Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2007, 18:33   #1021
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
l'unico speedtest attendibile è quello del sito tiscali e bisogna farlo in condizioni ottimali ovvero chiudendo emule, bittorrent, il server ftp con gli amici che scaricano, killando i processi di antivirus (quelli peggiori sono norton, mcaffe e avg) e i soliti poco utili firewall trovati nei siti www.tuttasex.hu.

magari tenere spento anche il modem 3 minuti aiuta a migliorare la situazione.

su rete tiscali NON esistono rallentamenti se vengono rilevati stanno sul pc!
diverso è per quei poveri sfigati che stanno ancora sotto rete telekozza... ma questi non posso avere la gaming.

ciuz 1
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:56   #1022
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi

qualcuno sa consigliarmi un altro client di posta efficace come thunndebird? eudora non mi entusiasma. garzie
dire che và bene. Utitlizzi un router , modem ? cosa ?
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:01   #1023
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
dire che và bene. Utitlizzi un router , modem ? cosa ?
un modem router trust.

sarò fissato ma ho la senzazione che rispetto ad alice la navigazione sia meno fluida, come s eandasse a scatti. mi sto fissando?
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 19:39   #1024
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
un modem router trust.

sarò fissato ma ho la senzazione che rispetto ad alice la navigazione sia meno fluida, come s eandasse a scatti. mi sto fissando?
bè devo dirti una cosa che mi è successa stasera. nell'aprire le pagine si inchiodano. Continuano a caricare senza caricarla. Ho stacco cavo dal router per porvare con fw. ora và tutto bene. Ho anche notato il ping che si è alzato. 2 gg fà stavo a 8-9. ieri a 16. e stasera sto a 11-12.
Ho visto che da qui in centrale fino a milano il ping resta 7. Da milano si alza a 12. Mi sà che il problema è dovuto da là in questo momento.
Quindi non riguarda il router o i nostri settaggi. Anche se il dl e lu'p ,nel fare lo speedtest và bene. ma con un ping un po' alto rispetto al solito
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:18   #1025
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
cè un problema a milano, lo dice anche il 130. io stavo dominando uan session di cod2 (per modo di dire), quando mi è caduta la connessione!!! cioè lo spettro di telecom mi si è materializzato improvvisamente!!! speriamo sia solo un caso. capitano spesso queste disconnessioni? vi prego traquillizzatemi...è proprio caduta la portante, poi la spia del modem si è riaccesa dopo 1 minuto
cavolo ora o capito perchè è tutta la sera che provo a csricare un file e mi si blocca all'ultimo, cade la portante!!!! aiuto! è solo un problema momentaneo che può capitare una volta ogni tanto, vero???

schermate nere anche in pes!!! aiutooo! è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza...ripetete insieme a me! io lo so che è lei...

Ultima modifica di nervoteso : 28-02-2007 alle 22:33.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 06:24   #1026
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
schermate nere anche in pes!!! aiutooo! è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza...ripetete insieme a me! io lo so che è lei...

non è una coincidenza. è il tuo destino.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:58   #1027
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
non è una coincidenza. è il tuo destino.
lascio telecom perchè va male vengo su tiscali e cade pure lei, mi sa che c'hai ragione!!! ma non mi rassegno a questo destino nefasto, lotterò per cambiarlo
ma ieri nessun altro ha avuto problemi?
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:00   #1028
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
mi sto fissando?
si

ottimizza mtu e rwin con tcpoptimizer
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:09   #1029
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
si

ottimizza mtu e rwin con tcpoptimizer
stamattina va una sceggia comunque, forse era un problema di ieri. puoi dirmi come settare tcp? grazie

raga, devo aver avuto qualche problema per 2 giorni perchè ora è pazzesco va a mille all'ora, ieri per scaricare un file dqa 32 mb ci mettecva 10 minuti, ora ci mette un attimo.

Ultima modifica di nervoteso : 01-03-2007 alle 10:12.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:18   #1030
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
se non hai problemi non toccare niente allora.
al max ci si risente.
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:27   #1031
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
se non hai problemi non toccare niente allora.
al max ci si risente.
mi hai chiamato REP?

chi è che cambia operatore perche gli cade la linea pensa di risolvere con le cadute con tiscali?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:50   #1032
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
se non hai problemi non toccare niente allora.
al max ci si risente.
sul k-play ci somno problemi però

[img=http://img219.imageshack.us/img219/3461/kkhp9.th.jpg]

anche su milano ogni tanto mi ssbalza un valore. boh. aspetto il pirelli...

su maya ora sembra tutto a posto, su k-play non va

[img=http://img338.imageshack.us/img338/1149/mayaac6.th.jpg]

Ultima modifica di nervoteso : 01-03-2007 alle 10:53.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:53   #1033
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
OT: perchè "pinghi" k-play.com ??
quello starà in america, almeno penso.. noi usiamo come riferimento quello tedesco: k-play.de
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:56   #1034
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
mi hai chiamato REP?

chi è che cambia operatore perche gli cade la linea pensa di risolvere con le cadute con tiscali?
sì perchè? che c'è di male? in ogni caso, io con alice per 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di problemi, nè coi giochi nè con nulla. da dicembre per l'upgrade a 2 mega è duvantato un disastro e il cambio è stato necessario. ora vediamo sta tiscali, sono 3 giorni che me l'hanno attivata e quindi ancora non posso dire nulla, tra l'altro sto usando il trust. una connessione ogni tanto è chiaro che ci può stare.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 11:59   #1035
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
OT: perchè "pinghi" k-play.com ??
quello starà in america, almeno penso.. noi usiamo come riferimento quello tedesco: k-play.de
urca! me sa che me so sbagliato! comunque stamattina a parte sti tracert andavo una spada!!! si vede che per 2 giorni visto che me l'avevano appena attivata si doveva assestare un po'. vi terrò aggornati. certo rispetto ad alice 2 mega non c'è storia, pingo una meraviglia, sono sempre quelo che ha il ping inferiore. se tiene per ore senza cadere è una svolta. anche il dwonload sembra ottimo, almendo a partire da stamattina. vedremo più in là. in attesa del pirello0ne
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:03   #1036
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
sì perchè? che c'è di male? in ogni caso, io con alice per 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di problemi, nè coi giochi nè con nulla. da dicembre per l'upgrade a 2 mega è duvantato un disastro e il cambio è stato necessario. ora vediamo sta tiscali, sono 3 giorni che me l'hanno attivata e quindi ancora non posso dire nulla, tra l'altro sto usando il trust. una connessione ogni tanto è chiaro che ci può stare.
lui intendeva dire che se hai problemi di cadute di linea (dovute a problemi del doppino, come attenuazione elevata o margini bassi) molto probabilmente le avrai anche con altri gestori e quindi la disdetta è quasi inutile...

poi se decidi di disdire tiscali per altri motivi ovviamente sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:14   #1037
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
lui intendeva dire che se hai problemi di cadute di linea (dovute a problemi del doppino, come attenuazione elevata o margini bassi) molto probabilmente le avrai anche con altri gestori e quindi la disdetta è quasi inutile...

poi se decidi di disdire tiscali per altri motivi ovviamente sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe
ma il mio doppino mi sa che non ha nulla e i margini li hio postati prima e non mi sembrano male. quindi, no ndovrei avere nessun problema. tra l'altgro anche con alice non avevo mai avuto problemi prima dell'upgrade ai 2 mega. riposto quei dati, che ne dite? sono quelli segnati dal trust che uso credo sia solo stato un problema di assestamento iniziale, spero. in attesa del pirelli. tra l'altro con alice non mi cadeva mai la linea, avevo solo un prolbema di blocco nei giochi.

Downstream Upstream

SNR Margin

:
22.3 10.0 db

Line Attenuation

:
21.0 12.3 db

Data Rate

:
10240 939 kbps
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 12:24   #1038
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
lui intendeva dire che se hai problemi di cadute di linea (dovute a problemi del doppino, come attenuazione elevata o margini bassi) molto probabilmente le avrai anche con altri gestori e quindi la disdetta è quasi inutile...

poi se decidi di disdire tiscali per altri motivi ovviamente sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe
nessuna intenzione di disdirla
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:34   #1039
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Mi sembrano margini decenti. Non avrai mica problemi di filtri?
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 18:56   #1040
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe Guarda i messaggi
Mi sembrano margini decenti. Non avrai mica problemi di filtri?
effettivamente potrebbe essere, nel senso che il filtro che c'è non ha mai funzionato da 2 anni a questa parte: se rispondo al telefono cade la connessione. non me n'è mai fregato nulla perchè telefono veramente poco, e perchè la mia alice per 2 anni è andata benissimo, ma ora è giunto il monento di cambiare sto filtro. intanto stasera quando torno a casa verifico come va la connessione.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v