Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2006, 17:31   #221
olap
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 68
Nessun disturbo Aver!figùrati...
Svantaggio per te, sei ritornato sul somaro!
Have Fun...
olap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:45   #222
Aver
Member
 
L'Avatar di Aver
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 133
__________________
Concluso positivamente con: yaku, sandru, Robi70, Rsannino ed Inventel
Aver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 07:54   #223
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da olap
Nessuno commento sul Olap2.bcf file ? Ché strano ?
Ciao Olap
...appena ho un minuto lo provo...intanto mi puoi dire a occhio le modifiche...almeno so dove guardare.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 08:00   #224
olap
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 68
OK!
olap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 14:16   #225
pippozxc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
spero si capisca

Quote:
Originariamente inviato da olap
@pippozxc non si vede niente, ingrandirsi win.

ho cercato di migliorare l'immagine, l'ho messa al posto di quella di prima.
spero che così si capisca.

a presto e grazie
pippozxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:17   #226
Nyk
Registered User
 
L'Avatar di Nyk
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Ciao gente

ho letto tutto il 3D e devo dire che non ho potuto resistere alla tentazine di provare JPF (la spinta decisiva me l'ha data la grande disponibilità che dimostrate un po tutti nel condividere piccoli e grandi trucchi e pensate).

Avendo fatto i compiti per casa (letto il 3D, stampato i pdf ecc. ecc.) pensavo di avere meno problemi ma mi sono incagliato subito su una cosa che sembrava banalissima ..... la configurazione di Firefox.
Ho addirittura pensato d'avere qualche settaggio sballato rimasto dal firewall di norton (se di firewall si può parlare) e così ho formattato il disco C e reinstallato il minimo indispensabile w2k SP4 (disattivando i servizi superflui), Antivir, Firefox ed ovviamente configurato il modem ADSL.
A questo punto ho ripetuto tutto il procedimento spiegato nella mitica guida di Ciaba (parte I) ma niente da fare Firefox continua a non andare oltre la schermata bianca ... praticamente non carica nemmeno la home page di google.
Ho provato a smanettare un poco in giro e riesco ad avere accesso alla rete togliendo tre rule reject: "Block all not processed IP packets" sotto Protocol Table e System IP Table e "Deny all fragmented packets" sotto System Internet Zone .... solo che a sto punto quello che resta è tutto tranne che un firewall.
Perciò ho disinstallato JPF (cancellando anche la directory "nascosta") e reinstallato seguendo le indicazioni che dava Ciaba per il famoso Ciabaset in un tuo post precedente; fatto tutto secondo le indicazioni ma ancora nulla di diverso come risultato.
A sto punto non so dove trovare le possibili cause.
Non è che avete idea di dove poterle ricercare? (il log non segnala nulla di particolare o quantomeno è quello che ho dedotto paragonandolo con quello riportato nella miniguida di Ziggy)
Anche perchè sembra talmente assurda sta cosa che mi sorge il dubbio di non aver considerato qualche cosa di estremamente banale.

Spero che riusciate ad aiutarmi a risolvere la cosa perchè ho provato anche altri firewall ma solo Jetico mi ha dato la sensazione di poter controllare effettivamente ciò che accade nel mio PC e mi seccherebbe parecchio doverci rinunciare così (cmq ridendo e scherzando è una settimana che smanetto).
Vi ringrazio anticipatamente.
Nyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 15:23   #227
pippozxc
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
chat java

non riesco ad aprire le chat java, come posso fare?

non capisco come metterci mano.

scusate se continuo a fare domande, ma mi piace questo firewall e vorrei capire.

il mio problema è che sono un asino e di teoria su come funziona una una rete ne ho poco nulla!
pippozxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 17:55   #228
Nyk
Registered User
 
L'Avatar di Nyk
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Dopo un tot di tentativi falliti per motivi assolutamente inspiegabili ho riformattato il tutto installando XP e ... come per incanto ora tutto ciò che ho letto (e che quindi avete scritto) trova una chiara applicazione anche nel mio PC.
Ora volevo provare a testarlo perciò non è che avreste indicazioni di altri siti apparte questo http://www.pcflank.com/scanner1s.htm dove poter testare Jetico? Non vedo l'ora di metterlo un po alla prova

Ciao a tutti
Nyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:58   #229
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da pippozxc
non riesco ad aprire le chat java, come posso fare?

non capisco come metterci mano.

scusate se continuo a fare domande, ma mi piace questo firewall e vorrei capire.

il mio problema è che sono un asino e di teoria su come funziona una una rete ne ho poco nulla!

...ciao, intanto spero che tu abbia risolto il problema precedente anche se a dire la verità mi sembra(dall'immagine postata), che tu abbia utilizzato parti diverse di configurazioni diverse...quindi nn posso sapere che parametri hai impostato o che regole di base. Incasinare Jetico è di una facilità disarmante, è per questo che ho proposto una configurazione che cerca di offrire una base sulla quale poi intervenire giusto su le regole(almeno fino a che nn si è capito bene come funziona tale firewall).
Per quanto riguarda questo problema mi spiace davvero ma nn so dirti niente di specifico. Io solitamente di fronte a una nuova applicazione che va in rete seguo quello che attivando tale applicazione mi dice Jetico...e quindi mi limito a cercare di capire per quale motivo mi chiede certe connessioni e a cosa servono tali connessioni al programma specifico e infine acconsento o meno modificando i parametri che ritengo necessari. A volte ci si azzecca alla prima a volte si deve rimettere mano alle regole.
...cosa intendi per chat Java??
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 23:10   #230
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Nyk
Dopo un tot di tentativi falliti per motivi assolutamente inspiegabili ho riformattato il tutto installando XP e ... come per incanto ora tutto ciò che ho letto (e che quindi avete scritto) trova una chiara applicazione anche nel mio PC.
Ora volevo provare a testarlo perciò non è che avreste indicazioni di altri siti apparte questo http://www.pcflank.com/scanner1s.htm dove poter testare Jetico? Non vedo l'ora di metterlo un po alla prova

Ciao a tutti
Intanto ti ringrazio ...e sono felice sentirti dire che funziona

...beh, test in giro ce ne sono tanti...alcuni più o meno efficaci di altri ma facendone tanti si ottiene una media abbastanza veritiera.
Ti posto qualche link, giusto per..., se fai una ricerca in rete ne trovi diversi.

http://www.hackerwatch.org/
http://www.auditmypc.com/
http://scan.sygatetech.com/
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:07   #231
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
Ciao Ciaba e salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum e ho dato un'occhiata a questo topic/guida su Jetico..

mi avete invogliato a provarlo non appena mi sarà possibile! intanto un grazie (anche se te l'hanno già detto!) Ciaba per la tua guida e i tuoi consigli.

preliminarmente vorrei chiederti, data la mia ignoranza, alcune cose:

1) ha senso dotarsi di un firewall software come Jetico se si ha già attivato il firewall del router?
(da qualche parte ho letto infatti che è cmque utile avere un fw software per il controllo del traffico in uscita soprattutto.. e in effetti sul mio router ho chiuso "blocked" tutto in entrata se non determinate porte mentre in uscita tutto è consentito, "forward"; ho uno zyhel 660hw)

2) Jetico funziona con emule e con gli altri programmi p2p oppure ha dimostrato qualche incompatibilià? bisogna dare settaggi particolari?

3) infine vorrei sapere quanto "occupa" Jetico a livello di risorse di sistema (qual è l'eseguibile responsabile del suo processo visibile su task manager?)

Per ora mi fermo qui perché non avendolo ancora provato non posso chiedere altro!!!

A parte gli scherzi, grazie mille
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 15:43   #232
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...ciao Belzebù e benvenuto sul forum, ti auguro di passare ore interminabili a nn capire un tubo di quello che si scrive qui dentro...cosa peraltro facile visti i personaggi che circolano (ovviamente scherzo).
Allora, veniamo al nostro simpatico amico Jetico...

1) Premetto che nn ho mai utilizzato un router, quindi quello che conosco meglio è il lato modem(56k-dsl), di Jetico. In generale è corretto affiancare un firewall software a tale dispositivo giusto per coprire alcune situazioni che il router nn prende in considerazione. Tutto dipende dal modello, il tuo infatti potrebbe avere un firewall che meglio di Jetico si adatta al suo funzionamento...e per questo punto o passa di quà qualcuno con esperienza specifica o chiedi nella sezione Networking, vedrai che ti sapranno dire qualcosa di più specifico. Dovesse andare bene Jetico credo si tratti semplicemente di "modellare" le regole sulla struttura del router...ma aspettiamo a sentire cosa dicono li esperti.

2)Per il p2p almeno con eMule tutto liscio, soprattutto da quando ciciolo1974 ha suggerito dei nuovi settaggi per la table dedicata che ho integrato nella versione 2 del file di configurazione(alcuni post sopra). Per li altri programmi nn so ma nn credo ci siano grossi problemi, si tratta di provare e di trovare la miglior soluzione possibile.

3)A livello di risorse occupate mi sembra(sto "testando" Comodo v2 quindi nn ho i dati esatti), che siamo intorno ai 3-5 mega. Credo che sia il firewall in assoluto più leggero in circolazione...quindi da questo punto di vista puoi stare veramente tranquillo

Spero di aver risposto in parte alle tue domande...ciao
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 29-05-2006 alle 16:04.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 16:19   #233
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
grazie per ora ciba...

proverò a domandare in quella sezione allora (poi magari ti farò sapere!)

stai testando comodo? wow non è che per caso hai in serbo una sorpresina.. tipo una nuova guida, eh?
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 16:26   #234
Mirko1986
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Belzebù
qual è l'eseguibile responsabile del suo processo visibile su task manager?
Ciao, se non mi sbaglio l'eseguibile si chiama fwsrv.exe
__________________
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 16:50   #235
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Belzebù
grazie per ora ciba...

proverò a domandare in quella sezione allora (poi magari ti farò sapere!)

stai testando comodo? wow non è che per caso hai in serbo una sorpresina.. tipo una nuova guida, eh?
...si beh, lo sto testando nel senso che lo prendo a testate perché in alcune impostazioni è fumoso e nn riesco a capire la struttura che gli hanno dato, però è davvero un ottimo firewall, ha delle impostazioni avanzate interessanti...peccato che per fare un interfaccia "sbrilluccicante", hanno appesantito il processo(per chi viene da Jetico sembra tanta roba). Per la guida scordatela!!! Almeno per ora nn se ne parla, nn ci capisco niente anche se sembra facile al primo impatto,...e poi vorrei rimettere mano a quella di Jetico che avrebbe bisogno di una sistemata e di qualche approfondimento serio.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones

Ultima modifica di Ciaba : 29-05-2006 alle 17:02.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:08   #236
Nyk
Registered User
 
L'Avatar di Nyk
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Intanto ti ringrazio ...e sono felice sentirti dire che funziona

...beh, test in giro ce ne sono tanti...alcuni più o meno efficaci di altri ma facendone tanti si ottiene una media abbastanza veritiera.
Ti posto qualche link, giusto per..., se fai una ricerca in rete ne trovi diversi.

http://www.hackerwatch.org/
http://www.auditmypc.com/
http://scan.sygatetech.com/
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Grazie mille per i link.
La mia richiesta era principalmente dovuta al fatto che facendo un ricerca in rete alcuni siti propongono test da scaricare ed installare e francamente non mi fido di fare certe cose a casaccio (che dite .. sono troppo sospettoso? )
Comunque sia grazie ancora per i link e tutto il resto.
Hola
Nyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 17:43   #237
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da Nyk
Grazie mille per i link.
La mia richiesta era principalmente dovuta al fatto che facendo un ricerca in rete alcuni siti propongono test da scaricare ed installare e francamente non mi fido di fare certe cose a casaccio (che dite .. sono troppo sospettoso? )
Comunque sia grazie ancora per i link e tutto il resto.
Hola
np
...io sono come te da questo punto di vista, nn vedo perché dovrei installare qualcosa che spara fuori dal mio Pc nn so quali dati. Ok che sono test provenienti da siti sulla sicurezza ma ci sono persone che lo fanno per professione e soprattutto che nn rischiano niente...meglio lasciare a loro il compito e limitarsi ai controlli di routine che pure sono molto importanti(vedi situazione delle porte). Poi ovviamente se una persona è interessata al comportamento diretto del software sotto stress ok nessuno lo vieta, ma sono test documentati e si sa quali software li passano e quali no.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 17:42   #238
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
qcuno mi sa dire perché se provo a usare Jetico sul mio pc dopo averlo installato e avere riavviato il s.o. immancabilmente mi compare questa finestra?



se clicco su ok mi si riavvia il s.o. ma poi mi ricompare, sempre e inevitabilmente, la suddetta finestrella

non ho nessun altro fw software installato (ho disinstallato quelli usati precedentem tipo sygate e zone alarm..) e ho provato più volte a installare e disinstallare jetico, ma nulla

cos'è che gli dà noia? disperato ho fatto anche una pulizia del registro, ma niente di niente!

Ultima modifica di Belzebù : 01-06-2006 alle 22:53.
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 12:59   #239
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...nn so dirti da cosa dipenda...nn l'avevo mai vista. Hai provato a mandare una mail ai ragazzi dello sviluppo(dovresti trovare l'indirizzo nella guida del programma)??
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:09   #240
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
Siccome in questi giorni le ho provate veramente tutte ho scritto e questa è stata la risposta:

Thank you for writing us about Jetico Personal Firewall problem.
The message you described is shown if another software has
changed network drivers loading order.
Your case is very cloase to conflict with Outpost firewall, but if you
do not have firewall installed, please check other network-related programs


l'unica cosa che ho capito è che questo mess diagnostico è dovuto ad un problema dei parametri di rete.. e a un conflitto con outpost. In effetti l'avevo installato tempo fa ma ho disinstallato il tutto e ho fatto una pulizia del registro (con CCleanere e RegSeeker)

che altro posso fare?
Belzebù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v