Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-10-2006, 21:22   #221
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Comunque anche io oggi sono andato fuori tonalità

Ero a Milano e non trovavo viale Imbriani ho chiesto a una bella donna su una smart e quando stavo per dirle che gnocca me se accorto che era un trans
HAhahahah

Vabbon, vado a docciarmi e stacco, che devo studiarmi i concimi
Ci sentiamo domani, notte.
Snipy è offline  
Old 09-10-2006, 21:29   #222
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Comunque anche io oggi sono andato fuori tonalità

Ero a Milano e non trovavo viale Imbriani ho chiesto a una bella donna su una smart e quando stavo per dirle che gnocca me se accorto che era un trans
un po' di tempo fa scesero da un'auto due ragazze in minigonna altissime e slanciatissime, mi stava per scappare un "ma che cosce!" quando mi accorsi che da sotto una minigonna spuntava una palla

comunque ho una considerazione da fare: perchè quando un chitarristino della domenica sbaglia tonalità viene smer**o mentre se lo fa un grande chitarrista "è improvvisazione out"???
Adrian II è offline  
Old 09-10-2006, 21:36   #223
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
No,no EIN MOMENT BITTE

Se il virtuoso di turno stecca (mi ricordo un G3) si becca fischi altro che

Famoso Hammet che praticamente ha fatto un periodo in cui non prendeva neanche una nota
Tetsuya1977 è offline  
Old 09-10-2006, 21:45   #224
Tetsuya1977
Bannato
 
L'Avatar di Tetsuya1977
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
un po' di tempo fa scesero da un'auto due ragazze in minigonna altissime e slanciatissime, mi stava per scappare un "ma che cosce!" quando mi accorsi che da sotto una minigonna spuntava una palla

comunque ho una considerazione da fare: perchè quando un chitarristino della domenica sbaglia tonalità viene smer**o mentre se lo fa un grande chitarrista "è improvvisazione out"???
T'è andata ancora bene

Un mio amico in discoteca era marcio di vino e ha infilato la lingua in bocca a una

Meno male che siamo andati a dirgli,nell'orecchio,che era un trans
Tetsuya1977 è offline  
Old 09-10-2006, 21:47   #225
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Adrian II è offline  
Old 09-10-2006, 22:53   #226
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
un mistero... in futuro continua a collegare l'ampli senza passare dalla ciabatta e vedi se capita che faccia il botto allo spegnimento... magari vediamo se quel problema dipende da quello... per l'altro problema potresti chiedere su accordo, ma l'ipotesi più accreditata è comunque quella del componente ballerino o del trasformatore... magari se hai la possibilità apri l'ampli e controlla se c'è un componente con una saldatura incerta o se c'è qualcosa di un po' annerito o che puzza di bruciato...
Ok, domani farò come hai detto
Ma se si tratta del trasformatore d'uscita guasto l'ampli non dovrebbe non emettere nessun rumore o comunque non funzionare mai?
Perchè è da un po' che funziona, anche se lo accendo e spengo


Per il botto dovrei aver risolto, da quando ho l'ampli collegato a muro non lo fa più
__________________
17Qwerty71 è offline  
Old 09-10-2006, 23:02   #227
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Ok, domani farò come hai detto
Ma se si tratta del trasformatore d'uscita guasto l'ampli non dovrebbe non emettere nessun rumore o comunque non funzionare mai?
Perchè è da un po' che funziona, anche se lo accendo e spengo


Per il botto dovrei aver risolto, da quando ho l'ampli collegato a muro non lo fa più
magari il trasformatore è un po' "ammaccato" quindi a volte fa cilecca, ovvero magari è più sensibile agli sbalzi di tensione e a volte capita che funziona tranquillamente, e a volte, per un calo di tensione, o per un picco, si sbalza e va tipo in protezione... chissà...
Adrian II è offline  
Old 09-10-2006, 23:38   #228
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
sì, ma infatti è una chitarra molto particolare... mi piacerebbe sapere da te le tue impressioni su di essa...
Moderna, manico da velocità estreme (fine, liscissimo, piatto, tastiera scorrevolissima), forse un pochino pesante ma in media con altre chitarre della sua stazza. Varie possibilità di suoni, di stampo chiaramente non vintage, più fusion che vecchio blues diciamo. Ma le mie sono veramente "impressioni", l'ho suonata poco quindi meglio se chiedi a chi sicuramente l'ha usata più di me
BadMirror è offline  
Old 10-10-2006, 00:21   #229
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Moderna, manico da velocità estreme (fine, liscissimo, piatto, tastiera scorrevolissima), forse un pochino pesante ma in media con altre chitarre della sua stazza. Varie possibilità di suoni, di stampo chiaramente non vintage, più fusion che vecchio blues diciamo. Ma le mie sono veramente "impressioni", l'ho suonata poco quindi meglio se chiedi a chi sicuramente l'ha usata più di me
Grazie, mi incuriosiva sapere cosa ne pensavi tu... Io ancora me ne devo fare una idea precisa... resta il fatto che ha suoni molto personali... il pickup al manico è nasale, chiuso (?)... mentre al ponte ha un carattere notevole, essendo un doppio humbucker, col quale poi è molto facile ottenere pinch harmonics e feedback rispetto a qualsiasi altra chitarra abbia provato.
Lo splittaggio dei pick up la rende molto versatile... altre impressioni le posto in seguito, dato che ancora devo capirla a fondo

Ultima modifica di Alabamasmith : 10-10-2006 alle 00:25.
Alabamasmith è offline  
Old 10-10-2006, 07:18   #230
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
magari il trasformatore è un po' "ammaccato" quindi a volte fa cilecca, ovvero magari è più sensibile agli sbalzi di tensione e a volte capita che funziona tranquillamente, e a volte, per un calo di tensione, o per un picco, si sbalza e va tipo in protezione... chissà...
Ho notato che quando ho il problema per far tornare l'ampli a funzionare normalmente devo mettere il volume del canale pulito al massimo
Poi tutto funziona normalmente, anche con volumi bassi e con il canale distorto.
__________________
17Qwerty71 è offline  
Old 10-10-2006, 08:24   #231
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 308
Mi sapete dire una canzone facile da suonare con chitarra e batteria e da cantare soprattutto? (magari che ci sia anche la pianola)
Va bene qualsaiasi genere, preferirei stili beatles o pink floyd

Più ne avete meglio è
__________________

Ultima modifica di 17Qwerty71 : 10-10-2006 alle 09:26.
17Qwerty71 è offline  
Old 10-10-2006, 09:48   #232
DjConti
Senior Member
 
L'Avatar di DjConti
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Messaggi: 2506
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Mi sapete dire una canzone facile da suonare con chitarra e batteria e da cantare soprattutto? (magari che ci sia anche la pianola)
Va bene qualsaiasi genere, preferirei stili beatles o pink floyd

Più ne avete meglio è
__________________
No firma, ormai sono vecchio...
DjConti è offline  
Old 10-10-2006, 12:31   #233
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Se dici a un tastierista che suona la pianola potrebbe prenderla molto male poi visto che nel genere che vuoi fare ci sono spesso hammondisti potrebbero prendere in seria considerazione di lapidarti sul posto

A parte gli scherzi, le prime che mi vengono in mente:

Back in the ussr (Beatles)
Miss you (Rolling Stones)
American Woman (The Guess Who)
I got a line on you (Spirit) ma dovete saper fare i cori, altrimenti non rende, come per tutte del resto
Gimme Some Lovin' (The Spencer Davis Group)
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll (ac/dc), la tastiera fa la parte di cornamusa
Long live rock (the who)
Wild Thing (The troggs), questa è la più facile ma.....




.....ricorda che in questo genere (vale per tutte le canzoni che farete) la cosa più facile sullo strumento può essere la cosa più difficile in assoluto da far rendere alla giusta maniera in gruppo, ci vogliono groove e feeling a camionate (e esercitatevi strabene sui cori, dovete cantare non "gridare"!!!).


Ultima modifica di BadMirror : 10-10-2006 alle 12:33.
BadMirror è offline  
Old 10-10-2006, 14:11   #234
Freeboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 386
A qualcuno serve un accordatore per basso/elettrica/acustica Boss TU-70? Condizioni pari al nuovo.
Freeboy è offline  
Old 10-10-2006, 15:10   #235
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Adrian II è offline  
Old 10-10-2006, 15:14   #236
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Ho notato che quando ho il problema per far tornare l'ampli a funzionare normalmente devo mettere il volume del canale pulito al massimo
Poi tutto funziona normalmente, anche con volumi bassi e con il canale distorto.
uhm...credo che allora possa essere un componente che si sta fo**endo, quindi ha bisogno dell'imput della tensione data dal forte volume per cominciare a funzionare... per stapparsi insomma... credo un diodo o un transistor a questo punto... ma non ci giurerei... prova comunque a cercare un componente bruciacchiato all'interno, sennò lascia perdere e limitati ad alzare prima il volume e poi a metterlo come preferisci prima di suonare non mi pare un gran danno...
Adrian II è offline  
Old 10-10-2006, 16:00   #237
Snipy
Member
 
L'Avatar di Snipy
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Mi sapete dire una canzone facile da suonare con chitarra e batteria e da cantare soprattutto? (magari che ci sia anche la pianola)
Va bene qualsaiasi genere, preferirei stili beatles o pink floyd

Più ne avete meglio è
Se lo legge mio padre si butta giù dal ponte...
Snipy è offline  
Old 10-10-2006, 18:14   #238
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 308
Ma che avete contro le pianole?

@BadMirror: Grazie, vedo di sentirle e valuto con gli altri
__________________
17Qwerty71 è offline  
Old 10-10-2006, 19:14   #239
17Qwerty71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
Messaggi: 308
http://www.aztabs.com/S/SUM41/Pieces.asp
Come si fa a fare l'ultima parte del primo rigo?
__________________
17Qwerty71 è offline  
Old 10-10-2006, 19:44   #240
Alabamasmith
Senior Member
 
L'Avatar di Alabamasmith
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
http://www.aztabs.com/S/SUM41/Pieces.asp
Come si fa a fare l'ultima parte del primo rigo?
penso sia un power chord con la 5° stoppata (non la corda, è la nota dell'accordo). io stopperei la corda coll'indice che preme la corda superiore. mmm spero di essere stato esaustivo
Alabamasmith è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v