Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2022, 15:18   #13621
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi


Se gli salta fortnite chiudono baracca e burattini o come si dice....
Infatti, ma... domanda, qualcuno ha mai provato sti giochi da "gggiovini" ?
quindi oltre Fortnite, PUBG e chissà che altro mi sfugge ora.

Tanto per sapere.

Anche se Fortnite probabilmente ha avuto un aumento di giocatori grazie ai regali epic.

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Sta roba dei regali deve fruttare per forza ad epic altrimenti non si spiega il perchè continuino a farla, se non sbaglio la regalia doveva finire il 31 dicembre del primo anno in cui iniziarono invece imperterriti continuano ancora a buttare fuori giochi aggratisse .
Era la prima volta dei 15 giorni di regali, giusto?

Ricordo che si diceva qualcosa del genere, ma vero o no che sia sta cosa ebbe successo ed infatti hanno continuato.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 17-06-2022 alle 15:20.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 15:42   #13622
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche su EGS son due gatti a comprarci se per questo
Certo ma non si stava discutendo di dove si vendono di piu i giochi altrimenti dovrebbe chiudere tutto tranne steam su pc.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Infatti, ma... domanda, qualcuno ha mai provato sti giochi da "gggiovini" ?
quindi oltre Fortnite, PUBG e chissà che altro mi sfugge ora.

Tanto per sapere.
Io solo pubg che è bello ma purtroppo come tutti i giochi multy è infestato dai cheaters.

Ultima modifica di 29Leonardo : 17-06-2022 alle 15:45.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 16:02   #13623
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi


Se gli salta fortnite chiudono baracca e burattini o come si dice....
Bhè i soldi li fanno anche con l'UE. E Tencent ha mani in pasta dappertutto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 16:11   #13624
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

Era la prima volta dei 15 giorni di regali, giusto?

Ricordo che si diceva qualcosa del genere, ma vero o no che sia sta cosa ebbe successo ed infatti hanno continuato.
Si, i regali di quei 15 giorni dovevano essere gli ultimi.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 18:31   #13625
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè i soldi li fanno anche con l'UE. E Tencent ha mani in pasta dappertutto.
Si si , ma lo store deve vendere qualcosa...

Adesso giustificano il fiasco con " fortnite vende di piu " ...

Se gli salta quello cosa gli raccontano ai cinesi?

L'engine è altra roba.. non c'entra con lo store.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 19:32   #13626
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Il fatto è che sono regali . Non ci si dovrebbe aspettare niente.

Poi vabbe che epic sta sulle balle e gog rimane simpatica è un dato di fatto.
epic sta sulle balle a tutti perché ha frammentato (o tenta di farlo) con le esclusive, rendendo in pratica il pc una console "epic" e una console "valve+ilresto" e questo è solo male.

vedi ff7 remake che oggi esce su steam e viene visto come un gioco "nuovo" con tanto di 80€ al lancio anziché "vecchio" di almeno sei mesi di esclusiva epic.

gog non fa niente di tutto questo.

Aggiungiamo anche la bugia del "porteremo concorrenza e prezzi più bassi perché prendiamo meno % ai dev di steam"... i prezzi sono uguali a steam e i saldi ridicoli.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 20:13   #13627
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
epic sta sulle balle a tutti perché ha frammentato (o tenta di farlo) con le esclusive, rendendo in pratica il pc una console "epic" e una console "valve+ilresto" e questo è solo male.
Onestamente non vedo come sia male visto che le console le devi comprare, il client no. Poi che si preferiscano policy, privacy, funzionalità di uno o dell'altro è legittimo, ma confrontarlo a "Ho la Xbox e se voglio giocare Ratchet & Clank devo comprare 400/500 di PS5 solo per quello" mi pare un po' esagerato.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
vedi ff7 remake che oggi esce su steam e viene visto come un gioco "nuovo" con tanto di 80€ al lancio anziché "vecchio" di almeno sei mesi di esclusiva epic.

gog non fa niente di tutto questo.

Aggiungiamo anche la bugia del "porteremo concorrenza e prezzi più bassi perché prendiamo meno % ai dev di steam"... i prezzi sono uguali a steam e i saldi ridicoli.
Gli 80 euro sono un problema derivato soprattutto dal prezzo su console, che se vogliamo ha % ancora maggiori di Steam. Il fatto che i giochi su Epic costino uguali, brutto dirlo, ma dipende dagli sviluppatori. Mi spiego, semplificando visto che le % di ricavi sono dinamiche in relazione alle vendite, ma tanto per capirci:
Se io voglio guadagnare 50€ dalla vendita di un gioco, e so che Steam prende 30%, per avere 50€ dovrò mettere il gioco a 71,5€ circa. Se Epic per la stessa cosa prende il 10%, allora per ottenere questi 50€ mi basterà prezzare il gioco a 55,5€.

Non credo che Epic imponga agli sviluppatori di avere lo stesso prezzo di Steam, poi magari mi sbaglio. Quindi la colpa è di chi pubblica il gioco su queste piattaforme, che evidentemente si è fatta altri conti per decidere i prezzi, o semplicemente NON se ne è fatti e mette ovunque uguale sulla base dello standard - e quindi Steam o console.

Gog non fa niente di tutto questo perché alla nascita aveva solo vecchi titoli e le cose cdproject, è proprio nato da un concetto differente, specie con il concetto di DRM-Free.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 20:47   #13628
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Onestamente non vedo come sia male visto che le console le devi comprare, il client no. Poi che si preferiscano policy, privacy, funzionalità di uno o dell'altro è legittimo, ma confrontarlo a "Ho la Xbox e se voglio giocare Ratchet & Clank devo comprare 400/500 di PS5 solo per quello" mi pare un po' esagerato.
E' chiaro cosa intendesse dire, ovvero che o aspetti l'arrivo del gioco x su altre piattaforme (se è un'esclusiva temporale) o lo compri su Epic o rinunci al gioco, fine. La "barriera" non è l'hardware, ma remore sull'utilizzo di quella piattaformae sulla frammentazione della libreria(oltre alla rottura di avere dei launcher in più). Su PC alla fine paghi un codice, non una copia fisica del gioco, che anche quando c'è spesso richiede di registrare il seriale e scaricare di fatto il gioco stesso.

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
..cut...
Non credo che Epic imponga agli sviluppatori di avere lo stesso prezzo di Steam, poi magari mi sbaglio. Quindi la colpa è di chi pubblica il gioco su queste piattaforme, che evidentemente si è fatta altri conti per decidere i prezzi, o semplicemente NON se ne è fatti e mette ovunque uguale sulla base dello standard - e quindi Steam o console.

Gog non fa niente di tutto questo perché alla nascita aveva solo vecchi titoli e le cose cdproject, è proprio nato da un concetto differente, specie con il concetto di DRM-Free.
mi pare di ricordare che si era detto che invece richiedono, se si vuole pubblicare su steam, di non vendere altrove ad un prezzo più basso.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 17-06-2022 alle 20:51.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 20:58   #13629
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Onestamente non vedo come sia male visto che le console le devi comprare, il client no. Poi che si preferiscano policy, privacy, funzionalità di uno o dell'altro è legittimo, ma confrontarlo a "Ho la Xbox e se voglio giocare Ratchet & Clank devo comprare 400/500 di PS5 solo per quello" mi pare un po' esagerato.
.
ti ha risposto meglio bubba99 di quanto potessi farlo io.

Ti rifaccio un esempio: vuoi kingdom hearts su pc? Bene o lo compri su epic o non esiste... questo limita la tua libertà d'acquisto e... concorrenza perché spesso epic non permette a venditori terzi autorizzati di avere "chiavi" come gmg, humble ecc.

risultato? Prezzi inflazionati simil monopolio e profitti maggiori per gli sviluppatori, vantaggi per i consumatori?
Zero, anzi uno store ancora inferiore perfino a indiegala (ma ora ci sono gli obiettivi e udite udite lo user score, ma non un search per genere o categoria)

Questo non è per te frammentare il pc come fosse una console software legata al client? Potresti dirmi "ma blizzard lo fa, rockstar pure, ea e ubi"... ma almeno lo fanno solo per i loro giochi e anche lì stanno tornando indietro perché se dai scelta al consumatore quello sceglie e compra dove vuole ma "compra" il tuo prodotto...


Per la questione prezzi, che io ricordi, è steam che invece pretende che se fai un'offerta non devi penalizzare un cliente steam e quindi devi poter fare lo stesso sconto nel loro store... poi ci sono gli store che vendono chiavi erodendo il loro margine ti fanno un prezzo migliore e il consumatore vince, con epic ciò non avviene a meno di venditori autorizzati ma ne ho visti pochi e per uno sputo di giochi.
la chiudo qui che sono OT.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2022, 21:29   #13630
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
E'
mi pare di ricordare che si era detto che invece richiedono, se si vuole pubblicare su steam, di non vendere altrove ad un prezzo più basso.
Si steam chiedeva il medesimo prezzo di listino , ma i prezzi di listino in questo settore contano poco.

Epic ha puntato la carta di dare piu soldi ai dev e rendergli piu conveniente il suo negozio , ma mi chiedo: se in tutto il mondo i commercianti trattano prima bene i clienti anche a scapito dei fornitori ( vedi amazon ma anche coop esselunga e tanti altri ) ,loro si credevano piu furbi a fare il contrario?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 07:55   #13631
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Ti rifaccio un esempio: vuoi kingdom hearts su pc? Bene o lo compri su epic o non esiste... questo limita la tua libertà d'acquisto e... concorrenza perché spesso epic non permette a venditori terzi autorizzati di avere "chiavi" come gmg, humble ecc.
Se per questo il 90% dei giochi su PC è solo steam, se lo voglio su gog mi attacco per anni manco fossero esclusive consolle, sempre ammesso e concesso che arrivino prima o poi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 08:02   #13632
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se per questo il 90% dei giochi su PC è solo steam, se lo voglio su gog mi attacco per anni manco fossero esclusive consolle, sempre ammesso e concesso che arrivino prima o poi.
ma cosa c'entra? Sono i publisher/sviluppatori a decidere se pubblicare i loro giochi su console o meno (senza contare che ci sono molti giochi e/o generi "di nicchia", che su console non hanno proprio mercato). Per gog, quello dipende dai publisher, mica da GOG. Per dire, Mad Max è su gog senza drm, mentre su steam ancora non tolgono denuvo, li mort@cci loro.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 08:19   #13633
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ma cosa c'entra? Sono i publisher/sviluppatori a decidere se pubblicare i loro giochi su console o meno (senza contare che ci sono molti giochi e/o generi "di nicchia", che su console non hanno proprio mercato). Per gog, quello dipende dai publisher, mica da GOG. Per dire, Mad Max è su gog senza drm, mentre su steam ancora non tolgono denuvo, li mort@cci loro.
Appunto si prende epic sul gaiser quando invece sono i publisher a decidere dove pubblicare un gioco e a che prezzo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-06-2022 alle 08:23.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 12:43   #13634
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Appunto si prende epic sul gaiser quando invece sono i publisher a decidere dove pubblicare un gioco e a che prezzo.
Windtears ha espresso chiaramente la sua idea, ha semplicemente detto che la politica di Epic sulle eclusive, a dispetto di quello che Epic stessa dice, non porta alcun beneficio agli utenti se non frammentazione del mercato (temporanea o meno). Che poi gli sviluppatori/publisher, siano i primi ad afferrare il grano quando gli metti sul piatto di coprire i costi di sviluppo, delle volte anche totalmente e che quindi siano parte attiva in questo meccanismo più che semplici ed ignari spettatori, è un'altro discorso.

Io personalmente non ho nessun problema ad usare epic, piuttosto che altro launcher/store. A me interessano i giochi, punto. Di steam, uso big picture e soprattutto la gestione dei controller, niente altro. A dirla tutta l'unico vero store in cui comprerei a pari prezzo, è gog e per me gli unici due incovenienti su Epic, sono l'incertezza sul suo futuro e il fatto che faccia(ancora?) una copia del file della libreria di steam dai nostri pc, pratica poco corretta, senza un consenso informato.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 12:53   #13635
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13917
Io compro solo su Steam, ma solo perché per quanto mi riguarda EA e Ubisoft potrebbero fallire anche domani.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 13:30   #13636
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
@29leonardo non sono i publisher però a volere l'esclusiva ma epic, che ha anche pagato milioni di euro per metro, control e penso pure i giochi square... con chi vuoi che me la prenda?
questi soldi non vanno a facilitare noi, ma il tentativo di monopolio che epic vuole imbastire corteggiando coi dollaroni gli sviluppatori e non i clienti.

avrei meno da ridire se epic tentasse di combattere con prezzi più bassi come fece steam all'inizio della guerra contro i drm online e non su cd.. o quantomeno fornendo di più allo stesso prezzo, non di meno.
Hai provato a cercare una discussione di supporto su epic, per dire? Non ce ne stanno (per ora penso, ma sono quanti anni che c'è il client?)

i publisher sono come dire "persone di facili costumi" vanno dove porta il dollaro... e di certo non verso i consumatori.
__________________
Profilo Steam

Ultima modifica di Windtears : 18-06-2022 alle 13:33.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 13:51   #13637
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25688
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Hai provato a cercare una discussione di supporto su epic, per dire? Non ce ne stanno (per ora penso, ma sono quanti anni che c'è il client?)
Lo store dal dicembre 2018, ma il client è una derivazione del launcher introdotto nel 2017.

La discussione la trovi qui se è quella che cerchi > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132

Ultima modifica di ulukaii : 18-06-2022 alle 13:55. Motivo: corretto link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 13:53   #13638
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Lo store dal dicembre 2018, ma il client è una derivazione del launcher introdotto nel 2017.

La discussione la trovi qui se è quella che cerchi > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132
grazie ulukaii, cerco di tornare in topic:

https://freebies.indiegala.com/fly-in-the-house
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 14:38   #13639
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
@29leonardo non sono i publisher però a volere l'esclusiva ma epic, che ha anche pagato milioni di euro per metro, control e penso pure i giochi square... con chi vuoi che me la prenda?
questi soldi non vanno a facilitare noi, ma il tentativo di monopolio che epic vuole imbastire corteggiando coi dollaroni gli sviluppatori e non i clienti.

avrei meno da ridire se epic tentasse di combattere con prezzi più bassi come fece steam all'inizio della guerra contro i drm online e non su cd.. o quantomeno fornendo di più allo stesso prezzo, non di meno.
Hai provato a cercare una discussione di supporto su epic, per dire? Non ce ne stanno (per ora penso, ma sono quanti anni che c'è il client?)

i publisher sono come dire "persone di facili costumi" vanno dove porta il dollaro... e di certo non verso i consumatori.
Se tu oggi dovessi aprire uno store di giochi digitali dimmi che pratiche dovresti adottare se non la stessa di epic per portare l'acqua al tuo mulino, cioè secondo te dovrebbero finanziare le SH e nemmeno dovrebbero avere un'esclusiva temporale o un vantaggio di qualche tipo? Come dovresti ritagliarti uno spazio e monetizzare addirittura facendo prezzi inferiori a steam? Come dovresti pagarti l'ambaradam per tenere su un servizio di assistenza e forum?

La sh se vuole guadagnare senza spartire imparasse a distribuirsi sul proprio sito il gioco e si sobbarcasse tutti i costi, non lo fà perchè la pubblicità e la possibilità di farti conoscere ai potenziali clienti su steam o altri store non ce l'hai se te la devi sbrigare da solo.

Che poi sembra che io voglia difendere EPIC quando in realtà per me stanno tutti sullo stesso piano ad eccezione di gog.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-06-2022 alle 14:43.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2022, 15:39   #13640
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30090
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se tu oggi dovessi aprire uno store di giochi digitali dimmi che pratiche dovresti adottare se non la stessa di epic per portare l'acqua al tuo mulino
Evitare di metter spyware nel client, fornire servizi e supporto decenti, garantire la libera circolazione delle key e non ricattare svilluppatori indie sarebbe un inizio. Giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v