri media player c'e l'hanno, ed anche i decoder, il ritardo varia da apparecchio ad apparecchio, per me non è una cosa fastidiosa.
Il ritardo di una decina di secondi nel passaggio da un canale all'altro invece, a mio parere, è fastidioso, pochi secondi si sopportano ma se devo aspettare i comodi del sinto per dieci secondi non esiterei a rispedire il prodotto al mittente, nel miei media player il ritardo non supera i 2 sec., magari con più canali sintonizzati può variare ma 10sec. sono eccessivi.
Purtroppo il media player perfetto per le mie esigenze ancora non esiste, tutti hanno dei difetti, anche i DVD recorder con HD sono impeccabili sulle registrazioni ma hanno delle limitazioni che mi hanno portato a scegliere un più versatile media player.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 08:04   #99
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Nel mio BT3548HD servono dai 2 ai 4 secondi per cambiare canale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 09:12   #100
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Ciao iome, è troppo facile dirmi dopo averlo acquistato che questo non è un decoder.. Per quasi un anno ho chiesto un prodotto per registrare i canali del digitale terrestre... mai nessuno però aveva chiarito che i mediaplayer sono completamente differenti dai decoder perchè non sono fatti per cambiare canale..

Però dici la frase "questo è un decoder per registrare" mmm.. non hai appena detto che non è un decoder?? Ad ogni modo se ha il tuner (anzi ne ha 2!) per il digitale terrestre è anche un decoder e in qualsiasi modo si chiami, se hai il decoder interno, è inamissibile che per cambiare canale impieghi 10 secondi netti o che rispetto agli altri decoder e tv presenti un ritardo nella visione di circa 5 secondi... Adesso non sono così esperto da capire il perchè di questo ritardo, ma di certo non posso accettare che per fare un esempio io senta gridare gol quando da me la palla è ancora a centro campo!

Comunque grazie iome, sei sempre gentile e lo apprezzo. Attendo ancora qualche giorno e poi decido cosa farne.

Giusto Bik! Il loro motto è appunto tutto in uno! E il secondo tuner dovrebbe servire appunto a guardare la tv anche durante una registrazione. Giusta considerazione. Tu quale hai?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v