Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2016, 15:27   #9361
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
ok

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non credo sia un'offerta perché le trovi anche su trovaprezzi a quella cifra. Sono un po' "vecchiotte", io andrei più su quelle che hai visto prima. Cioè poi dipende anche da quanto vuoi spendere...
Quindi ad esclusione:

Gaming Surround Logitech G35 (USB) --> Appena eliminate
HyperX Cloud Revolver --> NO perchè non ho scheda audio dedicata
Razer Kraken 7.1 Chroma (USB) --> ad esclusione restano le RAZER
Logitech G933 --> NON mi convince il wireless e poi molto costose

mi butto sullo RAZER ??
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 01:19   #9362
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Beh io personalmente andrei sulle cuffie con jack, perché cerco sempre la perfezione nell'audio. Magari in ottica futura, potresti sempre acquistarla una scheda audio dedicata.

Però appunto, è una cosa soggettiva. Non voglio condizionarti, devi capire tu bene cosa fare. Cioè se non vuoi spendere altro o comunque non ti interessa minimamente una maggiore qualità e non cerchi qualcosa che ti soddisfi il più possibile, ma che sia una buona alternativa, vai sulle razer.

Il punto è che su questa tipologia di cose (cioè sulle cuffie ), è tutto molto soggettivo, devi provare in prima persona per capire cosa ti può piacere o meno.


p.s. Cioè la domanda essenziale da porsi: tu che tipo di suono cerchi? Se cerchi una cuffia che riproduca il più fedelmente possibile tutti i suoni senza che abbia una caratteristica più accentuata dell'altra, allora devi puntare a qualcosa con jack e che siano 50mm. Se cerchi una cuffia che prediliga il gaming e quindi che sia molto accentuata sui bassi, e di conseguenza molto predisposta per i giochi di guerra (per farti capire meglio, le cuffie boom boom), allora punti su quelle usb da 40mm.

p.p.s. Lo so è un po' una spiegazione del cappero, però ho cercato di renderla più chiaro possibile
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 21-10-2016 alle 01:36.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 10:16   #9363
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
ok

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh io personalmente andrei sulle cuffie con jack, perché cerco sempre la perfezione nell'audio. Magari in ottica futura, potresti sempre acquistarla una scheda audio dedicata.

Però appunto, è una cosa soggettiva. Non voglio condizionarti, devi capire tu bene cosa fare. Cioè se non vuoi spendere altro o comunque non ti interessa minimamente una maggiore qualità e non cerchi qualcosa che ti soddisfi il più possibile, ma che sia una buona alternativa, vai sulle razer.

Il punto è che su questa tipologia di cose (cioè sulle cuffie ), è tutto molto soggettivo, devi provare in prima persona per capire cosa ti può piacere o meno.


p.s. Cioè la domanda essenziale da porsi: tu che tipo di suono cerchi? Se cerchi una cuffia che riproduca il più fedelmente possibile tutti i suoni senza che abbia una caratteristica più accentuata dell'altra, allora devi puntare a qualcosa con jack e che siano 50mm. Se cerchi una cuffia che prediliga il gaming e quindi che sia molto accentuata sui bassi, e di conseguenza molto predisposta per i giochi di guerra (per farti capire meglio, le cuffie boom boom), allora punti su quelle usb da 40mm.

p.p.s. Lo so è un po' una spiegazione del cappero, però ho cercato di renderla più chiaro possibile
hai fatto la spiegazione del cappero che volevo...
perchè io uso cuffia per gaming boom boom per passare quelle 2 orette con gli amici online...

per il resto ascolto la musica a tutto con la logitech z5500 che ho in firma...
una volta accopiate alla xfi fatal1ty, ora solo scheda integrata nella scheda madre :-(

quindi mi hai aiutato alla grande... grazieeeeeeeee
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2016, 00:32   #9364
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Mi fa piacere che siamo arrivati ad una conclusione!

Se poi hai voglia, magari dopo averle provate a fondo, scrivi pure come ti trovi e cosa ne pensi
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 11:55   #9365
miostar
Senior Member
 
L'Avatar di miostar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
Quali prendereste per uso gaming, rapporto qualità prezzo...i prezzi vanno da 110 a 180 per le Sennheiser
sono da accoppiare alla Sound BlasterX G5 e sfruttare il 7.1 simulato.
Grazie mille
upload
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:14   #9366
KrImSoN
Member
 
L'Avatar di KrImSoN
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 40
scusate ma io che ho una scheda audio integrata nella scheda madre che supporta 7.1 devo per forza comprare le cuffie con l'audio 7.1 simulato? Non vendono cuffie senza il 7.1 simulato che posso usare sulla scheda audio integrata?
KrImSoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 11:44   #9367
nakkius
Senior Member
 
L'Avatar di nakkius
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4680
ciao a tutti chiedo qui che di la nel thread delle cuffie mi hanno rimandato qui

avrei bisogno di un consiglio, sono alla ricerca di una cuffia stereo wireless, mi sono rotto del cavo che mi corre sulla scrivania e che non posso alzarmi dalla sedia e magari prendere una cosa senza tirarmi dietro le cuffie

come cuffie provengo da Kave 5.1 e ora sto usando delle RageST
per farvi capire uso windows con i driver suoi, queste le trovo molto comode, leggere, il suono va più che bene, quindi non ho grosse pretese
l'unico dettaglio che mi interessa è che il padiglione sia in tessuto e non pelle/ecopelle perchè ogni cuffia che ho avuto dopo un po quel materiale tende a distruggersi e lasciare pezzetti ovunque, almeno in tessuto non succede e li posso anche lavare senza noie

per darvi l'idea se ci fossero le RageST wireless le comprerei al volo

come spesa vorrei rimanere basso, diciamo tra i 30-50€ ma non ho idea veramente se esista qualcosa su questa fascia, avevo visto delle turtle beach su Amazon in offerta a 40€, viste in un torneo CsGo ma ho letto di troppe persone a cui si è spaccato l'arco, non sono un'animale ma non voglio vivere con il patema di spaccarle
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 13:23   #9368
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da KrImSoN Guarda i messaggi
scusate ma io che ho una scheda audio integrata nella scheda madre che supporta 7.1 devo per forza comprare le cuffie con l'audio 7.1 simulato? Non vendono cuffie senza il 7.1 simulato che posso usare sulla scheda audio integrata?
queste sono 5.1 reali ma calcola che le orecchie sono 2
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 20:19   #9369
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
salve a tutti, vorrei delle cuffie wireless,ho preso in considerazione sia le logitech g933 che le corsair void wireless.accetto consigli di qualsiasi marca
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 02:11   #9370
antares234
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei delle cuffie wireless,ho preso in considerazione sia le logitech g933 che le corsair void wireless.accetto consigli di qualsiasi marca
mi associo sulla richiesta per quanto riguarda le corsair void, qualcuno che le ha provate può dare la sua opinione? Sto cercando delle cuffie wireless intorno ai 100 euro e stavo pensando a quel modello.

In particolare, sapete dirmi se sono belle grandi? Perchè ho preso da una settimana le hyper x cloud 2, niente da dire sul suono, ma onestamente le ho trovate un pò piccole , anche allargate al massimo mi premono molto sulla testa, quindi penso di fare il reso e prenderne altre, a questo punto wireless.
__________________
Intel i5 6500 - Asus H170 Pro Gaming - Corsair Vengeance 2 x 8GB - Nvidia Asus 660 TI - XFX TS 650W
Win 7 64 bit - Dell U2417H
antares234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:32   #9371
Dead space
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Ho bisogno anche io di un consiglio e soprattutto vorrei sapere come funzionano le cuffie visto che non le ho mai usate.
Ho sempre usato un sistema dolby della creative (del 2000...molto vecchio) ma siccome le casse cominciano ad impicciare (quelle posteriori) per mutate esigenze in casa ecco che un amico mi ha suggerito di usare le cuffie da gaming che riproducono comunque il dolby.
La cosa mi alletta molto ma vorrei prima sapere alcune cose:

1.la riproduzione dell'audio posizionale è reale?
2.come funzionano a livello di hardware?

In merito al punto 2 mi hanno detto che sono usb...tuttavia come si impostano visto che sulla gestione dell'audio del mio computer non c'è l'impostazione cuffie?
Io non ho una scheda audio dedicata (e non ci penso minimamente a comprarla) quindi spero che funzionino a prescindere.

Per il resto a me non interessa spendere una cifra, le voglio col cavo e da quello che ho capito non avedo la scheda audio dedicata dovrò scegliere cuffie usb.
Che modello mi consigliate?
Dead space è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 18:24   #9372
Ancalagon
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 41
Eccomi ancora presso la mia fonte fidata di consigli e sapienza. Ho bisogno di un paio di cuffie di qualità per uso casalingo destinazione pc per giochi, film e musica. Un amico fanatico della musica mi ha consigliato cuffie open o semiopen a tale scopo. Al di là de prezzo mi ha invitato a considerare le superlux 681 che secondo lui hanno uno stage ed una qualità audio favolosa al pari di altre cuffie su faccia 100-150 euro. Voi cosa ne pensate? Sono aperto a proposte varie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ancalagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 20:43   #9373
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
ho comprato le corsair void wireless che mia moglie mi regalera' giovedi' per il mio compleanno,manca poco mi tocca anche farmi il pacchetto

vi faro' sapere
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 16:08   #9374
matemik
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 82
Ciao ragazzi, ho già chiesto nel thread sui consigli per le cuffie e mi hanno mandato qui.
Vi pongo la mia domanda...
Sto cercando delle cuffie bluetooth stereo con tetto di spesa massimo di 100€, stando lontano dai vari sottomarchi cinesi in vendita su amazon vedo che la scelta è ben poca. Mi è caduto l'occhio sulle JBL E50bt ma leggendo in rete ho trovato pareri contrastanti, voi che ne dite? Alternative valide?
Preferisco le cuffie chiuse con design over the ear e vorrei avere un'occhio di riguardo per la qualità audio per quanto possibile preso atto del fatto che con il bluetooth non si può parlare di hifi, specialmente considerando che l'utilizzo principale sarà per ascolto di spotify/mp3 da smartphone (htc one m8) e pc.
Grazie in anticipo per la pazienza!
__________________
Corsair CX 430 - AMD FX 8320E - Asus M5A 97 R2.0 - 2X4GB DDR3 1333Mhz Kingston Value - Arctic Freezer 13 - Sapphire Radeon 7770 Ghz Edition - OCZ Vector 150 120GB - Western Digital Caviar Green 1TB
matemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 08:07   #9375
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da matemik Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho già chiesto nel thread sui consigli per le cuffie e mi hanno mandato qui.
Vi pongo la mia domanda...
Sto cercando delle cuffie bluetooth stereo con tetto di spesa massimo di 100€, stando lontano dai vari sottomarchi cinesi in vendita su amazon vedo che la scelta è ben poca. Mi è caduto l'occhio sulle JBL E50bt ma leggendo in rete ho trovato pareri contrastanti, voi che ne dite? Alternative valide?
Preferisco le cuffie chiuse con design over the ear e vorrei avere un'occhio di riguardo per la qualità audio per quanto possibile preso atto del fatto che con il bluetooth non si può parlare di hifi, specialmente considerando che l'utilizzo principale sarà per ascolto di spotify/mp3 da smartphone (htc one m8) e pc.
Grazie in anticipo per la pazienza!
io ho le JABRA REVO,veramente ottime, e riestrano nel tuo budget
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 12:25   #9376
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
ciao
ragazzi mi servono un paio di cuffie per il gaming alla sera quando bimba e moglie dormono
van bene le superlux hd681 pro che sull amazzone warehouse deal si trovano a 35?
non vorrei andare oltre quella cifra

altrimenti ci sono le hd681 normali a 29

Oppure ci sono le asus cerberus in offerta adesso a 36

ovviamente se avete di meglio da consigliarmi a meno ben venga
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5

Ultima modifica di alexxx19 : 09-11-2016 alle 14:42.
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 14:02   #9377
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Sto provando da una settimana le Creative p5 (in ear con microfono) e le trovo portentose in ambito gaming.. una separazione e accuratezza nel posizionamento dei suoni di categoria sconosciuta, anche usate senza virtualizzatori surround.
A proposito di surround virtualizzato invece, oggi ho ricevuto la nuova Sennheiser gsx 1000.. test in progress.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:11   #9378
miostar
Senior Member
 
L'Avatar di miostar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
Buongiorno, avendo prese delle normali cuffie stereo potreste consigliarmi un microfono decente da accoppiare per le sessioni in game?
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 01:28   #9379
ITAQuasarLex
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 18
Ciao ragazzi, cerco delle circumaurali bluetooth sotto i 100€. Ho visto che ci sono le creative aurvana platinum a 99€ sul sito ufficiale, ma mi spaventano un pò le recensioni sui vari amazon.com ... sia le gold che queste sembrano rompersi molto facilmente, cosa ne pensate?

Scusate il cross-posting qui e nel thread cuffie, ma non sapevo dove fosse meglio postare
ITAQuasarLex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:00   #9380
Noisemaker
Senior Member
 
L'Avatar di Noisemaker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da ITAQuasarLex Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, cerco delle circumaurali bluetooth sotto i 100€. Ho visto che ci sono le creative aurvana platinum a 99€ sul sito ufficiale, ma mi spaventano un pò le recensioni sui vari amazon.com ... sia le gold che queste sembrano rompersi molto facilmente, cosa ne pensate?

Scusate il cross-posting qui e nel thread cuffie, ma non sapevo dove fosse meglio postare
Stessa ricerca e stesso budget! Hai trovato qualcosa di interessante?
__________________
 iMac 2011 21,5" Intel Core i5 2.7GHz | 1TB | 850 PRO 256GB | 12 GB 1333MHz RAM  Synology DS213J | TIM 200/20
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v