Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2011, 16:40   #1
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
[Thread Ufficiale] HP Pavilion DV6-3150EL

BENVENUTI NEL THREAD UFFICIALE DEL HP Pavilion DV6-3150EL

Caratteristiche tecniche

Microprocessore Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz
Cache microprocessore 3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 + GPU Intel
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione con diagonale di 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco fisso Unità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Tastiera Tastiera ad isola completa
Dispositivo di puntamento Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PC Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne
1 porta VGA
1 uscita cuffie stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni 24,5 cm (L) x 37,8 cm (A) x 3,08 cm (P min)/3,60 cm (P max)
Peso A partire da 2,49 kg
Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:33   #2
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
work in progress
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:36   #3
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
in costruzione
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:27   #4
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
iscritto
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:41   #5
trombino76
Member
 
L'Avatar di trombino76
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 134
iscritto
Qualcuno ha formattato eliminando tutte le schifezze hp e la partizione di 20GB x il ripristino?
__________________
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:02   #6
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
iscritto
Qualcuno ha formattato eliminando tutte le schifezze hp e la partizione di 20GB x il ripristino?
io per il momento le ho lasciate, nel caso mi fossero utili per qualche motivo non ben identificato...cmq ho levato a tutti il check dalla lista dei programmi da far partire all'avvio e quindi l'avvio è velocissimo. la partizione di ripristino non penso di formattarla, alla fine 20gb non ti cambiano la vita e con quella si può ripristinare senza i 7 dvd di ripristino
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:14   #7
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
PROBLEMA RUMOROSITA' VENTOLA RAFFREDDAMENTO

qualcuno aveva lamentato questo problema nell'altro 3d...io riporto la mia esperienza: ho due portatili, un macbook pro 15 del 2010 e l'hp ma messi uno accanto all'altro ora che è estate si sente solo il mac con ventola subcontinua sempre sui 4000rpm, mentre l'hp rimane praticamente in silenzio con un leggerissimo rumore di ventola che si sente solo con silenzio assoluto. solo negli sforzi di cpu e scheda video la ventola attacca per qualche secondo con più incisività ma poi torna ai livelli di base. secondo me decisivo per il miglioramento della ventola è stato il primo upgrade del bios fatto dopo l'acquisto.
PS: nessun fischio o sibilo è stato da me rilevato
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...

Ultima modifica di francescocelso : 29-06-2011 alle 12:19.
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:45   #8
trombino76
Member
 
L'Avatar di trombino76
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 134
Confermo che dopo l'aggiornamento del bios e aver disabilitato la voce della ventola dal bios ora parte solo quando il processore lavora
Oltre riconfiguarare i programmi di avvio da msconfig avete disintallato qualche applicazione hp che non serve o lasciato tutto così?
Prox possiamo anche creare una guida di come installare Ubuntu e OS Leopard?
__________________
Thermaltake Swing 2x120+1x80 - AMD Athlon™ 64 X2 3600+ Windsor - Asus M2NPV-VM - Zalman 9500 Led - Ati Radeon Sapphire X1950GT - Creative Audigy 2 ZS - LC-Power Super Silent 550W - Aerogate III & Cool Drive 5 - Netgear DG834G - HD HITACHI Deskstar SataII 160GB+HD HITACHI Deskstar SataII 320GB - WD My Book 250GB Ext. - Samsung 205BW
trombino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:40   #9
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Confermo che dopo l'aggiornamento del bios e aver disabilitato la voce della ventola dal bios ora parte solo quando il processore lavora
Oltre riconfiguarare i programmi di avvio da msconfig avete disintallato qualche applicazione hp che non serve o lasciato tutto così?
Prox possiamo anche creare una guida di come installare Ubuntu e OS Leopard?
certo che puoi creare le guide, sarebbero gradite da molti utenti
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:30   #10
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da trombino76 Guarda i messaggi
Confermo che dopo l'aggiornamento del bios e aver disabilitato la voce della ventola dal bios ora parte solo quando il processore lavora
Oltre riconfiguarare i programmi di avvio da msconfig avete disintallato qualche applicazione hp che non serve o lasciato tutto così?
Prox possiamo anche creare una guida di come installare Ubuntu e OS Leopard?
io i programmini di hp li ho tolti tutti, tranne driveguard, quello che parcheggia le testine dell'hard disk in caso di urto o caduta.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:28   #11
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito a scoprire/attivare il bluetooth? Non è nelle specifiche,ma secondo me c'è il modulo montato.
Avete provato a installare uno dei driver per il bluetooth:
Broadcom 2070 Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...57010&sw_lang=
oppure
Ralink/Motorola Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...57010&sw_lang=

?
Grazie!
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 22:59   #12
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
qualcuno è riuscito a scoprire/attivare il bluetooth? Non è nelle specifiche,ma secondo me c'è il modulo montato.
Avete provato a installare uno dei driver per il bluetooth:
Broadcom 2070 Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...57010&sw_lang=
oppure
Ralink/Motorola Bluetooth
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...57010&sw_lang=

?
Grazie!
ciao nessuno ha mai parlato di bluetooth nel post precedente in cui si parlava di questo pc...non penso che il modulo ci sia, ma se tu provi e ci fai sapere magari...
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:41   #13
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
ciao nessuno ha mai parlato di bluetooth nel post precedente in cui si parlava di questo pc...non penso che il modulo ci sia, ma se tu provi e ci fai sapere magari...
Sì infatti non è previsto nelle specifiche, solo che è strano che ci siano i driver sulla pagina del prodotto...
Cmq purtroppo non ho il portatile, per ora è un candidato x l'acquisto
__________________
100% trattative concluse positivamente : alemax505 , relativo , 87gio , principe Vlad , rekial , zziplex , strabaffo84 , HyugaNeji , rob-roy
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 14:37   #14
erredi1
Senior Member
 
L'Avatar di erredi1
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
Messaggi: 292
ciao, io ho un DV6 2137 EL e vi chiedo: come faccio a riformattare se schiacciando F11 non succede nulla???
Non mi funzionano anche i tasti del 9 O L , ; come posso fare??? vorrei riformattare tutto visto che fino a ieri tutto funzionava.....

GRAZIE
__________________
Sign editata by wgator. Tre righe a 1024 pixel
erredi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 08:55   #15
frank j
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 10
(quoto dall'altro topic)

Ciao, una domanda, visto che dovrei acquistare un banco di memoria aggiuntiva, volevo chiedervi le caratteristiche precise e se la memoria all'interno del notebook è composta da 2 + 2 gb o semplicemente una da 4gb.
Thanks!!!
frank j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 14:33   #16
erredi1
Senior Member
 
L'Avatar di erredi1
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da frank j Guarda i messaggi
(quoto dall'altro topic)

Ciao, una domanda, visto che dovrei acquistare un banco di memoria aggiuntiva, volevo chiedervi le caratteristiche precise e se la memoria all'interno del notebook è composta da 2 + 2 gb o semplicemente una da 4gb.
Thanks!!!
ciao, se vuoi le caratteristiche te le posso anche scriveree, ma prima però ti darei un consiglio: CAMBIA IDEA, lascia perdere HP. Ho due HP un dv6 ed un dv8, non uno che va bene. e se vuoi ti elenco i problemi.

ciao
__________________
Sign editata by wgator. Tre righe a 1024 pixel
erredi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 16:23   #17
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da frank j Guarda i messaggi
(quoto dall'altro topic)

Ciao, una domanda, visto che dovrei acquistare un banco di memoria aggiuntiva, volevo chiedervi le caratteristiche precise e se la memoria all'interno del notebook è composta da 2 + 2 gb o semplicemente una da 4gb.
Thanks!!!
nel portatile è montata una singola SODIMM DDR3 da 4GB 1066 MHz cl. 7, e quindi c'è uno slot libero.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 21:25   #18
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
iscritto , e aggiungo che sto finendo mafia 2 dettagli massimi senza un minimo scatto
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 08:23   #19
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
ragazzi io ho un problema con questo portatile 3150EL mi fa un brutto scherzetto la ventola a volte quando si aziona si spegne e accende di continuo faccio un esempio si aziona la ventola mentre uso il portatile e dopo 5 secondi si spegne poi dopo altri 2 secondi si riavvia la ventola e poi si rispegne dopo 5 secondi tutto questo lo fa un 10 volte di continuo per poi tornare alla normalità e rimanere fissa , potete dirmi perchè mi fa questo scherzetto e come risolvere perfavore ???
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 19:45   #20
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
la ventola a volte quando si aziona si spegne e accende di continuo ... come risolvere perfavore
Nel menù del BIOS c'è un opzione per regolare la ventola.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v