Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2017, 16:46   #13721
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di mandare in pensione il mio mouse (qualche problema di click e scrollwheel di troppo...) così sto seguendo da un po' questo thread per un valido consiglio. Vi elenco le caratterisctiche:

- Fingertip grip
- Dimensioni della mano 19x9
- Design ambidestro (sì, purtroppo sono mancino...)
- Utilizzo intensivo Photoshop / Illustrator - poco gaming
- Solidità click e scroll
- Budget max 60 euro

Al momento sto ancora utilizzando un Razer Abyssus v1.

Dopo alcuni consigli letti qui sono andato a provare il Logitech g300s ma ha una ergonomia che mi ha lasciato perplesso fin da subito (sentivo le dita sbattere in tutti gli spigoli).

Dalle ricerche che ho fatto sembra che la scelta migliore possa essere il Mionix Avior 7000, potrebbe essere un modello adatto alla mia mano e al mio grip?
Cambio con l'Abyssus v2rinunciando a qualche pulsante in più (spero abbiano corretto il difetto della scrollwheel)?

All'inizio avevo anche puntato al Sensei RAW ma ho poi letto che soffre di qualche problema congenito ed è un po' grande confermate?

Avete qualche altro consiglio per me?
Mi accodo a queste richieste, con la differenza che sono destro e gioco anche agli fps.
Avevo un perrix mx-1800 che dopo due anni è morto all'improvviso. Mi trovavo molto bene per quanto riguarda l'ergonomia.

Ho utilizzato prima un logitech M510 (pessimo come ergonomia) ora sto utilizzando lo xornet 2, ma c'è qualcosa che non va e mi fa stancare la mano.

Cosa posso prendere di molto simile al perrix?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 16:49   #13722
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Qualche chicca per settare il mouse la meglio in game (FPS) ?? tipo una volta mi ricordo bisognava settare qualcosa nel pannello di windows...
sotto windows nelle impostazioni del mouse controlla che lo slider sia a 6/11 e che enhance pointer precision sia disattivato. Ingame attiva raw input e assolutamente disattiva qualsiasi tipo di accelerazione.
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 18:10   #13723
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6235
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
sotto windows nelle impostazioni del mouse controlla che lo slider sia a 6/11 e che enhance pointer precision sia disattivato. Ingame attiva raw input e assolutamente disattiva qualsiasi tipo di accelerazione.
EDIT: trovato tutto grazie mille!!
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 23:13   #13724
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6235
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Io consiglio di usare anche il REG di MarcC:

http://donewmouseaccel.blogspot.it/2...ation-fix.html


Grazie!!

Domani lo proverò


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 17:13   #13725
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Perché è un sensore di 10 anni fa e no, il laser non è più preciso.
Io ti ho spiegato chiaramente perché è inferiore; tieni bene a mente che le superfici perfette non esistono, anche le più lisce sono imperfette (senza considerare poi che il classico pelucco nel mouse può renderlo inservibile).
Vuoi giustificare l'acquisto dello spatha? Prendilo e divertiti, i difetti del sensore probabilmente non riuscirai neanche a percepirli, ma se vuoi il migliore sensore rivolgiti da altre parti.

PS: per l'amor di dio smettete di comprare porcate arcobaleno con più luci che una discoteca che ci fanno pagare un extra per la sobrietà.
Scusami ma faccio fatica a seguirti. Guarda la parte che ti ho messo in neretto e leggi cosa mi hai scritto qualche post fa:

Il sensore ottico non è più preciso di quello laser, bensì il contrario. Il laser è estremamente preciso, così tanto da essere controproducente: per essere affidabile e non impazzire alla minima asperità della superficie deve essere in qualche modo ridotto di potenza e interpolato via software e questo provoca dei rallentamenti ed errori di calcolo. L'ottico è meno preciso ma molto più di bocca buona e richiede minori interventi posticci risultando più scorrevole.

Ho ben capito che ci vogliono superfici perfette (non so se un mousepad è già dignitoso appunto) ma per come hai scritto, sono 2 post per me in contraddizione

P.S. Che poi ad oggi ho un logitech preso nel 2010 mi sembra in bundle con la tastiera, ha il sensore laser e problemi non ne ho mai avuti; considera che lo uso direttamente sulla superficie del legno della scrivania senza nessun tappetino. Mai un problema.........
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 16:58   #13726
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Donbabbeo ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:08   #13727
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Provo a ri-spiegartelo io e lo farò senza usare tecnicismi.

Per cui, detta molto alla buona, per me, ti stai facendo troppo problemi, dove in realtà non ce ne sono.

Come già detto più volte in precedenza, attualmente quando vai sui top brand e scegli il modello flagship del loro catalogo, avrà nel 99,99% dei casi un sensore ottico.

Quindi più tosto, concentrarti sulla forma, ergonomia etc... poi come detto quando valuterai i migliori mouse, saranno tutti ottici. A parte qualche eccezione tipo l'Asus Spatha. Inoltre per un utente comune, gli aspetti principali da tenere in considerazione son ben altri. La differenza tra i vari tipi di sensore, un neofita, ma in molti casi anche professionisti, non se ne accorgono della differenza. Bisogna essere veramente un pro del settore per valutare questo tipo di aspetti.

Per cui prendi il tutto serenamente e basa la scelta concentrandoti su altri aspetti.

E forse in un certo senso è vero, volendo si potevano evitare di fare tutte quelle precisazioni e discorsi in merito che non hanno fatto altro che complicarti ancora più le idee..
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 17:39   #13728
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Provo a ri-spiegartelo io e lo farò senza usare tecnicismi.

Per cui, detta molto alla buona, per me, ti stai facendo troppo problemi, dove in realtà non ce ne sono.

Come già detto più volte in precedenza, attualmente quando vai sui top brand e scegli il modello flagship del loro catalogo, avrà nel 99,99% dei casi un sensore ottico.

Quindi più tosto, concentrarti sulla forma, ergonomia etc... poi come detto quando valuterai i migliori mouse, saranno tutti ottici. A parte qualche eccezione tipo l'Asus Spatha. Inoltre per un utente comune, gli aspetti principali da tenere in considerazione son ben altri. La differenza tra i vari tipi di sensore, un neofita, ma in molti casi anche professionisti, non se ne accorgono della differenza. Bisogna essere veramente un pro del settore per valutare questo tipo di aspetti.

Per cui prendi il tutto serenamente e basa la scelta concentrandoti su altri aspetti.

E forse in un certo senso è vero, volendo si potevano evitare di fare tutte quelle precisazioni e discorsi in merito che non hanno fatto altro che complicarti ancora più le idee..

Mah guarda alla fine ti assicuro che è solo per capire e farne diciamo una "cultura" personale. Il punto è che se mi viene detto dallo stesso utente che "il laser è piu preciso" e poi mi scrive che "il laser non è un sensore piu preciso", è abbastanza contraddittoria la cosa. Senza polemica con l'utente donbabbeo eh, è solo per capire e discuterne
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 18:06   #13729
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Innanzitutto il riassunto è quello che dice pozhar: non sei in grado di percepirne (come molti di noi, non prenderla come un'offesa) né hai necessità di avere un sensore perfetto. Prendi quello che ti piace di più.

Detto ciò è tempo di spiegone.
Non so se sai come funzioni un mouse, ma in pratica c'è un sensore fotografico (la prima parte del sensore) a bassa risoluzione che non fa altro che calcolare la distanza che nei vari fotogrammi registrati fa la luce.
Chi fa la luce (la seconda parte del sensore)? Negli ottici un led, nei laser un laser. Come la fisica ci dimostra il laser è più preciso, più potente ed ha una superficie d'impatto nettamente inferiore e virtualmente zero bleeding. È un bene questo? Paradossalmente no, essendo così tanto preciso è molto più sensibile alle asperità ed imperfezioni.
Ma il vero problema è il software (la terza parte del sensore): l'estrema precisione e sensibilità deve essere mitigata (molto) via software con algoritmi di compensazione, interpolazione e predizione. Perché? Perché il sensore fotografico scarta tutti i fotogrammi che reputa non validi e, per i motivi di poco fa si hanno molti più fotogrammi non corretti con il laser.

Il laser come singola parte del sensore laser è più potente e preciso del led del sensore ottico, ma il sensore ottico nel complesso è superiore al sensore laser nel complesso.

Chiaro ora?
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 10:11   #13730
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Scusami ma faccio fatica a seguirti. Guarda la parte che ti ho messo in neretto e leggi cosa mi hai scritto qualche post fa:

Il sensore ottico non è più preciso di quello laser, bensì il contrario. Il laser è estremamente preciso, così tanto da essere controproducente: per essere affidabile e non impazzire alla minima asperità della superficie deve essere in qualche modo ridotto di potenza e interpolato via software e questo provoca dei rallentamenti ed errori di calcolo. L'ottico è meno preciso ma molto più di bocca buona e richiede minori interventi posticci risultando più scorrevole.

Ho ben capito che ci vogliono superfici perfette (non so se un mousepad è già dignitoso appunto) ma per come hai scritto, sono 2 post per me in contraddizione

P.S. Che poi ad oggi ho un logitech preso nel 2010 mi sembra in bundle con la tastiera, ha il sensore laser e problemi non ne ho mai avuti; considera che lo uso direttamente sulla superficie del legno della scrivania senza nessun tappetino. Mai un problema.........
Va che ti han detto che le superfici perfette non evistono... per cui ciò che IN TEORIA sarebbe più preciso, all' atto pratico non lo è. E' la tecnologia alla base del laser ad essere più precisa, non la sua implementazione.
Poi ti sfido a scegliere uno Spatha (resto sugli wireless di punta, dato che quelli ìti interessano) piuttosto che un G900 in base alla precisione! Non credo li distinguerai, anche qui siamo nel campo della teoria.
Quindi il consiglio sarebbe di cercare di provarli entrambi e scegliere quello che meglio si adatta alla tua mano.
In soldoni l' ultima parola per la tua scelta dovrebbe averla semplicemente l' ergonomia, una volta che hai selezionato tutti quei mice montano sensori di alto livello.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 11:04   #13731
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Una domanda ... Sul G502 è normale che il click centrale(la rotellina) sia meno sensibile di altri tasti ?
L'ho impostato ingame per alcuni azioni(dopo aver fatto casini con alcuni profili ho resettato le impostazioni) e rispetto ad altri click(prima la stessa azione l'avevo impostata sul click destro della rotella) ogni tanto "salta", nelle azioni frenetiche, non registrando la pressione.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 15:17   #13732
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Innanzitutto il riassunto è quello che dice pozhar: non sei in grado di percepirne (come molti di noi, non prenderla come un'offesa) né hai necessità di avere un sensore perfetto. Prendi quello che ti piace di più.

Detto ciò è tempo di spiegone.
Non so se sai come funzioni un mouse, ma in pratica c'è un sensore fotografico (la prima parte del sensore) a bassa risoluzione che non fa altro che calcolare la distanza che nei vari fotogrammi registrati fa la luce.
Chi fa la luce (la seconda parte del sensore)? Negli ottici un led, nei laser un laser. Come la fisica ci dimostra il laser è più preciso, più potente ed ha una superficie d'impatto nettamente inferiore e virtualmente zero bleeding. È un bene questo? Paradossalmente no, essendo così tanto preciso è molto più sensibile alle asperità ed imperfezioni.
Ma il vero problema è il software (la terza parte del sensore): l'estrema precisione e sensibilità deve essere mitigata (molto) via software con algoritmi di compensazione, interpolazione e predizione. Perché? Perché il sensore fotografico scarta tutti i fotogrammi che reputa non validi e, per i motivi di poco fa si hanno molti più fotogrammi non corretti con il laser.

Il laser come singola parte del sensore laser è più potente e preciso del led del sensore ottico, ma il sensore ottico nel complesso è superiore al sensore laser nel complesso.

Chiaro ora?
Guarda eri stato già molto chiaro nei precedenti post in merito alle 2 tecnologie e ti ringrazio per le risposte. Evidentemente in quei 2 post piu vecchi dove mi sembravi in contraddizione, ti eri semplicemente spiegato male, ma è tutto chiaro grazie

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Va che ti han detto che le superfici perfette non evistono... per cui ciò che IN TEORIA sarebbe più preciso, all' atto pratico non lo è. E' la tecnologia alla base del laser ad essere più precisa, non la sua implementazione.
Poi ti sfido a scegliere uno Spatha (resto sugli wireless di punta, dato che quelli ìti interessano) piuttosto che un G900 in base alla precisione! Non credo li distinguerai, anche qui siamo nel campo della teoria.
Quindi il consiglio sarebbe di cercare di provarli entrambi e scegliere quello che meglio si adatta alla tua mano.
In soldoni l' ultima parola per la tua scelta dovrebbe averla semplicemente l' ergonomia, una volta che hai selezionato tutti quei mice montano sensori di alto livello.
Eh peccato non poterli provare visto che non li ho trovati da nessuna parte qui.

Domandone: ho letto bene che alcuni mouse se usati col cavo hanno un numerdo di DPI mentre se usato wireless hanno un altro valore DPI ? Intendo lo stesso mouse quando permette di essere usato in entrambe le modalità.

Grazie
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 16:30   #13733
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Come mouse i top 3 che consiglio sono:

1)Zowie serie EC o FK : sensore incredibile, zero drivers, DPI regolabile con tasto sotto il mouse. Imho il top per gli FPS

2)Steelseries Rival

3)Final mouse Tournament 2016

Se volete un consiglio state alla larga da tutto ciò che è Razer.

Come mousepad:

1)QCK Heavy
2)Zowie G-SR
3)Glorious gaming XL
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 18:57   #13734
toretto337
Senior Member
 
L'Avatar di toretto337
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
Mi accodo a queste richieste, con la differenza che sono destro e gioco anche agli fps.
Avevo un perrix mx-1800 che dopo due anni è morto all'improvviso. Mi trovavo molto bene per quanto riguarda l'ergonomia.

Ho utilizzato prima un logitech M510 (pessimo come ergonomia) ora sto utilizzando lo xornet 2, ma c'è qualcosa che non va e mi fa stancare la mano.

Cosa posso prendere di molto simile al perrix?
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 19:51   #13735
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Come mouse i top 3 che consiglio sono:

1)Zowie serie EC o FK : sensore incredibile, zero drivers, DPI regolabile con tasto sotto il mouse. Imho il top per gli FPS

2)Steelseries Rival

3)Final mouse Tournament 2016

Se volete un consiglio state alla larga da tutto ciò che è Razer.

Come mousepad:

1)QCK Heavy
2)Zowie G-SR
3)Glorious gaming XL
Perdonami ... ma la tua TOP 3 non prevede Logitech.
Posso capire come mai?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2017, 22:01   #13736
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Se volete un consiglio state alla larga da tutto ciò che è Razer.

Come mousepad:
perchè ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 00:29   #13737
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Posso sapere dove abiti?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:05   #13738
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
perchè ?
In generale il loro controllo qualità è molto molto basso, su reddit ho letto di tutto di gente che si è trovata malissimo. Poi senza contare i prezzi che sono scandalosi rispetto ad altre marche.

Non c'è Logitech per preferenze personali, imho per gaming c'e di meglio
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:56   #13739
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
In generale il loro controllo qualità è molto molto basso, su reddit ho letto di tutto di gente che si è trovata malissimo. Poi senza contare i prezzi che sono scandalosi rispetto ad altre marche.

Non c'è Logitech per preferenze personali, imho per gaming c'e di meglio
Ok. Io personalmente mi ci trovo bene.
Mi spiegate la questione "accelerazione "?
Forse nn ho capito io utilità.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:44   #13740
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 923
L'accelerazione va sempre disabilitata, in generale vuoi ottenere il più possibile un movimento 1:1 tra la distanza che percorre il puntatore e lo spostamento della mano sul pad. Se attivi l'accelerazione, muovendo la mano di X cm a seconda della velocità con cui la muovi percorri su schermo due distanze differenti, il che ovviamente è male e in generale sputtana la cosiddetta muscle memory.
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v