Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2024, 18:31   #281
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 20
Salve a tutti,
ho un firmware DVA-5592_A1_WI_20191219 e volevo sapere se potevo moddarlo con il mod-kit (mi interessa personalizzare il router con il package manager). In caso negativo, posso comunque farlo attraverso un downgrade? Se si, a quale versione?
Grazie
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 07:09   #282
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30720
@mefoto1079

Mod kit? A csoa ti rifereisci?

Cosa vuoi fare con il packet manager?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 12:43   #283
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 20
Ciao Bovirus, avrei dovuto dare più dettagli, scusami.

Vorrei installare delle applicazioni e a quanto ho letto questo è l'unico modding possibile per il firmware. Il mod-kit sarebbe la cartella contenent gli scripts per modificare il firmware originale che nel mio caso è il il DVA-5592_A1_WI_20191219.
Qui l'autore dice che funiziona solo a partire dal firmware DVA-5592_A1_WI_20180405.sig (quindi il mio, essendo più recente, dovrebbe funzionare) mentre qua dice che funziona solo con il DVA-5592_A1_WI_20180405 e quindi credo che sia necessario un downgrade.

Io preferirei moddare direttamente il DVA-5592_A1_WI_20191219, ma se ciò non fosse possibile andrebbe bene downgradare al DVA-5592_A1_WI_20180405 (suppongo non sia grave rinunciare alle ultime 2 release).
Ho letto qui che nelle ultime versioni del firmware è necessario che il file di configurazione sia lo stesso della versione moddata (altrimenti da errore "la versione da installare è meno recente di quella installata") ed io non idea di dove trovarlo. A meno che non ci sia qualche anima pia che me mi mandi il file di configurazione del 20180405 temo di non poter andare oltre.

Per package manager intendo l'installazione di Entware che sarebbe quello che ha installato l'autore del modding (spero di poter usare qualcos'altro che questo mi sembra abbia una lista ridotta). L'idea sarebbe di usare il package manager su USB come ha descritto l'autore per fare esperimenti veloci e poi togliere USB e package manager ed installare le applicationi definitive manualmente direttamente sul router eliminando la dipendenza dall'USB drive.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2024, 12:47   #284
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3550
sogni, fai prima a cambiare router con uno più efficiente che stare a diventar matto su questo
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 12:07   #285
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 20
In effetti ci stavo pensando da giorni. Se ben ricordo feci il contratto Windtre nel 2018 con modem in comodato d'uso gratuito. Posso chiederne la restituzione per usarne uno proprio? Così facendo dovrei aspettarmi un costo mensile ridotto, giusto?
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2024, 18:47   #286
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
Posso chiederne la restituzione per usarne uno proprio? Così facendo dovrei aspettarmi un costo mensile ridotto, giusto?
Piccolo OT:

Anche io ho avuto sto modem/router con contratto fatto nel 2018. La quota mensile di 2 euro non era il "noleggio" del router, ma la rata di acquisto.
Ora sto router è tuo e puoi farne ciò che vuoi, se te ne serve uno nuovo e te lo fai mandare, glielo devi pagare un'altra volta.
Ricordo il mio abbonamento 21,90 + 2,00 euro per i router per 48 mesi.
Ma già che il router è tuo, non puoi restituirlo.
Io quando l'ho cambiato, avevo preso un DVA-6800z usato sulla baia a 40 euro e andava decisamente meglio, una meraviglia rispetto al 5592.
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 17:36   #287
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3550
prima di acquistarne un altro controlla la compatibilità con ont e sfp
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 22:40   #288
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 20
Scusate se rispondo solo ora, ma ho preferito rispondere solo dopo aver ottenuto elementi concreti. Dopo aver letto tutta la discussione ho notato degli utenti interessati a fare la stessa cosa, così posto qui le mie scoperte.

Allora...
  • Non ho avuto ancora modo di verificarne il funzionamento (sto ancora sperimentando col 20180405), ma il custom firmware per 20191219 sembra compilare correttamente cambiando il valore remote_date da 2018-04-11 12:42 a 2019-12-19 12:22 nel file mod-kit-configure.sh
  • Ho eseguito con successo il downgrade dal 20191219 al 20180405 (caricando il file di configurazione modificato da adbtools con l'opzione downgrade sbloccata, diversamente non credo funzioni).
  • In factory-mode ho eseguito lo script hack-script.sh con successo (ed ho ottenuto così il root con "su -")
  • Carico il firmware 20180405 mod dal WebGUI ed il processo inizia. Il rooter fa il reboot, ma l'unico LED che si accende è quello del power. Neanche ethernet funziona lasciandomi così la pagina di aggiornamento firmware nelle seguenti condizioni:
    Codice:
    Firmware file uploaded successfully. The device is going to update the firmware and reboot...
    Please wait some minutes. You'll be redirected to the result page as soon as the system is available.
    >>>>>
    Firmware update is taking more than expected. Pease wait...
    A quel punto sono costretto a fare un hard reset e mi ritrovo di nuovo con lo stock firmware.
    Dev'essermi sfuggito qualcosa, ma ora che ci penso mentre eseguivo l'hack-script.sh, la shell ha emesso il seguente messaggio:
    cp: can't preserve ownership of '/tmp/custom-upgrade-check.sh': operation not permitted
    L'autore del modding non ne fa alcuna menzione ed ho pensato che fosse normale questo avviso visto che tale modifica viene persa nel reboot. Ovviamente il firmware l'ho caricato senza fare alcun reboot.
    Non ho la più pallida idea di cosa possa essere. C'è un modo per attivare un log?
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
Posso chiederne la restituzione per usarne uno proprio? Così facendo dovrei aspettarmi un costo mensile ridotto, giusto?
Piccolo OT:

Anche io ho avuto sto modem/router con contratto fatto nel 2018. La quota mensile di 2 euro non era il "noleggio" del router, ma la rata di acquisto.
Ora sto router è tuo e puoi farne ciò che vuoi, se te ne serve uno nuovo e te lo fai mandare, glielo devi pagare un'altra volta.
Ricordo il mio abbonamento 21,90 + 2,00 euro per i router per 48 mesi.
Ma già che il router è tuo, non puoi restituirlo.
Io quando l'ho cambiato, avevo preso un DVA-6800z usato sulla baia a 40 euro e andava decisamente meglio, una meraviglia rispetto al 5592.
No No, nessun offtopic. Consigliare su come liberarsene direi che è molto "ontopic"! Le tue informazioni sono preziose e confermo quanto dici. Visto che ne sono il proprietario e che praticamente vale 15 euro, come suggerito da bancodeipugni, la cosa più intelligente da fare sarebbe buttarlo direttamente nel cestino e lo avrei fatto se non fosse per il fatto che per me è diventata una sfida che deve giungere ad una conclusione: il 20191219 moddato oppure il router brickato (preferibile, così ho la scusa per cambiarlo). Come caratteristiche il DVA-6800z non sembra malaccio, ma ancora con questi firmware WindTre chiusi e con le specifiche tecniche ben nascoste e visibili solo dalla scheda madre (non sono neanche riuscito a trovare quale CPU ha e non sono l'unico). Nahh! Il prossimo sarà un Asus o similari, di quelli predisposti ad accogliere qualsiasi firmware senza hack.
Ad onor di cronaca, va anche detto che in 6 anni il DVA non mi ha dato mai problemi, cosa che non è affatto scontata, anche con un modello costoso e di ultima generazione.
Quote:
prima di acquistarne un altro controlla la compatibilità con ont e sfp
Grazie per la dritta! Purtroppo qui da me la fibra passa solo per la strada principale (la statale). Io mi trovo ad un centinaio di metri da essa e quindi la fibra viene commutata in normale cavo telefonico che riduce la potenza a circa 10-11 Mb/s. Mi hanno detto (nel 2018, anno del contratto) che non si poteva fare più di questo (a meno che non faccio io i lavori come scavi etc etc). Pertanto, putroppo, temo che per me la compatibilità ont e SFP sia inutile, sbaglio?
Se invece hai qualche dritta su come potrei proseguire per il modding del DVA (ho visto nei tuoi precedenti post che ci sapevi fare) te ne sarei grato!

Ultima modifica di mefoto1079 : 12-05-2024 alle 13:48.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 14:09   #289
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3550
se sei in adsl normale puoi usare anche un altro router allora, del convertitore da fibra a ethernet non te ne fai niente
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 03:04   #290
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 20
Alla fine sono riuscito a brickarlo e non riesco a fare il restore neanche tramite recovery mode. Non riesce neanche a caricare gli stessi firmware che prima caricava senza problemi in normal mode (errore: Image uploading failed. The selected file contains an illegal image).

Ne avrei comunque comprato un altro, ma questo mi sarebbe stato utile come salva-vita per connessioni temporanee in caso di guasto.
Mi sembra di aver letto qui che supporta il recovery tramite server Tftpd. Se non funziona, dovrei avere un programmatore seriale da qualche parte.

Per il momento preferisco focalizzarmi sulla scelta del nuovo router che a quanto pare non è affatto facile (se si devono fare i conti con un budget limitato).
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:14   #291
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3550
il recovery mode non ha mai funzionato
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Deadlock, leak dal prossimo gioco di Val...
Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition ...
Ford chiede ai fornitori idee per ridurr...
Rallentamenti per le auto a guida autono...
In primo piano: ecco come WINDTRE Busine...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro+ 12/512 GB si p...
Sfida fra offerte: Panasonic risponde a ...
iPad Pro M4 raffreddato ad azoto liquido...
Altroconsumo si accorda con Volkswagen, ...
DJI Zenmuse H30 e H30T: riprese ancora p...
Le super offerte Amazon sotto i 50€: fri...
Per utenti Prime: 3 HDD esterni da 10TB,...
SIGMA annuncia l'obiettivo 24-70 F2.8 DG...
roborock S8 Pro Ultra: super ribasso di ...
TikTok aumenterà ancora la durata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v