Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-02-2013, 10:54   #1
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Segnale wifi estremamente debole

Salve, scrivo qui ma credo che non sia il luogo giusto, mi scuso in anticipo ma non ho trovato una sezione più adatta.

Ho un pc fisso che essendo distante dalla vodafone stationn 2 è collegato ad internet attraverso una scheda pci wireless. In linea d'aria la distanza tra pc e vodafone station è 6 metri, deve attraversare però 2 stanze. Fino a qualche tempo fa questa distanza era di circa 4 metri ma ho dovuto spostare la VS2 e da quel momento il segnale in arrivo al pc è diventato molto scadente. Posto che non posso spostare a sua volta il pc da dove è ora avevo pensato di acquistare una antenna più potente da collegare alla scheda wifi del pc. E' una scelta giusta? Se si quale antenna mi consigliate?

PS: ho un portatile che si connette ad internet via wifi alla VS2 e con lui non ho grossi problemi di linea anche se mi sposto nell'ultima stanza di casa che dista circa 12 metri dalla VS2.
MaxDragonheart è offline  
Old 09-02-2013, 10:59   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Potresti procurati un "range extender" per segnale wifi..è come un router (più o meno) che ha il compito di ricevere il segnale e amplificarlo. Potresti quindi metterlo in una distanza intermedia da dove il segnale parte, e dove ti serve. Non costano molto, e offrono un servizio interessante per le tue necessità.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 09-02-2013, 11:07   #3
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Intendi un aggeggio come questo?

[edit]

Perchè hai escluso l'antenna?

Ho trovato questa: [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 10-02-2013 alle 00:46. Motivo: link eshop
MaxDragonheart è offline  
Old 09-02-2013, 11:26   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Intendi un aggeggio come questo?
Ce ne sono tantissimo modelli e di tutte le dimensioni, questo è un esempio.

Quote:
Perchè hai escluso l'antenna?
No assolutamente Non ho escluso l'antenna, è solo che siccome lamentavi una potenza del segnale estremamente bassa, il range extender ti permette di avere il segnale wireless per ogni cosa, come smartphone e tablet, mentre con l'antenna risolvi solo il problema del PC. Siccome hai delle distanze importanti da coprire, mi sembrava una buona scelta.

Inoltre conta comunque che il segnale in quel punto è comunque basso, quindi un antenna più grande capterà meglio il segnale, questo è sicuro, ma la sorgente rimane comunque lontana e quindi più di tanto non risolvi.

Io a casa mia per risolvere il problema della distanza ho provato prima con l'antenna (sono passato da 1 a 2 tacche - quindi non mi sono ritenuto molto soddisfatto). Allora ho comprato un range extender, che ha portato il segnale a 3/4.

Alla fine dopo un paio d'anni ho optato per i powerline (LINK per informazioni) ma già con l'extender avevo risolto il problema.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 09-02-2013, 11:29   #5
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Grazie per i consigli, mi indirizzerò allora su un range extender.
Quali sono le migliori marche? Devo usare questo aggeggio nella stessa stanza in cui c'è la VS2 o posso metterlo in un altra stanza?

Che ne pensi di questo? [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 10-02-2013 alle 00:46. Motivo: link eshop
MaxDragonheart è offline  
Old 09-02-2013, 11:49   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Devo usare questo aggeggio nella stessa stanza in cui c'è la VS2 o posso metterlo in un altra stanza?
Puoi metterlo dove preferisci, basta che abbia una presa di corrente per poter funzionare. Io lo metterei a una distanza intermedia tra la VS e il computer.
Certo se come me hai un bagno in mezzo..diciamo che è meglio non metterlo li

Quote:
Quali sono le migliori marche?
Eh questo non lo so, magari puoi chiedere in un topic a parte o fare qualche ricerca su internet.

Io ho comprato prima uno della DLINK, ma mi sono trovato male.



Allora ho preso un modello della TP-link che funzionava molto bene. Parliamo comunque di qualche tempo fa..



EDIT Ah ah è lo stesso che avevo preso io L'ho postato prima di leggere il tuo edit Si è lo stesso che avevo io, mi ci sono trovato molto bene!
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 09-02-2013, 12:00   #7
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Certo se come me hai un bagno in mezzo..diciamo che è meglio non metterlo li
Stessissima situazione
Camera mia(c'è la VS2), bagno, camera di mia sorella

Quindi vado sul range extender che c'è su amazon. Grazie mille!
MaxDragonheart è offline  
Old 09-02-2013, 12:22   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Stessissima situazione
LOL

Comunque figurati, magari facci sapere come ti trovi, spero bene (almeno quanto mi ci sono trovato io).

In caso il segnale risultasse ancora debole (direi improbabile, ma pensiamo ad ogni evenienza) si può montare un'antenna più grande sia sul range extender, sia sul computer eventualmente...ma insomma non penso sia necessario, ammenoché questi muri non siano fatti in cemento armato da 50cm in stile bunker
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 09-02-2013, 12:52   #9
MaxDragonheart
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 253
Magari fossero da 50cm!! Almeno d'estate si starebbe freschi e caldi d'inverno non come avviene ora

Appena ho news faccio sapere
MaxDragonheart è offline  
Old 09-02-2013, 13:13   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline  
Old 09-02-2013, 15:12   #11
mister_slave
Senior Member
 
L'Avatar di mister_slave
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4415
hai provato a mettere un foglio di carta stagnola sotto il router?
un pochino migliora,
__________________
9600se 1900xt 2900pro 3870 4850 4870 4870x2 5850 5870 5970 6870 6950 7950 7970 r9-290 r9-390 Furynano vega64
7600gt 8800gtx 9800gtx 9800gx2 260gtx 280gtx 480gtx 560TIgtx 580gtx 770gtx 970gtx titan BE 1080gtx
blocchetto 1155 asus p8z68-v pro + 2500k
mister_slave è offline  
Old 10-02-2013, 00:48   #12
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da MaxDragonheart Guarda i messaggi
Salve, scrivo qui ma credo che non sia il luogo giusto, mi scuso in anticipo ma non ho trovato una sezione più adatta.
se sai che non è giusta la sezione perchè ci posti?

e se l'avessi cercata impegnandoci + di 10 secondi l'avresti trovata .. anche la domanda del 3d è ciclica e bastava una ricerca

Quote:
Originariamente inviato da MaxDragonheart Guarda i messaggi
Intendi un aggeggio come questo?

[edit]

Perchè hai escluso l'antenna?

Ho trovato questa: [edit]
Quote:
Originariamente inviato da MaxDragonheart Guarda i messaggi

Che ne pensi di questo? [edit]
no link eshop

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v