Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2021, 09:52   #21021
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Download in corso della MIUI 12.5.1.0.RFMIXM (Global) per MI9 SE con contestuale passaggio ad Android 11 e patch di sicurezza di aprile.

[EDIT] Aggiornato, riavviato e per ora tutto ok. Vediamo se salta fuori qualche bug o meno prossimamente.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 04-06-2021 alle 10:57.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 10:36   #21022
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
segnalo l'update anceh del redmi 8 pro con le patch di aprile, sempre android 10 ma non è necessariamente un male, ho paura dei casini col passaggio ad 11, che perdura in testing da diversi mesi, anche se le custom rom con 11 sono molto diffuse. in ogni caso è un muletto e fa il suo sporchissimo lavoro
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 15:03   #21023
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4149
In teoria ci sarebbe la regoletta aurea di fare un bel formattone, quando si fa un update con passaggio alla versione successiva di Android. Ma immagino non lo faccia mai nessuno.
Poi però non vi lamentate
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 18:30   #21024
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
si lo so e l'ho fatta ogni volta, ma il problema è che alcune problematiche non si risolvono con il reset, tipo l'autonomia, il bluetooth che non va sempre bene ,e latre belle cosette che succedono coi passaggi di versione, e mica solo con xiaomi, le fa pure google ste cose, figuriamoci
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 09:51   #21025
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Non riesco più ad eliminare la notifica del player musicale che continua a tornare fuori, c'è un opzione specifica per queste notifiche?
Amazon Music con MIUI 12.5.1
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:50   #21026
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non riesco più ad eliminare la notifica del player musicale che continua a tornare fuori, c'è un opzione specifica per queste notifiche?
Amazon Music con MIUI 12.5.1
hanno messo questo post
"RISOLVERE BUG NOTIFICHE SPOTIFY/TIDAL e altre app multimediali con 12.5

-Attivare debug usb (7 tap versione miui per abilitare opzioni sviluppatore)
-Collegare tramite usb il telefono al pc (se lo smartphone chiede di concedere i permessi al pc fare allow)
-Aprire una finestra di comando
-digitare adb devices, se appare il vostro device continuate

Digitare:
adb shell settings put secure qs_media_resumption 0

Fatto!"

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 19:58   #21027
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Grazie, avevo anche letto in passato di bug con Spotify ma non avevo collegato. Domani provo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 14:45   #21028
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
direi propio di sì, anzi visto che non l'hai ancora acceso, io farei 1° avvio tutto senza nessun account, dopo aver fatto gli aggiornamenti, riparti da zero, bello "pulito" e aggiornato, ho fatto cosí non mi ricordo se, su un Rdn9S o Mi10Tlite di mia moglie, tutto é filato liscio...🤞✌️

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
grazie mille allora procedo
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 19:02   #21029
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Ciao, mi sono perso una funzione su MIUI 12, ovvero come faccio a non far scendere il menù toggle se il telefono è bloccato?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 19:11   #21030
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, mi sono perso una funzione su MIUI 12, ovvero come faccio a non far scendere il menù toggle se il telefono è bloccato?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Impostazioni --> Notifiche e Centro di controllo --> Elementi sulla schermata di blocco quando scorri verso il basso --> Disattivi tutto quello che vuoi
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 19:30   #21031
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, mi sono perso una funzione su MIUI 12, ovvero come faccio a non far scendere il menù toggle se il telefono è bloccato?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Ho provato e in effetti da bloccato, tirando in basso si vedevano la preview delle notifiche ( poco sicuro riceve msg whatsapp da qualche amante )
Su mi9T con 12.0.5:
impostazioni/notifiche/notifiche schermata di blocco ( in alto in azzurro il primo a sx )/ "apri l'area delle notifiche sulla schermata di blocco", disattiva questa prima opzione.
Ora col telefono bloccato, strisciando in basso non si apre nulla.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 20:28   #21032
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi

Su mi9t.

Ora col telefono bloccato, strisciando in basso non si apre nulla.
però, purtroppo funziona con il vecchio, se si usa nuovo centro di controllo (che io non uso, non mi piace per niente) scende ancora, non sò se hanno fixato sulla 12.5 (non mi è ancora arrivata) Mi9T

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 22:50   #21033
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
però, purtroppo funziona con il vecchio, se si usa nuovo centro di controllo (che io non uso, non mi piace per niente) scende ancora, non sò se hanno fixato sulla 12.5 (non mi è ancora arrivata) Mi9T

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Sul Poco F3 con la 12.5, selezionando l'opzione, il nuovo centro di controllo non scende (io uso solo il nuovo). Prima della 12.5, però, nella schermata home, potevo visualizzare l'area notifiche o l'area del centro di controllo strisciando verso il basso, a sinistra o a destra, anche facendo partire la strisciata non necessariamente dal bordo in alto, ma da qualunque punto dell'area. Ora se striscio in basso, a sinistra o a destra, appare sempre l'area delle notifiche e per visualizzare il centro di controllo, dopo aver abbassato l'area delle notifiche, devo fare un'ulteriore strisciata verso sinistra. Oppure per visualizzare subito il centro di controllo devo fare partire la strisciata verso il basso, dal bordo in alto a destra. Spero di essermi spiegato...

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:19   #21034
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Sul Poco F3 con la 12.5, selezionando l'opzione, il nuovo centro di controllo non scende (io uso solo il nuovo). Prima della 12.5, però, nella schermata home, potevo visualizzare l'area notifiche o l'area del centro di controllo strisciando verso il basso, a sinistra o a destra, anche facendo partire la strisciata non necessariamente dal bordo in alto, ma da qualunque punto dell'area. Ora se striscio in basso, a sinistra o a destra, appare sempre l'area delle notifiche e per visualizzare il centro di controllo, dopo aver abbassato l'area delle notifiche, devo fare un'ulteriore strisciata verso sinistra. Oppure per visualizzare subito il centro di controllo devo fare partire la strisciata verso il basso, dal bordo in alto a destra. Spero di essermi spiegato...

Con Tapatalk e Poco F3
Allora sul mio Mi 9 SE funziona ancora come in passato con la 12.5, quindi posso aprire il centro di controllo o le notifiche partendo da circa metà schermo e non solo dall'alto.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:31   #21035
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
la xiaomi.eu si è aggiornata alla 12.5 ma non mi piace, ad una rapida occhiata non aggiunge niente di nuovo però in compenso lagga abbastanza soprattutto nelle animazioni di sblocco
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:23   #21036
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
stamattina mio (muletto) Rdn9S EEA arrivato Agg. con Androide11😅 aggiornato, tutto ok🤞

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 09:13   #21037
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
hanno messo questo post
"RISOLVERE BUG NOTIFICHE SPOTIFY/TIDAL e altre app multimediali con 12.5

-Attivare debug usb (7 tap versione miui per abilitare opzioni sviluppatore)
-Collegare tramite usb il telefono al pc (se lo smartphone chiede di concedere i permessi al pc fare allow)
-Aprire una finestra di comando
-digitare adb devices, se appare il vostro device continuate

Digitare:
adb shell settings put secure qs_media_resumption 0

Fatto!"

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
stesso problema con amazon music, ho provato questo metodo ma mi restituisce questo errore:

Exception occurred while executing 'put':
java.lang.SecurityException: Permission denial: writing to settings requires:android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.enforceWritePermission(Unknown Source:30)
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.mutateSecureSetting(Unknown Source:8)
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.insertSecureSetting(Unknown Source:12)
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.call(Unknown Source:512)
at android.content.ContentProvider.call(Unknown Source:0)
at android.content.ContentProvider$Transport.call(Unknown Source:30)
at com.android.providers.settings.SettingsService$MyShellCommand.putForUser(Unknown Source:85)
at com.android.providers.settings.SettingsService$MyShellCommand.onCommand(Unknown Source:619)
at android.os.BasicShellCommandHandler.exec(Unknown Source:27)
at android.os.ShellCommand.exec(Unknown Source:4)
at com.android.providers.settings.SettingsService.onShellCommand(Unknown Source:15)
at android.os.Binder.shellCommand(Unknown Source:0)
at android.os.Binder.onTransact(Unknown Source:148)
at android.os.Binder.execTransactInternal(Unknown Source:103)
at android.os.Binder.execTransact(Unknown Source:16)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 09:20   #21038
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
stesso problema con amazon music, ho provato questo metodo ma mi restituisce questo errore:

Exception occurred while executing 'put':
java.lang.SecurityException: Permission denial: writing to settings requires:android.permission.WRITE_SECURE_SETTINGS
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.enforceWritePermission(Unknown Source:30)
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.mutateSecureSetting(Unknown Source:8)
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.insertSecureSetting(Unknown Source:12)
at com.android.providers.settings.SettingsProvider.call(Unknown Source:512)
at android.content.ContentProvider.call(Unknown Source:0)
at android.content.ContentProvider$Transport.call(Unknown Source:30)
at com.android.providers.settings.SettingsService$MyShellCommand.putForUser(Unknown Source:85)
at com.android.providers.settings.SettingsService$MyShellCommand.onCommand(Unknown Source:619)
at android.os.BasicShellCommandHandler.exec(Unknown Source:27)
at android.os.ShellCommand.exec(Unknown Source:4)
at com.android.providers.settings.SettingsService.onShellCommand(Unknown Source:15)
at android.os.Binder.shellCommand(Unknown Source:0)
at android.os.Binder.onTransact(Unknown Source:148)
at android.os.Binder.execTransactInternal(Unknown Source:103)
at android.os.Binder.execTransact(Unknown Source:16)
mi quoto perchè altrimenti l'edit rischia di passare inoservato: basta riavviare il dispositivo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:49   #21039
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Provo chiedere qui che il thread del F3 è ben poco frequentato.

Da ieri all'arrivo di più notifiche il telefono va in loop sulla schermata di sblocco e non permette di accedere ne di fare nulla. L'unica è riavviare. Non ho ancora capito se capita solo con certi tipi di notifica o se quando ne arrivano più di una.

Aggiornato a 12.5.1 ma da parecchio senza problemi (a parte la notifica di cui parlavate anche al post prima ma non ho ancora usato quei comandi per correggere il bug, per cui non c'entra).

Idee? Capitato a qualcuno?
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 13:25   #21040
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Provo chiedere qui che il thread del F3 è ben poco frequentato.

Da ieri all'arrivo di più notifiche il telefono va in loop sulla schermata di sblocco e non permette di accedere ne di fare nulla. L'unica è riavviare. Non ho ancora capito se capita solo con certi tipi di notifica o se quando ne arrivano più di una.

Aggiornato a 12.5.1 ma da parecchio senza problemi (a parte la notifica di cui parlavate anche al post prima ma non ho ancora usato quei comandi per correggere il bug, per cui non c'entra).

Idee? Capitato a qualcuno?
Hai cambiato qualcosa tipo temi o cose simili? O hai installato qualche app di recente da quando ti si presenta il problema? Magari è qualcosa che fa conflitto con il launcher.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v