Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2013, 20:22   #26781
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Leggendo una recensione sull'amazzone per il monitor ips235p sembrerebbe che che quasi tutti i monitor moderni abbiano qualche problema nell'illuminazione inferiore a 100 dovuta al PWM. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho trovato questo sito che elenca alcuni monitor senza il PWM http://www.tftcentral.co.uk/articles...e_database.htm

BAH!
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 09:16   #26782
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
i tn vanno a 60hz o a 120hz. 75hz vorrebbe dire overcloccarli. certo, è possibile, ma non lo fa nessuno per svariati motivi! la differenza la noti sia in game, ma anche sul desktop ti sembra un po' più riposante. certo che se vuoi un 27" a quel prezzo te lo scordi. forse si trova ancora qualche 23"...
Chi ha mai parlato di un 27 è troppo grosso massimo un 23-24 quindi?

E cmq il mio benq t705 lo tengo a 72hz perché a 60hz se vado vicino allo schermo noto che ci sono dei problemi di frequenza non so come spigare, è tipo come se ci fossero delle righe nere sottili sottili che danno fastidio. Ma solo con questo vecchio monitor gli IPS che avevo provato non davano il problema.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 15-08-2013 alle 09:23.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 09:50   #26783
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
consigli per settare un lg 24eb23y-b? Leggo anche del risparmio energetico e salvataggio alberi ma non so attivarlo

aggiornamenti? Software?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 15:43   #26784
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
A questo punto la scelta sarebbe:
VN248H VS MX239H (con quei 35€ di differenza circa) però il secondo mi piace di più!
Un piccolo up!
VN248H oppure MX239H?
Qualcuno ha avuto modo di testarli in ambito gaming?
Quello da 24" costa anche di meno dell'altro... C'è un motivo apparente?
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 17:55   #26785
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Ciao, sapreste consigliarmi un monitor 23/24" FHD per gaming?
Budget sui 160, ma se ne vale la pena qualche decina di euro in più si spende..ero diretto verso l'LG IPS237L ma ho letto opinioni discordanti..
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 19:20   #26786
sal86
Member
 
L'Avatar di sal86
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 128
Credo che per l'uso che ne farò (che ho scritto un po' più sopra) le caratteristiche che seguono siano sufficienti

23/24 pollici

opaco

1920x1080 16:9

valore minimo luminosità bassissimo (<40 cd/m^2)

tempo di risposta basso (<= 6 ms)

almeno una porta HDMI

uscita audio

IPS o TN ?

max 200 €
sal86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 23:08   #26787
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Tn
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 09:11   #26788
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Tn
Oggi i Tn hanno un senso solo se si prendono a 120Hz.
Se si rimane sui 60Hz meglio IPS o MVA a seconda dell'utilizzo principale che se ne deve fare.

A te avevo consigliato un AMVA perchè volevi dei bei neri, ma vedo che continui a fare di testa tua e oltretutto continui a fare disinformazione e non hai ancora capito, anche se ti è stato detto più volte, che gli aloni che vedi tu (verdastri) non dipendono dal pannello (IPS, VA, TN, PLS) ma dalla retroilluminazione (LED).

Quanto deve andare avanti questa storia? Ti dobbiamo segnalare l'ennesima volta al moderatore?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 09:20   #26789
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Oggi i Tn hanno un senso solo se si prendono a 120Hz.
Se si rimane sui 60Hz meglio IPS o MVA a seconda dell'utilizzo principale che se ne deve fare.

A te avevo consigliato un AMVA perchè volevi dei bei neri, ma vedo che continui a fare di testa tua e oltretutto continui a fare disinformazione e non hai ancora capito, anche se ti è stato detto più volte, che gli aloni che vedi tu (verdastri) non dipendono dal pannello (IPS, VA, TN, PLS) ma dalla retroilluminazione (LED).

Quanto deve andare avanti questa storia? Ti dobbiamo segnalare l'ennesima volta al moderatore?
Ciao, se posso chiedere consiglio a te, ho postato poco sopra, cosa ne pensi di un LG IPS237L per giocare ed un utilizzo normale del pc? Grazie mille
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 09:36   #26790
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Oggi i Tn hanno un senso solo se si prendono a 120Hz.
Se si rimane sui 60Hz meglio IPS o MVA a seconda dell'utilizzo principale che se ne deve fare.

A te avevo consigliato un AMVA perchè volevi dei bei neri, ma vedo che continui a fare di testa tua e oltretutto continui a fare disinformazione e non hai ancora capito, anche se ti è stato detto più volte, che gli aloni che vedi tu (verdastri) non dipendono dal pannello (IPS, VA, TN, PLS) ma dalla retroilluminazione (LED).

Quanto deve andare avanti questa storia? Ti dobbiamo segnalare l'ennesima volta al moderatore?
e sto giro concordo pure con lux0r nonostante i modi un pò bruschi

+1
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:08   #26791
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ciao, se posso chiedere consiglio a te, ho postato poco sopra, cosa ne pensi di un LG IPS237L per giocare ed un utilizzo normale del pc? Grazie mille
Va benone per quello scopo, su PRAD c'è la recensione del fratello (identico) da 27" IPS277L
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:20   #26792
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Va benone per quello scopo, su PRAD c'è la recensione del fratello (identico) da 27" IPS277L
Grazie! C'è qualche svantaggio nell'utilizzo dell'HDMI al posto della DVI?
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:23   #26793
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Tecnicamente no, il risultato ottenuto è lo stesso.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:24   #26794
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Tecnicamente no, il risultato ottenuto è lo stesso.
Grazie mille!!
markich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 10:26   #26795
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Figurati.

Ciau
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 11:09   #26796
Demian82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
Messaggi: 179
Hey ragazzi.. Giusto per conferma, sto per passare da un bellissimo Dell U2311H ad un nuovo monitor (piu che altro per voglia di fare shopping piu che per reali necessità), il Dell U2412M è il monito designato, l'ho trovato sui 250 euro spedito, è il suo prezzo?
Con quel budget si può fare di meglio?
Tra l'altro ho appena letto svariate recensioni e non credo che valga la pena passare dal 2311 al 2412 in termini di resa all'occhio; se aumentassi il budget a 400 mi porterei a casa un bel 2410 che sembrerebbe essere una spanna sopra..
Ora la questione è: con 400 euro qual'è il miglior 23 24 pollici full hd che potrei poortarmi a casa? Sono veramente affezionato ai colori caldi del dell 2311, quindi non so se i nuovi led siano in grado di darmi la stessa resa cromatica..

Ultima modifica di Demian82 : 17-08-2013 alle 15:50.
Demian82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 13:11   #26797
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Visto che il 19 riprendon le spedizioni dei più noti shop online sono alla scelta finale del Monitor.

Candidati: Dell 2412M, Lg 24EB23PY, Asus VN248H. Non mi attirano i TN da 120HZ per il gaming (e di FPS frenetici non ne gioco comq...).

Tra i tre su quale mi butto?
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 14:37   #26798
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Oggi i Tn hanno un senso solo se si prendono a 120Hz.
Se si rimane sui 60Hz meglio IPS o MVA a seconda dell'utilizzo principale che se ne deve fare.

A te avevo consigliato un AMVA perchè volevi dei bei neri, ma vedo che continui a fare di testa tua e oltretutto continui a fare disinformazione e non hai ancora capito, anche se ti è stato detto più volte, che gli aloni che vedi tu (verdastri) non dipendono dal pannello (IPS, VA, TN, PLS) ma dalla retroilluminazione (LED).

Quanto deve andare avanti questa storia? Ti dobbiamo segnalare l'ennesima volta al moderatore?
Ma cosa vuoi segnalare....ahahahahah.Partono anche le minacce in questo forum???? Tu consigli una tecnologia ma io solo libero di fare ciò che voglio se quello che consigli tu poi viene confrontato e ce gente che mi dice che quel modello ha problemi. Il tn per giocare credo sia meglio o un buon mava ma non quello consigliato da te dato le recensioni REALI DI CHI LO POSSIEDE non come la maggior parte di voi che parla e non prova le cose. Devo ribadirlo più e più volte?io credo che qui l'80% parla senza provare? Questa è la sensazione perche qui si danno consigli poi se chiedi a chi te lo ha dato se l'ha provato la maggior parte delle volte la risposta è no.Per me è questo che confonde la gente.
Gli aloni ci sono e danno fastidio sarà per un motivo o per un'altro ma ci sono! L'importante è che si vedono quindi per me non sono monitor da acquistare. Un bel monitor con bellissimi colori con aloni chi è che lo comprerebbe? Solo quelli che si ostinano a farlo perché qualcuno dice che è meglio una tecnologia rispetto ad un'altra. Compri, provi poi parli. Questo si deve fare.
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 17-08-2013 alle 14:40.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:02   #26799
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Demian82 Guarda i messaggi
Hey ragazzi.. Giusto per conferma, sto per passare da un bellissimo Dell U2311H ad un nuovo monitor (piu che altro per voglia di fare shopping piu che per reali necessità), il Dell U2412M è il monito designato, l'ho trovato sui 250 euro spedito, è il suo prezzo?
Con quel budget si può fare di meglio?
Quello è un ottimo prezzo per il DELL U2412M. Puoi comprarlo serenamente, i DELL Ultrasharp li conosci già.

Quote:
Originariamente inviato da Aiacos Guarda i messaggi
Visto che il 19 riprendon le spedizioni dei più noti shop online sono alla scelta finale del Monitor.

Candidati: Dell 2412M, Lg 24EB23PY, Asus VN248H. Non mi attirano i TN da 120HZ per il gaming (e di FPS frenetici non ne gioco comq...).

Tra i tre su quale mi butto?
Se intendi usarlo abbastanza anche per lavorare (office, navigazione, etc), il terzo lo scarterei perchè è un 1920x1080 (16:9), mentre gli altri 2 sono 1920x1200 16:10 (più comodi per quegli scopi).

Il nuovo LG è il più reattivo (ma il DELL gli è subito dietro), ma se deciderai per quello, cerca (eventualmente) di comprarlo in uno shop che non faccia storie in caso di problemi/recesso, perchè i primi esemplari avevano presentato qualche problema di troppo di pixel malfunzionanti (forse si trattava di una partita iniziale).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:14   #26800
Aiacos
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Messaggi: 319
Tnx Althotas; per lo shop online credo che andrò da amazonia, si trovano anche a meno ma son sicuro che non fanno beghe in caso becco il monitor sfigato. Non riesco a trovare mezza review del modello LG: come resa dei colori, una volta calibrato decentemente, è al livello del modello della Dell?
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v