Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2020, 20:35   #22961
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io li ho usati per un lungo percorso di versioni inhaus da quando disponibili e anche tuttora senza problema alcuno.
Per altri può essere diverso ma non costituisce regola, al pari di quanto avviene nel mio caso.
E poi sarebbe gradito che quando vengono segnalati problemi si indicasse di che tipo e quali..
Quel in pratica .............. ininfluente ha senso solo in quanto accompagnato da ....."mi sembra".....
Dà l'idea di dissertare di funzioni non ben conosciute e comprese...
Di Cloudflare e dei suoi vari problemi si è già parlato spesso qui. Personalmente in due casi (su tim e su tiscali) oltre ad avere problemi assortiti a connettermi a vari siti (tra cui anche instagram una volta) il 7590 non riusciva spesso nemmeno a raggiungere il server temporale all'avvio, cosa mai più successa da quando evito Cloudflare. Tu poi sarai contento di utilizzarli...fallo pure, il mio sarà stato un caso (non troppo isolato però).

Quanto alla Modalità Stealth del Firewall è interessante come ti sia divertito a giocare coi colori, ma forse sarebbe stato più utile che avessi contribuito a dare il tuo parere (colorato) all'opportunità o meno di rispondere alle richieste di echo ICMP, la discussione poteva essere interessante e OT allo stesso tempo. Francamente non mi sembrava argomento particolarmente stuzzicante, ma probabilmente anche qui sbaglio.
Buona serata eh...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 21:11   #22962
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Di Cloudflare e dei suoi vari problemi si è già parlato spesso qui. Personalmente in due casi (su tim e su tiscali) oltre ad avere problemi assortiti a connettermi a vari siti (tra cui anche instagram una volta) il 7590 non riusciva spesso nemmeno a raggiungere il server temporale all'avvio, cosa mai più successa da quando evito Cloudflare. Tu poi sarai contento di utilizzarli...fallo pure, il mio sarà stato un caso (non troppo isolato però).

Quanto alla Modalità Stealth del Firewall è interessante come ti sia divertito a giocare coi colori, ma forse sarebbe stato più utile che avessi contribuito a dare il tuo parere (colorato) all'opportunità o meno di rispondere alle richieste di echo ICMP, la discussione poteva essere interessante e OT allo stesso tempo. Francamente non mi sembrava argomento particolarmente stuzzicante, ma probabilmente anche qui sbaglio.
Buona serata eh...
Al limite esplicare dovrebbe competere a chi l'ha definita "in pratica ininfluente"..

Buona serata. Senza alcuna aggiunta.

Buona serata!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 22:03   #22963
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Considerando 8/9 Watt di consumo medi in un anno andrai a spendere una ventina di euro se lo lasci sempre acceso. Per carità su tutto si può risparmiare ma non comincerei dal router (al limite quando esci disattiva il wifi se proprio vuoi risparmiare qualcosa).
pensavo molti più Watt
se è così allora l'unica preoccupazione del sempre acceso è la temperatura.
Nelle ultime 24h la temp. media indicata dal software (7.20) è stata di circa 65°C; a onor del vero se lo tocco è caldo ma a sensazone molto meno di 65°C. Fore il monitor di temp. non è così preciso.
Comunque l'idea è di rialzarlo un pò e magari mettergli una ventolina usb sotto.

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Da Cloudflare (soprattutto, e non solo io) e DNS over TLS non ho mai avuto soddisfazioni, anzi solo guai assortiti. Francamente lascerei perdere, ma anche qui siamo su considerazioni personali.
ho usato i vari 1.1.1.1 e 1.0.0.1 con Wind (adsl) per circa 1 anno e mai un problema. Adesso ho attiva il DoT sul 7590 mettendo come DNS FQDN:
1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com
sembra funzionare, terrò monitorato per un pò e male che vada disattivo.

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
La semplicità apparente del fritzOS ti nasconde tutte le impostazioni del firewall, non è che non ci sia. Anzi fatti una lettura su questa brevissima spiegazione https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...del-FRITZ-Box/
Troverai lì anche citata la Modalità Stealth Firewall, anche in quel caso farai come ritieni opportuno...in pratica mi sembra ininfluente.
attivata anche la stealth e vediamo che succede


ciao e grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 22:09   #22964
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
pensavo molti più Watt

se è così allora l'unica preoccupazione del sempre acceso è la temperatura.

Nelle ultime 24h la temp. media indicata dal software (7.20) è stata di circa 65°C; a onor del vero se lo tocco è caldo ma a sensazone molto meno di 65°C. Fore il monitor di temp. non è così preciso.

Comunque l'idea è di rialzarlo un pò e magari mettergli una ventolina usb sotto.







ho usato i vari 1.1.1.1 e 1.0.0.1 con Wind (adsl) per circa 1 anno e mai un problema. Adesso ho attiva il DoT sul 7590 mettendo come DNS FQDN:

1dot1dot1dot1.cloudflare-dns.com

sembra funzionare, terrò monitorato per un pò e male che vada disattivo.







attivata anche la stealth e vediamo che succede





ciao e grazie


Se leggi bene le indicazioni dei grafici parlano di temperatura della CPU. Non del 7590
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 07:39   #22965
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ziojos Guarda i messaggi
Il Fritzbox 7490 usato come Ripetitore Mesh l'ho dovuto mettere su di una ventola altrimenti impazziva ora funziona regolarmente da alcuni giorni. Sotto c'è un foglio di alluminio che scherma segnali provenienti dal piano sottostante e migliora la direttività orizontale di unn paio di Db. E' un oggetto comprato usato, magari difettoso !
Strano, il mio non scalda, è in mesh tramite wifi.
mouse sensor test online
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 07:48   #22966
Ra-Ro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
C'è una funziona apposita nel firmware per consentire il funzionamento o meno delle applicazioni voip di terze parti, ma non ricordo dove stava.
Ti ringrazio per la dritta, problema risolto da Telefonia/Propri numeri/Impostazioni connessione/Impedire l'uso di telefonia via Internet dalla rete locale (opzione che va disabilitata).
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 07:55   #22967
ziojos
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Strano, il mio non scalda, è in mesh tramite wifi.
online[/url]
Ci credo, il router non mi ha dato problemi mentre il repeater (Mesh WiFi Ultima Labor) ha cominciato a disconnettersi per 1-2 minuti di tanto in tanto . In un primo momento ho pensato a problemi legati ad uno degli ultimi aggiornamenti Labor magari legato al DFS, infatti configurando il canale 44 (no DFS) il problema diminuiva. Poi è scoppiato il caldo e il Repeater è letteralmente impazzito con problemi di disconnessione continua etc. Ho messo una ventola da PC alimentata via USB quindi piuttosto lenta e tutto ha ripreso a funzionare in maniera eccellente. Considera che in tutto il periodo COVID non ho avuto alcun problema e i Fritz ripartivano solo per gli aggiornamenti Labor e di solito lo facevano di notte automaticamente
Stranamente i primi problemi si risolvevano usando la 2.4 GHz per il Mesh al posto della 5 GHz e in genere il blocco avveniva solo sulla 5 GHz e sulla Radio del Router, curioso pensando che il problema era sul Repeater

Ultima modifica di ziojos : 06-08-2020 alle 08:01.
ziojos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 08:13   #22968
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Si è scatenato l'inferno perchè si è detto che il 7590 scalda?
Comunque sì, rispetto anche al mio vecchio ASUS RT-AC88U che sicuramente non era poco potente... scalda.
Detto questo mai avuto un problema, fino ad ora.
Mi preoccupa di più l'ONT che scalda molto.
Senza di lui è dura...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:42   #22969
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Si è scatenato l'inferno perchè si è detto che il 7590 scalda?
Comunque sì, rispetto anche al mio vecchio ASUS RT-AC88U che sicuramente non era poco potente... scalda.
Detto questo mai avuto un problema, fino ad ora.
Mi preoccupa di più l'ONT che scalda molto.
Senza di lui è dura...
a me non scalda, l'ho appeso alla parete fissandolo con due tasselli Fisher D. 5, forse il muro fa da dissipatore, il 7590 praticamente tiepido, le porte LAN sono tutte occupate e per il 90% per almeno 12 ore tutte attive, tra wifi, nvr, Nas e PC fisso, più impianto allarme, mai avuto problemi di blocchi, cmq ho messo al posto del suo alimentatore, uno da 5 A.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:44   #22970
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
a me non scalda, l'ho appeso alla parete fissandolo con due tasselli Fisher D. 5, forse il muro fa da dissipatore, il 7590 praticamente tiepido, le porte LAN sono tutte occupate e per il 90% per almeno 12 ore tutte attive, tra wifi, nvr, Nas e PC fisso, più impianto allarme, mai avuto problemi di blocchi, cmq ho messo al posto del suo alimentatore, uno da 5 A.
Io ce l'ho su scrivania in legno, e se lo alzo sotto è caldo il piano.
Uhm... metterò dei supporti per alzarlo, anche se ripeto, è una pippa, mai avuto un problema.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 10:27   #22971
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Scusate se torno alla carica...qualcuno dei presenti ha uncontratto ex infostrada FTTH e riesce a collegare il fritz ad un ont di proprietà?
Nonostante metta tutti i parametri va in timeout il PPPoE mentre, dopo aver cambiato seriale, nessun problema all'ont che rimane online senza errori.

Questi disgraziati fanno mica qualche controllo sui mac o altri paramentri?

Grazie
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 10:34   #22972
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Scusate se torno alla carica...qualcuno dei presenti ha uncontratto ex infostrada FTTH e riesce a collegare il fritz ad un ont di proprietà?
Nonostante metta tutti i parametri va in timeout il PPPoE mentre, dopo aver cambiato seriale, nessun problema all'ont che rimane online senza errori.

Questi disgraziati fanno mica qualche controllo sui mac o altri paramentri?

Grazie
Non ho la FTTH di Inforstrada (purtroppo), dall'errore potrebbe essere la VLAN, perchè se va in timeout sembra come se non riesca a raggiungere il PPPoE server.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 13:49   #22973
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30558
@Dichy

Il 7590 se pefettamente configurato si collega senza problemi ad un ONT con linea Infostrada.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:48   #22974
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Dichy

Il 7590 se pefettamente configurato si collega senza problemi ad un ONT con linea Infostrada.
Sono perfettamente d'accordo con te, per quello ho suggerito che forse il problema sta nella configurazione del 7590 e nell'impostazione della VLAN usata da Vodafone.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:39   #22975
Totix92
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9866
Quote:
Originariamente inviato da ziojos Guarda i messaggi
Quando il mio 7490 Impazziva il valore delle temperature CPU era di circa 80° con Temperatura ambiente di 26-27 °. Ma non credo fosse la CPU ma qualcosa relativo alla Radio
Con la Ventola il valore si mantiene attorno ai 55 ° sempre alla stesa temperatura ambiente e tutto è stabilissimo. Ovviamente non so se lo stesso vale per il 7590. Ho letto che il 7490 poteva soffrire di problemi relativi al riscaldamento
Nemmeno il mio 7490 scalda così tanto e nella stanza ci batte il sole tutto il giorno.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:51   #22976
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nemmeno il mio 7490 scalda così tanto e nella stanza ci batte il sole tutto il giorno.
Da dove leggo la temperatura sul 7590?
Sotto "Sistema - Monitor per l'energia" c'è il grafico ma manco con i valori, devo calcolarmela io?
Comunque facendo due calcoli pare tipo... 117° e sempre costante... boh...

Ultima modifica di ruinsofalcatraz : 06-08-2020 alle 16:54.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:57   #22977
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7939
Sì, la lettura è approssimativa, non c'è un valore puntuale.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 16:59   #22978
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sì, la lettura è approssimativa, non c'è un valore puntuale.
Più che altro è una linea orizzontale, mai una modifica?
Mah... mi pare strano francamente, comunque ora l'ho alzato, vediamo se scende...
Ma il tuo quanto segna?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:01   #22979
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Non ho la FTTH di Inforstrada (purtroppo), dall'errore potrebbe essere la VLAN, perchè se va in timeout sembra come se non riesca a raggiungere il PPPoE server.
La VLAN 835 è impostata e non mi va né con la configurazione dal sito avm né con l'autoconfigurazione...

Questa èa configurazione: https://postimg.cc/gallery/28KyGWh
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:03   #22980
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7939
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Più che altro è una linea orizzontale, mai una modifica?
Mah... mi pare strano francamente, comunque ora l'ho alzato, vediamo se scende...
Ma il tuo quanto segna?
Il mio sta nell'intorno della prima linea orizzontale, appena sopra quando uso i dispositivi connessi e un pelo sotto quando si spegne il wifi la notte.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 06-08-2020 alle 17:06.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v