Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2008, 11:55   #1
Agp power
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 40
WD 500GB 7200 16Mb CL2 e XPsp2 PROBLEMA

Salve, ho comprato l'HD in oggetto che è SATA2.Prima di comprarlo ho chiesto al venditore se fosse compatibile con il SATA liscio.Ma mi ha tranquillizzato subito... Ed in effetti poi sul sito della WD ho trovato le stesse notizie.E' compatibile con il SATA.

L'ho comprato per usarlo come magazzino.Non ho tempo per fare backup su backup a 5GB alla volta.E l'HD vecchio un Maxtor (7200 rpm) da 80GB è diventato piccolo.. LOL..

Stamattina l'ho portato a casa e montato nel case ma nulla di nulla.Il controller non lo vede proprio.QUando vado per impostare la configurazione RAID mi dice che non ci sono abbastanza dischi.Non lo vede.

QUAL'E' IL PROBLEMA? Chi mi aiuta?

Ma non è che il disco è troppo grande e XP non lo riconosce?Ci ho pensato solo dopo dannazione..

Chi mi aggiorna plssss?

Grazie

P.S.
Il SATA2 non porta il molex a 4 pin per l'alimentazione!!
Ma non è che è il mio controller che non ce la fa ad alimentarlo?E' un CONTROLLER PCI SILICON IMAGE a due canali.. Sul primo ho un maxtor da 80GB.. CHe ormai mi sta stretto.. Ma che però ha il molex a 4 pin per l'alimentazione..
Agp power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 17:18   #2
Agp power
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 40
VAbbè.. Ho risolto.Grazie lo stesso.Questione di Jumper.Bisogna cortocircuitare il pin 5 con quello 6 del SATA2 per limitarne la velocità di comunicazione a 150 mb/s visto che il controller non è in grado di settarla da solo.. Ecco tutto.

N.B.Io cortocircuitavo il 2 e 3.

Andato sul sito della Western ho trovato lo schemino che mi serviva.Appena l'ho messo è andato tutto liscio..
Meno male..

Ho iniziato il format NTFS alle 16 e 48 sono le 18e18 e sto solo al 16%...

Mezzo Terabyte è uno spasso...
Agp power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:37   #3
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10694
Hai risolto da solo.

Tutto sto tempo per il format? Fammi sapere se va tutto bene dopo.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:32   #4
Agp power
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Hai risolto da solo.

Tutto sto tempo per il format? Fammi sapere se va tutto bene dopo.

- CRL -

Tutto benissimo..

E' normale tutto quel tempo quando si formatta dalla gestione disco di XP.. Per creare la MFT,la NTFS ha impiegato 7 ore in tutto per 500 gb..

Avessi fatto la stessa cosa prima di installare XP avrebbe impiegato 30 minuti al massimo..

Cmq grazie.
Agp power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v