Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2012, 21:12   #101
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Solo sull'usato forse si può prendere qualcosa a prezzi umani, ma i valvolari costan un boot non c'è niente da fare a meno di compromessi con i semivalvolari.
QUi counque qualche spunto se ti può essere utile:
http://www.youtube.com/watch?feature...v=Uk_bUYevoSM#!
Io invece ho la curiosità di provare questi
http://www.markbass.it/
visto che il produttore è delle mie parti ed io neanche lo sapevo, in teoria dovrebbero essere di estrema qualità ma non oso immaginare il prezzo.
La linea per chitarra di MarkBass si chiama DV Mark, ho sentito le testate Little 40 live e sono una BOMBA! Un suono spettacolare, i chitarristi che le usavano avevano due stratocaster S-S-S ma il suono era grosso e corposo (oltre che molto bello, chiaramente) e dinamico (la testata è monocanale).
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 10:05   #102
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
La linea per chitarra di MarkBass si chiama DV Mark, ho sentito le testate Little 40 live e sono una BOMBA! Un suono spettacolare, i chitarristi che le usavano avevano due stratocaster S-S-S ma il suono era grosso e corposo (oltre che molto bello, chiaramente) e dinamico (la testata è monocanale).
Ho scoperto che Ciro Manna usa quelle testate, almeno su youtube c'è qualche video dove le usa
Io non lo conosco molto, l'avevo scoperto per caso facendo un giro sul sito di
musicoff. Devo dire di avere un debole per i chitarristi Napoletani : Marco Sfogli e Ciro Manna

http://www.youtube.com/watch?v=0Vc5ATBaLxk
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:54   #103
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
La linea per chitarra di MarkBass si chiama DV Mark, ho sentito le testate Little 40 live e sono una BOMBA! Un suono spettacolare, i chitarristi che le usavano avevano due stratocaster S-S-S ma il suono era grosso e corposo (oltre che molto bello, chiaramente) e dinamico (la testata è monocanale).
pure io ho sentito quelle testate all'opera, sono favolose!
Sono appena tornato da un giro di ricognizione all'essemusic, ma niente: nulla che mi convincesse

Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 09:22   #104
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Ultimamente mi è presa la "fissa" per il sistema di vibrato Kahler, che però ho visto in azione principalmente su YouTube e nei video di Glenn Tipton.
Qualcuno di voi lo adopera e può fare confronti con il Floyd Rose? Da quanto ho capito, il Kahler non ha bisogno dello scasso nella cassa per le molle
Spoiler:
scassare la cassa di una Les Paul sarebbe una bella scassatura
però il bloccacorde al capotasto non si comporta bene come quello del Floyd Rose...
ERRATA CORRIGE: anche per il Kahler ci vuole uno scasso, seppure non così esteso come per il Floyd Rose (o il Fender).
ERRATA RI-CORRIGE: il modello per le Les Paul (e in generale le chitarre con la tavola arcuata) è diverso da quello per le Strato, e non richiede lo scasso.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 07-05-2013 alle 19:09.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 09:58   #105
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Ragazzi l'11 novembre chi viene al Second Hands Guitar Show al Forum di Assago?

Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 21:42   #106
Dre@mwe@ver
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ultimamente mi è presa la "fissa" per il sistema di vibrato Kahler, che però ho visto in azione principalmente su YouTube e nei video di Glenn Tipton.
Qualcuno di voi lo adopera e può fare confronti con il Floyd Rose? Da quanto ho capito, il Kahler non ha bisogno dello scasso nella cassa per le molle
Spoiler:
scassare la cassa di una Les Paul sarebbe una bella scassatura
però il bloccacorde al capotasto non si comporta bene come quello del Floyd Rose...
ERRATA CORRIGE: anche per il Kahler ci vuole uno scasso, seppure non così esteso come per il Floyd Rose (o il Fender).
Io non avrei mai il coraggio di scassare una Les Paul per metterci un Floyd o un tremolo, soprattutto se Gibson
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 11:34   #107
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Io non avrei mai il coraggio di scassare una Les Paul per metterci un Floyd o un tremolo, soprattutto se Gibson
Idem A meno di particolari esigenze, si fa prima a prendere un'altra chitarra con un ponte floyd.

Il 13 novembre a Roma suonerà Jeff Loomis (con 2 gruppi spalla: Monuments e Vildhjarta). Farà i pezzi del secondo album solista e spero anche qualcuno di quello vecchio. Qualcuno di voi ci sarà ?
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 13:59   #108
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Uffaaa... tra solitudine, cambio di stagione, e quant'altro, sono di nuovo inGASsato

Ieri stavo per spendermi Dio sa quanto in questa formosa messicana:
http://www.fender.com/en-EE/products...aster-thinline
e non l'avevo manco attaccata a un'amplificatore...

Ci sarebbe anche la sorellina cinese:
http://www.fender.com/en-EE/products...aster-thinline
ma, non so, la messicana mi convince di più... però costa più del doppio
(e poi ci devo mettere l'amplificatore, ecc.)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 16:20   #109
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4892
Uhm...spero di essere nel posto giusto.

Mi hanno regalato un paio di anni fa una Ibanez GAX30 rossa (con accordatore fighetto e una custiodia morbida) e un amplificatore Roland Micro cube...non so quanto sia scarsa questa chitarra e ampli, ma ora vorrei imparare a suonarla...non ho soldi per andare da un omino che mi insegni quindi devo fare tutto da solo.

Consigli su come fare? posso spendere 15-25 euro per un corso coi dvd se ne esistono di DAVVERO VALIDI, avevo sentito del corso di un certo Massimo Varini?

Grazie delle info ragazzi
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 20:40   #110
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
varini ha anche un canale youtube con un bel pop' di video caricati.
magari prova a darci un'occhiata prima di prendere il dvd.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 23:51   #111
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Massimo Varini è un chitarrista molto apprezzato, se i suoi metodi sono validi quanto lui è tutto ok; tuttavia grazie al forte sviluppo di internet e di youtube potresti trovare molte lezioni e metodi anche così (io mi limito a cercare qualche trick ma si dovrebbe trovare già qualcosa di valido).
In particolare su forum specifici di musica credo.
Non sottovalutare poi eventuali amicizie che già suonano da un pò , è sempre molto utile.
Ziosilvio: premesso che sono della scuola di pensiero che difficilmente il solo marchio sia garanzia del suono, io tuttavia opterei per la Squier CV, se dovessi spendere di più punterei direttamente ad una Fender Usa e non la intermedia. Però la discrimnante della prova dal vivo sarebbe da utilizzare in questi casi.
Comunque è periodo, io sto seriamente valutando questa (non potendo ancora prendere una Gibson come Page comanda):
http://www.google.it/imgres?hl=it&cl...9,r:1,s:0,i:72
(chiedo scusa per il link ma non ho trovato una foto senza shop)
l'ho trovata a 214 sterline spedita e ci sto pensando da tempo.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 01:50   #112
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4892
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Massimo Varini è un chitarrista molto apprezzato, se i suoi metodi sono validi quanto lui è tutto ok; tuttavia grazie al forte sviluppo di internet e di youtube potresti trovare molte lezioni e metodi anche così (io mi limito a cercare qualche trick ma si dovrebbe trovare già qualcosa di valido).
In particolare su forum specifici di musica credo.
Non sottovalutare poi eventuali amicizie che già suonano da un pò , è sempre molto utile.
Ziosilvio: premesso che sono della scuola di pensiero che difficilmente il solo marchio sia garanzia del suono, io tuttavia opterei per la Squier CV, se dovessi spendere di più punterei direttamente ad una Fender Usa e non la intermedia. Però la discrimnante della prova dal vivo sarebbe da utilizzare in questi casi.
Comunque è periodo, io sto seriamente valutando questa (non potendo ancora prendere una Gibson come Page comanda):
http://www.google.it/imgres?hl=it&cl...9,r:1,s:0,i:72
(chiedo scusa per il link ma non ho trovato una foto senza shop)
l'ho trovata a 214 sterline spedita e ci sto pensando da tempo.
Si, ho visto i suoi video su youtube...c'è qualche piccola lezione e mi sembra bravo, però soprattutto vi chiedevo se conoscevate qualche forum/community che ha già dei "mini-corsi" online...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 07:19   #113
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ziosilvio: premesso che sono della scuola di pensiero che difficilmente il solo marchio sia garanzia del suono, io tuttavia opterei per la Squier CV, se dovessi spendere di più punterei direttamente ad una Fender Usa e non la intermedia. Però la discrimnante della prova dal vivo sarebbe da utilizzare in questi casi.
Concordo che, se la Squier mi si rompe o me la rubano, piango di meno...
Oltretutto sulla Squier potrei agevolmente mettere dei pickup nuovi, cambiare il manico, ecc., oltretutto con molti meno rimorsi che con la Fender.
Qui c'è un negozio che ce le ha tutte e due, e suonandole da spente mi è sembrata migliore la Fender. Quando posso, le provo con un amplificatore, e valuto se la differenza di prezzo è meritata.
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Comunque è periodo, io sto seriamente valutando questa (non potendo ancora prendere una Gibson come Page comanda):
CUT
(chiedo scusa per il link ma non ho trovato una foto senza shop)
l'ho trovata a 214 sterline spedita e ci sto pensando da tempo.
Questa chitarra qui, tu, l'hai provata dal vivo?
Qui da me c'è un negozio che vende questa marca, ma le sue chitarre non mi sembrano granché ben rifinite.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 29-10-2012 alle 11:57.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 10:47   #114
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Devo dire di no, ma sono tutti concordi che le vintage sono tra le migliori les paul replica in particolare perchè sia l'elettronica che le meccaniche non sono scadenti come di solito avviene su epiphone di quella fascia o simili (tutto wilkinson); dato il costo e le recensioni diffuse credo che mediamente siano buuoni prodotti e che quindi possa rischiare (parlo però delle v100, altre serie non saprei).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:57   #115
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Allora può darsi che facciano le repliche Telecaster peggio di come facciano le repliche Les Paul: perché, se mi dici che le meccaniche sono Wilkinson, questo è un ottimo segno.

Ah, il marchio Vintage fa parte del gruppo John Hornby Skewes, quindi possiamo rimuovere il link al negozio e metterci questo qui:
http://www.jhs.co.uk/vintageelectric.html#v100
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10

Ultima modifica di Ziosilvio : 08-11-2012 alle 14:03.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 19:02   #116
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Comunque è periodo, io sto seriamente valutando questa (non potendo ancora prendere una Gibson come Page comanda):
http://www.google.it/imgres?hl=it&cl...9,r:1,s:0,i:72
(chiedo scusa per il link ma non ho trovato una foto senza shop)
l'ho trovata a 214 sterline spedita e ci sto pensando da tempo.
lascia stare 'sta roba qui...
fai come si faceva una volta, risparmi e quando arrivi alla cifra ti prendi quello che hai sempre desiderato...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 23:27   #117
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
2000 e passa euro sono un pò tantini da risprmiare, sopratutto da quando ho visto un blindtest di Luvi dove un pezzo di compensato (non come, PROPRIO una tavoletta di compensato !) suonava esattamente come una Gibson les paul da tot mila euro o una Gibson sg; mi spiace ma io non mi farò più condizionare da questo, adoro quel marchio e quando possibile ne prenderò una (spero più) originale, ma per sfizio e suono va perfettamente bene questa ed al limite posso cambiargli i pu con dei classici bustucker se proprio vogliamo copiare il sound in maniera esatta.
Senza polemica o flame sia chiaro
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:50   #118
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16110
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
2000 e passa euro sono un pò tantini da risprmiare, sopratutto da quando ho visto un blindtest di Luvi dove un pezzo di compensato (non come, PROPRIO una tavoletta di compensato !) suonava esattamente come una Gibson les paul da tot mila euro o una Gibson sg; mi spiace ma io non mi farò più condizionare da questo, adoro quel marchio e quando possibile ne prenderò una (spero più) originale, ma per sfizio e suono va perfettamente bene questa ed al limite posso cambiargli i pu con dei classici bustucker se proprio vogliamo copiare il sound in maniera esatta.
Senza polemica o flame sia chiaro
Solo che il sound test non ti dice se la forma generale della chitarra è adatta a te, se il corpo è sbilanciato, se il manico non è ben diritto o se ha dei tasti che friggono, eccetera.
Questi sono alcuni dei motivi per cui io eviterei di comprare una chitarra su internet a meno di sapere benissimo cosa sto facendo.
Io probabilmente finirò per prendere una Squier: ma sarà una Squier che mi sono sentito sotto le dita!
(Che le Gibson costino troppo per quello che offrono, è un dato di fatto.)
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:12   #119
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ovviamente parlavo di suono, chiaramente la qualità costruttiva ed i materiali non sono in discussione ed è anche ovvio dove sia la reale differenza di prezzo; tuttavia anche le produzioni economiche sono ormai "automatizzate" a buon livello e non sono certo più i ceppi da ardere di qualche annetto indietro.
Ovviamente provarle sempre dal vivo sarebbe la regola se non altro anche per avere un certo feeling con lo strumento e decidere oltre che evitare un modello davvero scadente, su questo non c'è dubbio.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 17:13   #120
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4262
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
2000 e passa euro sono un pò tantini da risprmiare, sopratutto da quando ho visto un blindtest di Luvi dove un pezzo di compensato (non come, PROPRIO una tavoletta di compensato !) suonava esattamente come una Gibson les paul da tot mila euro o una Gibson sg; mi spiace ma io non mi farò più condizionare da questo, adoro quel marchio e quando possibile ne prenderò una (spero più) originale, ma per sfizio e suono va perfettamente bene questa ed al limite posso cambiargli i pu con dei classici bustucker se proprio vogliamo copiare il sound in maniera esatta.
Senza polemica o flame sia chiaro
ora non so esattamente che modello vuoi ma le gibson si trovano anche a meno di 2000 euro. poi, se si vuole spendere meno (500/600 euro), ci sono anche altre marche che fanno repliche gibson più o meno curate. la prima che mi viene in mente è burny, altrimenti le bach, che montano volendo anche i pickup di luvi (l'ho visto anche io il test). o la stessa epiphone.
poi c'è sempre il mercato dell'usato, che per cifre come la tua (ma anche più) io consiglio caldamente.
quello che di sicuro non farei è prendere una chitarra da 300 euro e mettere due pickup che costano altrettanto, non c'è la proporzione...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v