Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2014, 15:18   #3401
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
da me expiweb si appoggia ad sda.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:44   #3402
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
da me expiweb si appoggia ad sda.
Circa loghi-marchi sulla ldv?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:17   #3403
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Circa loghi-marchi sulla ldv?
Nessuno logo Expi. Solo logo sda

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:24   #3404
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nessuno logo Expi. Solo logo sda

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Ok grazie. Mentre Tnt post nessuno ha mai provato? Come mai ha prezzi così vantaggiosi quasi inverosimili?
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:52   #3405
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Ok grazie. Mentre Tnt post nessuno ha mai provato? Come mai ha prezzi così vantaggiosi quasi inverosimili?
I tempi di consegna sono entro 5 GG se non sbaglio

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 21:16   #3406
cipo691
Senior Member
 
L'Avatar di cipo691
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Messaggi: 3337
EDIT

Ultima modifica di cipo691 : 03-02-2014 alle 21:29.
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:18   #3407
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
Ciao a tutti, cercavo a giro consigli in merito al mio problema e mi sembra che qua da voi c'è gente che ha avuto esperienze del genere...
Vi racconto il mio problema, perchè in effetti ci si potrebbe scrivere un libro...

Quaranta giorni fa ho fatto un acquisto online (un paio di jeans) su un sito molto conosciuto: Asos, purtroppo però mi sono arrivati con una taglia di troppo e ho provveduto a contattare asos per avvertirli che avrei restituito il prodotto, ho compilato il modulo di pagamento indicando chiaramente che il corriere doveva venire a prenderlo il lunedi successivo alle ore 12, ho pagato, ho messo tutti i vari fogli che dovevo mettere nel pacco e ho aspettato lunedi mattina...
Lunedi mattina si presente il corriere a consegnarmi un altro pacco che avevo ordinato da un altro sito e io, sbagliando, gli chiedo se doveva ritirarmi un pacco dato che avevo fatto richiesta proprio per quell'orario... gli porto il pacco, lui me lo prende e dice che, anche se non aveva ricevuto ordini di ritirarlo, avrebbe provveduto a spedirlo... ha controllato i vari indirizzi che avevo messo, ha detto che era tutto ok, ci siamo salutati e io tranquillo ho pensato che fosse finita qui e che a breve avrei ricevuto il rimborso da asos (30 euro).
Passano 5 giorni nulla, ne passano 10 e ancora non si vedono i soldi, contatto Asos e chiedo se gli è arrivato il pacco e perchè non mi rimborsano... mi rispondono che il pacco a loro non è mai arrivato...
Allora prendo il numero di Skynet (corriere internazionale che ha gestito la consegna del pacco) e gli domando che fine ha fatto il mio pacco... mi rispondono che a loro non risulta sia stato ritirato alcunchè, io gli faccio notare (parecchio incavolato) che il pacco mi è stato ritirato da Bartolini prorio il giorno e all'orario che io avevo indicato, loro però mi fanno notare che il pacco doveva essere preso da SDA e non da Bartolini, allora parecchio incavolato gli dico che SDA non si è proprio presentato a ritirarlo e anzi si è presentato Bartolini che mi ha assicurato che ci avrebbe pensato lui e in ogni caso nel reso compilato non specificava quale corriere sarebbe venuto a prenderlo... cosi in poche parole mi fanno passare da scemo e mi tocca chiamare Bartolini... ironia della sorte il giorno dopo si presenterà Sda a ritirarmi il pacco (ormai già spedito) e quasi lo mando a cagare, cioè ma questi vengono quando gli pare? mah...
Chiamo bartolini, riescono a rintracciare il pacco che a quanto pare è stato bloccato a Milano Certosa e che se volevo riaverlo avrei dovuto anche pagare le spese di giacenza di circa 80 euro, gli faccio notare parecchio incazzato che loro si sono permessi di ritirare un pacco senza autorizzazioni e che il loro corriere aveva sbagliato in primis, e inoltre faccio notare che avevano spedito il mio pacco a Skynet e non a Asos come avevo indicato sul pacco... loro con un rigirio di parole se ne lavano le mani e insolpano Skynet, gli faccio notare che ho pagato 7 euro e 95 ma niente....
Allora mi rassegno, vabè, ho gettato al cesso 30 euro + 7.95, me ne faccio una ragione, tanto per un paio di pantaloni....
Ieri mi arriva posta, una lettera di brt che mi dice che il pacco è in giacenza presso Skynet Milano e aggiunge:

Restiamo in attesa di vs. disposizioni al numero Fax o tramite il sito www.brt.it informandovi che:
-sino alla ricezione di Vs. istruzioni saremo tenuti ad aderire alla richiesta di riconsegn da parte del destinatario
-le spese di giacenza, dalla richiesta all'esecuzione delle Vs. istruzioni, comprese eventuali assicurazioni vi saranno addebitate nella misura prevista dall'art 17/p delle ultime condizoni generali Confetra, depositate presso tutte le camere di commercio.
Trascorsi 10 giorni dalla presente senza che abbiate fornito per iscritto istruzioni concrete, complete e attuabili, vi ritorneremo la merce a Vs. rischio e con addebito di ogni spesa. Trascorsi ulteriori 30 giorni senza che la giacenza sia risolta provvedermo al recupero di ns. crediti mediante richiesta al giudice dell'esecuzione di vendita o assegnazione della merce ai sensi dell'art. 2756,2761, 2797 e 2798 del C.C. salvo e impregiudicato ogni altro diritto per spese e competenza non recuperate.
Dopo il 2° avviso, in caso di mancata risoluzione positiva della giacenza, Vi ritorneremo la merce a Vostro rischio e con addebito di ogni spesa.


Allora a questo punto, siccome non me ne frega una mazza di quel cavolo di jeans da 30 euro e che ci mancherebbe altro se ho voglia di pagarne altri 80 per riprendermeli, (per me possono anche bruciarli), vi chiedo: come devo comportarmi?
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere questo poema e a chi vorrà darmi qualche consiglio utile.
Saluti

Ultima modifica di George Stobbart : 05-02-2014 alle 09:22.
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:24   #3408
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
così su due piedi credo che non ti possano fare nulla.
Non hai firmato nulla con loro ed un loro disguido (e anche coincidenze particolari) hanno generato l'errore.
In ogni caso il primo che deve accertarsi della cosa credo sia il corriere, che si è preso un pacco senza prenotazione.
E' anche vero che è una prassi un po' dappertutto, però effettivamente nasconde insidie di questo tipo.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:29   #3409
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
così su due piedi credo che non ti possano fare nulla.
Non hai firmato nulla con loro ed un loro disguido (e anche coincidenze particolari) hanno generato l'errore.
In ogni caso il primo che deve accertarsi della cosa credo sia il corriere, che si è preso un pacco senza prenotazione.
E' anche vero che è una prassi un po' dappertutto, però effettivamente nasconde insidie di questo tipo.
Rinnovo il "grazie" per esserti sorbito tutta la lettera e ti chiedo: quindi dato che a me non interessa il pacco, se mi arriva indietro e mi chiedono soldi in più (come probabile) posso rifiutarmi ovviamente di prenderlo e di pagare? e non è che trovano da addebitarmi qualcosa in futuro non so come...?
Grazie
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:45   #3410
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da George Stobbart Guarda i messaggi
Rinnovo il "grazie" per esserti sorbito tutta la lettera e ti chiedo: quindi dato che a me non interessa il pacco, se mi arriva indietro e mi chiedono soldi in più (come probabile) posso rifiutarmi ovviamente di prenderlo e di pagare? e non è che trovano da addebitarmi qualcosa in futuro non so come...?
Grazie
Lo rifiuti e basta. Mica possono obbligarti a ritirarlo. Al max venderanno la merce

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:47   #3411
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Lo rifiuti e basta. Mica possono obbligarti a ritirarlo. Al max venderanno la merce

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Grazie, e sorprese future di possibili pagamenti di giacenza non ci saranno? non vorrei che trovassero qualche cavillo per farmi pagare tra un pò qualcosa... pensi che posso star tranquillo semplicemente rifiutando il ritiro?
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:49   #3412
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da George Stobbart Guarda i messaggi
Grazie, e sorprese future di possibili pagamenti di giacenza non ci saranno? non vorrei che trovassero qualche cavillo per farmi pagare tra un pò qualcosa... pensi che posso star tranquillo?
Penso che non ti portano davanti al giudice per 100 euro. Certo non avrei mai dato un pacco senza sapere che corriere passava a ritirare e senza che lui abbia una prenotazione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:53   #3413
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Penso che non ti portano davanti al giudice per 100 euro. Certo non avrei mai dato un pacco senza sapere che corriere passava a ritirare e senza che lui abbia una prenotazione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Anche io ho le mie colpe...sbagliando s'impara... grazie comunque, sto più tranquillo
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:56   #3414
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Dovrebbero dimostrare come si trovano ad avere un tuo pacco che non era destinato a loro.
Da verificare addirittura se ci sono i presupposti per una appropriazione indebita da parte del corriere.
Farti delle richieste di pagare una giacenza sulla base di nulla, nessuna informativa, nessuna comunicazione, nessun tentativo di contatto è secondo me a dir poco temerario.
Se tu non ti fossi mai preoccupato cosa avrebbero fatto?
Ti avrebbero contattato dopo un anno e chiesto 1000 euro di giacenza?
Secondo me la loro tesi non regge.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 10:00   #3415
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Dovrebbero dimostrare come si trovano ad avere un tuo pacco che non era destinato a loro.
Da verificare addirittura se ci sono i presupposti per una appropriazione indebita da parte del corriere.
Farti delle richieste di pagare una giacenza sulla base di nulla, nessuna informativa, nessuna comunicazione, nessun tentativo di contatto è secondo me a dir poco temerario.
Se tu non ti fossi mai preoccupato cosa avrebbero fatto?
Ti avrebbero contattato dopo un anno e chiesto 1000 euro di giacenza?
Secondo me la loro tesi non regge.
E' quello che penso anche io, grazie delle rassicurazioni
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:26   #3416
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
I tempi di consegna sono entro 5 GG se non sbaglio

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk

Ok grazie per la risposta, ma applicano costi aggiuntivi in caso di mancanza del destinatario et simila?

Nel "pistolotto" raggiungibile qui: http://www.tntpost.it/documents/1015..._Trasporto.pdf
, non ho trovato nessuna menzione a riguardo...


EDIT.

Trovato, 2 tentativi di consegna concordati gratuiti.


EDIT2.

Perdonate, mi sono dimenticato di chiedere (magari a voi più esperti in materia) il servizio di contrassegno non è possibile selezionarlo con TNT post tramite truckpooling?

EDIT3.

Ho trovato risposta alla mia domanda : http://www.tuttospedizioni.it/per-e-...so-b2c-italia/
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento

Ultima modifica di hw85 : 05-02-2014 alle 13:36.
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:39   #3417
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
Oggi è tornato il corriere Bartolini con il mio pacco e io l'ho rifiutato dicendogli che le spese di giacenza (55 euro) non mi spettano e inoltre che hanno un pacco che loro non dovrebbero avere, mi ha detto che cosi facendo avrebbero rispedito il pacco a skynet (?) e che avrei potuto avere delle noie da loro.
Ho contattato skynet e mi ha detto che da loro non potrei mai avere noie in quanto a loro non risulta che il ritiro del pacco sia stato gestito da Sda e in effetti l'ha fatto bartolini, adesso vi chiedo: che succede?
Posso stare tranqullo?
Grazie
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 12:23   #3418
George Stobbart
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
up
George Stobbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 16:07   #3419
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
per spedire con ups cosa consigliate?
ho visto che spedire.com me lo fa uscire tra le opzioni.
il sito ups invece mi chiede molto in più (più del doppio 35euro)

per quanto riguarda gli altri servizi?
non tutti indicano con chi spediscono e vorrei evitare SDA per mancanza di fiducia (cattive esperienze)
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:23   #3420
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
per spedire con ups cosa consigliate?
ho visto che spedire.com me lo fa uscire tra le opzioni.
il sito ups invece mi chiede molto in più (più del doppio 35euro)

per quanto riguarda gli altri servizi?
non tutti indicano con chi spediscono e vorrei evitare SDA per mancanza di fiducia (cattive esperienze)
Tieni conto, però, che in tantissime zone é gestita comunque da sda, dove ups é assente. Magari ritirano e consegnano sempre quelli di sda, pur essendo gestita nominalmente da ups.
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v