Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2007, 20:00   #1001
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
E' un problema delle WU versione 5.91 per Linux.
Ho visto che ci stanno lavorando.
Correzione: nel mio caso il problema erano la 5.90, non le 5.91.
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:40   #1002
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
ragazzi domanda, ma com'è che rosetta mi occupa solo 200 mbyte di ram per una singola wu?(dual core quindi....)
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:52   #1003
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
ragazzi domanda, ma com'è che rosetta mi occupa solo 200 mbyte di ram per una singola wu?(dual core quindi....)
Dovresti essere contento di questo fatto invece di preoccupartene!
A me ieri (o l'altro ieri... non ricordo bene) è capitata una wu che occupava 335 MB di ram. Io ho soltanto 1 GigaByte! stavo iniziando a preoccuparmi...
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 00:26   #1004
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
me stai a piglia in giro?

150 mega per una singola wu(mi sono arrivate alcune che occupavano solo 300 mega) e dovrei essere contento?


spero si ridimensionino oppure rosetta lo lancio dalla finestra, anzi window
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 08:14   #1005
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
me stai a piglia in giro?

150 mega per una singola wu(mi sono arrivate alcune che occupavano solo 300 mega) e dovrei essere contento?


spero si ridimensionino oppure rosetta lo lancio dalla finestra, anzi window
150 mega per una WU mi sembrano davvero troppe. Io ho avuto WUs pesanti ma mai a questi livelli.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:49   #1006
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
150 mega per una WU mi sembrano davvero troppe. Io ho avuto WUs pesanti ma mai a questi livelli.
A me è capitato spesso...ma mano a mano che trascorre il tempo di elaborazione diminuisce anche il valore di ram occupata. Non so se sia un caso; comunque non me ne frega nulla

Ciao e buon anno a tutti!!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:38   #1007
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Ho notato che sul sito di Rosetta non riesco più a vedere i risultati ottenuti dal mio account. Se provo a mi scrive questo... Sorry, the data requested does not exist. Sono circa 10 giorni che non va. Anche a voi non funziona?
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:08   #1008
Heric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 228
Anche a me non funziona più.
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 15:59   #1009
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
A dire il vero non credo di avere mai neppure visto i risultati. Posso però dire che adesso non funzionano.
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:32   #1010
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
A dire il vero non credo di avere mai neppure visto i risultati. Posso però dire che adesso non funzionano.
Beh un mesetto e mezzo fà funzionava di sicuro.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 07:37   #1011
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Scusate, ho appena scaricato la versione 5.10 dalla download page.

Ma ogni volta che esce una nuova versione del programma la si deve scaricare o si può tenere la stessa?

Ma alla fine, visto che il progetto ha diversi anni, sta permettendo qualche scoperta positiva in ambito medico?

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 12-01-2008 alle 07:58.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 20:23   #1012
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Scusate, ho appena scaricato la versione 5.10 dalla download page.

Ma ogni volta che esce una nuova versione del programma la si deve scaricare o si può tenere la stessa?

Ma alla fine, visto che il progetto ha diversi anni, sta permettendo qualche scoperta positiva in ambito medico?

Grazie
L'ultima versione di boinc a tutt'oggi è la 5.10.30! purtroppo non esiste un aggiornamento automatico e neanche un sistema di avviso integrato nel programma quando c'è una nuova versione. Quindi la cosa più veloce è controllare ogni tanto l'uscita di nuove versioni direttamente nel sito.
Per quel che riguarda le scoperte... Rosetta cerca le strutture di particolari proteine, quindi non serve direttamente per formulare nuovi farmaci. Il primo step è appunto di comprendere meglio le funzioni e la biochimica di alcune proteine, visto che queste sono direttamente collegate con la struttura delle stesse. Dallo scrivere un buon articolo scientifico e le applicazioni pratiche in campo medico in genere passa molto tempo
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 01:07   #1013
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
L'ultima versione di boinc a tutt'oggi è la 5.10.30! purtroppo non esiste un aggiornamento automatico e neanche un sistema di avviso integrato nel programma quando c'è una nuova versione. Quindi la cosa più veloce è controllare ogni tanto l'uscita di nuove versioni direttamente nel sito.
Per quel che riguarda le scoperte... Rosetta cerca le strutture di particolari proteine, quindi non serve direttamente per formulare nuovi farmaci. Il primo step è appunto di comprendere meglio le funzioni e la biochimica di alcune proteine, visto che queste sono direttamente collegate con la struttura delle stesse. Dallo scrivere un buon articolo scientifico e le applicazioni pratiche in campo medico in genere passa molto tempo
E' meglio essere in possesso di dati controllati piuttosto che a averne di (forse) interessanti, che però non permettono l'avanzamento della ricerca scientifica.
Estremizzo: oppure vogliamo fare come gli ammeregani che sono andati in Iraq con in mano una guida turistica vecchia di dieci-quindici anni?
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:01   #1014
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
E' meglio essere in possesso di dati controllati piuttosto che a averne di (forse) interessanti, che però non permettono l'avanzamento della ricerca scientifica.
Estremizzo: oppure vogliamo fare come gli ammeregani che sono andati in Iraq con in mano una guida turistica vecchia di dieci-quindici anni?
Scusate forse avete frainteso il mio post. Rosetta fà ricerca scientifica di altissimo livello e non interessante ma... interessantissima. Togliere il "forse" tra parentesi. Però se mi si domanda se questo progetto ha applicazioni mediche imminenti direi che la cosa non è certo molto realistica. Per produrre un farmaco ci vuole una trafila molto lunga che può durare anni. Con Rosetta stiamo ancora in una fase di studio molecolare... quindi figuriamoci quanto tempo passerà ancora. Si lavora cioè su di un piano di biochimica di base. Per farvi un esempio, conosciamo moltissimi meccanismi a livello biomolecolare e anche di tipo genetico riguardanti i tumori e la loro insorgenza... però purtroppo non abbiamo ancora un farmaco capace di sconfiggerli o immunizzarci da tantissimi di questi. Stiamo accumulando dati fondamentali che oggi e in futuro serviranno a creare farmaci e a migliorare quelli esistenti.


p.s. comunque per la cronaca funziona di nuovo, sul sito di Rosetta, la possibilità di visualizzare i risultati delle WUs calcolate da ogni utente.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:03   #1015
Effelle
Member
 
L'Avatar di Effelle
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Scusate forse avete frainteso il mio post. Rosetta fà ricerca scientifica di altissimo livello e non interessante ma... interessantissima. Togliere il "forse" tra parentesi. Però se mi si domanda se questo progetto ha applicazioni mediche imminenti direi che la cosa non è certo molto realistica. Per produrre un farmaco ci vuole una trafila molto lunga che può durare anni. Con Rosetta stiamo ancora in una fase di studio molecolare... quindi figuriamoci quanto tempo passerà ancora. Si lavora cioè su di un piano di biochimica di base. Per farvi un esempio, conosciamo moltissimi meccanismi a livello biomolecolare e anche di tipo genetico riguardanti i tumori e la loro insorgenza... però purtroppo non abbiamo ancora un farmaco capace di sconfiggerli o immunizzarci da tantissimi di questi. Stiamo accumulando dati fondamentali che oggi e in futuro serviranno a creare farmaci e a migliorare quelli esistenti.


p.s. comunque per la cronaca funziona di nuovo, sul sito di Rosetta, la possibilità di visualizzare i risultati delle WUs calcolate da ogni utente.
Tommy, sicuramente non sono stato chiaro nell'esprimermi.
Ero e sono perfettamente d'accordo con quanto avevi scritto.
__________________
Francesco - AMD Athlon(tm) 64 3000+, 2 GB RAM, NVidia 5600XP 128 MB RAM, vari HD (SATA e EIDE), Linux Ubuntu 64 bit 7.10 "Gutsy".
http://it.boincstats.com/search/all_...d65e33f59e059b
Effelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:41   #1016
Tommy81
Senior Member
 
L'Avatar di Tommy81
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Effelle Guarda i messaggi
Tommy, sicuramente non sono stato chiaro nell'esprimermi.
Ero e sono perfettamente d'accordo con quanto avevi scritto.
Ok... allora dicevamo la stessa cosa senza saperlo
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 20:33   #1017
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
E' da un po' di giorni che alcune WU continuano a lavorare molto oltre le 3 ore che ho scelto e anche dopo 8 ore sembrano bloccate...sono costretto a stopparle ogni volta manualmente!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:45   #1018
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
S.O.?

Versione di BOINC?
Versione di Rosetta?

Hai provato a resettare il progetto?
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 23:23   #1019
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Mi capita su due pc completamente diversi: uno con Vista, l'altro con xp sp2...

Su entrambi boinc 5.10.30 e rosetta beta 5.93.

Il problema si presenta solo su alcune WU (1 su 15 circa) quindi penso che siano bacate solo queste...le restanti 14 vanno normalmente!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 00:23   #1020
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Mmm riesci a postare l'ID delle WU?

E magari a postare uno screen dello screensaver di Rosetta se lo apri mentre va una di quelle WU bacate?
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v