Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2008, 00:50   #501
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
mediamonkey si interfaccia senza problemi con l'ipod?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:58   #502
The_Coder
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Messaggi: 285
per sentire la musica ormai uso solo ed esclusivamente foobar2000. Davvero ottimo e personalizzabile

ByeZ
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:54   #503
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
a me la cosa che fa preferire mediamonkey al posto di songbird è ch econ mediamonkey è facilissimo copiare i brani all'esterno, ad esempio se creo una playlist ch edevo usare per un video, seleziono tutta la playlist e clicco copia, poi vado in una cartella esterna, e incollo tutti i brani, per me è una funzione indispensabile.
Si, in effetti non lo fa. Anche se essendo una cosa piuttosto minore penso che la aggiungeranno in non troppo tempo..

Nelle prossime due release entro Aprile gli obbiettivi sono:
Quote:
Hendrix - Objective: Improve usability, performance and core audio features - Release: February '09

- Performance & Stability: Reduce Top Crashers and Improve application performance.
- Watch Folders: Provide a way to watch a folder for changes and auto-magically import media
- Minimize to tray: Provide a default way to minimize songbird to the tray (Windows only).
- Fetching Album Art: For tracks missing artwork support a mechanism to fetch data from the internets.
- Normalization: Provide a simple way to ensure a consistent playback level.
- Crossfading: Seemlessly fade in and out from one track to the next based on user defined preferences.
- Sorting Improvements: Make it easier to find things when scrolling through the library by implementing additional sorting rules.


Isan - Objective: Improve performance and core audio features - Release: April '09

- Performance & Stability: Reduce Top Crashers and Improve application performance.
- Equalizer: Provide options for users to modify EQ settings.
- Customizable Toolbar: Enable support for customizing displayed toolbar features.
- Audio fingerprinting/Metadata: Enable the ability to cleanup and fetch metadata from an external service.
- WebAPI Improvements: Improve the WebAPI to support additional features such as music store enhancements, etc.
- CD-RIP/Encode/Metadata Lookup: Enable cd-ripping, encoding, and getting missing metadata from a online service.
- Songbird URI's: Make it easy to share Songbird links via email, IM, webpages, etc.
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
mediamonkey si interfaccia senza problemi con l'ipod?
Dalle specifiche sul sito si:

Quote:
An iPhone/iPod plugin is included with MediaMonkey. This plug-in supports the iPhone, iPhone 3G, and all iPods, including the iPod Touch, iPod Nano, iPod Classic, iPod Shuffle, and older iPods such as the iPod mini and iPod Video. It synchs MP3/M4A/M4B/M4P files and related properties including Album Art, ratings, volume leveling information (known as 'Soundcheck' on the iPod), play history, as well as Playlists.
Songbird non supporta ancora l'iPod Touch/iPhone, il resto dovrebbe essere gestito anche da lui.

Ultima modifica di Rand : 05-12-2008 alle 10:10.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 13:08   #504
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
mediamonkey si interfaccia senza problemi con l'ipod?
Nell'ultimo aggiuornamento di mediamonkey hanno aggiunto il supporto ai nuovi ipod touch.

Lo aggiornano sempre se gli ipod nn funzionano per aggiornamenti o robe cosi,

Si anche io uso il songbird per tenere le tracce degli effetti sonorik, se implementano il copia incolla è molto leggero, ma come collezione e gestibilità musica preferisco mediamonkey, praticamente identico a itunes, ma senza bug.

Avrei voluto provare zune software 3.0, ma a me nn parte l'installazione.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:13   #505
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Non c'è un topic ufficiale?
Lo sto provando (da oggi ) ma mi manca qualcosa, tipo il resume del playback alla riapertura, la riscansione della collezione, ...

grazie
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:48   #506
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Non c'è un topic ufficiale?
Lo sto provando (da oggi ) ma mi manca qualcosa, tipo il resume del playback alla riapertura, la riscansione della collezione, ...

grazie
non ho guardato se c'è un topic ma se posso ti rispondo io ch elo uso da 1 anno.

Pe resume cosa intendi, che continua asuonare il brano da dove lo hai lasciato o che continua la playlist?

LA riscansione della collezione intendi quella automatica o manuale?

Quella automatica la fa solo la versione gold, quella manuale (io lo faccio ogni volta che metto un album nuovo)
basta che clicchi "file", aggiungi e riesamina tracce
e quando sei li, invece di spuntare tuttala cartella musica, togli la spunta e digiti(anche se nn c'è un campo) le prime lettere del tuo nuovo album, lui si sposta subito su quello e spunti e cosi la aggiuge alla lista.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:02   #507
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Grazie per la scansione, per il resume intendo proprio dall'istante che stavi ascoltando di un certo brano, non solo all'interno della playlist)

Ciao
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:27   #508
robest88
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti.
Che player consigliate che abbia un'interfaccia grafica simile a quella del Media Player di Windows?
Ho gia provato MediaMonkey ma non mi è piaciuto molto.
Ho provato anche Songbird, ma ne sono rimasto deluso: occupa molta memoria, è lento nell'avviarsi e manca della possibilita di creare una playlist temporanea.

Se ne avete altri da consigliarmi li provi volentieri.

Ho anche un'altra domanda...con foobar come faccio ad impostare i tasti rapidi per il Play/Pause? Io ho settato una combinazione di tasti che funziona unicamente se Foobar è in primo piano...se ho un'altra applicazione in primo piano quella combinzione di tasti non funziona più.

Ultima modifica di robest88 : 07-12-2008 alle 12:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:01   #509
andrea.ippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 5940
Quote:
Originariamente inviato da robest88 Guarda i messaggi
[CUT]

Ho anche un'altra domanda...con foobar come faccio ad impostare i tasti rapidi per il Play/Pause? Io ho settato una combinazione di tasti che funziona unicamente se Foobar è in primo piano...se ho un'altra applicazione in primo piano quella combinzione di tasti non funziona più.
Nella stessa schermata in cui configuri lo shortcut, c'è una checkbox da spuntare per rendere la hotkey globale (è in basso a destra, proprio sopra il pulsante 'Help')

ciao
__________________
Stanchi di usare Nero? Qui trovate l'alternativa gratuita che fa per voi
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768
ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 17:17   #510
metal123
Member
 
L'Avatar di metal123
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 233
scusate vorrei cercare un player mp3 con determinate caratteristiche tutte insieme e non so se c'e'...

funzione playlist che si memorizza senza ogni giorno ricercare tra mille cartelle le migliori canzoni!
comandi e visualizzazione canzone sulla barra degli strumenti
2 clic e parte canzone(non come wmp 11 che ha il noto bug...)
visualizzazione tempo rimanente canzone e totale playlist
leggero

io ho vlc(buonissimo)ma scarno,wmp ha quel bug che odio,winamp credo mi manchi qualche plugin apposito...

ecco se poteste consigliarmi qualche plug in oppure un programma alternativo...


grazie
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 23:11   #511
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
scusate vorrei cercare un player mp3 con determinate caratteristiche tutte insieme e non so se c'e'...

funzione playlist che si memorizza senza ogni giorno ricercare tra mille cartelle le migliori canzoni!
comandi e visualizzazione canzone sulla barra degli strumenti
2 clic e parte canzone(non come wmp 11 che ha il noto bug...)
visualizzazione tempo rimanente canzone e totale playlist
leggero

io ho vlc(buonissimo)ma scarno,wmp ha quel bug che odio,winamp credo mi manchi qualche plugin apposito...

ecco se poteste consigliarmi qualche plug in oppure un programma alternativo...


grazie
Prova 1by1.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:39   #512
lobbyb
Member
 
L'Avatar di lobbyb
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 242
Ciao a tutti. Finalmente dopo anni di attesa mi sono deciso a trasferire i miei oltre 500 cd su un hard disk. Come programma per gestire tutti i file audio ho scelto mediamonkey (diciamo che lo sto testando e non mi sembra niente male).
Il problema è questo. So che a molti farà ridere ma in questa direzione non sono molto esperto.
Quasi tutti i cd che ho inserito nel lettore il programma non me li fa rippare..molti sono recenti. Vi faccio un esempio...Ben Harper e i Blynd Boys of Alabama. Inserisco il cd, mi parte direttamente un player per farmi ascoltare il cd ma di estrare e rippare il cd niente. Che faccio?
lobbyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:06   #513
metal123
Member
 
L'Avatar di metal123
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 233
grazie 1by1 e' veramente fatto bene ma come faccio per impostarlo come lettore predefinito?

non trovo l'opzione per associare i files?
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 02:20   #514
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
AIMP2, provatelo!!


__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 06:24   #515
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
grazie 1by1 e' veramente fatto bene ma come faccio per impostarlo come lettore predefinito?

non trovo l'opzione per associare i files?
Basta fare tasto destro su un mp3, apri con, scegli il lettore e imposti d'aprire quel tipo di file sempre con quel programma.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:31   #516
metal123
Member
 
L'Avatar di metal123
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 233
allora grazie ancora e ti chiedo solo un altra info

e' normale che nn mi veda i files wav e i windows media audio?
come posso fare per farglieli digerire c'e' qualche estensione,altro?

nel senso c'e' qualche cosa da impostare in settings o plugin di winamp leggevo ma nn so come fare e chiedevo gia' a te che sei esperto

grazie
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 07:26   #517
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
allora grazie ancora e ti chiedo solo un altra info

e' normale che nn mi veda i files wav e i windows media audio?
come posso fare per farglieli digerire c'e' qualche estensione,altro?

nel senso c'e' qualche cosa da impostare in settings o plugin di winamp leggevo ma nn so come fare e chiedevo gia' a te che sei esperto

grazie
Basta usare i plugins di Winamp. Metti le DLL nella stessa directory di 1by1 e ti riconoscerà anche altri tipi di file.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:06   #518
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
C'è nessuno che usa Songbird qui? Nel caso io chiedo che ho alcune domandine (purtroppo non hanno un loro forum sul sito, altrimenti chiedevo in inglese lì).
Premetto che sono contentissimo di Songbird da quando l'ho scoperto. Prima usavo iTunes ma avevo smesso perchè troppo pesante e perchè mi installava 2 miliardi di cose che a me non servono (servizio bonjour, roba per il riconoscimento dell'iPod etc etc)

1) C'è modo di tenere aggiornate automaticamente le carte che si inseriscono in libreria? Tipo aggiungo/elimino/sposto un file in una cartella, c'è la possibilità di fare in modo che lui se ne accorga?

2) Il programma è... mostruosamente peso. Prima era arrivato a 700 mb in memoria, che onestamente mi sembra un po' troppo. Ma come mai? E' un bug sulla mia configurazione? Mi sembra assurdo 700mb... e più lo tengo acceso più consuma memoria. Da cosa dipende? Al momento ho attivo Lyrics manager e lastfm come plugins, oltre a quelli di default

3) Quando mette le copertine da sè il 90% delle volte sbaglia. Tipo ti mette la copertina giusta in un album, e poi la stessa copertina te la ripete anche per 30 album che non c'entrano un tubo. C'è un motivo per questo?
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:56   #519
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
C'è nessuno che usa Songbird qui? Nel caso io chiedo che ho alcune domandine (purtroppo non hanno un loro forum sul sito, altrimenti chiedevo in inglese lì).
Premetto che sono contentissimo di Songbird da quando l'ho scoperto. Prima usavo iTunes ma avevo smesso perchè troppo pesante e perchè mi installava 2 miliardi di cose che a me non servono (servizio bonjour, roba per il riconoscimento dell'iPod etc etc)

1) C'è modo di tenere aggiornate automaticamente le carte che si inseriscono in libreria? Tipo aggiungo/elimino/sposto un file in una cartella, c'è la possibilità di fare in modo che lui se ne accorga?

2) Il programma è... mostruosamente peso. Prima era arrivato a 700 mb in memoria, che onestamente mi sembra un po' troppo. Ma come mai? E' un bug sulla mia configurazione? Mi sembra assurdo 700mb... e più lo tengo acceso più consuma memoria. Da cosa dipende? Al momento ho attivo Lyrics manager e lastfm come plugins, oltre a quelli di default

3) Quando mette le copertine da sè il 90% delle volte sbaglia. Tipo ti mette la copertina giusta in un album, e poi la stessa copertina te la ripete anche per 30 album che non c'entrano un tubo. C'è un motivo per questo?
Devo dire che fra Songbird e iTunes hai scelto della gran "bella" roba
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 19:42   #520
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Cosa intendi? Che iTunes e Songbird fanno schifo?
Se è per questo ho usato per tanto tempo anche MusicKube, Mediamonkey, Foobar e Media Player.

Ah beh, e secoli fa usavo Winamp (rigorosamente nella 1.81, che dalla 2.x in poi mi ha sempre sukato)
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v