Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2024, 17:42   #41
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
Allora questo, diciamo che pensavo Amazon e bpm, non starei tranquillo? Perché potrei scendere (se avete altri, proponete!)
quando ho fatto quella config c'erano alcune cose in sconto quindi ad oggi è possibile che costino di più.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 11:08   #42
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
quando ho fatto quella config c'erano alcune cose in sconto quindi ad oggi è possibile che costino di più.
Vediamo, oggi ho spedito il mac mini, quindi riceverò i soldi e mi muoverò!

Update: Anzi, attenderò il 29 aprile per la Amazon Gaming Week. Nel frattempo domani al Comicon vedrò se c'è qualcosa di interessante a buon prezzo.

Ultima modifica di FliiFra : 24-04-2024 alle 16:04. Motivo: Aggiornamento acquisti componentistica
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 20:08   #43
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Ma la 7900gre rispetto alla 7800xt? Cosa cambia?
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 20:19   #44
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
Ma la 7900gre rispetto alla 7800xt? Cosa cambia?
la 7800xt è basata su navi 32,la 7900gre su navi 31 che è la stessa gpu delle 7900xt e xtx,unica differenza è che la gpu è uscita un pò sfigata tanto da nn poter essere una xtx o xt quindi l'hanno depotenziata disattivato qualche Shading Units e l'hanno rinominata GRE.
in performance da stock va circa un 10% in più della 7800xt in raster compete con la rtx4070 super,al giusto prezzo è un'ottima vga per il quad hd
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 20:56   #45
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
la 7800xt è basata su navi 32,la 7900gre su navi 31 che è la stessa gpu delle 7900xt e xtx,unica differenza è che la gpu è uscita un pò sfigata tanto da nn poter essere una xtx o xt quindi l'hanno depotenziata disattivato qualche Shading Units e l'hanno rinominata GRE.
in performance da stock va circa un 10% in più della 7800xt in raster compete con la rtx4070 super,al giusto prezzo è un'ottima vga per il quad hd
Ma raffreddamento a liquido no?
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 21:14   #46
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
Ma raffreddamento a liquido no?
che?
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 21:21   #47
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
che?
Il dissipatore inserito, è un dissipatore ad aria, come mai non uno liquido? È sconsigliato?
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 21:32   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133628
Il dissipatore va scelto in base al modello di cpu (o eventualmente scheda video) da raffreddare, allo spazio interno del.case e ingombro ram ed infine se si vuol fare overclock
Su un 7600x con un case mid tower standard e ram nn dotate di heatsink particolarmente alte si usano dissi ad aria di fascia media come il Thermalright Peerless Assassin 120SE con meno di 50 euro va tutto pii che br r
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 21:36   #49
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Il dissipatore va scelto in base al modello di cpu (o eventualmente scheda video) da raffreddare, allo spazio interno del.case e ingombro ram ed infine se si vuol fare overclock
Su un 7600x con un case mid tower standard e ram nn dotate di heatsink particolarmente alte si usano dissi ad aria di fascia media come il Thermalright Peerless Assassin 120SE con meno di 50 euro va tutto pii che br r
Ok, bene! Ho capito! L’unica cosa è il caso, ho visto oggi al comicon il cade mars mcv4 molto figo! Me lo consigliate?
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 21:49   #50
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
Il dissipatore inserito, è un dissipatore ad aria, come mai non uno liquido? È sconsigliato?
nn avevo inteso che parlavi del dissipatore della cpu,nella maggior parte dei casi un dissi ad aria è sufficiente per raffreddare le cpu,uno di fascia media costa meno ed un dissi ad aria è più duraturo e ha bisogno di meno manutenzione(basta pulirlo quando si sporca e mal che vada si rompe solo la ventola e la cambi e basta),l'aio è più figo più silenzioso e tutto quel che vuoi ma è meno duraturo del dissi ad aria e ha più parti che possono rompersi.
cmq se lo vuoi a liquido va bene ma i prezzi salgono,a buon prezzo(e ottime performance)ci sono i neo usciti artic liquid III,questo è il 240mm.
https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-...s%2C134&sr=8-5
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 08:47   #51
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
nn avevo inteso che parlavi del dissipatore della cpu,nella maggior parte dei casi un dissi ad aria è sufficiente per raffreddare le cpu,uno di fascia media costa meno ed un dissi ad aria è più duraturo e ha bisogno di meno manutenzione(basta pulirlo quando si sporca e mal che vada si rompe solo la ventola e la cambi e basta),l'aio è più figo più silenzioso e tutto quel che vuoi ma è meno duraturo del dissi ad aria e ha più parti che possono rompersi.
cmq se lo vuoi a liquido va bene ma i prezzi salgono,a buon prezzo(e ottime performance)ci sono i neo usciti artic liquid III,questo è il 240mm.
https://www.amazon.it/ARCTIC-Liquid-...s%2C134&sr=8-5
Ok, ovviamente lo so, saliamo di prezzo, anche solo leggermente ma ho deciso la build come consigliato:

7600x e 7800xt, però vorrei un bel case bianco/nero rgb (non eccessivamente) con dissipatore a liquido, all’interno avrò anche qualche HDD che ho già da 2 e 4tb. Cosa mi consigliate? Quel case mars mi piace, su quella base di prezzo c’è anche altro? Tra l’altro le ventole consigliate, vanno comunque bene? O devo cambiarle? Vorrei anche una sorta di sincronia di rgb (successivamente vorrei mettere anche i cavi psu in rgb) sono orientato verso il bianco.

Lunedì con la gaming week incomincerò ad acquistare e vi terrò aggiornati!
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 10:21   #52
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133628
i case Mars diciamo che son di qualità medio-bassa quindi nn granchè nei materiali o finiture, nn mi pare abbia ventole di serie x cui nn devi perdere tempo a smontarle x montarne di piu valide, il prezzo essendo cmq un case abbastanza capiente ma senza ventole è accettabile
vuoi prendere tutto bianco? dissipatore, ventole e cavi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 11:21   #53
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
i case Mars diciamo che son di qualità medio-bassa quindi nn granchè nei materiali o finiture, nn mi pare abbia ventole di serie x cui nn devi perdere tempo a smontarle x montarne di piu valide, il prezzo essendo cmq un case abbastanza capiente ma senza ventole è accettabile
vuoi prendere tutto bianco? dissipatore, ventole e cavi?
Si, vorrei, me lo consigliate? Si ingiallisce? Se si, mi puoi dare un alternativa? Il case mars sta 70/75 euro. Anche 80/85 potrei salire per il case.
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 12:19   #54
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
Ok, ovviamente lo so, saliamo di prezzo, anche solo leggermente ma ho deciso la build come consigliato:

7600x e 7800xt, però vorrei un bel case bianco/nero rgb (non eccessivamente) con dissipatore a liquido, all’interno avrò anche qualche HDD che ho già da 2 e 4tb. Cosa mi consigliate? Quel case mars mi piace, su quella base di prezzo c’è anche altro? Tra l’altro le ventole consigliate, vanno comunque bene? O devo cambiarle? Vorrei anche una sorta di sincronia di rgb (successivamente vorrei mettere anche i cavi psu in rgb) sono orientato verso il bianco.

Lunedì con la gaming week incomincerò ad acquistare e vi terrò aggiornati!
evita la rx 7600xt è una truffa legalizzata,è in tutto e per tutto una rx 7600 liscia ma con 16gb di v-ram e te la fanno pagare circa 100 euro in più.
come case ti direi il Phanteks XT Pro Ultra a 74 euro con 4 ventole già incluse https://www.amazon.it/Phanteks-gamin...10&sr=8-5&th=1
la Phanteks lo da compatibile già con lo standard BTF.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.

Ultima modifica di DANY 76 : 26-04-2024 alle 12:28.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 13:28   #55
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
evita la rx 7600xt è una truffa legalizzata,è in tutto e per tutto una rx 7600 liscia ma con 16gb di v-ram e te la fanno pagare circa 100 euro in più.
come case ti direi il Phanteks XT Pro Ultra a 74 euro con 4 ventole già incluse https://www.amazon.it/Phanteks-gamin...10&sr=8-5&th=1
la Phanteks lo da compatibile già con lo standard BTF.
7600x, intendevo come cpu e come scheda video 7800xt
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 13:30   #56
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
7600x, intendevo come cpu e come scheda video 7800xt
ho fatto confusione sry cpu e gpu hanno la stessa nomenclatura...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 13:33   #57
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133628
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
evita la rx 7600xt è una truffa legalizzata,è in tutto e per tutto una rx 7600 liscia ma con 16gb di v-ram e te la fanno pagare circa 100 euro in più.
come case ti direi il Phanteks XT Pro Ultra a 74 euro con 4 ventole già incluse https://www.amazon.it/Phanteks-gamin...10&sr=8-5&th=1
la Phanteks lo da compatibile già con lo standard BTF.
quel Phanteks sotto ogni aspetto e superiore al Mars
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 15:11   #58
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quel Phanteks sotto ogni aspetto e superiore al Mars
Quindi vado da computer bianco o computer nero? Più che altro per aspetti quali: polvere, macchie, ingiallimento etc.

Il caso proposto è fighissimo.
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 16:48   #59
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da FliiFra Guarda i messaggi
Quindi vado da computer bianco o computer nero? Più che altro per aspetti quali: polvere, macchie, ingiallimento etc.

Il caso proposto è fighissimo.
build bianca o nera quelli son gusti devi decidere tu,i contro di volere la build bianca sono:
spesso i componenti costano di più,c'è meno scelta.
sul nero invece trovi sempre tutto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 17:12   #60
FliiFra
Member
 
L'Avatar di FliiFra
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Napoli
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
build bianca o nera quelli son gusti devi decidere tu,i contro di volere la build bianca sono:
spesso i componenti costano di più,c'è meno scelta.
sul nero invece trovi sempre tutto.
Ok allora vado di nero, però rgb.
Quel dissipatore a liquidò che mi hai consigliato e le componentistiche comunicano con il case etc per avere uniformità nelle luci? Grazie!

Ci troviamo, io ho sempre usato il G503 hero cablato come mouse, me lo consigliate?

Invece per la tastiera non so proprio che prendere! Consigli?
FliiFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v