Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-09-2008, 12:57   #1141
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Una cosa che potrebbe essere integrata:

Oltre al controllo real-time e hijackfree c'è anche un modulo hips (malware-IDS):

http://www.emsisoft.com/en/software/compare/

@ Tutti:

Mi sorge un dubbio su A2 AM: la versione 4 si arricchirà dell'engine anti-virus di Ikarus, a quel punto A2 AM sarà da considerare come un semplice anti-spyware? Molti di quelli che comunemente chiamiamo antivirus fungono anche da antispyware, a quel punto A2 AM non sarebbe più naturale considerarlo come gli altri antivirus.
Inoltre la versione free avrà anch'essa la rilevazione di virus? Sarà come BitDefender free?

effetivamente la tua è un ottima osservazione che condivido....

dobbiamo essere preparati alla nuova release, vedere come si comporta in accoppiata a vari antivirus, vedere se nella free sarà compresa la rilevazione virus......

mi sembra di capire da quanto ho letto nel forum, che l'uscita della nuova versione è a breve termine....

però mi sembra che c siano ancora un po di problemi....

potrei provarla nella mia vm, vedere come si comporta sopratutto con l'antivirus.....dovrei avere ancora una licenza valida
murack83pa è offline  
Old 21-09-2008, 17:30   #1142
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
castlecops specifica che è stata la base dell'HIPS (Host Intrusion Prevention System) chiamandolo come Hips-classico ossia quella da cui sono partiti i vari sviluppi ed evoluzioni. Ma gli HIPS attuali sono molto più complessi di un malware-IDS che si ferma a chiederti "accetti questo compartamento?" di un solo processo e in modo assolutamente generico, non a caso quelli che consideriamo HIPS-puri (o avanzati) richiedono molte più autorizzazioni proprio una per ogni processo coinvolto o azione svolta su altri file/processi

da Castlecops:
Quote:
In general though when people say Intrusion detection system (IDS) in the corporate business context it typically refers to network based IDS which are concerned with detecting anomalous network activity. Most of what we term HIPS for home users are however not of this type.
Unfortunately the term Intrusion preventation system is so generic it could refer to any type of security program. In theory antiviruses could count too, because typically it runs on the desktop and tries to stop intrusions.
chiamalo pure HIPS ma non ti lamentare se poi gli utenti meno abbienti ti parlano di HIPS intendendo a-sqaured che è solo Intrusion detection system (IDS)
xcdegasp è offline  
Old 22-09-2008, 11:10   #1143
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Caro XCDEGASP , visto che non ci sono più suggerimenti per altri software nella lista (e comunque se ci saranno li inserirò) e che il Layout è a posto e qualche limatina l'ho fatta, io direi che è pronto .. poi fai tu che sei il capo qui
Io sarei per aprire un thread con un post 1 che riepiloga in poche righe il perchè del 3d e con un link a questa discussione che diventerà "vecchia",
direi 3 post per i programmi (poichè quelli con realtime secondo me è giusto stiano separati e gli altri tutti in un solo post non ci stanno) e 2 post di servizio dove vorrei mettere le FAQ.
Che ti sebra? Se ho il tuo ok lo aprirei copiando i post bozza di pag 52 che ora sono definitivi
P.S Comunque grazie per la pazienza
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-09-2008, 11:55   #1144
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
preferisco un messaggio unico per i programmi elencati basta fare due o tre elenchi in base alle caratteristiche inquanto nessuno vieta di farlo e risulta più scorrevole.
Il link a questa discusisone non serve a nulla visto che di questa nulla viene perso se non il sondaggio che è da mesi antiquato e senza valore..

Quindi direi nel primo messaggio:
Premessa:
motivazioni del thread e spiegazione delle divisioni in 3 categorie dei software menzionati.

Elenco delle tre categorie di software


nei tre messaggi successivi faq e altre cose che intendi mettere
xcdegasp è offline  
Old 22-09-2008, 16:22   #1145
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
preferisco un messaggio unico per i programmi elencati basta fare due o tre elenchi in base alle caratteristiche inquanto nessuno vieta di farlo e risulta più scorrevole.
Il link a questa discusisone non serve a nulla visto che di questa nulla viene perso se non il sondaggio che è da mesi antiquato e senza valore..

Quindi direi nel primo messaggio:
Premessa:
motivazioni del thread e spiegazione delle divisioni in 3 categorie dei software menzionati.

Elenco delle tre categorie di software


nei tre messaggi successivi faq e altre cose che intendi mettere
nel ringraziare anche Te per il tuo fattivo contributo mi permetto di suggerire di mettere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631035
oltre che il nuovo thread che si sta per aprire al posto dell'attuale anche di mettere i thread presenti nella sign. dell'utente wjmat...
http://www.hwupgrade.it/forum/member...stposter&f=125
Grazie anticipati e di nuovo complimenti a Voi tutti.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline  
Old 22-09-2008, 16:26   #1146
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
mi associo ai complimenti per Romagnolo1973 e per tutti coloro che stanno collaborando all'apertura del nuovo thread
BEY0ND è offline  
Old 22-09-2008, 18:08   #1147
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
preferisco un messaggio unico per i programmi elencati basta fare due o tre elenchi in base alle caratteristiche inquanto nessuno vieta di farlo e risulta più scorrevole.
Il link a questa discusisone non serve a nulla visto che di questa nulla viene perso se non il sondaggio che è da mesi antiquato e senza valore..

Quindi direi nel primo messaggio:
Premessa:
motivazioni del thread e spiegazione delle divisioni in 3 categorie dei software menzionati.

Elenco delle tre categorie di software


nei tre messaggi successivi faq e altre cose che intendi mettere
Ok questa sera faccio un simil post 1 introduttivo e poi posto anche l'unico post con tutti i software..lo faccio quì o in proposte & suggerimenti?
Non ho i diritti per aprire un 3d in questa sezione ,ed è giusto altrimenti ogni pirla lo farebbe, quindi serve poi ancora una tua fattiva collaborazione
Grazie
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-09-2008, 20:48   #1148
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ok questa sera faccio un simil post 1 introduttivo e poi posto anche l'unico post con tutti i software..lo faccio quì o in proposte & suggerimenti?
Non ho i diritti per aprire un 3d in questa sezione ,ed è giusto altrimenti ogni pirla lo farebbe, quindi serve poi ancora una tua fattiva collaborazione
Grazie
la prassi è sempre la presentazione in area "av - discussioni generiche" e poi si sposta qui con conseguente chiusura del precedente
xcdegasp è offline  
Old 22-09-2008, 22:13   #1149
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la prassi è sempre la presentazione in area "av - discussioni generiche" e poi si sposta qui con conseguente chiusura del precedente
Ho fatto, dopo lunga gestazione l'ho finalemte partorito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-09-2008, 23:36   #1150
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho fatto, dopo lunga gestazione l'ho finalemte partorito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
ti ho aggiunto una chicca

è venbuto un capolavoro, stupendo sia nelle descrizioni che graficamente, incentiva sicuramente la lettura..
xcdegasp è offline  
Old 23-09-2008, 00:10   #1151
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ti ho aggiunto una chicca

è venbuto un capolavoro, stupendo sia nelle descrizioni che graficamente, incentiva sicuramente la lettura..
quanta fatica ehhh, ho visto le chicche con il collegamento per andare alle faq e la rivisitazione del look, ti ho ringraziato già lì, ma lo faccio pure qua, per il tuo senso estetico dovevi fare lo stilista Un grazie enorme ancora per tutto, pure a me sembra godibilissimo e non troppo pesante da leggere... speriamo bene
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-09-2008, 01:00   #1152
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
l'istituto d'arte serve anche a questo
il link alle faq è semplice basta premere con il tasto destro sul numero del messaggio che le contiene, in questo kodo hai il link diretto al messaggio
l'elenco con le lettere è una cosa che si vede di rado ma alla fine sono sempre gli stessi comandi gira e rigira..
ora che sei bello pratico sei in grad di comporre una pagina web a mano senza bisogno di editor visuali
xcdegasp è offline  
Old 01-10-2008, 18:48   #1153
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
Uso Antivir Premium abbinato a COMODO Firewall, mi chiedo se è il caso di installare anche un antispyware in realtime, se si quale mi consigliate?
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline  
Old 01-10-2008, 19:18   #1154
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Uso Antivir Premium abbinato a COMODO Firewall, mi chiedo se è il caso di installare anche un antispyware in realtime, se si quale mi consigliate?
ciao, per me no...la premium di antivir si occupa anche di questo

ps: se vuoi farti un idea sui vari software antispy qui trovi il nuovo thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

ciao
 
Old 01-10-2008, 23:05   #1155
SeThCoHeN
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2478
grazie della risposta, si in effetti antivir ha un ottimo modulo antispyware, credo che seguirò il tuo consiglio
__________________
zalman Z9 - gs600 - h81m - i5 4690 - nh-u12p se2 - xfx hd 5750 - crucial 2x8gb ddr3 @1600 - crucial mx500 - wd blue 1tb - maxtor m3 1tb usb 3.0 - ihas124-14 - lg 29WL500 - win 10 pro x64
Huawei P20 Lite + moto g 2015 (3rd generation) 2gb/16gb (twrp, root, exposed)
SeThCoHeN è offline  
Old 02-10-2008, 00:15   #1156
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ci si sposta in quello nuovo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24378410
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v