Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2009, 13:06   #321
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
In realtà Woow tiene i componenti del PC in una cantinetta per vini da 30 bottiglie con temp stabilizzata a 18° edumidità a 35% ed in caso di necessita può stapparsi anche un buon Barolo del '98 barricato



Gian
ahauhsauhsuahs oddio
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:26   #322
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
io uso AsusUpdater mi sembra comodo e non ho avuto problemi e permette anche il downgrade.
Che ne pensate? Rischioso?

Una domanda: con la mia Noctua e possibile collegare le due ventole di cui è dotata, ad una unica presa es. CPUFan? Ora ho collegato una ventola alla CPUFan una alla PWRFan le altre tre sono per il case, una per aria in entrata una per aria in uscita ed una per gli HD.Qualcuno ha trovato il modo conservando la possibilità di utlizzare la variazione di velocità?

Woow ho provato a disinstallare e a reinstallare ma ho sempre una notevole differenza. Che fra tutti gli altri non esiste. E' come se prendesse i dati da un altra parte con settaggi differenti.
Secondo Te e gli utenti del 3d Everest è un programma affidabile per cui vale la pena acquistare la licenza?

Tenkiu tenkiu very grazie
Gian
Guarda io ho sempre avuto MoBo Asus e per svariati anni ho sempre usato Asus Updater sia in Xp che con Vista (con l'accortezza di scaricare prima il file sul PC e disattivando gli antivirus) avrò fatto almeno una 30 di aggiornamenti (sommando i miei e per conto di amici) sono sempre andati a buon fine, poi un bel giorno qualcuno nel 3D mi ha detto che è rischioso e allora sono passato ad EZ-Flash, tanto alla fine la comodità è quasi identica.

Per le ventole:
se colleghi una ventola 3pin (alimentazione DC) alla presa CPUFan a 4pin della Mobo (alimentazione PWM) la potenza erogata è sempre al max, per variare la velocità devi collegare per forza una ventola 4pin;
la presa PWRFan in teoria servirebbe per rilevare gli @rpm della ventola dell'alimentatore (ma comunque non c'è nessun problema se colleghi altre ventole) in questa presa la potenza erogata è sempre al max e la velocità non viene mai termoregolata in nessuna condizione;
le restanti prese ChassisFan a 3pin della MoBo vengono termoregolate senza nessun problema, nessuno ti vieta di connettere le ventole della CPU a queste prese.
In commercio ci sono degli sdoppiatori a Y che ti permettono di collegare anche 2 ventole alla stessa presa della MoBo, io cumunque eviterei di fare questi pastrocchi sulla MoBo, le altre ventole del case le puoi sempre regolare con un rheobus o se le colleghi alle prese molex dell'alimentatore le puoi downvoltare (queste sono tutte scelte personali dettate dal compromesso rumore/temperature che uno vuole ottenere).

Anche se non costa una cifra IMHO se non hai esigenze particolari non vale la pena prendere Everest.
Tanto per cominciare mi risulta che non è compilato in versione a 64bit (se un programma è a pagamento mi aspetto che almeno il codice sia scritto nella versione specifica a 64bit)
per monitorare ci sono svariate utility gratuite:
per le temp: Core Temp e RealTemp
per la velocità ventole e temp: HWMonitor senza contare l'utility Asus Probe
per la diagnosi CPU e RAM ci sono i vari CPu-Z e CPU-Tweaker o se vuoi qualcosa di più approfondito c'è SISoftSAndra

Quote:
Originariamente inviato da simo9292 Guarda i messaggi
volevo sapere che cosa ne pensate di questo pc ... ma soprattutto se ci sono dei problemi di incompatibilità... il sistema operativo sara kubuntu ( o ubuntu anke se è praticamente uguale)... 64 bit .... e purtroppo sono obbligato a metterci anche vista 64 bit per alcuni programmi...

-alimentatore corsair hx850w
-sheda madre asus p6tD deluxe
-processore intel i7 920 step DO
-scheda video GTX275 Gainward 896MB Golden Sample
-hd 3 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 raid 0 ( lo so da 320 gb sono esagerati ma li ho trovati in offerta e costano meno di molti altri da 200)
-hd x lo storage SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1
- case antec twelve hundred
-ram DDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Classic (6x2GB)
-dissipatore COOLER MASTER V8
L'alimentatore è molto generoso, se non hai in previsione di fare una SLI stando anche abbondanti vai sui 650w che ti garantisce comunque un buon OC per la CPU.
Per la RAM io punterei sui 1600Mhz giusto perchè se ti viene voglia di fare qualche OC hai qualche opzione in più, ma comunque nessun problema anche a 1333Mhz le prestazioni sono all'altezza.
Visto che i core i7 scaldano parecchio per il dissipatore io punterei sul meglio disponibile: Nochua SE1366 (miglior rapporto prezzo/dotazione/prestazioni) o in seconda battuta con prestazioni equivalenti: Scythe Mugen 2, Prolimatech Megahalems, Thermolab Baram, Thermalright 120;
come prestazioni il V8 mi sembra che stia un gradino sotto a questi.

Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
bah nn so perchè invece di fare il supporto new cpu nn risolvono i problemi :

- No shutdown (for IDE DVD / CD Devices)
- Wrong Timings on Resume from S1 S2 S3

E qualcos'altro XD
In parte il resume è anche un problema di Vista visto che i driver ACPI li scrive Microsoft, questo problema mi risulta ci sia anche con altre marche di MoBo il parco hardware è immenso e trovare la quadratura del cerchio per tutto è molto difficile, hai già provato questi settaggi ?
Possibili soluzioni al problema di RESUME con Vista
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:53   #323
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Vedendo che fai quelle temp ho un odio contro i te. Sappilo.
io ho 50 in idle e 70 in full ( 36 Tamb / 40 Tamb )
e 35 in idle e 60 in full ( 10 / 20 Tamb)
Allora chiedi a @maxx1973 di postare le sue visto che qualche mese addietro dalle prove che ha fatto erano ancora molto meglio delle mie (forse adesso è svantaggiato solo dalle temperature che ci sono dalle sue parti)

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
A naso direi che le sue temp sono prese in una camera abbastanza fresca, poi se la freq del procio è quella scritta su sppedfan non è in OC, e non credo che le abbia prese anche in full
Senza nulla togliere al suo sistema di raffreddamento che è sicuramente ottimo
si giusto ero a default, non ho guardato il termostato ma a spanne in questi giorni la T amb è sui 25/26°
....... ma sai è il CM690 che fa la differenza e poi in questi giorni ho fatto piazza pulita di tutte le griglie metalliche e altre cosucce in corso d'opera, appena ho tempo ci saranno nuove foto ......

Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
In realtà Woow tiene i componenti del PC in una cantinetta per vini da 30 bottiglie con temp stabilizzata a 18° edumidità a 35% ed in caso di necessita può stapparsi anche un buon Barolo del '98 barricato

Gian
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Sai che non sarebbe niente male l'idea?
invece di pensare a brindare vediamo di aggiornare gli ultimi BIOS per vedere come vanno ..........
avete già un tester in meno, io da quando ho scoperto che con il 1606beta tengo le Dominator a 1600Mhz 8-8-8-24 con 1.50V mi sa che salvo stravolgimenti apocalittici non lo cambio più (per cambiarlo, quello nuovo come minimo mi dovrà garantire i 4ghz a 1.25v, contro i miei 1.42V da sempre )
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:31   #324
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
non è che nn si spegne dopo to min 3 circa si stacca definitavamente...
e uno dovrebbe aspettare 3 minuti? muahuaa
sè come no...
cmq aggiornato al nuovo bios.. se da ancora problemi e avvio lento vado di UT58
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:34   #325
simo9292
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da simo9292 Guarda i messaggi
volevo sapere che cosa ne pensate di questo pc ... ma soprattutto se ci sono dei problemi di incompatibilità... il sistema operativo sara kubuntu ( o ubuntu anke se è praticamente uguale)... 64 bit .... e purtroppo sono obbligato a metterci anche vista 64 bit per alcuni programmi...

-alimentatore corsair hx850w
-sheda madre asus p6tD deluxe
-processore intel i7 920 step DO
-scheda video GTX275 Gainward 896MB Golden Sample
-hd 3 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F1 raid 0 ( lo so da 320 gb sono esagerati ma li ho trovati in offerta e costano meno di molti altri da 200)
-hd x lo storage SAMSUNG 1TB HD103UJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1
- case antec twelve hundred
-ram DDR3 1333Mhz PC10666 12GB Corsair XMS3 Classic (6x2GB)
-dissipatore COOLER MASTER V8
piu che altro qualcuno sa se ci sn problemi di incompatibilità.... e cm è la scheda madre meglio quella o la p6t deluxe v2??
simo9292 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:44   #326
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Guarda io ho sempre avuto MoBo Asus e per svariati anni ho sempre usato Asus Updater sia in Xp che con Vista (con l'accortezza di scaricare prima il file sul PC e disattivando gli antivirus) avrò fatto almeno una 30 di aggiornamenti (sommando i miei e per conto di amici) sono sempre andati a buon fine, poi un bel giorno qualcuno nel 3D mi ha detto che è rischioso e allora sono passato ad EZ-Flash, tanto alla fine la comodità è quasi identica.

Per le ventole:
se colleghi una ventola 3pin (alimentazione DC) alla presa CPUFan a 4pin della Mobo (alimentazione PWM) la potenza erogata è sempre al max, per variare la velocità devi collegare per forza una ventola 4pin;
la presa PWRFan in teoria servirebbe per rilevare gli @rpm della ventola dell'alimentatore (ma comunque non c'è nessun problema se colleghi altre ventole) in questa presa la potenza erogata è sempre al max e la velocità non viene mai termoregolata in nessuna condizione;
le restanti prese ChassisFan a 3pin della MoBo vengono termoregolate senza nessun problema, nessuno ti vieta di connettere le ventole della CPU a queste prese.
In commercio ci sono degli sdoppiatori a Y che ti permettono di collegare anche 2 ventole alla stessa presa della MoBo, io cumunque eviterei di fare questi pastrocchi sulla MoBo, le altre ventole del case le puoi sempre regolare con un rheobus o se le colleghi alle prese molex dell'alimentatore le puoi downvoltare (queste sono tutte scelte personali dettate dal compromesso rumore/temperature che uno vuole ottenere).

Anche se non costa una cifra IMHO se non hai esigenze particolari non vale la pena prendere Everest.
Tanto per cominciare mi risulta che non è compilato in versione a 64bit (se un programma è a pagamento mi aspetto che almeno il codice sia scritto nella versione specifica a 64bit)
per monitorare ci sono svariate utility gratuite:
per le temp: Core Temp e RealTemp
per la velocità ventole e temp: HWMonitor senza contare l'utility Asus Probe
per la diagnosi CPU e RAM ci sono i vari CPu-Z e CPU-Tweaker o se vuoi qualcosa di più approfondito c'è SISoftSAndra


L'alimentatore è molto generoso, se non hai in previsione di fare una SLI stando anche abbondanti vai sui 650w che ti garantisce comunque un buon OC per la CPU.
Per la RAM io punterei sui 1600Mhz giusto perchè se ti viene voglia di fare qualche OC hai qualche opzione in più, ma comunque nessun problema anche a 1333Mhz le prestazioni sono all'altezza.
Visto che i core i7 scaldano parecchio per il dissipatore io punterei sul meglio disponibile: Nochua SE1366 (miglior rapporto prezzo/dotazione/prestazioni) o in seconda battuta con prestazioni equivalenti: Scythe Mugen 2, Prolimatech Megahalems, Thermolab Baram, Thermalright 120;
come prestazioni il V8 mi sembra che stia un gradino sotto a questi.


In parte il resume è anche un problema di Vista visto che i driver ACPI li scrive Microsoft, questo problema mi risulta ci sia anche con altre marche di MoBo il parco hardware è immenso e trovare la quadratura del cerchio per tutto è molto difficile, hai già provato questi settaggi ?
Possibili soluzioni al problema di RESUME con Vista
sisi gia provato, sulle solite 2 macchine... Ma scusa il software nn fa riprendere i timing settati da bios ??
Io intendo che al resume invece di Es. 9 9 9 24 ho 4 9 9 24.

Ho letto sul forum supporto asus che un problema della mobo... boh

Infatti ora che mi ci fai pensare sulla rampage funziona più che bene.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:45   #327
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
e uno dovrebbe aspettare 3 minuti? muahuaa
sè come no...
cmq aggiornato al nuovo bios.. se da ancora problemi e avvio lento vado di UT58
cosa è un lanciafiamme?
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:47   #328
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
e uno dovrebbe aspettare 3 minuti? muahuaa
sè come no...
cmq aggiornato al nuovo bios.. se da ancora problemi e avvio lento vado di UT58
No assolutamente , ma questo perchè tu hai un CD DVD ide.
Hai provato a settare tutto in ahci ?
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 16:43   #329
VashStampede86
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 477
Ciao a tutti!
Ho un problema che devo risolvere assolutamente.
Ho la necessità di installare linux, preferibilmente debian, sul mio pc in firma.
Il problema è il seguente: non trovo una distribuzione con i driver che supportano l'intel matrix storage perchè ho un RAID 0. Soluzioni?
__________________
MB: Asus P6T CPU: Intel i7 920 @2.66Ghz RAM: Corsair 1333 3x2GB HD: WD Black 500GB x 2 RAID 0 VIDEO: Sapphire 4870 512MB AUDIO: Creative X-Fi Extreme Audio ALI: Corsair 650TX
VashStampede86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:39   #330
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Allora la prossima settimana ordinero' il mio nuovo pc e chiedo ancora il vostro aiuto, visto che molti di voi hanno la stessa scheda madre che ho scelto vorrei avere le vostre opinioni, suggerimenti su eventuali modifiche (mantenedo il budget ovviamente ) e sapere se per caso vi fossero incompatibilita' che mi fossero sfuggite:

ASUS P6T X58

I7 920 BOXED (per il momento pensavo di usare il dissipatore originale visto che non faro' overclock ma il Noctua NH-U12P SE1366 mi attira molto)

ENERMAX 620W LIBERTY ATX2.3 (in lizza ci sarebbe anche il corsair 750TX ma non e' modulare ed e' ATX2.2 e non so se comporta qualche piccolo problema con la mobo che e' ATX2.3)

SAPPHIRE HD4850 VAPOR-X 1 GB

WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB

CORSAIR XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 (queste sono le uniche presenti sul QVL del manuale che mi permetteranno un domani di metterci un secondo set di triple channel)

il tutto a 790€ (800€ e' il massimo che posso spendere )
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:55   #331
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
No assolutamente , ma questo perchè tu hai un CD DVD ide.
Hai provato a settare tutto in ahci ?
si si prima era su ide poi riformattato e reinstallato con ahci.. ora si è capito cos'era..
volete saperlo?
i driver del chipset presi dal sito ufficiale...
installando quelli di gennaio dal sito asus funziona... almeno per ora sembrerebbe...
col nuovo bios, cambiato dissipatore che non sembra funzionare bene, adesso a 3.8 e 2 ore di linX non oltrepasso mai i 60.. misurati con sonda naturalmente
per il resto è ancora molto lento all'avvio... per ripulirlo farò un altro format
cazzu di drivers -.-!
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 17:59   #332
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Allora la prossima settimana ordinero' il mio nuovo pc e chiedo ancora il vostro aiuto, visto che molti di voi hanno la stessa scheda madre che ho scelto vorrei avere le vostre opinioni, suggerimenti su eventuali modifiche (mantenedo il budget ovviamente ) e sapere se per caso vi fossero incompatibilita' che mi fossero sfuggite:

ASUS P6T X58

I7 920 BOXED (per il momento pensavo di usare il dissipatore originale visto che non faro' overclock ma il Noctua NH-U12P SE1366 mi attira molto)

ENERMAX 620W LIBERTY ATX2.3 (in lizza ci sarebbe anche il corsair 750TX ma non e' modulare ed e' ATX2.2 e non so se comporta qualche piccolo problema con la mobo che e' ATX2.3)

SAPPHIRE HD4850 VAPOR-X 1 GB

WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB

CORSAIR XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333 TR3X6G1333C9 (queste sono le uniche presenti sul QVL del manuale che mi permetteranno un domani di metterci un secondo set di triple channel)

il tutto a 790€ (800€ e' il massimo che posso spendere )
porca miseria quanti soldi O.O
e tutto per l'alimentatore immagino

io con 680 mi sono fatto i7 920 con dissipatore 245€ più 45...
p6t deluxe v2 245€
memorie team group extreme da overclock (micidiali si occano da paura) 145€
l'ali ho speso 40€ uno da 650W non di marca... ed è stabilissimo controllato con il tester non bisogna sempre spendere una barca per un alimentatore
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:08   #333
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
porca miseria quanti soldi O.O
e tutto per l'alimentatore immagino

io con 680 mi sono fatto i7 920 con dissipatore 245€ più 45...
p6t deluxe v2 245€
memorie team group extreme da overclock (micidiali si occano da paura) 145€
l'ali ho speso 40€ uno da 650W non di marca... ed è stabilissimo controllato con il tester non bisogna sempre spendere una barca per un alimentatore
Lo so anche io ero della tua idea, infatti ho usato spesso alimentatori non di marca ma e' un terno al lotto, spesso ho avuto problemi e quindi sta volta visto che il pc mi deve durare moooooooooooolto a lungo ho deciso di spendere un po' di piu, inoltre se ci aggiungi la scheda video e l'hard disk non credo che abbiamo speso poi tanto diversamente
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:11   #334
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
l'ali ho speso 40€ uno da 650W non di marca... ed è stabilissimo controllato con il tester non bisogna sempre spendere una barca per un alimentatore
Beltra mi spiace, ma sull'alimentatore non si scherza!

Avrai anche preso un ali non di marca che possibilmente ti eroga i W dichiarati (ad oggi, fra 6 mesi??), ma sicuramente non ha tutte le protezioni che hanno gli ali di marca...in sintesi se manca la corrente o anche un misero calo di tensione potrebbe farti saltare di tutto, in primis gli hd..e poi le ram, ecc.!

Quindi non dare questi consigli, che sono la cosa più sbagliata al mondo!

L'alimentatore è il cuore del pc, se si ferma si tira dietro TUTTO!!!!

Per il bene del pc (e tuo ), cambia ali che è meglio...ovviamente il mio è un consiglio a fin di bene, poi vedi tu!
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:13   #335
riky94rs
Senior Member
 
L'Avatar di riky94rs
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Beltra mi spiace, ma sull'alimentatore non si scherza!

Avrai anche preso un ali non di marca che possibilmente ti eroga i W dichiarati (ad oggi, fra 6 mesi??), ma sicuramente non ha tutte le protezioni che hanno gli ali di marca...in sintesi se manca la corrente o anche un misero calo di tensione potrebbe farti saltare di tutto, in primis gli hd..e poi le ram, ecc.!

Quindi non dare questi consigli, che sono la cosa più sbagliata al mondo!

L'alimentatore è il cuore del pc, se si ferma si tira dietro TUTTO!!!!

Per il bene del pc (e tuo ), cambia ali che è meglio...ovviamente il mio è un consiglio a fin di bene, poi vedi tu!
quotazzo!!!
meglio non rischiare sull'ali
__________________
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:18   #336
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da mj78 Guarda i messaggi
Allora la prossima settimana ordinero' il mio nuovo pc e chiedo ancora il vostro aiuto, visto che molti di voi hanno la stessa scheda madre che ho scelto vorrei avere le vostre opinioni, suggerimenti su eventuali modifiche (mantenedo il budget ovviamente ) e sapere se per caso vi fossero incompatibilita' che mi fossero sfuggite:


ENERMAX 620W LIBERTY ATX2.3 (in lizza ci sarebbe anche il corsair 750TX ma non e' modulare ed e' ATX2.2 e non so se comporta qualche piccolo problema con la mobo che e' ATX2.3)



WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB
L'enermax è la versione Liberty ECO, se no è un modello vecchio che ha avuto grossi problemi, e da evitare come la peste!

Oltre tutto il pc che stai assemblando non consuma neanche 400w in full load, quindi lo vedo esagerato, anche un 500w di marca andrebbe bene, tranne che hai in mente di fare in futuro crossfire, allora mantenersi larghi è ok!

Considera anche il pro/modu 82 + enermax che è migliore e superiore al liberty (anche revisione ECO) ed anche la corsair che sono ottimo con 5 anni di garanzia!

Per il resto penso che mettere solo un hd è rischiso perchè se si rompe per di tutto dall'os hai dati (hai messo 1 terabyte, quindi presumo che vuoi anche usarlo come archivio).

La scheda video potrebbe andare bene, ma tra poco tempo (circa 1 mese) escono le nuove vga ati e probabilmente vi sarà un deprezzamento in tutte le fascie, quindi quello che spenderesti ora per hd4850 lo potresti spendere per una fascia più alta, se non direttamente per le nuove, che supporteranno le dx 11!

Per il resto non ho questa asus quindi non sò dirti su incompatibilità ram ecc!

sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 27-08-2009 alle 18:20.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:40   #337
VashStampede86
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da VashStampede86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho un problema che devo risolvere assolutamente.
Ho la necessità di installare linux, preferibilmente debian, sul mio pc in firma.
Il problema è il seguente: non trovo una distribuzione con i driver che supportano l'intel matrix storage perchè ho un RAID 0. Soluzioni?
UP!!!
__________________
MB: Asus P6T CPU: Intel i7 920 @2.66Ghz RAM: Corsair 1333 3x2GB HD: WD Black 500GB x 2 RAID 0 VIDEO: Sapphire 4870 512MB AUDIO: Creative X-Fi Extreme Audio ALI: Corsair 650TX
VashStampede86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:42   #338
mj78
Senior Member
 
L'Avatar di mj78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
L'enermax è la versione Liberty ECO, se no è un modello vecchio che ha avuto grossi problemi, e da evitare come la peste!

Oltre tutto il pc che stai assemblando non consuma neanche 400w in full load, quindi lo vedo esagerato, anche un 500w di marca andrebbe bene, tranne che hai in mente di fare in futuro crossfire, allora mantenersi larghi è ok!

Considera anche il pro/modu 82 + enermax che è migliore e superiore al liberty (anche revisione ECO) ed anche la corsair che sono ottimo con 5 anni di garanzia!

Per il resto penso che mettere solo un hd è rischiso perchè se si rompe per di tutto dall'os hai dati (hai messo 1 terabyte, quindi presumo che vuoi anche usarlo come archivio).

La scheda video potrebbe andare bene, ma tra poco tempo (circa 1 mese) escono le nuove vga ati e probabilmente vi sarà un deprezzamento in tutte le fascie, quindi quello che spenderesti ora per hd4850 lo potresti spendere per una fascia più alta, se non direttamente per le nuove, che supporteranno le dx 11!

Per il resto non ho questa asus quindi non sò dirti su incompatibilità ram ecc!

sinfoni
Allora intanto grazie per la risposta, poi in effetti il liberty e' proprio la versione ECO, guarda ancora ora sono un po' indeciso tra i due enermax che sono in leggero vantaggio sul corsair, devo ammettere che il liberty mi e' sempre piaciuto e poi ha un attacco modulare in piu ,vabbe scegliero' al momento dell'ordine. Poi per l'hard disk non ti preoccupare quello da un tera lo partizionero' per avere un hard disk di sistema piu' piccolo e poi possiedo gia 6 hard disk IDE nei quali ho TUTTA LA MIA VITA LAVORATIVA Infine discorso scheda video in effetti pensavo in futuro proprio di fare un crossfire con 2 HD4850 VAPOR-X perfette per i miei gusti (silenziose e scaldano poco) quindi da qui la necessita di un ali di vattaggio generoso, inoltre per schede directx 11 devo aspettare troppo ed i vantaggi non credo saranno inizialmente cosi netti
__________________
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 19:39   #339
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
si si prima era su ide poi riformattato e reinstallato con ahci.. ora si è capito cos'era..
volete saperlo?
i driver del chipset presi dal sito ufficiale...
installando quelli di gennaio dal sito asus funziona... almeno per ora sembrerebbe...
col nuovo bios, cambiato dissipatore che non sembra funzionare bene, adesso a 3.8 e 2 ore di linX non oltrepasso mai i 60.. misurati con sonda naturalmente
per il resto è ancora molto lento all'avvio... per ripulirlo farò un altro format
cazzu di drivers -.-!
Non basarti su solo uno shutdown. Fanne 5 vedrai che ti ricapita. In pratica solo alcune volte si stacca bene.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 20:52   #340
mauriziuss
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 55
potete spiegarmi la differenza tra ram a 1600 mhz e 1333 mhz e se meglio l'une o le altre per questa motherboard
GRAZIE
mauriziuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v