Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 17:24   #1
Necron
Senior Member
 
L'Avatar di Necron
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
Messaggi: 856
Mi consigliate un MMORPG??

Ciao a tutti..

Gioco a GW che non e' proprio un MMORPG pero' mi ha un po' stufato la 3 persona..

Cerco qualcosa alla WOW o alla DAOC...
Mi consigliereste un bel MMORP gratuito senza canone (so che ne girano parecchi)
Anche ambientato nel futuro...in passato...fantasy...qualsiasi cosa e' ben accetta!!!


GRAZIE
__________________
ALI: OCZ ZS 750W CPU: I5 3570K @4.20GHz DISSI:COOLERMASTER HYPER 412S GPU: HIS 7950 ICEQ BOOST MOBO: ASROCK z77 PRO4
RAM: 2x4 GB CORSAIR VENGEANCE LP C9 HDD: WD 500GB CAVIAR BLACK SO:WIN8 64b CASE : AEROCOOL RS-4
Necron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:02   #2
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Prova a vedere qui:

http://teenlife.forumcommunity.net/?t=7261731

e qui

http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=223077

Io ho provato Metin2, ma dopo un paio di giorni diventa la solita storia. Ci deve essere anche il 3d ufficiale.

Mentre mi hanno parlato molto bene di CabalOnline.

Classicissimo è invece Planeshift.

Beati voi che avete tempo ...
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:38   #3
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
ci sarebbe ultima online!

ci sono diversi server gratuiti guarda qua: http://www.uoshards.it
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:01   #4
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4636
Gioca ad ultima online, al the miracle shard!! è gratuito ed è gdr! ( e la ci sono anch'io!!)
http://themiracle.igz.it/home.php?pa...e_introduzione
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:59   #5
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5637
metin 2 e doungeons runner
__________________
E quando pensi che sia finita è proprio allora che incomincia la salita,che fantastica storia è la vita.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:53   #6
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ci sarebbe ultima online! ci sono diversi server gratuiti guarda qua: xxx
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Gioca ad ultima online, al the miracle shard!! è gratuito ed è gdr! ( e la ci sono anch'io!!)
xxx
Che se non erro sono assolutamente illegali, visto che il gioco va usato sui server ufficiali (come accade per WoW e tanti altri).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:00   #7
MagnanimousKite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Che se non erro sono assolutamente illegali, visto che il gioco va usato sui server ufficiali (come accade per WoW e tanti altri).
L'unico mmorpg a cui è possibile giocare tranquillamente su server privati, è lineage2, che sfrutta un'emulazione java. Da quanto so il resto è illegale ^^

Comunque, rimanendo in tema, posso consigliarti:
Flyff: stile ragnarok per intenderci. Grafica puffettosa, solite classi, e con la possibilita a lvl 20 di poter volare ^^ E' ovviamente un gioco free; l'unica cosa a pagamento è un cashshop, da cui è possibile acquistare item per 'potenziare' la tua esperienza di gioco. Comunque niente di obbligatorio ^^
http://flyff.gpotato.com/
MagnanimousKite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:43   #8
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
I Server di Ultima Online free non usano il motore originale che è coperto da copyright, ma usano degli emulatori come Sphere o RunUO, i quali sono perfettamente legali.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:01   #9
Alexhat
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 773
Anche io sono alla ricerca di qualcosa di simile per allietare le mie pause-studio

Vorrei principalmente che fosse free e ben popolato, con gilde e quant'altro...non per forza in italiano (così con la scusa faccio un po' di pratica con l'inglese), e magari dovrebbe avere anche il client per mac, così ci gioco ogni tanto anche con il macbook!

Chiedo troppo?
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:42   #10
MagnanimousKite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Alexhat Guarda i messaggi
Anche io sono alla ricerca di qualcosa di simile per allietare le mie pause-studio

Vorrei principalmente che fosse free e ben popolato, con gilde e quant'altro...non per forza in italiano (così con la scusa faccio un po' di pratica con l'inglese), e magari dovrebbe avere anche il client per mac, così ci gioco ogni tanto anche con il macbook!

Chiedo troppo?
Flyff, Rappelz, Fiesta online.

Son tutti free (con gilde ecc), ma per quanto riguarda il client per mac non so dirti

EDIT: ho fatto segnala invece che quota, chiedo venia
MagnanimousKite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:39   #11
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Daemon and Wizards: la settimana era


bello, ci gioco da oltre 2 anni ha una media di 50 pg online e la sera tocchiamo anche i 70-80


vieni che ti diverti
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:43   #12
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da WebWolf Guarda i messaggi
I Server di Ultima Online free non usano il motore originale che è coperto da copyright, ma usano degli emulatori come Sphere o RunUO, i quali sono perfettamente legali.
Cosa vuol dire "il motore di ultima originale". Usano un motore con grafica, contenuti e gameplay totalmente diversi da quelli del gioco originale? Perchè in caso contrario sono (ovviamente) illegali. Serve il client del gioco originale, per giocarci?

EDIT giusto per dovere di cronaca e precisione

Quote:
RunUO is not an Approved Third Party Program, and using it with the Ultima Online Client is a violation of the client's End User License Agreement (EULA) If Electronic Arts suspects that you have used RunUO or connected to a RunUO freeshard in the past, you may be banned from their servers and your account forfeited

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/RunUO

Ultima modifica di Bako : 12-01-2008 alle 17:48.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:19   #13
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4905
Quote:
Originariamente inviato da MagnanimousKite Guarda i messaggi
L'unico mmorpg a cui è possibile giocare tranquillamente su server privati, è lineage2, che sfrutta un'emulazione java. Da quanto so il resto è illegale ^^
L'emulatore può anche essere programmato in Cobol, ma se l'EULA dice niente server non ufficiali, è illegale comunque.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:10   #14
Dort
Senior Member
 
L'Avatar di Dort
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 737
Potresti provare qualche server unofficial di Lineage 2 oppure magari Archlord diventato da poco tempo completamente free

Qua c'è una listi dove sono presenti praticamente tutti i mmorpg free
http://www.mmorpgitalia.it/forum/sho...d.php?t=132413

Edit: alcuni di essi non sono mmorpg ma solo mmog

Ultima modifica di Dort : 12-01-2008 alle 19:13.
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:32   #15
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
Dunque, io ho provato i seguenti:

World of Warcraft
Lineage 1
Lineage 2 (diversi shard)
Ultima online (diversi shard)

e posso dirti con fermezza che lineage non è un gdr, o meglio lo è ma non ha varietà di gioco, è molto statico, più di WoW. Uno che veramente ti consiglio è Ultima Online, l'unico vero GDR serio soprattutto nello shard The Miracle come già indicato da Santomarco. L'unica pecca è la grafica poichè è un gioco del 1995 (infatti è il gioco più longevo che sia mai uscito, ancora oggi a distanza di 13 anni ci giocano migliaia se non milioni di persone).
Comunque giocandoci la dimentichi la grafica e inizi a divertirti un mondo. C'è tanto da scoprire e continui aggiornamenti.


P.S. i server di ultima online Free non sono illegali, lo stesso gioco è interamente scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di ultima online, lo shard ufficiale. E comunque dopo 13 anni di esistenza penso che in qualche modo sia stato reso free.
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:21   #16
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
[quote=Bako;20534928]Cosa vuol dire "il motore di ultima originale". Usano un motore con grafica, contenuti e gameplay totalmente diversi da quelli del gioco originale? Perchè in caso contrario sono (ovviamente) illegali. Serve il client del gioco originale, per giocarci?

Veramente il paragrafo sulla violazione dell'Eula completo è questo:

Quote:
RunUO is not an Approved Third Party Program, and using it with the Ultima Online Client is a violation of the client's End User License Agreement (EULA) If Electronic Arts suspects that you have used RunUO or connected to a RunUO freeshard in the past, you may be banned from their servers and your account forfeited. This will not affect your ability to connect to other freeshards. (RunUO or otherwise) Shard Emulation is NOT Illegal, contrary to many rumors and misconceptions, as no reverse engineering takes place. Legal Issues of Freeshards
Dice chiaramente che RunUO non è illegale. Semplicemente se uno gioca sui server ufficiali e, con lo stesso client, gioca su server free, rischia il ban dai server ufficiali.
Infatti chi gestisce server di Ultima free rilascia un suo client per connettersi.

Altrimenti hai voglia quante denunce EA dovrebbe fare in giro per il mondo.

Senza considerare che difficilmente Providers come IGZ (che hosta The Miracle, per esempio) correrebbero il rischio di di chiudere per mantenere server illegali.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:40   #17
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13195
io ne ho provati tanti e ti consiglio daoc anche se e' a pagamento... bello pure uo, probabilmente quello piu' vicino all'rpg di tutti.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 01:06   #18
MagnanimousKite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
L'emulatore può anche essere programmato in Cobol, ma se l'EULA dice niente server non ufficiali, è illegale comunque.
No, è illegale MODIFICARE il client, è diverso.
MagnanimousKite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v