Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2015, 18:30   #30301
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Ok grazie darò un occhiata !!
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 21:51   #30302
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da qtaps80 Guarda i messaggi
Ho una scheda 5850....dovrei collegare tre monitor 27" per uso gaming solo con giochi di simulazione...( flight simulator--richard burns rally )

cpu i5 660 3.33 ghz
4 gb ram

dite che è possibile ?

con i giochi di aerei mi servirebbe non tanto avere l'immagine completa spalmata sui tre monitor ma la possibilita di avere solo su uno il gioco...sugli altri magari altre visuali, esempio sul centrale il gioco e nei laterali un altra vista dell aereo e uno dei comandi.


grazie
con 3 monitor 1gb di Vram e insufficiente. gia con 2gb si e al limite.ho provato vari giochi e alla fine ho montato una 7950 3gb. l adattatore costa 40 euro
__________________
Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:41   #30303
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Proprio pochi giorni fa stavo dicendo che la mia 5850 funzionava ancora perfettamente... nn l'avessi mai fatto



oggi il pc con questa vga ha stentato a partire e dopo 2 spegnimenti ho notato le temp di shaders e mem
ho smontato il dissipatore, l'ho pulito ed ho cambiato la pasta, ma nonostante abbia abbassato il voltaggio a 1v (come si vede dallo screen) e messo le ventole al massimo le temp si sono abbassate solo di pochi gradi... cosa faccio la metto in forno

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 14:45   #30304
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
mmmmm dovrebbe essere l'ultima possibilità....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:13   #30305
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
mmmmm dovrebbe essere l'ultima possibilità....
C'ho provato una volta con una scheda che dava vistosi artefatti, nn é più ripartita... devo aver sbagliato il tempo di cottura
nn ci sono altre possibilità?

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 00:27   #30306
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Proprio pochi giorni fa stavo dicendo che la mia 5850 funzionava ancora perfettamente... nn l'avessi mai fatto

oggi il pc con questa vga ha stentato a partire e dopo 2 spegnimenti ho notato le temp di shaders e mem
ho smontato il dissipatore, l'ho pulito ed ho cambiato la pasta, ma nonostante abbia abbassato il voltaggio a 1v (come si vede dallo screen) e messo le ventole al massimo le temp si sono abbassate solo di pochi gradi... cosa faccio la metto in forno

ciauz
121 e 153°?!
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 00:32   #30307
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
121 e 153°?!
Prima della plizia e cambio pasta... 140 e 169... dici che posso usarla come grill

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 00:36   #30308
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Prima della plizia e cambio pasta... 140 e 169... dici che posso usarla come grill

ciauz
domanda, ma era un po' che non controllavi le temperature? Ok che è anziana ma dovrebbe riavviarti il pc o simili con quei valori. Se non hai artefatti e le ventole si comportano "normalmente" forse si è semplicemente rotto il diodo di misurazione relativo a quelle letture
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:32   #30309
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
domanda, ma era un po' che non controllavi le temperature? Ok che è anziana ma dovrebbe riavviarti il pc o simili con quei valori. Se non hai artefatti e le ventole si comportano "normalmente" forse si è semplicemente rotto il diodo di misurazione relativo a quelle letture
In effetti..credo che a quelle temperature le giunzioni dei transistor saltino.. Se la scheda funziona ancora, potrebbe essere solo un errore di lettura. Provato ad effettuare letture con almeno un altro software?
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 12:24   #30310
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
domanda, ma era un po' che non controllavi le temperature? Ok che è anziana ma dovrebbe riavviarti il pc o simili con quei valori. Se non hai artefatti e le ventole si comportano "normalmente" forse si è semplicemente rotto il diodo di misurazione relativo a quelle letture
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
In effetti..credo che a quelle temperature le giunzioni dei transistor saltino.. Se la scheda funziona ancora, potrebbe essere solo un errore di lettura. Provato ad effettuare letture con almeno un altro software?
éra da un po' che nn usavo quella vga e infatti per 2 volte all'accenzione lo schermo é rimasto nero e ho avuto 2 blocchi, ho controllato con gpuz, hwhinfo e trixx (usato per downvoltare)... il fatto é che la scheda sembra una stufa, diventa rovente, anche se dopo aver abbassato il vcore a 1v nn si é più bloccata, nn da artefatti e funziona regolarmente... ma continua a sembrare un altoforno.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:13   #30311
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
éra da un po' che nn usavo quella vga e infatti per 2 volte all'accenzione lo schermo é rimasto nero e ho avuto 2 blocchi, ho controllato con gpuz, hwhinfo e trixx (usato per downvoltare)... il fatto é che la scheda sembra una stufa, diventa rovente, anche se dopo aver abbassato il vcore a 1v nn si é più bloccata, nn da artefatti e funziona regolarmente... ma continua a sembrare un altoforno.

ciauz
se senti tanto calore allora c'è qualcosa che non va purtroppo
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 13:32   #30312
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
se senti tanto calore allora c'è qualcosa che non va purtroppo
Si, questo mi sembrava chiaro... ma visto che la scheda é ancora funzionante, speravo ci fosse qualche possibile rimedio

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2015, 18:11   #30313
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Proprio pochi giorni fa stavo dicendo che la mia 5850 funzionava ancora perfettamente... nn l'avessi mai fatto



oggi il pc con questa vga ha stentato a partire e dopo 2 spegnimenti ho notato le temp di shaders e mem
ho smontato il dissipatore, l'ho pulito ed ho cambiato la pasta, ma nonostante abbia abbassato il voltaggio a 1v (come si vede dallo screen) e messo le ventole al massimo le temp si sono abbassate solo di pochi gradi... cosa faccio la metto in forno

ciauz
La situazione é sempre calda, ma é un po' migliorata:



nella perte finale del pcb c'é un dissipatorino passivo, con un pad adesivo che dovrei sostituire (al momento l'ho solo risistemato alla meno peggio e riattaccato), penso di nn poter mettere pasta termoconduttiva, sia perchè sbrodolerei tutto sia per lo spessore... del normale biadesivo può andare bene... altrimenti dove potrei trovarlo

ciauz

Ultima modifica di isomen : 15-08-2015 alle 18:21.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:09   #30314
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
La situazione é sempre calda, ma é un po' migliorata:



nella perte finale del pcb c'é un dissipatorino passivo, con un pad adesivo che dovrei sostituire (al momento l'ho solo risistemato alla meno peggio e riattaccato), penso di nn poter mettere pasta termoconduttiva, sia perchè sbrodolerei tutto sia per lo spessore... del normale biadesivo può andare bene... altrimenti dove potrei trovarlo

ciauz
No..non va bene, del normale biadesivo! non ha le proprietà di trasferimento termico, del pad termoconduttivo! Per trovarli, su qualsiasi negozio online li trovi! Li avevo trovati anche all'euronics, quindi mi sa che se ti infili in un negozio di informatica serio, non dovresti aver problemi a trovarli!
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:22   #30315
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
No..non va bene, del normale biadesivo! non ha le proprietà di trasferimento termico, del pad termoconduttivo! Per trovarli, su qualsiasi negozio online li trovi! Li avevo trovati anche all'euronics, quindi mi sa che se ti infili in un negozio di informatica serio, non dovresti aver problemi a trovarli!
Ok, grazie... vedo cosa riesco a trovare, altrimenti l'includo nel mio prossimo ordine.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:35   #30316
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ok, grazie... vedo cosa riesco a trovare, altrimenti l'includo nel mio prossimo ordine.

ciauz
cerca akasa thermal pad, io ce ne ho ancora un po' e mi è tornato utile anche per dei vecchi pentium 4 con risultati discreti
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:56   #30317
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
cerca akasa thermal pad, io ce ne ho ancora un po' e mi è tornato utile anche per dei vecchi pentium 4 con risultati discreti
Appena ordinato un pad akasa

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 14:44   #30318
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Arrivato il pad akasa:



nn é cambiato molto da dopo aver "sistemato" il pad originale, ma é molto più bassa dei 150° che venivano rilevati prima... ai tempi che l'usavo come vga principale nn avevo mai fatto caso a queste temp, probabilmente usavo programmi che nn le rilevavano, ma penso che così sia usabile.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 01:35   #30319
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Arrivato il pad akasa:

nn é cambiato molto da dopo aver "sistemato" il pad originale, ma é molto più bassa dei 150° che venivano rilevati prima... ai tempi che l'usavo come vga principale nn avevo mai fatto caso a queste temp, probabilmente usavo programmi che nn le rilevavano, ma penso che così sia usabile.

ciauz
Mi sembrano comunque altine, ma sicuramente sono meno dei 150 di prima, quindi benvenga! PS: farei un'indagine sulla Tjmax di quei chip...il pericolo è che si siano parzialmente "bucati" (parlo a livello di transistor), e che quindi ci sia sempre un passaggio di corrente superiore, che porta poi a temperature maggiori..
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 02:04   #30320
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Mi sembrano comunque altine, ma sicuramente sono meno dei 150 di prima, quindi benvenga! PS: farei un'indagine sulla Tjmax di quei chip...il pericolo è che si siano parzialmente "bucati" (parlo a livello di transistor), e che quindi ci sia sempre un passaggio di corrente superiore, che porta poi a temperature maggiori..
E' sempre stata una vga abbastanza calda, anche perchè la tenevo a 950/1250... ma quando l'usavo continuamente controllavo le temp con gpuz e hwmonitor e quelle temp che salivano parecchio nn érano rilevate (quindi nn sò a quanto srrivassero), ma sono sicuro che la scheda nn scottava come quando quelle temp passavano abbondantemente i 100°... poi se deve morire, morirà, nn credo di potergli fare altro

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v