Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2011, 11:35   #16781
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Scusami Althotas, la mia non voleva essere una critica aggressiva, rude e malsana ma un inizio di discussione interessante e positiva sull'argomento perchè vedo molti utenti sul web (sia qui che altrove) che come me non sanno dove sbattere la testa

Come ho scritto in maniera più dettagliata nel mio penultimo post, sarebbe da approfondire (magari stickando le considerazioni in prima pagina dopo aver esaurito l'argomento) l'argomento Gaming perchè non è affatto semplice e se andiamo a valutare le caratteristiche che vorrei trovare nel monitor che fa per me, bhe le scelte sono ben poche e senza scendere a compromessi non ho ancora trovato nulla
Qualcuno ha qualche altra idea?
In generale, posso dirti che condivido quanto hanno scritto felix777 e Dart81.

Riguardo ai monitor IPS da 23", leggendo le recensioni dei vari modelli penso che quello che possa raggiungere la maggior reattività sia L'asus ML239H, in quanto consente di impostare l'intervento dell'Overdrive a step diversi da OSD (mi pare offra 4-5 step). Va però fatto notare che, in una recensione dove hanno testato bene quella cosa, era stato indicato che il valore che consentiva di ottenere i migliori risultati in termini di reattività, ma tenendo anche conto degli artefatti che si possono generare nelle immagini quando l'intervento dell'Overdrive è troppo spinto, era un valore intermedio. Ciò vuol dire che è possibile migliorare ulteriormente la reattività dell'asus, usando un valore più alto dell'Overdrive, ma si cominceranno a notare artefatti; in che quantità e quanto possano effettivamente essere notati e "disturbare" la visione, è un aspetto che deve essere valutato individualmente, perchè ha a che vedere con la sensibilità di ogni singolo individuo.

C'è poi da far notare che non è da escludere che i monitor più reattivi siano anche quelli che presentano qualche artefatto in più, sempre per il motivo di cui sopra (Overdrive molto spinto, e magari non settabile da OSD). A tal proposito, bisognerebbe leggere con attenzione le solite recensioni, per poter poi fare paragoni nel modo più corretto.

Concludendo, a te, che mi sembri alla ricerca di un display molto reattivo e possibilmente del tipo IPS, suggerirei a questo punto di comprare anche l'asus ML239H e poi fare i vari test cambiando l'intervento dell'overdrive, e fare anche i vari confronti con il DELL. Lo so che una simile cosa comporta un esborso e forse una perdita economica (fatto salvo tu non faccia subito i test comparativi, e poi rimandi indietro uno dei 2 utilizzando il diritto di recesso) se non sai cosa fartene di 2 monitor o non hai nessuno al quale cederne uno, ma altre soluzioni, nel tuo caso, non ne vedo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:25   #16782
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
domanda da niubbone:

Gli IPS oltre ai toni cromatici migliori disponibili a 178° possiedono anche maggior nitidezza rispetto ai semplici TN?

Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 13:03   #16783
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
La nitidezza non è determinata dal tipo di pannello, bensì dalla dimensione del pixel pitch. Più il P.P. è piccolo, più il display risulterà "nitido" ai nostri occhi (ma occhio al solito rovescio della medaglia, che ho indicato tante volte).

Secondariamente, ma molto secondariamente, potrebbero influire leggermente la qualità (hardware) della scheda video utilizzata, delle interfacce del monitor, del cavo usato per la connessione, e del trattamento antiriflesso del pannello. Ma in questo caso stiamo parlando solitamente di andare a cercare le differenze con la lente d'ingrandimento. Non vanno poi dimenticati i limiti dell'apparato visivo degli esseri umani.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 10:54   #16784
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Visto che tutto tace continuo con le domande da niubbone finchè non mi bannano

Dovendo usare il monitor uso web, posta, qualche video, ma non per giocare o vedere film:

1- ha senso comprare un IPS?
2- ha senso avere una risoluzione spinta (2560*1440) tipico dei 27'' IPS?

Adesso ho un Eizo 19'' 4:3

Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 11:40   #16785
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Visto che tutto tace continuo con le domande da niubbone finchè non mi bannano

Dovendo usare il monitor uso web, posta, qualche video, ma non per giocare o vedere film:

1- ha senso comprare un IPS?
2- ha senso avere una risoluzione spinta (2560*1440) tipico dei 27'' IPS?

Adesso ho un Eizo 19'' 4:3

Grazie
Se intendi acquistare un 27", visto quanto hai indicato sopra e tenendo anche conto del pixel pitch microscopico degli attuali IPS 27" dovuto all'altissima risoluzione, nonchè del loro prezzo, ti consiglierei di evitarli e di orientarti su un TN 1920x1080.

Se invece tu fossi orientato ad un 23" 1920x1080, allora, visto il prezzo attuale dei vari IPS di quel tipo (basso, e alla portata di molte tasche), ti consiglio caldamente di comprare uno di quelli, perchè la differenza di prezzo da un TN di analoghe caratteristiche è molto piccola, e quindi ne vale la pena. In questo momento, i monitor IPS da 23" sono i più convenienti e "polivalenti" tra i vari IPS, e andrebbero presi in seria considerazione.

Per prima cosa devi individuare la dimensione del monitor che ti andrebbe bene, tenendo conto anche del tuo budget.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 15:06   #16786
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se intendi acquistare un 27", visto quanto hai indicato sopra e tenendo anche conto del pixel pitch microscopico degli attuali IPS 27" dovuto all'altissima risoluzione, nonchè del loro prezzo, ti consiglierei di evitarli e di orientarti su un TN 1920x1080.

Se invece tu fossi orientato ad un 23" 1920x1080, allora, visto il prezzo attuale dei vari IPS di quel tipo (basso, e alla portata di molte tasche), ti consiglio caldamente di comprare uno di quelli, perchè la differenza di prezzo da un TN di analoghe caratteristiche è molto piccola, e quindi ne vale la pena. In questo momento, i monitor IPS da 23" sono i più convenienti e "polivalenti" tra i vari IPS, e andrebbero presi in seria considerazione.

Per prima cosa devi individuare la dimensione del monitor che ti andrebbe bene, tenendo conto anche del tuo budget.

Per i TN ho un po' di dubbi: arrivando da un EIZO potrei avere problemi di 'adattamento'?

Il monitor lo vorrei possibilmente da 27/28'' e 16:10, che dovrebbe essere il formato consigliato per un uso office.

Per i TN sto guardando all' IIYAMA E2710HDS-B1 27'' (pero' vorrei vederlo acceso ma non l'ho visto in nessun negozio da me) che costa poco e dicono vada bene.

Per i migliori IPS guardavo al 24'' pollici o al 27'' Dell (U2410 U2711) ma appunto di quest'ultimo non mi convincono la risoluzione enorme e il fatto che sia 16:9. Il 23'' non l'ho mai preso in considerazione in quanto vorrei fare un 'salto' notevole a livello di dimensioni, per non dover ricomprarlo di nuovo fra un anno/due.

Cosa mi consigli?
Grazie
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:10   #16787
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8478
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Per i TN ho un po' di dubbi: arrivando da un EIZO potrei avere problemi di 'adattamento'?

Il monitor lo vorrei possibilmente da 27/28'' e 16:10, che dovrebbe essere il formato consigliato per un uso office.

Per i TN sto guardando all' IIYAMA E2710HDS-B1 27'' (pero' vorrei vederlo acceso ma non l'ho visto in nessun negozio da me) che costa poco e dicono vada bene.

Per i migliori IPS guardavo al 24'' pollici o al 27'' Dell (U2410 U2711) ma appunto di quest'ultimo non mi convincono la risoluzione enorme e il fatto che sia 16:9. Il 23'' non l'ho mai preso in considerazione in quanto vorrei fare un 'salto' notevole a livello di dimensioni, per non dover ricomprarlo di nuovo fra un anno/due.

Cosa mi consigli?
Grazie
attenzione che l'IIYAMA e' 16:9 quindi 1920*1080, mi pare che il vecchio modello fosse 16:10 e quindi 1920*1200
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:34   #16788
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
attenzione che l'IIYAMA e' 16:9 quindi 1920*1080, mi pare che il vecchio modello fosse 16:10 e quindi 1920*1200
Si,ho visto. Il problema è che 27'' non se ne trovano 16:10, c'è un Hanns.G HZ281HPB 28'' che è un 16:10 ma le recensioni non mi paiono entusiastiche...
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:37   #16789
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Per i TN ho un po' di dubbi: arrivando da un EIZO potrei avere problemi di 'adattamento'?

Il monitor lo vorrei possibilmente da 27/28'' e 16:10, che dovrebbe essere il formato consigliato per un uso office.

Per i TN sto guardando all' IIYAMA E2710HDS-B1 27'' (pero' vorrei vederlo acceso ma non l'ho visto in nessun negozio da me) che costa poco e dicono vada bene.

Per i migliori IPS guardavo al 24'' pollici o al 27'' Dell (U2410 U2711) ma appunto di quest'ultimo non mi convincono la risoluzione enorme e il fatto che sia 16:9. Il 23'' non l'ho mai preso in considerazione in quanto vorrei fare un 'salto' notevole a livello di dimensioni, per non dover ricomprarlo di nuovo fra un anno/due.

Cosa mi consigli?
Grazie
Per uso office o similari (navigazione, etc), ti consiglio un 24" 1920x1200. Potresti orientarti su uno di questi 2 IPS: DELL U2410 o Fujitsu P24W-6, che stimo i più interessanti tra quelli attualmente in vendita. Se sei abituato ad un Eizo (non hai precisato il modello), ti conviene prendere un prodotto di un certo livello.

I 27" attuali sono quasi tutti 16:9, e anche per via delle risoluzioni e dimensioni, non li trovo una scelta ideale per il tuo tipo di utilizzo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 16:53   #16790
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per uso office o similari (navigazione, etc), ti consiglio un 24" 1920x1200. Potresti orientarti su uno di questi 2 IPS: DELL U2410 o Fujitsu P24W-6, che stimo i più interessanti tra quelli attualmente in vendita. Se sei abituato ad un Eizo (non hai precisato il modello), ti conviene prendere un prodotto di un certo livello.

I 27" attuali sono quasi tutti 16:9, e anche per via delle risoluzioni e dimensioni, non li trovo una scelta ideale per il tuo tipo di utilizzo.
quello attuale è un Eizo L768 19'' 4:3.

In effetti sono due ottimi prodotti (esteticamente forse il colore bianco del Fujitsu mi fa storcere un po' il naso).

Tu dici che se salgo sopra i 24'' esagero per il tipo di utilizzo office?
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 17:13   #16791
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Chi utilizza una connessione VGA tra monitor e pc, legga qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024

(e anche il mio post precedente, per maggiori dettagli)

ps. scusate il cross-posting.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 04-08-2011 alle 17:15.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:00   #16792
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Ciao ragazzi, scusatemi davvero se la domanda è stata già posta, ma ho una richiesta particolare.

Io voglio 2 monitor 24". Attualmente ho un T220HD di cui non sono molto soddisfatto, ma mi sono accontentato per qualche anno, era economico e ha un sacco di prese.

Lo voglio mandare in pensione, ma nel frattempo al mio PC ho associato un MacBook Pro 15".
A casa però mi infastidisce dover guardare uno schermo così piccolo, per cui finisce che uso sempre il PC che è già collegato al monitor. A meno che non debba fare qualche operazione particolare con il mac e allora stacco e riattacco la presa DVI.

Come ho detto prima voglio due monitor e sto decidendo come procedere. Prendo 2 monitor identici (di sicuro uno dei due sarà il DELL U2412)? Oppure uno per gaming/film (uso PC) e uno per grafica?
Ma soprattutto con il dual monitor per passare da una fonte all'altra è possibile farlo con un tasto per entrambi?

Come mi consigliate di procedere?

Grazie anticipatamente
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:12   #16793
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Se il monitor è buono (e anche abbastanza reattivo) lo puoi usare per qualunque applicazione, con soddisfazione.

Comprane 1 inizialmente, magari quel dell nuovo che sta per uscire e che hai indicato, lo provi per bene e poi decidi se comprarne un altro identico o meno. Sono molto buoni anche i 2 IPS 24" che avevo indicato poco sopra.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:31   #16794
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Ma secondo te conviene prendere due modelli identici o otterrei lo stesso effetto prendendo il fujitsu e il dell? Sai dirmi per caso come si comporterebbero nel cambiamento di sorgente? Dovrei cambiare uno alla volta?
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:41   #16795
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Se intendi usarli simultaneamente in dual monitor, per svariati motivi ti conviene comprarne 2 identici. Non so dirti quali modelli hanno qualche tasto/funzionalità apposita per migliorne l'usabilità in quella particolare modalità. Dovresti scaricarti i manuali dei modelli che ti interessano (se disponibili - i dell li trovi tutti nel loro sito sezione support) e controllare, e magari chiedere nelle discussioni ufficiali.

Occhio che il nuovo dell 24" U2412 è qualitativamente un po' inferiore agli altri 2 IPS che ti avevo indicato, a cominciare dal tipo di pannello IPS. Se avrà un buon prezzo allora OK, ma se la differenza rispetto all'U2410 o al fujitsu non è di almeno 70-80 euro, io comprerei uno degli altri 2 (budget permettendo).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:53   #16796
Cyberik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
Messaggi: 91
Innanzitutto ti ringrazio delle risposte, sei gentilissimo.

Io avevo preso per scontato che il 2412 fosse superiore al 2410

Cavolo stavo anche aspettando che uscisse da mesi!
Allora mi sa che virerò sul fujitsu, visto che spiegavi nei post precedenti che sembra tra le migliori soluzioni disponibili!

Ora provo anche a vedere se trovo il manuale.

Grazie di nuovo!
__________________
Ho trattato perfettamente con: MiSto e ElChip
Cyberik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:35   #16797
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi
Io avevo preso per scontato che il 2412 fosse superiore al 2410
E invece non è così, ma era abbastanza scontato: difficile fare qualcosa di veramente migliore di certi monitor dotati di pannelli IPS di alto livello (e molto completi), visto che non sono usciti nuovi modelli di quel tipo. Ma se il nuovo dell avrà un buon prezzo (deve essere sotto i 300 euro), e buone prestazioni, potrebbe diventare un best buy nella sua categoria.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 19:44   #16798
Rickyz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Cyberik Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi davvero se la domanda è stata già posta, ma ho una richiesta particolare.

Io voglio 2 monitor 24". Attualmente ho un T220HD di cui non sono molto soddisfatto, ma mi sono accontentato per qualche anno, era economico e ha un sacco di prese.

Lo voglio mandare in pensione, ma nel frattempo al mio PC ho associato un MacBook Pro 15".
A casa però mi infastidisce dover guardare uno schermo così piccolo, per cui finisce che uso sempre il PC che è già collegato al monitor. A meno che non debba fare qualche operazione particolare con il mac e allora stacco e riattacco la presa DVI.

Come ho detto prima voglio due monitor e sto decidendo come procedere. Prendo 2 monitor identici (di sicuro uno dei due sarà il DELL U2412)? Oppure uno per gaming/film (uso PC) e uno per grafica?
Ma soprattutto con il dual monitor per passare da una fonte all'altra è possibile farlo con un tasto per entrambi?

Come mi consigliate di procedere?

Grazie anticipatamente
Ciao Cyberik,
i monitor che ci sono in giro attualmente hanno più ingressi, per cui puoi collegare contemporaneamente il pc e il macbook allo stesso monitor, scegliendo poi dal menù del monitor la fonte. Ci sono menù più o meno intuitivi, ti conviene scaricare i manuali per farti un'idea. Occhio che questo sistema vale per un solo monitor, non so se sia possibile collegare il Macbook a due monitor contemporaneamente.
Per il discorso 2 monitor uguali o differenti, beh, anch'io sono nella tua stessa situazione, alla fine è una cosa che dipende da molti fattori.
Innanzittutto dalla postazione che hai: ti verrebbe comodo spostarti quando dovrai giocare o guardare un film? Per alcuni è una comodità, perchè magari si sono fatti il loro angolino "film&giochi", per altri è una seccatura.
Poi dipende da quello che ci vuoi fare: se fai fotoritocco usando un desktop esteso allora è d'obbligo usare due monitor uguali.
Fossi in te seguirei il consiglio di Althotas, e prenderei per ora solo uno di questi monitor, e, in futuro deciderei sul da farsi.
__________________
Asus M4a78-E| 2x2GB OCZ Gold DDR2-800|Asus EAH 3650 Silent Magic|Corsair 620HX|Seagate ST31500 1.5TB|WD Caviar Black 2TB|Seagate ST3500 500GB!Case Sileo 500| M-Audio Profire 610|Focusrite Saffire 24 DSP|
Windows 7 Ultimate|Windows XP|Leopard 10.6.8
Rickyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:33   #16799
Cat_Man
Member
 
L'Avatar di Cat_Man
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 153
Ciao a tutti,
Da un po' di tempo sono alla ricerca di un buon TN 27 pollici. In ordine i miei usi principali sono:
- Gaming (sia console che pc)
- Film
- Navigazione e lavoro

Ora, mi sembra di capire che restando in ottica 60 hz (i 120 costano troppo) ci siano questi modelli:
-Asus VE278Q
-IYAMA B2712HDS
-LG E2770V

Ora, considerando che l'iyama mi pare veramente brutto esteticamente, cosa mi consigliate tra Asus e LG?
Un altra cosa: ora sono abituato a navigare con un 24 pollici, secondo voi passando al 27 potrei notare molto l'aumento del dot pitch?
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:49   #16800
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Scusate, sono indeciso sull'acquisto tra due modelli. Premetto che l'uso che ne farò sarà esclusivamente giochi e web (no tv, no visione film), i 2 modelli in questione sono entrambi Samsung ed esattamente da 24" (quindi no 27" e no 23"), ovvero il P2470HD e il BX2450 (purtroppo il P2470H non si trova più).
Le caratteristiche però sono alquanto differenti, il P2470HD ha un pannello da 5ms ed è LCD, ma "dovrebbe" essere di una serie superiore, mentre il BX2450 ha un pannello da 2ms, è LED, ma c'è quel BX che a quanto ho letto rappresenta una serie inferiore (?) e da qualche commento sembra che ci siano dei problemi nella gestione dei colori (non so però quanto siano attendibili queste affermazioni).
Premesso che in linea generale preferirei andare sul più recente BX2450, potete dirmi in generale in cosa è inferiore la serie BX della Samsung rispetto alle altre serie P o PX?
Quale scegliereste tra i due modelli soprattutto consderando l'uso gaming?

Ultima modifica di Restless : 04-08-2011 alle 20:51.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v