Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2021, 11:37   #1
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
[Nuovo budget 750€] PC stabile, veloce e silenzioso no VGA

Salve,
Avevo chiesto consiglio alcune settimane fa, ma visto che il budget si è un po' alzato ripropongo la questione.
Mi serve un PC come da oggetto, uso Office, Gsuite, WordPress, Photoshop/Lightroom (a livello amatoriale). Il monitor ce l'ho, è un AOC 27" che mi va benissimo.
Non mi interessa ora una VGA, non gioco né faccio rendering, preferisco avere una solida base a cui potrò eventualmente aggiornare la cpu e aggiungere ram, nel caso.
Ho la fibra in casa ma il router è in un'altra stanza, per cui mi serve anche il wifi, se la scheda madre non dovesse averlo.
Grazie!
Old 10-09-2021, 12:10   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
In questi casi forse la via piu semplice e un preasemblato
Tipo Megaport Gaming-PC AMD Ryzen 5 5600G 6x3.90 GHz • Vega 7 • 16GB 3000MHz RAM • 500GB M.2 SSD • Megaport Gaming Headset • Windows 10 • WLAN a 719 euro in "amazzonia"
Visto che li assemblano sul momento li contatterei x chiedere info sul modello di ssd che nn viene indicato e se magari cambiano ram con delle 3200Mhz cl16
Ah che router hai? Magari fai mettere su una schedina wifi piu veloce se il tuo router la sfrutta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 12:15   #3
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Ciao, Ho il router della Tim, quello fatto a parallelepipedo, connessione FTTH.
Old 10-09-2021, 12:58   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Allora farei mettere una schedina pcie wifi6
Old 25-09-2021, 15:48   #5
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Ciao, tiro su il thread per un aggiornamento, visto che mi hai risposto velocemente e chiaramente mi sembra giusto condividere com'è andata a finire.
Ho optato per un Ryzen 5600g e una Msi MPG X570 Gaming Plus che veniva con lo sconto (scatola aperta), così ci potrò mettere due hd M2.
16gb di ram e ssd Samsung 980pro.
Sul case ho risparmiato perché ho visto un pc simile (oltretutto con scheda video "ventilata" di suo, non so come spiegare) fatto con un case "normale" e il rumore era molto contenuto, allora ne ho preso uno simile.
Vengo da 15 anni di notebook e il mio ultimo pc fisso pareva una lavatrice rotta al confronto coi pc di oggi... ho l'orecchio sospettoso.
Budget rispettato e non vedo l'ora che arrivi tutto!
Old 25-09-2021, 16:57   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Bene bene
Che ram e case hai preso di preciso?
Old 25-09-2021, 17:36   #7
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Allora, Ram ballistix cl16 3200 e case Sharkoon sui 60 euro, quelli "silenziati" costavano alcune decine di euro in più... ma non ho scheda video e conto sul fatto che le cose si siano un po' evolute da 15 anni ad oggi!

Ultima modifica di Tama : 25-09-2021 alle 17:39.
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 20:25   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

avrei provato ad abbinare delle 3600Mhz cmq va bene
ti ricordo che il processore e nuovissimo mentre la scheda madre potrebbe esser stata prodotta anche l'anno scorso quindi molto probabilmente dovrai aggiornare il bios della scheda o nn si avvierà il pc
Old 26-09-2021, 14:45   #9
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Va be', se c'è da aggiornarlo si farà! Per il resto sono idiota, perché ho proprio preso delle 3600 cl16 e ho sbagliato a scrivere

Ultima modifica di Tama : 26-09-2021 alle 14:51.
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
OPPO pensa ad un Natale tech! Ecco tanti...
Squid Game arriva su Netflix in lingua i...
Rocket League arriva su iOS e Android: o...
Il computer quantistico di Google non ha...
Le auto elettriche Stellantis ricevono p...
Non è del Galaxy S21 Ultra la fot...
MacBook Pro 16: segnalato qualche proble...
Clarity Boost per Microsoft Edge miglior...
FIFA 22: Sony presenta la nuova stagione...
Tesla, ora gli upgrade si possono compra...
SanDisk Extreme microSD da 128GB a 19€, ...
Rinnovo patente per gli anziani? Decider...
Come disattivare il suono di avvio su Wi...
Il Black Friday è finito, ma Amaz...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81