Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2006, 18:24   #1
maurizius78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
fortuna sfacciata!!! rete wireless gratis

Raga, ieri per caso ho attivato il wireless sul mio portatile e woilà, ho individuato 1 rete senza fili nelle vicinanze. Nell'accedere mi è stato chiesto l'inserimento di una password. Ho provato ad inserire la stassa parola con cui veniva identificata la rete e......INTERNET WIRELESS GRATISSSSS!!!!!! Che ficata!
Unica cosa non essendo pratico di reti wireless, sapreste dirmi se secondo voi possono sgamarmi facilmente? Penso che una rete wireless sia legata ad un abbonamento tipo flat, quindi se mi connetto clandestinamente non penso di generare dei costi aggiuntivi per chiunque sia a possedere tale rete senza fili.

Fatto sta che è troppo figo navigare mentre sono al cesso! :-)

Ciaooooo
maurizius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:36   #2
Attila16881
Senior Member
 
L'Avatar di Attila16881
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 824
è una cosa alquanto illegale, fai una bella cosa, staccati dalla rete wifi "a scrocco" compri un router wifi, ti abboni con qualche provider e navighi legalmente
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:17   #3
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
non vantarti dell'ignoranza degli altri italiani... hai avuto fortuna ad abitare lì...

se stavi vicino a me... dovevi preoccuparti

scherzi a parte... avvisa il vicino di proteggere la wifi e non entrarci più.
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 21:37   #4
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da BTS
non vantarti dell'ignoranza degli altri italiani... hai avuto fortuna ad abitare lì...

se stavi vicino a me... dovevi preoccuparti

scherzi a parte... avvisa il vicino di proteggere la wifi e non entrarci più.
è una moda diffusissima...

vicino a casa mia dove c'e' la coop ci sono un sacco di palazzoni...

uno senza scrupoli farebbe festa....
gratis su internet
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 07:28   #5
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
ok, però non è il caso di esortare al crimine
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 22:21   #6
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
ma non solo: vai in una zona industriale....

roaming aggressiveness al massimo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 01:14   #7
maurizius78
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da BTS
non vantarti dell'ignoranza degli altri italiani... hai avuto fortuna ad abitare lì...

se stavi vicino a me... dovevi preoccuparti

scherzi a parte... avvisa il vicino di proteggere la wifi e non entrarci più.


E la madonna! Ma siete tutti dei santi! Mi dite che non è giusto (poi voglio vedere voi se nn vi lasciereste prendere la mano) ma nessuno mi ha detto se possono sgamarmi.

Màh!
maurizius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 01:34   #8
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da maurizius78
E la madonna! Ma siete tutti dei santi! Mi dite che non è giusto (poi voglio vedere voi se nn vi lasciereste prendere la mano) ma nessuno mi ha detto se possono sgamarmi.

Màh!
Dalla GUI del mio router ho la possibilità di vedere quali periferiche vi sono connesse, va da sé che adocchiandone una estranea il mio pensiero andrebbe automaticamente al vicino pidocchioso che ruba la connessione.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 06:43   #9
alex55
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 164
cmq ma sarebbe obbligatorio x legge criptare la comunicazione, come cambiare la pass ogni gg etc questo sicuramente per uffici, pubbliche amministrazioni etc quindi in primis si autodenuncerebbero cmq a lungo andare se si mettono di impegno ti sgamano anche se un coglione che nn la cripta sara' molto difficile che vada a leggere il log del router
__________________
concluso con Beppe, Dragonero87, Alexfree, ArTaX ThE ElF, Klo, ilcalmo
alex55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 07:38   #10
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
beh... l'importante è che ognuno utilizzi la sua connessione senza ficcare il naso in quelle d'altri.
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 07:41   #11
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
certo che possono sgamarti.
evita.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 08:03   #12
buffer
Member
 
L'Avatar di buffer
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da maurizius78
Raga, ieri per caso ho attivato il wireless sul mio portatile e woilà, ho individuato 1 rete senza fili nelle vicinanze. Nell'accedere mi è stato chiesto l'inserimento di una password. Ho provato ad inserire la stassa parola con cui veniva identificata la rete e......INTERNET WIRELESS GRATISSSSS!!!!!! Che ficata!
Unica cosa non essendo pratico di reti wireless, sapreste dirmi se secondo voi possono sgamarmi facilmente? Penso che una rete wireless sia legata ad un abbonamento tipo flat, quindi se mi connetto clandestinamente non penso di generare dei costi aggiuntivi per chiunque sia a possedere tale rete senza fili.

Fatto sta che è troppo figo navigare mentre sono al cesso! :-)

Ciaooooo
imho io ti dico di rimanerci pure attaccto, secondo la mia filosofia internet dovrebbe essere libera e chiunque potrebbe accederci.. non vedo perchè non posso utilizzarla; se c'è una fontana in piazza, non vedo perchè non posso berci. la prossima volta la protegge meglio.. sempre e comunque imho.

questo per quanto riguarda le reti aperte, per quelle chiuse è un altro discorso; un attacco alla chiave wep o wpa è meglio evitarlo.. a meno che non sia un urgenza.. allora..

Ultima modifica di buffer : 13-12-2006 alle 08:07.
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:02   #13
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Cosa mi tocca sentire.
Da casa io sniffo ben 2 reti wireless di aziende che stanno non troppo lontane.
Entranbe sono sprotette.
L'ultima WLAN che ho installato sniffava 2 WLAN, di cui una sprtotetta.
Se faccio un po' di controlli di reti durante la giornata trovo decine di WLAN sprotette che durano pochi secondi, esse sono di notebook accesi con la rete attiva e lasciati in macchina. Ovviamente li capto solo per il tempo di transito.

Non per quaesto faccio incursioni o navigo a sbafo.

E' come dire che uno sbadatamente lascia la propria automobile non chiusa a chiave.
E solo per questo motivo uno è autorzzato a prenderla più o meno temporaneamente.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:08   #14
buffer
Member
 
L'Avatar di buffer
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Messaggi: 221
no mi dispiace non approvo per niente, sono due cose completamente diverse, purtroppo non c'è la mentalità di rete libera e non ci sarà mai fino a che la gente non apre la mente.. ti dirò, se avessi una buona linea sia in up che in down, metterei un access point e io stesso la terrei aperta per dare accesso a chi vuole.
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:44   #15
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
telecomunismo?
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:14   #16
buffer
Member
 
L'Avatar di buffer
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Messaggi: 221
No, libertà di comunicazione e informazione.
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:54   #17
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da buffer
No, libertà di comunicazione e informazione.
Si può essere d'accordo su una questione o non esserlo, però se essa è regolamentata da delle regole, queste vanno rispettate.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:12   #18
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da buffer
no mi dispiace non approvo per niente, sono due cose completamente diverse, purtroppo non c'è la mentalità di rete libera e non ci sarà mai fino a che la gente non apre la mente.. ti dirò, se avessi una buona linea sia in up che in down, metterei un access point e io stesso la terrei aperta per dare accesso a chi vuole.
si, voglio proprio vedere due giorni dopo la polizia postale sotto casa tua a prenderti (senza offendere!)
cosa logghi da casa tua??? chi ti dice chi sta navigando e dove???

guarda che l'open source e "l'open internet" sono due cose completamente diverse! W L'OPEN SOURCE SEMPRE!!! ma internet no....

te lo dico perchè lavoro in un WISP e bisogna tenere traccia di tutti i log della gente connessa (v. legge antiterrorismo)!

mi dispiace, ma IMHO e non solo visto gli altri post del forum, è una cosa illegale e basta.
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:19   #19
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da maurizius78
E la madonna! Ma siete tutti dei santi! Mi dite che non è giusto (poi voglio vedere voi se nn vi lasciereste prendere la mano) ma nessuno mi ha detto se possono sgamarmi.

Màh!
santi no , ma buon senso si.

Sgamarti si può, eccome. Si può fare via software, via hardware.... non è difficile più tanto sapere se qualcuno naviga a mia insaputa.

In sostanza sono state dette tante cose, in teoria se ti connetti e navighi a sbafo perchè un coglione non ha protetto la sua rete tu che ci puoi fare! però è vero, anzi TREMENDAMENTE vero che è illegale. quindi se vuoi navigare, naviga pure, ma attenzione la mattina a non ritrovarti la finanza alla porta!
per poi cosa, non pagare 20€/mese....

IL GIOCO NON VALE LA CANDELA!
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:54   #20
spora
Senior Member
 
L'Avatar di spora
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
Rischi abbastanza. E si possono sgamarti, il tuo ip di rete interna viene visualizzato su una lista di client connessi al router ! Per non parlare del MAC-address !
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v