Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2010, 19:58   #181
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ok grazie per la riprova.

Cut

edit: ho anche alcuni dubbi sul turbo mode dei processori i7/i5. Il comportamento dello scheduler è appurato, come sia possibile che il turbo mode funzioni correttamente è probabilmente dovuto al fatto che Windows 7 ha introdotto il "core parking": se non è necessario che un core sia attivo, lo si può parcheggiare e non utilizzarlo per alcun thread. Questa feature a quanto pare è attiva solo con i5 e i7, mentre gioverebbe in modo notevole anche sui processori Phenom I e Phenom II, visto che anche i Phenom II possono variare la frequenza operativa per core (la famosa modalità unganged di k10stat, che non ha nulla a che fare con i memory controller) ma espongono via ACPI solo l'interfaccia per variare la frequenza per tutti i core contemporaneamente. Inoltre schedulare sempre sullo stesso core un thread ha il vantaggio di migliorare l'hit rate della cache, e uno scheduler come quello di windows privilegia processori con grandi e veloci cache L2 condivise come i Core 2 a discapito delle piccole cache L2 separate dei Phenom.
Ciao
Scusami mi sono perso, in che senso?
Casomai schedulare lo stesso thread sullo stesso core aumenta la branch hit rate, visto che cosi si riempono le History tables sia locali che globali con le informazioni di quel thread e dunque se il core ha sbagliato prima non sbaglia dopo in caso di branch, nell'instruction fetch visto che l'ha riportato nelle History tables.
Mi sono perso qualcosa?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:29   #182
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Scusami mi sono perso, in che senso?
Casomai schedulare lo stesso thread sullo stesso core aumenta la branch hit rate, visto che cosi si riempono le History tables sia locali che globali con le informazioni di quel thread e dunque se il core ha sbagliato prima non sbaglia dopo in caso di branch, nell'instruction fetch visto che l'ha riportato nelle History tables.
Mi sono perso qualcosa?
Beh migliora anche l'hit ratio della cache perchè nel caso dei processori AMD con cache L1 e L2 separate per ciascun core, devi duplicare i dati per ogni core, lasciando quindi meno spazio per gli altri thread. Poi entra in gioco la L3 condivisa, però la L3 ha anche tempi di accesso molto più lunghi, e quindi poi aumenta la latenza.
Nei Core 2, che invece hanno una cache L2 grande e veloce, la penalità di passare lo stesso thread fra più core è molto meno marcata.

Comunque basta fare una prova: semplicemente lanciare un test single threaded confrontare i risultati ottenuti con affinità su tutti i core e affinità su un singolo core.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 23:12   #183
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Beh migliora anche l'hit ratio della cache perchè nel caso dei processori AMD con cache L1 e L2 separate per ciascun core, devi duplicare i dati per ogni core, lasciando quindi meno spazio per gli altri thread. Poi entra in gioco la L3 condivisa, però la L3 ha anche tempi di accesso molto più lunghi, e quindi poi aumenta la latenza.
Nei Core 2, che invece hanno una cache L2 grande e veloce, la penalità di passare lo stesso thread fra più core è molto meno marcata.

Comunque basta fare una prova: semplicemente lanciare un test single threaded confrontare i risultati ottenuti con affinità su tutti i core e affinità su un singolo core.
Ciao
Hai ragione, non avevo pensato che la L2 nei k10 è esclusiva.
Strano però che in w7 i k10 non guadagnano nulla in ipc col core parking, magari è una feature che è abilitata solo con gli i7?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 00:25   #184
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Hai ragione, non avevo pensato che la L2 nei k10 è esclusiva.
Strano però che in w7 i k10 non guadagnano nulla in ipc col core parking, magari è una feature che è abilitata solo con gli i7?
Beh in realtà non mi è ben chiaro il concetto di esclusività fra più core.
Mi spiego meglio: ai tempi degli athlon xp cache L1 e L2 erano esclusive, cioè quello che c'è nella L1 non c'è nella L2 e viceversa. Ok, perfetto.

Ora, con l'avvento del multicore, il concetto di esclusivo non ho ben capito se si estende anche fra core, nel senso che ad esempio una linea di cache L2 del core 0 non può stare contemporaneamente anche nella cache L2 del core 1.

Se così fosse, IMHO la caduta di prestazioni sarebbe notevole perchè questo genererebbe cache miss ogni volta che il thread verrebbe spostato da una parte all'altra, con conseguente traffico intercore per spostare le linee di cache interessate. Certo, in un'implementazione con la L3 inclusiva questo traffico sarebbe mitigato (ma nemmeno tanto, vista la latenza della L3), ma credo che in un Athlon II senza L3 ciò procurerebbe dei notevoli rallentamenti!

Quindi penso che i dati sono semplicemente replicati in entrambe le cache L1/L2 di ogni core e le cache L1 ed L2 fra di loro rimangono esclusive, mentre l'eventuale L3 è inclusiva e condivisa.

Per il core parking, dalle ricerche che ho fatto, mi risulta che viene attivato solo in presenza di hyperthreading (cioè di processori logici, sembra fatto apposta per Intel giusto quando Intel ha tirato fuori Nehalem).
Da quello che vedo qui:

http://blogs.technet.com/mattmcspiri...in-action.aspx

non ce n'è traccia sul mio dual core (mai vista la scritta "Parked").
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:47   #185
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Beh in realtà non mi è ben chiaro il concetto di esclusività fra più core.
Mi spiego meglio: ai tempi degli athlon xp cache L1 e L2 erano esclusive, cioè quello che c'è nella L1 non c'è nella L2 e viceversa. Ok, perfetto.

Ora, con l'avvento del multicore, il concetto di esclusivo non ho ben capito se si estende anche fra core, nel senso che ad esempio una linea di cache L2 del core 0 non può stare contemporaneamente anche nella cache L2 del core 1.

Se così fosse, IMHO la caduta di prestazioni sarebbe notevole perchè questo genererebbe cache miss ogni volta che il thread verrebbe spostato da una parte all'altra, con conseguente traffico intercore per spostare le linee di cache interessate. Certo, in un'implementazione con la L3 inclusiva questo traffico sarebbe mitigato (ma nemmeno tanto, vista la latenza della L3), ma credo che in un Athlon II senza L3 ciò procurerebbe dei notevoli rallentamenti!

Quindi penso che i dati sono semplicemente replicati in entrambe le cache L1/L2 di ogni core e le cache L1 ed L2 fra di loro rimangono esclusive, mentre l'eventuale L3 è inclusiva e condivisa.

Per il core parking, dalle ricerche che ho fatto, mi risulta che viene attivato solo in presenza di hyperthreading (cioè di processori logici, sembra fatto apposta per Intel giusto quando Intel ha tirato fuori Nehalem).
Da quello che vedo qui:

http://blogs.technet.com/mattmcspiri...in-action.aspx

non ce n'è traccia sul mio dual core (mai vista la scritta "Parked").
Ciao
Provo a chiarire questo concetto, non me ne volere se è nebuloso il mio modo di spiegare in quanto non sono espertissimo, mi occupo di "altri" tipi di tecnologie informative nella relatà.
Il concetto di esclusività è valido per il blocco L1-L2 di uno stesso core, questo è stato fatto in modo da avere una cache di dimensioni maggiori, dotata di una parte veloce L1 ed una lenta L2 contente il maggior numero di dati possibili in quanto tutte e due hanno informazioni diverse.
Questo non implica però che il blocco funzionale L1-L2 del core 0 abbia informazioni esclusivamente diverse del blocco funzionale L1-L2 del core 1!
Qualora il core 0 necessita di informazioni contentenute nel bocco funzionale L1-L2 del core 1 se lo va a cercare nella L3 che è inclusiva e shared, nel senso che contiene le informazioni delle L2 degli altri core che sono state "evicted" nella L3, ovvero le linee delle L2 vengono copiate nella L3.
Le cache dunque L1-L2 anche negli athlon II non sono inclusive ma esclusive. In questi core k10 per poter avere accesso a informazioni contenute nelle cache di altri core comporta una DMA del mem controller ed quindi un accesso alla mem di sistema. Il fatto che comunque negli athlon II le prestazioni non crollino in caso di traffico tra core, vista la mancaza di L3 è imputabile al fatto che nei k10.5 è presente un prefetcher nel mem controller, che mitiga le latenze di questo tipo di transazioni in quanto salva le informazioni in uno speciale buffer che viene copiato nella L1 del core richiedente.
A che serve la L3 dunque?
Nei programmi che lavorano molto con la memoria, serve a disambiguare le latenze di accesso random alla ram in quanto è molto probabile che le informazioni necessarie siano presenti in essa. In pratica la sua utilità è evitare il più possibile accessi non lineari, streamed, verso la ram.
Spero di aver fatto un discorso logico.
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_8.html#sect3
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:58   #186
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Provo a chiarire questo concetto, non me ne volere se è nebuloso il mio modo di spiegare in quanto non sono espertissimo, mi occupo di "altri" tipi di tecnologie informative nella relatà.
Il concetto di esclusività è valido per il blocco L1-L2 di uno stesso core, questo è stato fatto in modo da avere una cache di dimensioni maggiori, dotata di una parte veloce L1 ed una lenta L2 contente il maggior numero di dati possibili in quanto tutte e due hanno informazioni diverse.
Questo non implica però che il blocco funzionale L1-L2 del core 0 abbia informazioni esclusivamente diverse del blocco funzionale L1-L2 del core 1!
Qualora il core 0 necessita di informazioni contentenute nel bocco funzionale L1-L2 del core 1 se lo va a cercare nella L3 che è inclusiva e shared, nel senso che contiene le informazioni delle L2 degli altri core che sono state "evicted" nella L3, ovvero le linee delle L2 vengono copiate nella L3.
Le cache dunque L1-L2 anche negli athlon II non sono inclusive ma esclusive. In questi core k10 per poter avere accesso a informazioni contenute nelle cache di altri core comporta una DMA del mem controller ed quindi un accesso alla mem di sistema. Il fatto che comunque negli athlon II le prestazioni non crollino in caso di traffico tra core, vista la mancaza di L3 è imputabile al fatto che nei k10.5 è presente un prefetcher nel mem controller, che mitiga le latenze di questo tipo di transazioni in quanto salva le informazioni in uno speciale buffer che viene copiato nella L1 del core richiedente.
A che serve la L3 dunque?
Nei programmi che lavorano molto con la memoria, serve a disambiguare le latenze di accesso random alla ram in quanto è molto probabile che le informazioni necessarie siano presenti in essa. In pratica la sua utilità è evitare il più possibile accessi non lineari, streamed, verso la ram.
Spero di aver fatto un discorso logico.
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_8.html#sect3
Ok, grazie per la spiegazione. Era esattamente come immaginavo che fosse, a parte il discorso del prefetcher del memory controller di cui ignoravo beatamente l'esistenza
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 07:50   #187
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Una domanda, in quali condizioni conviene tenere il memory controller in modalità ganged?
Lo chiedo perchè sia con i test di qualche pagina fa, sia quando ho provato il benchmark di un gioco, con questa modalità le prestazioni sono leggermente inferiori.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 10:04   #188
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Una domanda, in quali condizioni conviene tenere il memory controller in modalità ganged?
Lo chiedo perchè sia con i test di qualche pagina fa, sia quando ho provato il benchmark di un gioco, con questa modalità le prestazioni sono leggermente inferiori.
Ciao
Penso che ganged dia le performance migliori in caso di applicativi single threaded. Se il giochino in questione sfrutta anche solo due core le prestazioni migliori si avranno con unganged.
Poi nopn vorrei dire una cazzata, ma mi sa che oggi quasi tutti i driver di vga sono multithreaded in quanto separano il carico di lavoro della cpu su più thread.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 01:52   #189
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Ho aggiunto alcuni articoli/blog/post in prima pagina del 2005-2007 che quantificano le differenze prestazionali con alcuni software specifici intorno al 10-15%. La versione del compilatore utilizzata all'epoca era la 8 e la 9, mentre ora siamo alla 10.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:40   #190
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Se non sbaglio, quando ho scaricato i compilatori intel, mi pare fosse la versione 11.

Certo sarebbe bello poterli fare in casa dei test, purtroppo io non ne ho le conoscenze ma metto a disposizione le 2 macchine. (in una c'è linux, quindi per compilare dovrebbe pure essere meglio)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:31   #191
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
ragazzi se c'è bisogno, io non ho l'esperienza e competenza per compilarmi un programma e farci dei test, però se qualcuno di voi lo può fare io metto a disposizione il mio parco macchine, sono 5 pc..

AMD Athlon XP 2500+@3200+
AMD Athlon64 X2 5200+ AM2
Intel Core 2 Duo T9300 2500Mhz
Intel Core 2 Quad Q8200
Intel Core 2 Duo E8500
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 07:10   #192
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Buongiorno signori, ieri è uscita finalmente la live aggiornata, purtroppo non son tutte notizie positive, la suite di test per la cpu comprende anche 2 benchmark (2 giochi, rtcw e un altro di cui non ricordo il nome), in più, la live non funziona correttamente con 4gb di ram (sul pc amd con 8 tutto ok), volevo fornire i risultati oggi perch poi nel weekend ho la fidanzata in casa e se mi vede dietro al computer mi bastona, penso che non farò in tempo, però ho una soluzione. Invece fare il test di tutta la suite cpu, farò i test singoli (in un'unica sessione) defalcando tutti quelli che sono influenzati dalla scheda video. Onde evitare che qualche soggetto mi dia del fanboy intel (quando in realtà dovrebbero solo saper leggere, ma vabbeh) come l'ultima volta, i test li farò con ram a 800mhz su amd e 667 su intel, se poi i risultati saranno vergognosamente pro amd allora ripeterò i test a 800 (e magari 1066).
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:16   #193
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buongiorno signori, ieri è uscita finalmente la live aggiornata, purtroppo non son tutte notizie positive, la suite di test per la cpu comprende anche 2 benchmark (2 giochi, rtcw e un altro di cui non ricordo il nome), in più, la live non funziona correttamente con 4gb di ram (sul pc amd con 8 tutto ok), volevo fornire i risultati oggi perch poi nel weekend ho la fidanzata in casa e se mi vede dietro al computer mi bastona, penso che non farò in tempo, però ho una soluzione. Invece fare il test di tutta la suite cpu, farò i test singoli (in un'unica sessione) defalcando tutti quelli che sono influenzati dalla scheda video. Onde evitare che qualche soggetto mi dia del fanboy intel (quando in realtà dovrebbero solo saper leggere, ma vabbeh) come l'ultima volta, i test li farò con ram a 800mhz su amd e 667 su intel, se poi i risultati saranno vergognosamente pro amd allora ripeterò i test a 800 (e magari 1066).
Ciao
Buona notizia. Magari dopo che effettui i test, potresti tipo fare un post in cui si speiga come montare la live su winzoz?
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:56   #194
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Penso che ganged dia le performance migliori in caso di applicativi single threaded. Se il giochino in questione sfrutta anche solo due core le prestazioni migliori si avranno con unganged.
Poi nopn vorrei dire una cazzata, ma mi sa che oggi quasi tutti i driver di vga sono multithreaded in quanto separano il carico di lavoro della cpu su più thread.
è esattamente così...inoltre nel caso dell'athlon II la mancanza della l3 si avverte poco anche per la presenza di un bus cpu- ram molto veloce!
non a caso le cpu core hanno cache molto abbondanti
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:39   #195
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Buona notizia. Magari dopo che effettui i test, potresti tipo fare un post in cui si speiga come montare la live su winzoz?
Ciao, intanto inizio con il dire che sono in attesa dei test della macchina intel (aveva finito ma ho fatto un guaio dei miei, li ho mergiati con una macchina di riferimento -_-)
Sinceramente credo che la tua richiesta non sia fattibile, la pts live da quel che ho letto è un'ubuntu modificata e ottimizzata, il problema è che i benchmark proposti sono tutti da scaricare a parte! (questo comporta la saturazione della ram, almeno nella macchina da 4gb). Come dicevo penso sia impossibile far quello che chiedi e se fosse possibile sarebbe probabilmente poco sano, visto che facendola girare su una macchina virtuale i risultati potrebbero essere falsati. Non capisco nemmeno la motivazione di tale richiesta in quanto, essendo live, posso garantire che non tocca nulla sugli hd.

A più tardi con i risultati!
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:12   #196
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
In realtà era stato annunciato che la PTS avrebbe dovuto apparire in forma nativa anche per windows, ma dall'epoca dell'annuncio ancora non si è visto nulla.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:47   #197
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ciao, intanto inizio con il dire che sono in attesa dei test della macchina intel (aveva finito ma ho fatto un guaio dei miei, li ho mergiati con una macchina di riferimento -_-)
Sinceramente credo che la tua richiesta non sia fattibile, la pts live da quel che ho letto è un'ubuntu modificata e ottimizzata, il problema è che i benchmark proposti sono tutti da scaricare a parte! (questo comporta la saturazione della ram, almeno nella macchina da 4gb). Come dicevo penso sia impossibile far quello che chiedi e se fosse possibile sarebbe probabilmente poco sano, visto che facendola girare su una macchina virtuale i risultati potrebbero essere falsati. Non capisco nemmeno la motivazione di tale richiesta in quanto, essendo live, posso garantire che non tocca nulla sugli hd.

A più tardi con i risultati!
Ciao
Mi sono espresso male. Era stata annunciata una live per windows. Non intendo infatti far girare i bench su una macchina virtuale in quanto probabilmente macchine con meno di 2gb di ram annasperanno di sicuro. Aggiungo il fatto che le tecnologie di virtualizzazione amd ed intel sono diverse e quindi non direttamente comparabili.
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
In realtà era stato annunciato che la PTS avrebbe dovuto apparire in forma nativa anche per windows, ma dall'epoca dell'annuncio ancora non si è visto nulla.
Ciao
Grazie era proprio quello che intendevo.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:07   #198
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Mi sono espresso male. Era stata annunciata una live per windows. Non intendo infatti far girare i bench su una macchina virtuale in quanto probabilmente macchine con meno di 2gb di ram annasperanno di sicuro. Aggiungo il fatto che le tecnologie di virtualizzazione amd ed intel sono diverse e quindi non direttamente comparabili.
A quanto ne so i tempi per una versione di windows sono abbastanza lunghi, leggevo sul forum che si parlava di una versione 3 come perfettamente funzionante su windows.

Ecco i risultati:

Formato pdf: http://nemoitaly.gotdns.com/test.pdf

Non riesco a far visualizzare la versione html...

Purtroppo vado di fretta, a quanto pare amd ne esce bene, però aspetto il parere di qualcuno più esperto...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:16   #199
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
A quanto ne so i tempi per una versione di windows sono abbastanza lunghi, leggevo sul forum che si parlava di una versione 3 come perfettamente funzionante su windows.

Ecco i risultati:

Formato pdf: http://nemoitaly.gotdns.com/test.pdf

Non riesco a far visualizzare la versione html...

Purtroppo vado di fretta, a quanto pare amd ne esce bene, però aspetto il parere di qualcuno più esperto...
Scusa ma se per tua stessa ammissione sulla macchina Intel arrivavi a saturare la RAM, come possono essere in qualche modo significativi questi test?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:26   #200
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9999
Se la vista non mi inganna sulla macchina amd sono stati utilizzati addirittura 8gb di ram mentre l'e8500 ne ha la metà...

Non dovrebbe influire negativamente sui test della macchina intel?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v