Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2010, 12:08   #261
NEON_GENESIS
Senior Member
 
L'Avatar di NEON_GENESIS
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Messaggi: 620
Ok, scaricati, ora dopo che li installo faccio i bench giusto, una volta finiti i bench al "naturale" devo scaricare qualche programmino che non fa vedere a cinebench che ho una cpu intel? oppure ho capito male
__________________
Notebook: Acer Aspire 1830TZ + Vertex 2 120 GB (34nm)
Smartphone: Samsung Galaxy S II
TV: Samsung LE40C650
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 12:21   #262
|Phoenix|
Senior Member
 
L'Avatar di |Phoenix|
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
ragazzi è una caxxta questo programma?
http://www.softpedia.com/get/Program...-Patcher.shtml
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Ok, scaricati, ora dopo che li installo faccio i bench giusto, una volta finiti i bench al "naturale" devo scaricare qualche programmino che non fa vedere a cinebench che ho una cpu intel? oppure ho capito male
Prima fai i bench "al naturale" poi scarichi quel programmino e aggiungi nelle opzioni ricerca file :.cdl e poi lo fai andare a fare scan nella cartella dove hai scaricato i cinebenck estratti,poi alla fine dello scan selezioni cio che devi patchare ,tutto su cinebenck e rifai i test
Quel programma dovrebbe andare a modificare in questo caso cinebenk e rimuovere il controllo sulla cpu

Ultima modifica di |Phoenix| : 24-03-2010 alle 12:26.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:10   #263
NEON_GENESIS
Senior Member
 
L'Avatar di NEON_GENESIS
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Prima fai i bench "al naturale" poi scarichi quel programmino e aggiungi nelle opzioni ricerca file :.cdl e poi lo fai andare a fare scan nella cartella dove hai scaricato i cinebenck estratti,poi alla fine dello scan selezioni cio che devi patchare ,tutto su cinebenck e rifai i test
Quel programma dovrebbe andare a modificare in questo caso cinebenk e rimuovere il controllo sulla cpu
Ho notato che i file .cdl sono gia inclusi nella lista, cmq mi trova solo 4 EXE quando faccio scan, è corretto? se si posto i bench

EDIT:Errore mio erano cpl, ora correggo.
__________________
Notebook: Acer Aspire 1830TZ + Vertex 2 120 GB (34nm)
Smartphone: Samsung Galaxy S II
TV: Samsung LE40C650
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 13:27   #264
NEON_GENESIS
Senior Member
 
L'Avatar di NEON_GENESIS
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Messaggi: 620
Allora ho fatto i bench:
CINEBENCH r10 prima della patch:
( 1CPU ): 5554 (X CPU ): 22602 Multiprocessor 4.07x OpenGl 11010
CINEBECNH r10 dopo la patch:
( 1CPU ): 5542 (X CPU ): 22549 Multiprocessor 4.07x OpenGl 11054

CINEBENCH 11.5 prima della patch:
OpenGl: 38.31 CPU: 6.68
CINEBENCH 11.5 dopo la patch:
OpenGl: 38.36 CPU: 6.70
Mi sembrano gli stessi valore bene o male, io non ho riavviato, non ho aperto programmi ecc... Ho fatto i primi, applicato la patch con i file .cdl e rifatto i test.
__________________
Notebook: Acer Aspire 1830TZ + Vertex 2 120 GB (34nm)
Smartphone: Samsung Galaxy S II
TV: Samsung LE40C650
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:28   #265
|Phoenix|
Senior Member
 
L'Avatar di |Phoenix|
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
Allora ho fatto i bench:
CINEBENCH r10 prima della patch:
( 1CPU ): 5554 (X CPU ): 22602 Multiprocessor 4.07x OpenGl 11010
CINEBECNH r10 dopo la patch:
( 1CPU ): 5542 (X CPU ): 22549 Multiprocessor 4.07x OpenGl 11054

CINEBENCH 11.5 prima della patch:
OpenGl: 38.31 CPU: 6.68
CINEBENCH 11.5 dopo la patch:
OpenGl: 38.36 CPU: 6.70
Mi sembrano gli stessi valore bene o male, io non ho riavviato, non ho aperto programmi ecc... Ho fatto i primi, applicato la patch con i file .cdl e rifatto i test.
Da questo test credo che possiamo evincere che per un processore intel non è successo nulla,i risultati sono quasi identici e rientrano nella variazione normale di un test sintetico. Ci servono altri volontari su sistemi AMD e INTEL per confermare il tutto e provare su altri tipi di test,ad esempio se il 3dmark viene trovato dal programmino e testare il tutto
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:32   #266
carpo93
Senior Member
 
L'Avatar di carpo93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Da questo test credo che possiamo evincere che per un processore intel non è successo nulla,i risultati sono quasi identici e rientrano nella variazione normale di un test sintetico. Ci servono altri volontari su sistemi AMD e INTEL per confermare il tutto e provare su altri tipi di test,ad esempio se il 3dmark viene trovato dal programmino e testare il tutto
il codice del 3dmark non credo sia molto facile da analizzare essendo criptato per evitare cheater
__________________
Cerco newser, recensori e componenti team Overclock per sito IT, mandate un PM per maggiori informazioni
Vendo processori selezionati per OC
carpo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 18:53   #267
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Da questo test credo che possiamo evincere che per un processore intel non è successo nulla,i risultati sono quasi identici e rientrano nella variazione normale di un test sintetico. Ci servono altri volontari su sistemi AMD e INTEL per confermare il tutto e provare su altri tipi di test,ad esempio se il 3dmark viene trovato dal programmino e testare il tutto
Ciao
Mi offro volontario.
Certo che ne sono successe di cose ultimamente. Lancio lo scan pure per eventuali giochini. Chi avesse CoH potrebbe provare, io non ce l'ho....
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:23   #268
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Mi offro volontario.
Certo che ne sono successe di cose ultimamente. Lancio lo scan pure per eventuali giochini. Chi avesse CoH potrebbe provare, io non ce l'ho....
Io ce l'ho CoH, lanciando il programma nella directory di CoH qualcosa la trova, ma non è l'eseguibile del gioco. In effetti l'ipotesi del dei file criptato è più che plausibile

In effetti bisognerebbe analizzare l'immagine del processo quando è caricato in memoria, ma penso che questo potrebbe far incazzare qualche sistema operativo.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:34   #269
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Io ce l'ho CoH, lanciando il programma nella directory di CoH qualcosa la trova, ma non è l'eseguibile del gioco. In effetti l'ipotesi del dei file criptato è più che plausibile

In effetti bisognerebbe analizzare l'immagine del processo quando è caricato in memoria, ma penso che questo potrebbe far incazzare qualche sistema operativo.
Ciao
Mass effect 2 pure mi trova l'exe.
Provare per credere.
Edit
Found at pos: 005699B2 cmpl [ebp][-04],0756E6547 ;"Genu"
Found at pos: 005699BB cmpl [ebp][-0C],049656E69 ;"Ieni"
Found at pos: 005699C4 cmpl [ebp][-14],06C65746E ;"letn"
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:46   #270
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Ciao, sul pc1 in firma (C2D E7300) ho fatto girare cinebench10

Non patchato:
Rendering (Single CPU): 3179 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 5931 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.87
Shading (OpenGL Standard) : 5883 CB-GFX

Patchato:
Rendering (Single CPU): 3132 CB-CPU
Rendering (Multiple CPU): 5994 CB-CPU
Multiprocessor Speedup: 1.91
Shading (OpenGL Standard) : 6083 CB-GFX
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:02   #271
|Phoenix|
Senior Member
 
L'Avatar di |Phoenix|
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da carpo93 Guarda i messaggi
il codice del 3dmark non credo sia molto facile da analizzare essendo criptato per evitare cheater
Hai ragione,c'è questa evenienza,non ci avevo pensato
Comunque grazie a questo programmino che ho trovato in rete mentre ero in cerca della verità e a tutti i volontari potremmo capire qualcosa in più

Appena abbiamo più dati faremo il punto,se sarà il caso,se dimostreremo qualcosa segnaleremo alla redazione

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si sono immolati e tutti coloro che lo faranno per la ricerca della verità

Ultima modifica di |Phoenix| : 24-03-2010 alle 20:11.
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:16   #272
|Phoenix|
Senior Member
 
L'Avatar di |Phoenix|
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 338
Ragazzi controllando i file prima e dopo la patch,si potrebbe capire se effettivamente modifica qualcosa al suo interno.
Lanciare un checksum su i file pre-patch e patch.Un eseguibile modificato che gira lo stesso vuol dire che ha modificato qualcosa, ma non qualcosa a caso...
|Phoenix| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 20:32   #273
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Ho fatto girare icc patch sul mio intero disco c, ho trovato svariati file: l'eseguibile di grid, una dll relativa all'audio (MaxxAudioAPO20.dll), file di codec lame (mp3) aac e real, un file di silverlight (coreclr.dll), winSATAPI.dll e mscorwks.dll

Poi proverò anche a vedere cosa trovo nell'altra partizione e nell'altro hard disk (dove tengo tutti i videogiochi).

Edit: nel secondo hd ho trovato anche l'eseguibile di mirror's edge
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD

Ultima modifica di dav1deser : 24-03-2010 alle 20:54.
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:01   #274
NEON_GENESIS
Senior Member
 
L'Avatar di NEON_GENESIS
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da |Phoenix| Guarda i messaggi
Ragazzi controllando i file prima e dopo la patch,si potrebbe capire se effettivamente modifica qualcosa al suo interno.
Lanciare un checksum su i file pre-patch e patch.Un eseguibile modificato che gira lo stesso vuol dire che ha modificato qualcosa, ma non qualcosa a caso...
Qualcosa cambia sicuro perchè lanciando due istanze diverse in cartelle diverse dello stesso programma ( quindi nessun .ini o altro che salvi qualcosa ) non riconosce i ifle patchati.
__________________
Notebook: Acer Aspire 1830TZ + Vertex 2 120 GB (34nm)
Smartphone: Samsung Galaxy S II
TV: Samsung LE40C650
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:15   #275
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Preso dalla prova "AMD 12-core "Magny-Cours" Opteron 6.174 vs Intel Xeon a 6 core" del sito AnandTech:

Sistema operativo "Windows 2008 Enterprise R2 (64-bit)"


Sistema operativo "SUSE SLES 11, Linux Kernel 2.6.27.19-5-default SMP"


Quote:
Originariamente inviato da it.anandtech.com
What happened here? Not only is Blender 50 to 70% faster on Linux, the tables have turned. As the software is still in Alpha 2 phase, it is good to take the results with a grain of salt, but still. For some reason, the Linux version is capable of keeping the cores fed much longer. On Windows, the first half of the benchmark is spent at 100% CPU load, and then it quickly goes down to 75, 50 and even 25% CPU load. In Linux, the CPU load, especially on the Opteron 6174 stays at 99-100% for much longer.

So is the Opteron 6174 the one to get? We are not sure. If these benchmarks are still accurate when we test with the final 2.5 version, there is a good chance that the octal-core 6136 2.4 GHz will be the Blender champion. It has a much lower price and slightly higher performance per core for less complex rendering work. We hope to follow up with new benchmarks. It is pretty amazing what Blender does with a massive number of cores. At the same time, we imagine Intel's engineers will quickly find out why the blender engine fails to make good use of the the dual Xeon X5670's 24 logical cores. This is far from over yet…
Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:37   #276
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Dopo il gentile invito del capitano ripropongo qui la mia domanda.

Blender è o meno compilato con il compilatore intel per ambiente windows?

Qualcuno afferma di no...
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 11:55   #277
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
ciao!

ho provato a far girare cinebench 11.5 con il pc1 in firma, prima della patch ottengo 4.24, dopo la patch ottengo 4.25. Direi che è la normale oscillazione dei bench, non è cambiato nulla.

Ah, per la patch, ho semplicemente scaricato il programmino linkato, cercato gli eseguibili di cinebench, selezionati e patchati... non devo fare altro, giusto?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:13   #278
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11098
Non è una questione di linux che peggiora le prestazioni degli intel mi sembra chiaro....nella rece è scritto chiaramente che sotto linux la cpu resta al massimo utilizzo molto più di quanto lo faccia sotto windows.

Venissero sfruttate a dovere sono sicuro darebbero maggiori soddisfazioni queste cpu
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 12:45   #279
smokeArch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dopo il gentile invito del capitano ripropongo qui la mia domanda.

Blender è o meno compilato con il compilatore intel per ambiente windows?

Qualcuno afferma di no...
Blender è compilato con GCC (GNU Compiler Collection), compilatore per C open source, ed ha inoltre ottimizzazioni sia per intel che per amd, qualora lo configuraste.

I binari forniti dal team di Blender hanno configurazioni generiche per x86 e i686
smokeArch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 17:47   #280
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Grazie a capitan_crasy per aver postato quello che avrei voluto postare io, se non fosse per hwupgrade che oggi va' leeeento...
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v